Jump to content
Nokioteca Forum

Permutato X Disperazione!


ghego69
 Share

Recommended Posts

io sono passato da iphone a nokia n8. ora passerei volentieri a SE ark ma mi sa che devo aspettare

in base alle tue esigenze e in base a un tuo parere personale,quale reputi migliore o più bello?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio primo cel è stato il Nokia 5110; da li ne ho cambiati tanti andando dai samsung ai motorola a Lg, Alcatel, Sony Ericson (Z1010 uno dei primi multimediali che leggeva Mp3 e faceva foto e video) ma tornando costantemente ad acquistare Nokia ( 3300, 6100, 5210, N70, N80, N95, 5800Xm e ora N8),perchè deluso dalle altre marche.

Link to comment
Condividi su altri siti

in base alle tue esigenze e in base a un tuo parere personale,quale reputi migliore o più bello?

l'iphone mi sta sulle balle però parlo del 3gs.Il 4 l'ho provato un'oretta e non saprei dare un giudizio.

foto pessime e la rottura di dover usare itunes x qualsiasi cosa.

però mi piace x la varietà di app, x la velocità di interfaccia, x l'integrazione buona con i social (anche se all'inizio faceva schifo)

l'n8 mi piace ci faccio quello che voglio ma ogni volta sul più bello quando voglio far vedere agli amici che non esiste solo la mela mi si impalla o rallenta o crasha. sembra che soffra di timidezza :rolleyes:

voglio provare un android x capire com'è e comunque 3,5" di display mi sembrano un po' pochi dopo averne avuti per un bel po' 4.

edit: altra cosa che soffro parecchio: n8 con rete piena e iphone quasi senza campo, facciamo partire insieme un video dal tubo e il mio sta in buffering x circa mezz'ora mentre l'altro va quasi subito. sotto wifi invece non da problemi...

Modificato da steve84r9
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto Nokia, da tanti anni, tranne una breve esperienza con Samsung, tutto sommato buoni telefoni...La mia esperienza con l'N8 invece è fino ad ora buona, il mio telefono non mi ha mai dato nessun problema grave (riavvii, blocchi niente...) quindi forse sono fortunato...però, da "fan" Nokia, mi rode parecchio che questo N8 non venga sfruttato come si deve, mi aspettavo molto di più da questo Symbian ^3...aspetterò, e vediamo che ne viene fuori, ma certo è che se non faranno sostanziali miglioramenti, passerò alla mia seconda scelta, che è Ericsson! :mellow:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutta sincerità io ho avuto sempre nokia, ma parallelamente motorola,samsung,htc,ed ora anche apple.

Il mondo può dire quello che vuole,NOKIA resta sempre lei, versatile, ecc ecc ecc.

Ho avuto un miliardo di nokia e tutti impeccabili.

Non esiste il mondo che nokia non è capace a fare telefoni di alta gamma, tutto il contrario.

Un mio amico ha comprato Un htc(non ricordo il modello) ricordo che ha l'android 2.2 in tre mesi 3 volte in assistenza.

Non spaliamo m**** sulla cara santa NOKIA tanto meno sui device come quel gran SMARTPHONE come l'N8.

Questo n8 l'ho comprato e lo ricomprerei un altro miliardo di volte e lo continuo a consigliare.

E sotto mio consiglio un mio amico è passato da IPHONE4 all'N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto questo attaccarsi a Nokia non lo capisco proprio, fino a 8-9 anni fà nemmeno sapevo che forma aveva un Nokia, poi uscì l'N-Gage e l'idea di avere i giochini con le schedine su un cellulare mi attirò molto e acquistai il mio primo Nokia, da quel momento ne ho acquistati a ripetizione, passando per quasi tutti i modelli di spicco, non stò a fare un'elenco per non dilungarmi, ma sono passato per almeno una ventina di modelli in questi ultimi anni.

Beh nessuno di questi ha mai dato problemi, nessuno ha mai visto l'assistenza.

Cosa che non posso dire di altri modelli, su 2 Samsung 2 sono andati in assistenza (uno deve ancora tornare dopo quasi 3 anni, hanno la lettera dell'avvocato)

3 Sony Ericsson 2 pieni di difetti e bug e uno solo che non mi dà problemi.

Inoltre ho provato altri terminali (HTC, LG, Motorola) tutti rivenduti velocemente per la poca intuitività d'uso e la pochissima personalizzazione!

Insomma criticare così tanto Nokia mi sembra esagerato, non credo di essere un miracolato io, che ho trovato sempre cellulari perfetti!!

Piuttosto credo che a campione possa capitare un terminale sfigato, ma per questo martirizzare la casa produttrice mi sembra troppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a Natale ho acquistato l'Iphone 4. Gran bel telefono non c'è che dire... ma a mio modo di vedere non è molto personalizzabile ed io non mi ci trovavo affatto bene e così l'ho venduto dopo una settimana circa (smenandoci solo 50 euro ed acquistando l'N8 a 349 euro: cioè a 499 ma con un buono spesa da 149). Alcune delle pecche che ho riscontrato nel melafonino sono:

La sveglia che a telefono spento non funziona (ed io la notte il cel lo spengo).

Le notifiche all'arrivo sms che ti dice non solo il mittente ma anche l'anteprima sms (x una questione di privacy è decisamente fastidioso e x me che uso il cel prevalentemente x sms sta cosa non mi andava) ed infine

La scrittura ESCLUSIVAMENTE con tastiera qwerty (sempre x lo stesso motivo di prima, per me che uso il cel x i sms, anche scrivendoli con una mano, questa "limitazione" mi dava MOLTO fastidio).

In conclusione io sono uno (dei pochi?) che è passato dall'iphone all N8 e ad ora non sono pentito della scelta. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a Natale ho acquistato l'Iphone 4. Gran bel telefono non c'è che dire... ma a mio modo di vedere non è molto personalizzabile ed io non mi ci trovavo affatto bene e così l'ho venduto dopo una settimana circa (smenandoci solo 50 euro ed acquistando l'N8 a 349 euro: cioè a 499 ma con un buono spesa da 149). Alcune delle pecche che ho riscontrato nel melafonino sono:

La sveglia che a telefono spento non funziona (ed io la notte il cel lo spengo).

Le notifiche all'arrivo sms che ti dice non solo il mittente ma anche l'anteprima sms (x una questione di privacy è decisamente fastidioso e x me che uso il cel prevalentemente x sms sta cosa non mi andava) ed infine

La scrittura ESCLUSIVAMENTE con tastiera qwerty (sempre x lo stesso motivo di prima, per me che uso il cel x i sms, anche scrivendoli con una mano, questa "limitazione" mi dava MOLTO fastidio).

In conclusione io sono uno (dei pochi?) che è passato dall'iphone all N8 e ad ora non sono pentito della scelta. :thumbs:

ma l'anteprima dell'sms si può escludere

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine è solo questione di fortuna, azzarederei che il problema di Nokia non è tanto la stabilità di Symbian, quanto la percentuale di device in cui effettivamente sembra funzionare senza problemi...ripeto, io ho letto molto prima di acquistare e di opinioni negative ne ho viste proprio tante; ma alla fine ho optato per il rischio...infondo, se funziona bene, se non funziona si prova a cambiarlo sapendo che c'è da aspettare...ma alla fine, il desiderio di un Nokia, dato che in passato ho avuto solo ottime esperienze, si è rilevato un buon compromesso per accettare il rischio e vi dirò che io sono veramente soddisfatto...solo un riavvio, mai problemi davvero rilevanti e se vado a guardare quei piccoli difettucci banali che presenta e che, cmq, sono risolvibili attraverso aggiornamenti, direi che rifarei l'acquisto senza tentennamenti...davvero un gran telefono...veloce su internet (più della maledetta chiavetta), reattivo, personalizzabilissimo, in più lentamente si comincia a creare intorno anche un buon giro di programmi...direi che la fortuna mi ha assistito...anche se, credo, c'è una maggioranza di utenti felici e contenti che se ne infischia e si limita a ridacchiare dietro lo schermo cullandosi nell' ombra e nella gioia dell' acquisto di un buon prodotto...se venissero allo scoperto si potrebbe riguadagnare una buona opinione generale su Nokia...che invece lentamente , causa informazioni unidirezionali, sembra perdere sempre più credito.

quoto questa risposta, se uno ha un cell che funziona a dovere non impesta forum dicendo che ha il cell perfetto, perche ovviamente non è di aiuto a nessuno, di solito su un forum si postano i problemi sperando che qualcun altro abbia una risposta al problema, poi se andiamo a valutare quanti hanno avuto problemi qua nel forum quanti sono? saranno... 50? 60? non penso che in tutta italia abbiano venduto 55 65 n8, questo potrebbe voler dire che è solo una piccola percentuale di difetti possibili su un cell completamente nuovo e da quanto mi risulta nokia anche se fa aspettare 15 20 giorni per l'assistenza poi ti ridà il cell funzionante, io di nokia ne ho avuti abbastanza e ho pure provato altre marche, personalmente nokia mi piace nonostante le critiche che vengono fatte continuamente, se una ditta come nokia si permette di fare modelli su modelli vuol dire che non è tanto in declino (a differenza di altre case che hanno 3 4 modelli e li fan pagare piu di quanto valgono)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto questo attaccarsi a Nokia non lo capisco proprio, fino a 8-9 anni fà nemmeno sapevo che forma aveva un Nokia, poi uscì l'N-Gage e l'idea di avere i giochini con le schedine su un cellulare mi attirò molto e acquistai il mio primo Nokia, da quel momento ne ho acquistati a ripetizione, passando per quasi tutti i modelli di spicco, non stò a fare un'elenco per non dilungarmi, ma sono passato per almeno una ventina di modelli in questi ultimi anni.

Beh nessuno di questi ha mai dato problemi, nessuno ha mai visto l'assistenza.

Cosa che non posso dire di altri modelli, su 2 Samsung 2 sono andati in assistenza (uno deve ancora tornare dopo quasi 3 anni, hanno la lettera dell'avvocato)

3 Sony Ericsson 2 pieni di difetti e bug e uno solo che non mi dà problemi.

Inoltre ho provato altri terminali (HTC, LG, Motorola) tutti rivenduti velocemente per la poca intuitività d'uso e la pochissima personalizzazione!

Insomma criticare così tanto Nokia mi sembra esagerato, non credo di essere un miracolato io, che ho trovato sempre cellulari perfetti!!

Piuttosto credo che a campione possa capitare un terminale sfigato, ma per questo martirizzare la casa produttrice mi sembra troppo!

:thumbs: :thumbs: :thumbs:

ragioniamo sulla stessa frequenza|

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: :thumbs: :thumbs:

ragioniamo sulla stessa frequenza|

Idem!

Come ho detto, ho avuto qualche problema con l'X6, ma l'ho rivenduto e ho rinnovato la mia fiducia con un C6-01 di cui sono sempre più soddisfatto.

Il vero problema non è la gente che critica (a meno che non lo faccia a sproposito o per sentito dire, cosa che accade spesso), ma che fa di tutta l'erba un fascio.

Un telefono va male (magari dopo una lunga lista di altri telefoni senza nessun problema)? Allora tutta la casa produttrice fa schifo. E vado ovunque a dire "Ah, cambio marca, questo è l'ultimo". Tanto piacere, ma dirlo così non serve a nessuno.

Che poi nella maggior parte dei casi bastava fare un reset delle impostazioni (neanche un hard reset) e tutto tornava a funzionare, oppure si trattava di problemi dovuti a programmi installati anche se era ben noto che non erano del tutto compatibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a Natale ho acquistato l'Iphone 4. Gran bel telefono non c'è che dire... ma a mio modo di vedere non è molto personalizzabile ed io non mi ci trovavo affatto bene e così l'ho venduto dopo una settimana circa (smenandoci solo 50 euro ed acquistando l'N8 a 349 euro: cioè a 499 ma con un buono spesa da 149). Alcune delle pecche che ho riscontrato nel melafonino sono:

La sveglia che a telefono spento non funziona (ed io la notte il cel lo spengo).

Le notifiche all'arrivo sms che ti dice non solo il mittente ma anche l'anteprima sms (x una questione di privacy è decisamente fastidioso e x me che uso il cel prevalentemente x sms sta cosa non mi andava) ed infine

La scrittura ESCLUSIVAMENTE con tastiera qwerty (sempre x lo stesso motivo di prima, per me che uso il cel x i sms, anche scrivendoli con una mano, questa "limitazione" mi dava MOLTO fastidio).

In conclusione io sono uno (dei pochi?) che è passato dall'iphone all N8 e ad ora non sono pentito della scelta. :thumbs:

Evidentemente sei partito prevenuto, non avevi voglia neanche di andare nelle impostazioni Tutti sbagliamo, ma forse prima di rivendere un cellulare ci si puo' informare.

Aggiungo un'ultima cosa:

tu che usi molto i messaggi potevo usare questo:

post-318228-097087400 1297009591_thumb.png

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho chiesto così per curiosità personale quando valutato il mio n8 garanzia italia modello variant nuovissimo sempre nella custodia pagato 500 euro appena 180 euro,ma stanno fuori,ho avuto nei giorni scorsi problemi ma ora il cellulare dopo il reset ha ripreso a funzionare bene e sono contento di n8

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti quando si impalla si deve fare un reset... Non é sufficiente disistallare i programmi...

...ma neanche normle... Se nokia é ancora nokia coi prossimi aggiornamenti il telefono diverrà davvere stabile e cancellare il singolo programma farlocco sarà sufficiente, per ora ci si deve un attimo mantenere con le "app"

ps. Che ne dite di ricominciare a chiamarli programmi??? `Sto app (le) mi sa tanto di -perdonate la parola- coglioncino della mela!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho chiesto così per curiosità personale quando valutato il mio n8 garanzia italia modello variant nuovissimo sempre nella custodia pagato 500 euro appena 180 euro,ma stanno fuori,ho avuto nei giorni scorsi problemi ma ora il cellulare dopo il reset ha ripreso a funzionare bene e sono contento di n8

Come dice Lupo, è bello sentire queste cose ogni tanto, in fondo se non si ha il pallino dei confronti su ogni singolo numero o millisecondo è pur sempre un buon telefono, completo e in aggiornamento. :)

Per le mancanze (che poi mancanze non sono visto che il browser ce l'ha, è solo più lento di altri) ci sono le alternative: Opera ha appena rilasciato la versione 11.

Alla fine, se su iPhone per fare ogni singola cosa che gli altri hanno da anni ci vuole un'app esterna e spesso a pagamento, perchè non si può concedere che su N8 per avere un browser rapido si debba scaricare un programma a parte, tra l'altro gratis?

PS: spesso la gente che si lamenta lo fa per ignoranza (nel senso buono), perchè si aspetta di poter fare chissà cosa e spesso pasticcia senza volerlo, e non sa che basta un reset per riportare il telefono ai livelli ottimali (non parlo di Maro, bensì di altra gente meno esperta ma più propensa a giudicare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy