Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim 6630


7IlMarco
 Share

Recommended Posts

ecco arrivata oggi .... direi che funziona moooolto bene l'unica cosa è che è un po' scomoda .... vi spiego ...

per cambiare sim bisogna spegnere e riaccendere il cell (c'è un codice da inserire in alternativa ma col mio cell non funzia) solo che non è possibile (o almeno io non ho capito come si fa) scegliere quale sim attivare .... in pratica si accende una volta con una una la volta dopo con l'altra .....

bhe visto questa scomodità io sarei intenzionato a rivenderla per cui se siete interessati 10 euri + s.s.

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi stamane mi è arrivata la dual sim che avevo acquistato dalla NCP.

Ora vi spiego cosa un pò di cosette che ho avuto modo di testare:

1) nella confezione ci sono 1 dual sim, quella che preveede il taglio, degli stikers che ho utilizzato per tagliare le Sim, due adattatori per poter riutilizzare le Sim tagliate come fossero pirme del taglio e logicamente le istruzioni.

2)ho tagliato le mie belle Sim con un pò di paura e le ho inserite nel dual sim

3)ho inserito la dual nello sportellino del cell e ho dato inizio alle prove.

4)uaooooooooooo b)b);)b) B) :D

Funziona tutto benissimo. Avevo paura che il tutto non andasse a finire bene perchè avevo sentito che davano problemi con sim di diverse capacità. Le sim che ho tagliato sono una 128Tim e un 64Wind e vi assicuro che va alla grande.

Attraverso il menù posso scegliere la sim che mi interessa senza spegnere il cell, ho testato anche lo switch automatico e passa automaticamente da un operatore all'altro senza problemi. :P

Ora sto testando anche la compatibilità di questa dual sim con vari cell: 6630 OK; moto c650 OK, moto v3 OK; 6680 OK.

Appena provo qualche altro cell vi faccio sapere.

Ciaomni. :(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco arrivata oggi .... direi che funziona moooolto bene l'unica cosa è che è un po' scomoda .... vi spiego ...

per cambiare sim bisogna spegnere e riaccendere il cell (c'è un codice da inserire in alternativa ma col mio cell non funzia) solo che non è possibile (o almeno io non ho capito come si fa) scegliere quale sim attivare .... in pratica si accende una volta con una una la volta dopo con l'altra .....

bhe visto questa scomodità io sarei intenzionato a rivenderla per cui se siete interessati 10 euri + s.s.

b)b)b)

7IlMarco penso che quella che hai acquistato è una dual di vecchia generazione, quella che ho acquistato io non necessita di spegimento e accensione per cambiare operatore.

PS: nella mia risposta precedente ho omesso un particolare, ho avuto modo di inserire la mia dual sim nel buon vecchio e caro nokia 8210 e anche li funziona benissimo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi stamane mi è arrivata la dual sim che avevo acquistato dalla NCP.

Ora vi spiego cosa un pò di cosette che ho avuto modo di testare:

1) nella confezione ci sono 1 dual sim, quella che preveede il taglio, degli stikers che ho utilizzato per tagliare le Sim, due adattatori per poter riutilizzare le Sim tagliate come fossero pirme del taglio e logicamente le istruzioni.

2)ho tagliato le mie belle Sim con un pò di paura e le ho inserite nel dual sim

3)ho inserito la dual nello sportellino del cell e ho dato inizio alle prove.

4)uaooooooooooo b)b);)b) B) :D

Funziona tutto benissimo. Avevo paura che il tutto non andasse a finire bene perchè avevo sentito che davano problemi con sim di diverse capacità. Le sim che ho tagliato sono una 128Tim e un 64Wind e vi assicuro che va alla grande.

Attraverso il menù posso scegliere la sim che mi interessa senza spegnere il cell, ho testato anche lo switch automatico e passa automaticamente da un operatore all'altro senza problemi. :P

Ora sto testando anche la compatibilità di questa dual sim con vari cell: 6630 OK; moto c650 OK, moto v3 OK; 6680 OK.

Appena provo qualche altro cell vi faccio sapere.

Ciaomni. :(;)

ciao, ho acquistato anche io la medesima dual sim...va alla grande ma potresti provare l'accoppiata wind 64 e voda 128??

Link to comment
Condividi su altri siti

7IlMarco penso che quella che hai acquistato è una dual di vecchia generazione, quella che ho acquistato io non necessita di spegimento e accensione per cambiare operatore.

PS: nella mia risposta precedente ho omesso un particolare, ho avuto modo di inserire la mia dual sim nel buon vecchio e caro nokia 8210 e anche li funziona benissimo. b)

ma sapevo che dovevo spegnere e risaccendere ..... il problema è che quando accendo non posso scegliere quale sim utilizzare ..... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, cmq mi interessa moltissimo questa discussione sulla dual sim.Finora ne ho cambiate 4 in due anni che le utilizzo, quindi ne ho un po si esperienza in materia. Ultimamente mi sono preso il 6630, cell stupendo ma con mio dispiacere ho scoperto che le dual sim non funonziano :sad01_anim: con esso. Comunque sono riuscito a trovarne una che va (o quasi ) b) che è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=9124881032

Per farla breve l'oggetto funziona, ho montato una sim a 64k nel cell e sull'altro porta sim una sim da 128k; ma ho un piccolo problema: solo quando è in funzione la tim il cell mi si riavvia anche se non cambia sim, cioè rimane in funzione la tim. Ho chiesto al venditore che mi ha detto che bastava cambiare da modalità duale a quella GSM. lo fatto ma il problema ancora c'è, mi potete aiutare. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, cmq mi interessa moltissimo questa discussione sulla dual sim.Finora ne ho cambiate 4 in due anni che le utilizzo, quindi ne ho un po si esperienza in materia. Ultimamente mi sono preso il 6630, cell stupendo ma con mio dispiacere ho scoperto che le dual sim non funonziano :sad01_anim: con esso. Comunque sono riuscito a trovarne una che va (o quasi ) b) che è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=9124881032

Per farla breve l'oggetto funziona, ho montato una sim a 64k nel cell e sull'altro porta sim una sim da 128k; ma ho un piccolo problema: solo quando è in funzione la tim il cell mi si riavvia anche se non cambia sim, cioè rimane in funzione la tim. Ho chiesto al venditore che mi ha detto che bastava cambiare da modalità duale a quella GSM. lo fatto ma il problema ancora c'è, mi potete aiutare. grazie

per cambiare sim devi spegnere e riaccendere o scegli da menu ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io le sim le cambio dal menu interno alla sim e in pochisecondi o l'altra sim. b) Solo che alcune volte, solo quando passo dalla tim 128 alla wind 64, la sim si cambia però il cell non fa la ricerca della rete e allora devo spegnere e riaccendere. Comunque apparte il piccolo probrema che ho scritto su finalmente ho trovato una dual sim che funonzia. In questi giorni ho formattato il cell e il problema si verifica di meno, ma comunque c'è. A te e mei capitato??? grazie saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho comprato un dualsim senza taglia da nokiacoverplanet per il mio 6630ma mi accade questo: la sim principale (vodafone 32.2 K) non viene vista dal telefono e dopo un po se provo a telefonare mi dice "sim rifiutata" o "sim non registrata", mentre il passaggio all'altra sim (wind 16 K) avviene senza problemi. Da cosa dipende il problema e come lo risolvo.

Comunque come si toglie l'interattività delle schede?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

ho comprato il dual sim taglio quello che prevede lo switch senza riavvio

ho una sim voda da 128 e una sim 64 voda

va quando gli pare

ho gia provato a scambiarle nei posti della sim ma nisba..

praticamente subito ha funzionato ho spento e riacceso il tel e mi dice sim nn riconosciuta, ho scambiato le sim di posizione ma niente di nuovo

mica sono i servizi come leggevo in qualche post?come si fanno a togliere i servizi della voda(anche se nn credo siano quelle..)

mi girano un po le palline

grazie a chi mi risp ciao

Modificato da Nickname
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah, ho una dual di "vecchia generazione" e mi trovo benissimo, ho una tim 128k + wind (credo sia da 64k, cmq è quella base che ti danno con un nuovo abbonamento) e funziona perfettamente con lo switch tramite reboot del telefono. L'unico problema è che entra un po' a forza non credo che con una batteria poco + grande ce la faccia a resistere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy