Jump to content
Nokioteca Forum

Come Flashare Un Porting Usando Jaf


Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Sto prendendo in considerazione la possibilità di flashare il mio Nokia 5800. Innanzitutto avrei alcune domande da porre:

1. Attualmente uso sul mio smartphone SPB Mobile Shell, le Fusion Modify e la RAM disponibile si aggira intorno ai 40 M. Installando il CFW, otterrei dei vantaggi in termini di consumo di RAM rispetto alla situazione descritta?

2. Mi sono letto la guida per flashare ma nel mio PC, nel quale ho installato Windows XP SP3 non trovo nessuno dei due percorsi indicati nei quali copiare i file per JAF. Cosa mi consigliate a riguardo?

Grazie per l'attenzione. Spero di ricevere una risposta quanto prima.

Ciao.

Alfredo

Link to comment
Condividi su altri siti

allora in ram ci guadagni, ma non perche è un cfw ma perche è proprio spb che ciuccia ram.

se lo togliessi e restassi con il fw originale avresti quasi lo stesso consumo di ram che avresti con un cfw.

detto questo, i path se non ci sono vanno creati.

ti consiglio di far partire jag e di vedere dal suo log in quale path cerca i file.

dopo di che crei tu le cartelle mancanti con i file necessari al flash

Link to comment
Condividi su altri siti

allora in ram ci guadagni, ma non perche è un cfw ma perche è proprio spb che ciuccia ram.

se lo togliessi e restassi con il fw originale avresti quasi lo stesso consumo di ram che avresti con un cfw.

detto questo, i path se non ci sono vanno creati.

ti consiglio di far partire jag e di vedere dal suo log in quale path cerca i file.

dopo di che crei tu le cartelle mancanti con i file necessari al flash

Ciao DarkAngel, grazie per la risposta. Sul fatto che SPB ciucciasse RAM me ne ero accorto: il fatto è che dà un aspetto totalmente diverso al mio "povero" 5800. Quindi, un'altra cosa che chiedo, qualla cartella Phoenix che si deve creare non c'entra nulla con il programma che è postato all'indirizzo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/, anche perchè ho provato ad installarlo ma l'antivirus mi trova dei virus.

Alfredo

Link to comment
Condividi su altri siti

no non c'entra nulla.

anche se usi jaf devi creare quella cartella anche se non uni phoenix per flashare :)

ps. lo so che da un aspetto diverso.

detto in altro modo, se metti spb su un cfw ti resta la stessa ram che hai ora :P

L'ho immaginato. Comunque, grazie per le tue risposte. Sei stato molto chiaro.

Alla prossima. Ciao.

Alfredo

Link to comment
Condividi su altri siti

i file sono stati caricati tutti correttamente?

a che punto della fase di flash ti da questo mess?

posta qualche screen di jaf

Anche se in certi punti la guida non è chiara sono riuscito a concludere l'operazione...Quando posso farò una guida molto dettagliata, anche se posso apprezzare quello che ci sia scritto in questa guida e nelle altre! Come tutti gli altri ho avuto grande paura quando si è bloccato il processo del flash, per fortuna tutto è andato a buon fine!

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa non ti è stato chiaro della guida?

Prima di tutto ho notato che ci sono 2 guide in questo forum su come Flashare con JAF.Mi sono servito di due guide per capire alla fine cosa dover fare!!

Mi permetto di dire le pecche e di fare una piccolissima critica anche se da inesperto è la prima volta che lo facevo e penso di aver rischiato di sbagliare più volte...

Riguardo questa guida Guida iFraskale cose che aggiusterei sono:

1) Non c'è scritto come avviare JAF e cosa bisogna fare per non aver problemi all'avvio con il Pkey Emulator (tipo avviarlo come amministratore anzichè normalmente)e poi su cosa fare quando il Pkey Emulator è già avviato.

2) Nel caso non ci sia creare la cartella con percorso C:\ProgramFiles\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ (infatti non la trovavo e stavo uscendo pazzo)

3) Mi è capitata la prima volta durante il flash che il dispositivo non è stato riconosciuto quindi a mio modo doveva essere aggiunto il link con il file da scaricare per riconoscere il dispositivo senza problemi dall'altra guida quando compare:

"Problemi nel riconoscimento del cellulare:

Se per caso il JAF non rileva il telefono scaricare ed estraerre questo file .ini Download file jaf_nok4models.rar (26,7K)"

4) Un modo più semplice di spiegare come rinominare la cartella con percorso "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-XXX", dunque cosa andare a sostituire al posto delle "XXX".

5) Non è spiegato cosa fare nel caso si blocchi il processo con JAF durante il flash e quindi come nel mio caso ritrovarsi a sudare 7 camice per sapere cosa fare!!! (Alla fine ho tolto la batteria e ho riflashato,ma questo procedimento qui nelle guide non l'ho trovato)

6)Non c'è scritto (cosa ESSENZIALE) che quando il telefono rimane in local mode, (schermata in landscape) da JAF dal menù che c'è sotto Phone Mode scegliere Normal per chiudere il processo di flash.

Andiamo all'altra guida che ho trovato nel forum,fatta da SxG:

1) Il primo link dove in teoria sarebbe possibile scaricare JAF non funziona (almeno a me NO!) ed anche qui non c'è scritto come avviare l'emulatore e cosa fare una volta avviato.

2)Prima di selezionare "Use INI" bisognerebbe creare il percorso "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-XXX" dove inserire i vari elementi del cfw, NON dopo che si seleziona il quadratino, infatti andava in errore e selezionava anche CRT 308...

3)Non c'è scritto che se spunta come cellulare riconosciuto Nokia 5800 XM- Euro1 - Red , fa lo stesso anche con gli altri cellulari l'importante non è quello ma che il percorso e i file inseriti all'interno combacino tra di loro, ovvero se i file sono con terminazione RM-356 bisogna creare la cartella e sostituire 356 al posto delle "XXX".

4) Apprezzo di questa guida che sia stato scritto di "Creare il percorso per inserire i file".Apprezzo anche il video ma ci sono errori durante le procedure.

Non mi ritengo esperto di computer, non ritengo di avere una grande competenza con i cellulari, non ritengo che ciò che sia scritto qui siano modo di sminuire chi abbia fatto le guide, anzi li ringrazio per avermi dato l'opportunità di inserire un cfw nel mio cellulare.Ringrazio iFraska per il suo cfw che mi è piaciuto molto e l'ho installato, ringrazio anche SxG per il video inserito su come fare il flash...ma bisognerebbe secondo me essere più meticolosi a scrivere una guida e non farla di fretta saltando dei passaggi essenziali! Ripeto, non è una predica la mia, ma solo un modo di poter migliorarci tutti quanti.

GRAZIE A TUTTI.

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda questa di guida, puoi contattare direttamente l'autore e vedere con lui come poterla modificare.

per quanto riguarda l'altra guida, puoi scrivere direttamente li le cose che andrebbero cambiate.

Gia l'avevo cambiata io in passato ;)

intanto apporto delle correzioni.

al fine di evitare di sporcare la discussione, usiamo i pm per comunicare eventuali migliori di grande entita ;)

ps. i link dell'altra guida funzionano tutti. è un problema tuo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda questa di guida, puoi contattare direttamente l'autore e vedere con lui come poterla modificare.

per quanto riguarda l'altra guida, puoi scrivere direttamente li le cose che andrebbero cambiate.

Gia l'avevo cambiata io in passato ;)

intanto apporto delle correzioni.

al fine di evitare di sporcare la discussione, usiamo i pm per comunicare eventuali migliori di grande entita ;)

ps. i link dell'altra guida funzionano tutti. è un problema tuo :)

Per quanto riguarda il link...fino a 5 minuti fa continuava a dirmi "There was a problem with your download." Ora invece va tutto apposto...cose strane!!! Comunque resta il fatto che non dice come avviare l'emulatore e come far funzionare JAF...si da per scontato purtroppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Oggi pomeriggio ho passato le ore a cercare di flashare il mio 5800, ma ho trovato dei problemi con i file di flash scaricati dai link.

-Intanto non riesco a capire se JAF ha riconosciuto il mio cellulare, ce qualche modo? 5800-D sarebbe l' express music??

-Non essendo corretta la destinazione dei file non me li riconosce e quindi i 3 pallini rimangono sempre di verde scuro (forse e un problema di delle distinte cartelle: "Programmi" e "Programmi(x86)"

-Quando clicco sul primo pallino MCU per definire manualmente la destinazione del file ...pdr.core.COO, questo file non me lo vede nella sfoglia della cartella.

Qualcuno mi sa aiutare su questi punti??

Grazie anticipatamente, e grazie a tutti per aver postato e aggiornato questa guida :lol: ...grande salto di qualità per un nokia :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa, come detto nella guida quando i pallini restano spenti si deve guardare dala finestra di log quale percorso cerca jaf.

lo hai visto?

per il 5800, in realta entrambe le voci sono per xpress music

se apri il file jaf_nok4models.ini che hai scaricato noterai che la differenza sta nell'RM del cell.

quindi poichè il tuo è RM-356 devi selezionare quella voce citata da te

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy