Jump to content
Nokioteca Forum

Buried - Sepolto


Recommended Posts

ciao ragazzi!

avete visto questo film???

Si, l'ho visto al cinema.. E questo è uno di quei film che vanno apprezzati sul grande schermo, per cogliere tutti i giochi di (poca) luce che il regista Rodrigo Cortés abilmente struttura per tutta la durata del film, cercando di far entrare lo spettatore nella bara con il protagonista, interpretato da un grande Ryan Reynolds. Sono andato a vederlo con altri 8 amici/che, di cui a nessuno è piaciuto il film.. io l'ho trovato tecnicamente fatto molto bene e soprattutto mi ha coinvolto molto.. È da pensare che un film la cui ambientazione è interamente all'interno di una bara è molto difficile da strutturare in modo da far restare incollato lo spettatore per tutta la durata.. con me c'è riuscito!

Link to comment
Condividi su altri siti

ankio sono partita diffidente ma ero molto incuriosita. L'ho visto e, come dici tu, mi ha tenuta incollata ed interessata nonostante in tutto le spese x lo svolgimento di questo film siano state dunque.... 300 euro x il black berry.... supponiamo 20 x lo zippo.... :D

Cmq si mi è piaciuto tantissimo! xò cavoli!!! ke finale ORRIBILE!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti il finale non è dei migliori.. ma secondo me è stato affascinante anche per come è stato scelto di finire in quel modo... lo ha reso in tutto e per tutto un film originale.. e io vado matto per i film originali, con idee e tecniche di ripresa nuove.. cosa non molto facile tutt'oggi...

Link to comment
Condividi su altri siti

si il finale è stato abbastanza triste ma non avrei mai e poi mai detto ke sarebbe finito così!

infatti mi kiedevo come mai si fosse segnato il nome di Mark...

davvero fatto bene come film!

unico nel suo genere! Da vedere anke a casa ma al buio totale

Esattamente!! Condivido il tutto!!! =)

Comunque questo film ha spaccato molto gli spettatori e la critica.. Certi dicono che è un capolavoro, certi una boiata.. difficilmente c'è gente che lo considera un film X (da 5-6/10).. è questo lo rende ancora più interessante!!

Chi non lo ha ancora visto DEVE vederlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente!! Condivido il tutto!!! =)

Comunque questo film ha spaccato molto gli spettatori e la critica.. Certi dicono che è un capolavoro, certi una boiata.. difficilmente c'è gente che lo considera un film X (da 5-6/10).. è questo lo rende ancora più interessante!!

Chi non lo ha ancora visto DEVE vederlo!

assolutamente!! molti miei amici non lo guardano xkè non riescono ad affrontare l'idea di vedere una persona seppellita viva... dicono di sentirsi soffocare all'idea! gente ke cmq guarda QUOTIDIANAMENTE film horror!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

poi sai cos'ho notato? ke ruota tutto attorno al rumore del respiro!

ricordi l'inizio?

e poi tutto il tempo con sto zippo acceso ke ti viene voglia di urlargli di spegnerlo... e poi la sabbia ke appunto gli toglie il respiro...

diciamo ke è un film atroce ma è un capolavoro!

Veramente hai colto nel segno proprio dove mi ha colpito e credo proprio dove voleva colpire tutti Rodrigo Cortés.. il respiro! Secondo me ha lavorato molto per dare proprio questo senso di mancanza di spazio ed aria, con solo il gioco del suono e di (poche) luci..proprio con il suono riesce a dare dei scatti che, al momento giusto, riescono a rilanciare la tensione.. Riuscendoci alla perfezione!

Inoltre un'altra trovata, secondo me azzeccata viene dal piano della sceneggiatura: il fatto di conoscere e approfondire bene il personaggio e di costruire delle emozioni genuine, con cui il pubblico possa riconoscersi durante il corso del film, utilizzando praticamente solo il cellulare per raccontare la storia del protagonista, condito qualche flashback o sequenze in esterni..

Un capolavoro unico nel suo genere..e con 'soli' 3 milioni di dollari di budget spesi!

Link to comment
Condividi su altri siti

3 milioni???? saranno stati spesi per pagare la ricarica del cellulare viste la varie chiamate "extraurbane" :D

E questo film secondo me ha voluto anke sottolineare ke non sempre un cellulare ti salva la vita... a me capita ke a volte senti dire "voglio essere seppellito con un cellulare... non si sa mai che mi sveglio!!" si... e magari becchi la tipa del 911 che si sente presa in giro e ti riaggancia...

splendido veramente! crudo ma splendido!

GUARDATELO RAGAZZI!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy