Jump to content
Nokioteca Forum

Protestiamo


fabrix11
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

allora ragazzi...dopo 5 volte in assistenza (700km in totale solo per portare e ritirare il cellulare), 9 chiamate al nokia care (848.390.073 ed altrettanti soldi spesi in telefonate), 5 mail alla nokia (idioti anche loro con le risposte via mail talmente scontate che mi hanno mandato in bestia in 2-3 occasioni), 3 richieste di assistenza ed una chiamata dell'adiconsum alla nokia stessa, il cellulare mi è stato sostituito e dovrei ritirarlo domani o comunque appena mi arriva l'sms dal centro nokia.

come già detto quelli del centro nokia si sono comportati comunque bene a mio avviso e non avrei avuto motivo di cambiare centro. :thumbs:

domani spero di ritirare il telefono dopo quasi 2 mesi passati dall'acquisto, cellulare totalmente inutilizzato per 2 mesi e conseguenti problematiche derivanti da tutto ciò.

quindi spero problema risolto. :unsure::angel:

considerate che in 3 giorni li ho chiamati 4 volte quando avevano il telefono in assistenza e ci stavano lavorando...li ho presi per sfinimento si può dire, ma alla fine ha funzonato.

perciò consiglio spassionato...SFINITELI DI CHIAMATE, TARTASSATELI, devono averne le PALLE PIENE...e poi ve lo cambiano :lol::rolleyes:

detto ciò cmq..è L'ULTIMO NOKIA CHE ACQUISTO :rolleyes:

Ripeto, l'ignoranza non aiuta, la cosa piu semplice è rivolgersi ad una delle associazioni dei consumatori sparse in tutto il territorio Nazionale, è un tuo DIRITTO, la cosa importante è non darsi per vinti (quello che loro vorrebbero, prenderti per sfinimento e lasciar perdere), non darsi mai per vinti e rompergli le balle è la miglior arma a ns disposizione.

Fai male a cambiare marca per due motivi,

-il primo è quello esposto sopra... :mumble:

-il secondo è che nonostante tutto è una gran bella marca.. :thumbs:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, l'ignoranza non aiuta, la cosa piu semplice è rivolgersi ad una delle associazioni dei consumatori sparse in tutto il territorio Nazionale, è un tuo DIRITTO, la cosa importante è non darsi per vinti (quello che loro vorrebbero, prenderti per sfinimento e lasciar perdere), non darsi mai per vinti e rompergli le balle è la miglior arma a ns disposizione.

Fai male a cambiare marca per due motivi,

-il primo è quello esposto sopra... :mumble:

-il secondo è che nonostante tutto è una gran bella marca.. :thumbs:

Ciao

guarda che nokia ha toccato il fondo,infatti molti se ne sono accorti basta vedere le vendite

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha detto di scendere in piazza , ma di scrivere una semplice

e-mail.Comunque se vi va bene...tenetevi n8 così com'è.

Funzionava meglio n95.

condivido con Fabrix11, senza fare cinema strani o drammi.. cmq sono apparecchi da 500 euro caduno ! non sono Briciole ci va a guadagnarli! ed è giusto pretendere un qualcosa che funzioni! è Grottesco che si blocchino e rompano così senza motivo!! e vi dirò di +! il problema degli N8 che muoiono senza preavviso e motivo e noto da Nov 2010!! e un COLOSSO come NOKIA avrebbe dovuto RITIRARE GLI APPARECCHI e sostituirliiiiiii!! o perlomeno avvisare e prontamente aggiustarli! è UNA VERGOGNA! e io ho scritto loro di VERGOGNARSI! e mi hanno risposto che erano DISPIACIUTI e di portarlo centro assistenza!! Ma v...!!! dispiaciuti! avrebbero dovuto mandarmene uno a casa con tante scuse e una RAM Aggiuntiva per l'inconveniente!! altro che dispiaciuti e non a conoscenza del problema! ma per piacere! tra l'altro gli N8 troppo complessi li spediscono tutti a COMO!! sede Nokia! figuratevi quanto ci vorrà! Non sono SERI e l'alto calo di VENDITE nel mondo da quando c'è IPHONE andrà sempre crescendo se costruiscono apparecchi così inaffidabili e se prenderanno inn giro i consumatori come succede tutt'oggi con il NOKIA N8-00!

Saluti a tutta la community Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quanto la fate tragica!

Secondo me l’N8 in realtà è un ottimo cellulare. Se lo confrontiamo con il punto di riferimento della categoria, ovvero l’iPhone 4, è addirittura migliore sotto diversi aspetti: foto, video, gps, mappe e navigazione, software del telefono e della messaggistica. Anche il display è molto sensibile (basta sfiorarlo), e anche se non arriva alla risoluzione del display retina secondo me non sfigura per niente, anzi!

E’ sicuramente migliorabile il software in generale, e in particolare quello connesso alla rete (internet, social network, ecc.), ma non mi sembra per questo un telefono da buttar via, tutt’altro. Personalmente non lo cambierei con un iPhone 4, perchè i vantaggi che presenta (e che ho elencato prima) ci sono ancora tutti e per l’utilizzo che ne faccio io sono decisivi.

Di sicuro non lo cambierei con una qualche sottomarca asiatica, tipo samsung, lg, htc o altro: magari andranno più veloce su internet, ma se poi il cellulare si distrugge dopo una leggera botta, oppure se il gps ti localizza con una precisione di qualche decina di km non è che sia poi il massimo...:::)))

Link to comment
Condividi su altri siti

scommettiamo? è in vendita x7 hardwere fotocopia del e7 ma senza tastiera nel frattempo la concorrenza è su un altro pianeta (forse qualcuno non se ne è accorto) la potenza non è tutto è vero se

avesse un software veramnte efficace, symbian cmq non è leggerissimo! vediamo anna che saprà fare. ma ho i miei dubbi credo piu sia una pezza, velocita, broswer, reattività? lasciamoli ad android,

(os aperto) che stà facendo a pezzi anche iphone ed è corsa ai ripari,ho un n8che fa tutto ma male il broswer è praticamente inutilizzabile,problemi con il sensore di prossimita nelle telefonate, se

vai su youtube dal minuto 5, al 5,30 si blocca poi riparte memoria ram? bo? hdmi inguardabile con film su chiavetta provate tute le risoluzioni, gli hd anche autoalimentati non li supporta,i video

girati quelli non sono male diamo a cesare que che è di cesare. fotografia 12 mpx compressi fino ad 1,9 mb è inutile valeva un 5/7 mpx, ricordo che un 10,1 mpx compressione soft pesa circa 5mb, poi

senza stabilizzatore ottico è una tortura (ma qui è in buona compagnia).navigatore per mè inutile per arrivare dal punto a" al punto b" ci arrivo senza, ma qundo servono le vie nei paesi ci vuole il

fix e spesso non trova la via o non cè, oppure mi manda negli stati uniti, laborioso macchinoso. mi prendo il mio garmin ci metto paese e via separatamente da inizio navigazione a questo servono i

satellitari. poi che dire di ovi e le app? be symbian non è un os molto corteggiato dagli svillupatori e dagli store, primo apple, secondo android, terzo microsft, e quello che dice a qualche

costruttore asiatico? samsung ha una potenza di fuoco da paura su tutti i fronti amoled li produce lei, retina lg, samsung(come fornitore) ha mandato a quel paese apple immagino il contratto

capestro.e pure i processori arch. arm. produce. se ora nokia si trova dove è merito dei nostalgici, che l'hanno mantenuta in vita altrimenti si troverebbe sprofondata ancora piu in basso.

che pignucoloni? 500€ sono soldi e non pochi per un telefono, oggi come oggi ti ci compri un buon notebbok funzionante per ciò che lo hai pagato!ricorda che chi spende 40000€ e piu per un automobile

diventa molto esigente e a ragione di incazzarsi anche per delle stupidate, uno che compra una matiz o una panda ha aspettative decisamente diverse non si arrabbia per il rumorino. e qui concludo

dicendo che l'x7 rimarra li dove è sugli scafali!

Link to comment
Condividi su altri siti

scommettiamo? è in vendita x7 hardwere fotocopia del e7 ma senza tastiera nel frattempo la concorrenza è su un altro pianeta (forse qualcuno non se ne è accorto) la potenza non è tutto è vero se

avesse un software veramnte efficace, symbian cmq non è leggerissimo! vediamo anna che saprà fare. ma ho i miei dubbi credo piu sia una pezza, velocita, broswer, reattività? lasciamoli ad android,

(os aperto) che stà facendo a pezzi anche iphone ed è corsa ai ripari,ho un n8che fa tutto ma male il broswer è praticamente inutilizzabile,problemi con il sensore di prossimita nelle telefonate, se

vai su youtube dal minuto 5, al 5,30 si blocca poi riparte memoria ram? bo? hdmi inguardabile con film su chiavetta provate tute le risoluzioni, gli hd anche autoalimentati non li supporta,i video

girati quelli non sono male diamo a cesare que che è di cesare. fotografia 12 mpx compressi fino ad 1,9 mb è inutile valeva un 5/7 mpx, ricordo che un 10,1 mpx compressione soft pesa circa 5mb, poi

senza stabilizzatore ottico è una tortura (ma qui è in buona compagnia).navigatore per mè inutile per arrivare dal punto a" al punto b" ci arrivo senza, ma qundo servono le vie nei paesi ci vuole il

fix e spesso non trova la via o non cè, oppure mi manda negli stati uniti, laborioso macchinoso. mi prendo il mio garmin ci metto paese e via separatamente da inizio navigazione a questo servono i

satellitari. poi che dire di ovi e le app? be symbian non è un os molto corteggiato dagli svillupatori e dagli store, primo apple, secondo android, terzo microsft, e quello che dice a qualche

costruttore asiatico? samsung ha una potenza di fuoco da paura su tutti i fronti amoled li produce lei, retina lg, samsung(come fornitore) ha mandato a quel paese apple immagino il contratto

capestro.e pure i processori arch. arm. produce. se ora nokia si trova dove è merito dei nostalgici, che l'hanno mantenuta in vita altrimenti si troverebbe sprofondata ancora piu in basso.

che pignucoloni? 500€ sono soldi e non pochi per un telefono, oggi come oggi ti ci compri un buon notebbok funzionante per ciò che lo hai pagato!ricorda che chi spende 40000€ e piu per un automobile

diventa molto esigente e a ragione di incazzarsi anche per delle stupidate, uno che compra una matiz o una panda ha aspettative decisamente diverse non si arrabbia per il rumorino. e qui concludo

dicendo che l'x7 rimarra li dove è sugli scafali!

- anna in effetti potrebbe migliorare di molto la questione, ma potrebbe anche non farlo!

- cosa fa male n8? il browser fa pena, è vero, ma il problema è facilmente ovviabile con opera... mi ci trovo benissimo.

- youtube va così e così, son d'accordo.

- il reparto foto/video è, secondo me, per un telefono o anche al paragone di una compatta senza pretese, completamente esente da difetti.

- mappe è totalmente perfetto! premesso che uso l'a-gps mi funziona alla grande, sopratutto dopo l'aggiornamento ultimo di ovi mappe il navigatore è eccezionale, quando sento di problemi penso senza troppi dubbi a un cattivo uso o errate impostazioni o difetto del device perchè davvero non ho parole! e anche a paragone con sistemi dedicati!

- le app non sono tantissime, è vero, ma solo a paragone con altri sistemi, però c'è da dire che ho voluto (non dovuto, non questa volta) formattare il terminale per via di una quantità indefinita di programmi (un quarantina, grosso modo più i giochi) che alla fine, pur ritenendoli utili e carini non li usavo nemmeno... come dire, ci sono poche minchiate su ovi store, ma sempre una marea in più di quelle che, realmente, servono... e poi sto vedendo tante app. da quando si sono diffuse le qt... rompatcher compreso... e siamo, in pratica, solo all'inizio!

- sarà che i telefoni li compriamo da nostalgici, ma so che la robustezza dei nokia apple o samsung non te la danno certo! so, inoltre, che un n8 lo usa anche mio fratello che, credimi, la lampadina da cambiare rappresenta un ostacolo inenarrabile, mettigli un android fra le mani... vedrai le lacrime.

alla fine, sul discorso della spesa (posto che tu conosca molta gente che lo ha pagato davvero 500 euri...) sono pure d'accordo, i bastardi non tengono conto che il post vendita conta quanto il device stesso e se ci sono problemi vanno risolti.

per esperienza so che se il mio terminale va bene, non è detto che un terminale di un altro utente, seppur non difettoso, debba andare necessariamente bene, avevo un n73 che presentava un problema irrisolto e che presentava solo il mio, facendomi pensare che fosse difettoso, finquando non hanno fatto uscire l'aggiornamento e il telefono per magia funzionava bene...

d'accordo, non è perfetto, ma quale terminale lo è...

e, bè, se x7 resterà sullo scaffale lo vedremo, non oso fare pronostici, dobbiamo vedere se ci sarà qualche altro nostalgico... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

- anna in effetti potrebbe migliorare di molto la questione, ma potrebbe anche non farlo!

- cosa fa male n8? il browser fa pena, è vero, ma il problema è facilmente ovviabile con opera... mi ci trovo benissimo.

- youtube va così e così, son d'accordo.

- il reparto foto/video è, secondo me, per un telefono o anche al paragone di una compatta senza pretese, completamente esente da difetti.

- mappe è totalmente perfetto! premesso che uso l'a-gps mi funziona alla grande, sopratutto dopo l'aggiornamento ultimo di ovi mappe il navigatore è eccezionale, quando sento di problemi penso senza troppi dubbi a un cattivo uso o errate impostazioni o difetto del device perchè davvero non ho parole! e anche a paragone con sistemi dedicati!

- le app non sono tantissime, è vero, ma solo a paragone con altri sistemi, però c'è da dire che ho voluto (non dovuto, non questa volta) formattare il terminale per via di una quantità indefinita di programmi (un quarantina, grosso modo più i giochi) che alla fine, pur ritenendoli utili e carini non li usavo nemmeno... come dire, ci sono poche minchiate su ovi store, ma sempre una marea in più di quelle che, realmente, servono... e poi sto vedendo tante app. da quando si sono diffuse le qt... rompatcher compreso... e siamo, in pratica, solo all'inizio!

- sarà che i telefoni li compriamo da nostalgici, ma so che la robustezza dei nokia apple o samsung non te la danno certo! so, inoltre, che un n8 lo usa anche mio fratello che, credimi, la lampadina da cambiare rappresenta un ostacolo inenarrabile, mettigli un android fra le mani... vedrai le lacrime.

alla fine, sul discorso della spesa (posto che tu conosca molta gente che lo ha pagato davvero 500 euri...) sono pure d'accordo, i bastardi non tengono conto che il post vendita conta quanto il device stesso e se ci sono problemi vanno risolti.

per esperienza so che se il mio terminale va bene, non è detto che un terminale di un altro utente, seppur non difettoso, debba andare necessariamente bene, avevo un n73 che presentava un problema irrisolto e che presentava solo il mio, facendomi pensare che fosse difettoso, finquando non hanno fatto uscire l'aggiornamento e il telefono per magia funzionava bene...

d'accordo, non è perfetto, ma quale terminale lo è...

e, bè, se x7 resterà sullo scaffale lo vedremo, non oso fare pronostici, dobbiamo vedere se ci sarà qualche altro nostalgico... ;)

che dire di symbian anna,da quel poco che ho visto dal video di telefonino.net il mio parere e neativo,il browser e sempre uguale,lento era e lento e rimasto,unico miglioramento la tastiera che finalmente vediano dove va la scritta del messaggio,inoltre hanno inserito la qwerty e modificato le icone ma io con un tema ho le stesse,ricezione scarsa non per presuzione ma credo che così resta altro che software il segnale cala solo quando copriamo l'antenna se lo impugno al contrario prende melio di n95,in chiamata il segnale non cala,la tocamera e buona per i vide così così non registra a 1080p e non li riproduce,parte mail da rivedere,le applicazioni ci stanno ma molte vanno in conflitto,i materiali sono buoni,anche la durata della batteria e anche le mappe,n8 e completo come telefono ma molte cose le fa male,da rivedere? o abbandonare? samsung sta facendo ottimi terminali,symbian anna da quello che ho visto e una delusione spero di sbagliarmi,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio la ricezione è ottima, mai riscontrato problemi.

Inoltre internet è veloce a sufficienza per un cellulare. All'inizio pensavo fosse lento perchè usavo una sim tim che era in effetti lenta; da quando sono passato a vodafone il telefono va molto più veloce. Questo forum ad esempio lo leggo molto velocemente senza alcun problema, e lo stesso vale per quasi tutti i siti web.

Unico problema rilevante da correggere è l'allineamento alla finestra del testo zoommato (ma anche qua, basta caricare la pagina in verticale, poi girare il telefono in orizzontale e zoommare, e il problema è risolto).

L'unico cellulare che all'inizio mi tentava era l'iPhone 4, sicuramente il migliore in circolazione, ma l'ho scartato perchè come mappe è meglio il Nokia. Riguardo a Samsung e simili, ho già detto quello che ne penso... :thumbdown:

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

Io concordo con jocker1.

Symbian Anna, per quanto io attenda il suo arrivo, non ho mai pensato che potesse stravolgere le prestazioni, anche se un po' lo spero. Nella prova di telefonino.net mi ha dato una buona impressione, forse c'è qualche miglioramento rispetto a S^3, ma ripeto, nulla di eccezionale. Del resto a me l'N8 va bene già così. La nota dolente rimane il browser: si diceva che fosse 3 volte più veloce e performante, ma in realtà è cambiato solo esteticamente. Qui Nokia è da bacchettare sul serio, come del resto per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti! Si dirà che il vero browser arriverà col prossimo update... Si, ma quando? E meno male che c'è Opera!

Con le mappe mi trovo benissimo, anche se non le uso di frequente, e di programmi ne trovo alcuni interessanti davvero. Non sottovaluterei il lato gaming, che secondo me vale.

Link to comment
Condividi su altri siti

i problemi di n8 restano la ricezione e internet mail comprese,chi dice che riceve bene lo deve provare in zone dove il segnale gsm e basso,io ero il primo e non credere,dove il segnale e buono anche a me prende alla grande,la parte internet e da rivedere molto,l'aggiornamento anna porta pochi cambiamenti da quello che ho visto,non serve cambiare una tastiera e il colore e forme delle icone

Link to comment
Condividi su altri siti

i problemi di n8 restano la ricezione e internet mail comprese,chi dice che riceve bene lo deve provare in zone dove il segnale gsm e basso,io ero il primo e non credere,dove il segnale e buono anche a me prende alla grande,la parte internet e da rivedere molto,l'aggiornamento anna porta pochi cambiamenti da quello che ho visto,non serve cambiare una tastiera e il colore e forme delle icone

Per il segnale io ho modo di confrontarlo con un X6 e con il mio vecchio N95: col primo la ricezione dell'N8 è migliore, con il secondo praticamente uguale. Non so' se l'X6 in questione abbia dei problemi, ma nella mia zona il segnale della Vodafone diventa carente se ci si sposta di qualche metro, e in ogni caso l'N8 primeggia. L'effetto mano ho avuto modo di verificarlo una volta quando lo strinsi con forza con entrambe le mani, ma nell'uso quotidiano ti assicuro che non si nota.

Il lato Internet è davvero lacunoso, ma devo ripetere che Opera fa miracoli.

In effetti se con Anna ci saranno soltanto quei pochi cambiamenti, e per di più se dobbiamo aspettare ancora chissà quanto tempo, mi verrebbe da dire che Nokia può fare di più. D'altra parte però non ricordo un aggiornamento firmware così sostanzioso nella storia di Nokia, quindi continuo ad aspettarlo con una certa impazienza. L'ideale sarebbe stato farlo arrivare al massimo durante il primo trimestre, per poi apportare ancora aggiornamenti migliori (Belle prima di tutto) durante il periodo successivo, proprio come nei piani originali Nokia. Purtroppo per noi Nokia invece non considera ora Symbian una priorità, quindi i ritardi sono dovuti sicuramente all'impiego di sempre più risorse nello sviluppo di Windows Phone.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il segnale io ho modo di confrontarlo con un X6 e con il mio vecchio N95: col primo la ricezione dell'N8 è migliore, con il secondo praticamente uguale. Non so' se l'X6 in questione abbia dei problemi, ma nella mia zona il segnale della Vodafone diventa carente se ci si sposta di qualche metro, e in ogni caso l'N8 primeggia. L'effetto mano ho avuto modo di verificarlo una volta quando lo strinsi con forza con entrambe le mani, ma nell'uso quotidiano ti assicuro che non si nota.

Il lato Internet è davvero lacunoso, ma devo ripetere che Opera fa miracoli.

In effetti se con Anna ci saranno soltanto quei pochi cambiamenti, e per di più se dobbiamo aspettare ancora chissà quanto tempo, mi verrebbe da dire che Nokia può fare di più. D'altra parte però non ricordo un aggiornamento firmware così sostanzioso nella storia di Nokia, quindi continuo ad aspettarlo con una certa impazienza. L'ideale sarebbe stato farlo arrivare al massimo durante il primo trimestre, per poi apportare ancora aggiornamenti migliori (Belle prima di tutto) durante il periodo successivo, proprio come nei piani originali Nokia. Purtroppo per noi Nokia invece non considera ora Symbian una priorità, quindi i ritardi sono dovuti sicuramente all'impiego di sempre più risorse nello sviluppo di Windows Phone.

hai ragione che questo e stato il più grande aggiornamento fatto da Nokia ma Si sono dimenticati di aggiornare internet,ti garantisco che la ricezione e molto scarsa rispetto a n95 e n 86 che io credo sia il miglior Nokia di sempre, x6 e tutti i touch nokia fanno pena in ricezione e credo che Nokia con l'uscita dei touch e andata in crisi, mi va anche bene che internet e lento o le mail poco vanno ma un telefono che riceve male non lo accetto riceve male non me lo dice nessuno lo vedo io ne ho avuti 2 di Nokia n8 uno lo feci cambiare ma entrambi ricevano male con anche n 97 che ho venduto dopo poco tempo, dopo 7 anni mai più Nokia, voglio telefonare

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è un buon telefono ho anche un iPhone (3gs)ed ovviamente a livello software non c'è paragone.... oltre al già citato browser a me non piace la gestione mail (sempre in paragone con iPhone che credo sia ormai il riferimento), poi per il resto lo trovo delizioso e anche molto bello.

Di accessori ce ne sono eccome scusate: custodie di vario tipo (e colore) staffe da automobili (io ho quella originale dell'N8 ma prima avevo quella universale nokia), auricolari di ogni tipo! adattatori USB,HDMI e connessione/ricarica....ma che volete ancora? Guardate che per iPhone ce ne sono sì un infinità ma sono sempre le stesse cose di diverse marche....

Guardate che anche il super iPhone ha grane notevoli! Ce l'avete? non so io ne ho 3 in casa e vi posso garantire che a volte lo scaraventeresti a terra (se non fosse che è duro come il marmo e spacca il parquet!)cmq, provate ad usare l'N8 per lavoro (ma serio) e un iPhone e finchè l'iPhone tira è vero non ha paragoni ma signori un iPhone dopo 4 o 5 ore ti LASCIA A PIEDI e più lo carichi più mandi dare via il c....0 la batteria.

non apro il discorso foto perchè ritengo che un telefono non sia una fotocamera, ma di sicuro N8 la da a bere a tutti!

Sul post-vendita come darvi torto, Apple ti coccola Nokia no! o non più almeno, certo forse l'errore più grosso è stato quello di vivere di rendita e fama fino ad oggi e a mio avviso quello di avere davvero troppi prodotti da offrire, io ne avrei fatti 2 per gamma con molto carattere però, cioè una decisione di identità.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per me è un buon telefono ho anche un iPhone (3gs)ed ovviamente a livello software non c'è paragone.... oltre al già citato browser a me non piace la gestione mail (sempre in paragone con iPhone che credo sia ormai il riferimento), poi per il resto lo trovo delizioso e anche molto bello.

Di accessori ce ne sono eccome scusate: custodie di vario tipo (e colore) staffe da automobili (io ho quella originale dell'N8 ma prima avevo quella universale nokia), auricolari di ogni tipo! adattatori USB,HDMI e connessione/ricarica....ma che volete ancora? Guardate che per iPhone ce ne sono sì un infinità ma sono sempre le stesse cose di diverse marche....

Guardate che anche il super iPhone ha grane notevoli! Ce l'avete? non so io ne ho 3 in casa e vi posso garantire che a volte lo scaraventeresti a terra (se non fosse che è duro come il marmo e spacca il parquet!)cmq, provate ad usare l'N8 per lavoro (ma serio) e un iPhone e finchè l'iPhone tira è vero non ha paragoni ma signori un iPhone dopo 4 o 5 ore ti LASCIA A PIEDI e più lo carichi più mandi dare via il c....0 la batteria.

non apro il discorso foto perchè ritengo che un telefono non sia una fotocamera, ma di sicuro N8 la da a bere a tutti!

Sul post-vendita come darvi torto, Apple ti coccola Nokia no! o non più almeno, certo forse l'errore più grosso è stato quello di vivere di rendita e fama fino ad oggi e a mio avviso quello di avere davvero troppi prodotti da offrire, io ne avrei fatti 2 per gamma con molto carattere però, cioè una decisione di identità.

beh se il telefono è fuori garanzia apple ti chiede comunque 210€ per qualsiasi rogna abbia, anche la più piccola e ti rimborsa la differenza se il lavoro è minore, ma il rimborso avviene in tempi biblici.

l'asistenza apple comunque è una vera assistenza e sui loro prodotti ci capiscono come pochi e sicuramente meglio di nokia.

la mia esperienza descritta sopra mi ha lasciato veramente di merda e penso che quando esce il samsung galaxy S2 ci faccio un serio pensiero nonostante il nokia ora vada bene è costantemente dietro la concorrenza, ed il firmware anna sarà l'ennesimo contentino per chi ha speso 500€ per un telefono che ne vale 300...nokia ormai si butterà su windows e secondo me riuscirà male anche in quel campo.

attualmente a mio parere android è il top. libero sotto ogni punto di vista (non come l'Ois di apple che non ti fa usare neanche il bluetooth, alla faccia della nuova tecnologia). l'iphone non lo comprerei neanche morto, proprio perchè non voglio dipendere da apple nell'uso del cellulare poichè sanno sempre cosa stai facendo e cos'hai all'interno del cell e non mi piace affatto sentirmi costretto e legato in questo modo sia per bluetooth che per le canzoni...itunes non ne parliamo...devi sempre passare da li se vuoi un mp3...ma per favore. viviamo nell'era in cui la musica ormai è totalmente libera e loro ti fanno comprare le canzoni e ti bloccano in modo tale che le puoi acquistare solo da itunes. se sblocchi l'iphone inoltre perdi la garanzia, com'è normale, ma in caso di guasto loro non te lo riparano e non ci mettono neanche le mani...penoso.

ormai la nokia è indietro rispetto a tutti i produttori che un tempo teneva al guinzaglio e c'è poco da fare. su n8 ci sarebbe dovuto essere un processore serio + ram e windows allora si che avrebbe rotto il c..o a tutti visto anche la parte video e fotografica di cui dispone.

personalmente spero che anna migliorerà di molto l'n8, anche se sono sicuro che non sarà così

comunque il mio problema l'ho risolto dopo tutte le peripezie descritte sopra ed il cell funziona bene senza grossi problemi...anche se è un pò scattoso in chiusura di chiamata ecc ecc.

per il resto va benone.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che dire di symbian anna,da quel poco che ho visto dal video di telefonino.net il mio parere e neativo,il browser e sempre uguale,lento era e lento e rimasto,unico miglioramento la tastiera che finalmente vediano dove va la scritta del messaggio,inoltre hanno inserito la qwerty e modificato le icone ma io con un tema ho le stesse,ricezione scarsa non per presuzione ma credo che così resta altro che software il segnale cala solo quando copriamo l'antenna se lo impugno al contrario prende melio di n95,in chiamata il segnale non cala,la tocamera e buona per i vide così così non registra a 1080p e non li riproduce,parte mail da rivedere,le applicazioni ci stanno ma molte vanno in conflitto,i materiali sono buoni,anche la durata della batteria e anche le mappe,n8 e completo come telefono ma molte cose le fa male,da rivedere? o abbandonare? samsung sta facendo ottimi terminali,symbian anna da quello che ho visto e una delusione spero di sbagliarmi,ciao

secondo me con anna hanno SOLO aggiunto il necessario come la tastiera qwerty in portrait, per il resto il telefono un trattore era e un trattore rimane...

appena formattato il telefono funziona + o - dignitosamente, se non consideriamo i blocchi congeniti a cui nokia ci ha fatto affezionare... ma ora a un mese dal format (che crea sempre non poche grane) stiamo punto e a capo...

e questa volta di programmi extra non ne ho messi quasi... ecchec...o!

secondo me ci sarebbe servito anna 6 mesi fa e un processore degno di essere chiamato tale e una ricezione da...nokia... che non ha, ragazzi, fidetevi, ho un n95 e lavoro in una zona con poco segnale, dopo una settimana con n8 ho DOVUTO comprare un ripetitore gsm altrimenti non lavoravo + ...

forse se spendevo per un galaxy s2 ora non ero a lamentarmi sul forum...

solo ieri l'ho sbattuto due volte a terra per il nervoso ...e sono un tipo calmo...

la vera nota positiva, a proposito, è proprio la resistenza del device (ma non quella all'usura perchè si è scolorito lo spigolo della fotocamera in un mese) e ho parole sinceramente positive per mappe e fotocamera

se non cambio ancora parrocchia è perchè non mi va di spendere altri 500 euro e perchè non c'è un vero e proprio competitor per la fotocamera che ha le stesse caratteristiche di n8 (non solo per i mpxl, ma per il flash e la qualità delle foto in genere)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho iniziato questa discussione e a distanza di mesi, sono giunto ad una conclusione, grazie a

nokia che ci ha deluso , che non fa gli aggiornamenti necessari per il browser ecc..,

grazie a nokia che ormai su symbian non ci punta più, ho preso la decisione di vendere il mio n8

(per fortuna ci sono riuscito) ed ho già ordinato un iphone 4s.

Ero euforico e ci contavo molto sul n8 come quando acquistai n95, che fu un grande telefono

con tante novità, ma n8 è stato una continua delusione ed ora mi sono scocciato.

nel forum ogni tanto entrerò lo stesso perchè è un grande forum ricco di notizie utile.

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho iniziato questa discussione e a distanza di mesi, sono giunto ad una conclusione, grazie a

nokia che ci ha deluso , che non fa gli aggiornamenti necessari per il browser ecc..,

grazie a nokia che ormai su symbian non ci punta più, ho preso la decisione di vendere il mio n8

(per fortuna ci sono riuscito) ed ho già ordinato un iphone 4s.

Ero euforico e ci contavo molto sul n8 come quando acquistai n95, che fu un grande telefono

con tante novità, ma n8 è stato una continua delusione ed ora mi sono scocciato.

nel forum ogni tanto entrerò lo stesso perchè è un grande forum ricco di notizie utile.

Grazie a tutti!!!

grazie a te.

ma purtroppo la politica di nokia è miope.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti.

Io sono tra quelli che preferisce rimanere fedele a Nokia in virtù del fatto che uso radiomobili dal marzo del '91 e ho avuto 45 "cellulari" tra cui 28 Nokia, invero gli ultimi 28 in ordine cronologico.

N8 mi soddisfa appieno e a distanza di un anno dal suo arrivo lo considero attuale e performante e credo che sia la punta di diamante del progetto che poi ha visto nascere E7 ed X7.

Poi, ognuno fa le scelte che crede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy