Jump to content
Nokioteca Forum

Come Flashare Un Porting Usando Jaf


Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

RAGAZZI AIUTO MI è RIMASTO BLOCCATO DURANTE IL PROCEDIMENTO SULLA SCRITTA

Phone rebooted but not in flash mode...ADESSO CHE DEVO FARE NON VOGLIO CHE MI ROMPA IL TELEFONO!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma ha terminato la fase di flash?

prova a staccare la batteria e rimmetterla

ps. non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare ;)

ragazzi stamane avevo aggiornato il nokia alla versione 60, ho provato a flashiare come dalla guida ma mi dice proprio all'ultimo phone not found e il cel non si accende più. Consigli?

stessa domanda. la fase di flash è terminata? o ti si blocca prima dell'inizio del flash?

Link to comment
Condividi su altri siti

io consiglio di settare su jaf anche "Normal mode" cosi nn si deve togliere la batteria e rimetterla

non lo ascoltate che io per mezz'ora sono andato in panico visto che si era bloccato proprio perchè avevo messo normal mode ù.ù

comunque grazie per il consiglio darkangel ora posso sfoggiare il mio telefono con un sistema nuovo XD

Modificato da paol0man
Link to comment
Condividi su altri siti

non lo ascoltate che io per mezz'ora sono andato in panico visto che si era bloccato proprio perchè avevo messo normal mode ù.ù

comunque grazie per il consiglio darkangel ora posso sfoggiare il mio telefono con un sistema nuovo XD

il consiglio di mettere normal mode non è errato. normalmente si fa cosi. :)

solo che a te non si sa per quale motivo si è piantato li :P

la fase di flash è arrivata quasi alla fine, e poi è uscita la scritta phone not found e il cel si illuminava a ogni 4 secondi circa, di bianco e grigio per poi non accendersi. Il fatto è che vibra quando provo ad accenderlo ma lo schermo non dà segni di alcun tipo. Help Please

anche tu, prova cosi.

stacca la batteria, lascialo 5 secondi li tipo e rimettila.

dopo di che attacca il cell al pc e dai un colpo sul tasto di accensione

non accenderlo eh, un colpo solo per farlo riconoscere al pc che deve fare il suono della periferica trovata

dopo di che ripeti il flash

Link to comment
Condividi su altri siti

stai attento a quello che fai.

prima hai detto "ragazzi stamane avevo aggiornato il nokia alla versione 60"

se metti un firmware di versione inferiori brikki il cell e dopo devi andare solo in assistenza.

dimmi una cosa.

il 60 lo hai messo tramite flash o tramite aggiornamento?

quindi il flash con quale firmware hai provato a farlo e con quale versione installata sul cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.. volevo installare un cfw sul mio 5800! siccome ho rotto un n73 aggiornando ( da pc suite però), ho un po' di paura anche se ho aggiornato varie volte il mio 5800 con aggiornamenti ufficiali.

E' più conveniente e semplice utilizzare jaf o phoenix per flashare?

Per flashare il cell dev'essere completamente carico e può rimanere in carica durante la procedura? (il mio 5800 soffre di batteria, in una giornata di soli messaggi all'incirca 200 la sera arriva completamente scarico e in più il mio n73 l'avevo bruciato perchè sulla suite non diceva di lasciarlo in carica e io così feci e la carica probabilmente finì a procedura in corso)

Se il flash finisce a metà ci può essere il modo di recuperare il cell(anche se a fine mese finisce la garanzia)? questo lo chiedo perchè in passato quando cercavo soluzioni per il mio n73 avevo letto che impostando sulle preferenze di collegamento USB la modalità pc suite (o un altra non ricordo) automatica,anche se il cell non si accendeva del tutto il telefono poteva venire comunque trovato dal pc e poter essere recuperato.

Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, non vorrei annoiarvi, ma ho bisogno di aiuto. Il mio nokia 5800 express music non funziona più, dopo che la prima procedura di flash è andata male. Ho seguito tutte le istruzioni, e filava tutto liscio. Però appena prima di completare il flashing mi dice "Phone didn't respond, if the phone is not started yet please wait for the phone to start and connect to usb, then press YES to continue. If phone is not responding press NO."

Ora non so cosa fare, credo sia un problema di driver, ma ho già provveduto a installare Nokia Software Update... ragazzi secondo me devo solo buttarlo ora... mi dispiace perché me lo ha regalato la mia ragazza, quindi se mi aiutate vi sarò grato davvero, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

devi provare a riflashare

ma se connetti il cell al pc te lo riconosce quando premi il tasto accensione?

assicurati anche di aver completamente svuotato la cartella rm-356 e poi mettici i file da flashare

Ok, mi accontenterei anche di resettarlo, ma credo che si sia come completamente azzerato, infatti il pc non lo rileva proprio, nemmeno come usb... secondo te in assistenza me lo possono riparare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede:

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Sending RAW loader...

Using 009.012.005

Elf2flash 09.11.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

....................Loader Sent!

Stage 2 starting..................PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

...........Phone prepared OK!

Waiting for the phone to boot...

Searching for phone...

Status byte: 8000

Selecting CMT flash...

Result: 0000

Phone is in flash mode...

CMT blocks: 1004, APE blocks: 0

Erasing cmt...

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_prd.core.C00...

Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00400000 - 007FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00D60000 - 09E5FFFF ... Erase result: 0000

Partition result: 0014

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_prd.rofs2.V01...

Erasing cmt zone 02B60000 - 09D5FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005.503.02_prd.rofs3.fpsx...

Erasing cmt zone 09160000 - 09E5FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_026_000_U01.uda.fpsx...

Erasing cmt zone 09E60000 - 0F71FFFF ... Erase result: 0000

Send CMT CFG...

Writing cmt...

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_prd.core.C00...

Sending CMT HASH for ADA

Sending CMT HASH for KEYS

Sending CMT HASH for PRIMAPP

Sending CMT HASH for RAP3NAND

Sending CMT HASH for PASUBTOC

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...

cmt->PAPUB keys already sent...

Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP

Sending CMT HASH for SOS*ENO

Sending CMT HASH for SOS*DSP0

Sending CMT HASH for SOS*ISASW

Sending CMT HASH for SOS+CORE

Sending CMT HASH for SOS+ROFS1

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_prd.rofs2.V01...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS2

Write result 27: 1701

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005.503.02_prd.rofs3.fpsx...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS3

Write result 27: 1701

Processing C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_50.0.005_026_000_U01.uda.fpsx...

Rebooting...

Finishing CMT session...

Restarting CMT...

Pooling phone...

Phone not found...

Second try...

Phone not found...

Done!

Durante la fase di Pooling, il telefono fa due sfarfallamenti dello schermo e poi muore del tutto. Di coseguenza compare quel messaggio e addio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy