Jump to content
Nokioteca Forum

5530Xm Vs N97 Mini


Recommended Posts

Salve a tutti! è da un bel po che non scrivo su nokioteca, ma sono tornato per scrivere ancora una volta dei miei problemi di scelta del cellulare xD

Innanzitutto vi dico che sono un felice possessore di un nokia 5530xm. Devo dire che come telefono mi ha dato molte soddisfazioni, pero ultimamente ho un paio di motivi per cambiarlo.

1- Quando provo a connettermi ad una wireless sprotetta funziona perfettamente, mentre quando provo a connettermi ad una wi-fi protetta con WEP o WPA non riesce ad andare su internet (cosa che riescono a fare i miei amici con 5800xm e n97 mini)

2- Da quando ho ripreso a giochicchiare con il telefono sento la mancanza di una tastiera fisica (ma sia chiaro che non voglio sostituire il touch screen)

Quindi dato il secondo motivo (e dato il prezzo abbastanza basso) la mia scelta è ricaduta su un n97 mini usato da un mio amico.

In poche parole dovremmo fare uno scambio: io gli do il mio 5530xm + 70 euro e lui mi da l'n97 mini. Secondo voi è una buona scelta, oppure dovrei lasciar perdere l'n97 mini?

Link to comment
Condividi su altri siti

per il fatto delle connessioni molto probabilmente avranno la chiave no??

sicuramente e un problema di codice,a meno che non e il cellulare rotto ma se lo fa solo con determinate reti protette e x via della chiave,il consiglil e di passare a n97 mini non per risolvere il problema di internet ma perchè il mini e migliore del 5530,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

per il fatto delle connessioni molto probabilmente avranno la chiave no??

Spero tu stia scherzando -.-" è ovvio che so le chiavi se provo a connettermi. Infatti parlo anche della rete di casa mia....e ce l'ho la chiave wep...come quella dell'università...ma in entrambi i casi non funziona.

Per fare una prova per un certo periodo ho disabilitato la chiave sulla mia connessione ed infatti mi connettevo senza problemi.

sicuramente e un problema di codice,a meno che non e il cellulare rotto ma se lo fa solo con determinate reti protette e x via della chiave,il consiglil e di passare a n97 mini non per risolvere il problema di internet ma perchè il mini e migliore del 5530,ciao ciao

Purtroppo ho provato anche con il 5530 di mio fratello ed ho sempre lo stesso risultato. Mentre se provo a fare l'accesso con un 5800 alle stesse reti, il telefono va perfettamente su internet...

Cmq è da escludere che sia "rotto" anche perche se fosse rotto il chipset del wi-fi allora non avrebbe effettuato la connessione nemmeno nel caso della rete senza chiave.

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dalla discussione mi è parso di capire che è una buona spesa....credo che la farò. Sapete in media quanto dura un n97 mini con un utilizzo normale? Io il telefono lo uso per inviare un centinaio di sms al giorno, 40 minuti di chiamate circa, una mezz'oretta di wi-fi e 1 ora di gioco con giochini java tipo poker e biliardo.

Con questo utilzzo io ricarico il mio 5530 ogni 2 giorni (il che non mi dispiace minimamente)

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Spero tu stia scherzando -.-" è ovvio che so le chiavi se provo a connettermi. Infatti parlo anche della rete di casa mia....e ce l'ho la chiave wep...come quella dell'università...ma in entrambi i casi non funziona.

Per fare una prova per un certo periodo ho disabilitato la chiave sulla mia connessione ed infatti mi connettevo senza problemi.

non si sa mai in un forum la gente quello che sa o no...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dalla discussione mi è parso di capire che è una buona spesa....credo che la farò. Sapete in media quanto dura un n97 mini con un utilizzo normale? Io il telefono lo uso per inviare un centinaio di sms al giorno, 40 minuti di chiamate circa, una mezz'oretta di wi-fi e 1 ora di gioco con giochini java tipo poker e biliardo.

Con questo utilzzo io ricarico il mio 5530 ogni 2 giorni (il che non mi dispiace minimamente)

penso che ci fai un giorno e mezzo anche se difficile,io con n8 ci faccio un giorno con un uso come il tuo con meno wi-fi e qualche sms in più,per il fatto internet mi sembra un pò strano che e un problema del 5530,ottima scelta con il mini,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo a me viene il dubbio del perchè il tuo amico vuole fare cambio???

cioè ok se uno lo vuole vendere... ma perchè passare da un n97 a un 5530??

bo....

ottima domanda!!! ti ha dato delle motivazioni?!

cmq per l'uso che ne fai tu penso che per averlo sempre carico ti converrà caricarlo ogni giorno io con un uso meno intenso di te a fine giornata arrivo a metà tacchette che poi nn mi bastano per il giorno dopo! però a parte questo l n97 mini è eccezionale!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo a me viene il dubbio del perchè il tuo amico vuole fare cambio???

cioè ok se uno lo vuole vendere... ma perchè passare da un n97 a un 5530??

bo....

Lui si è stufato della qwerty e vuole iniziare a mettere da parte un po di soldi per il prossimo telefono....pero non avendo un telefono di riserva ha voluto scambiare, dato che gli piace il 5530xm. Per quanto ne so io il suo telefono non ha difetti, escludendo ovviamente i segni di usura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy