Jump to content
Nokioteca Forum

Maemo Sdk


Nikolas
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! posseggo l'N900. Mi sto cimentando da parecchio tempo a capire di più sul codice, sui software per creare applicazioni, ecc.

Ovviamente, per creare e provare le app, bisogna installare maemo sdk, giusto?!

Perfetto, dopo aver capito che è impossibile installarlo su xp (tralasciando la virtualizzazione di ubuntu sul sistema microsoft) ho installato ubuntu 10.10 in una partizione e seguito la guida per installarlo dal terminale di ubuntu. Non ne vengo a capo! La procedura guidata installa tutto per oltre un ora! Ma non funziona nulla! Allora provo, facendo tutto dal terminale e niente ancora! Non so veramente come venirne a capo! Ho seguito la guida alla lettera ma non riesco a farlo girare.

Qualcuno ha installato Maemo SDK e sviluppato app?!

Inizio a capire perchè ci sono poche app per maemo! se ci vuole così tanto per installare il kit voglio vedere!

Un'altra domanda: è possibile usare il programma Nokia QT per sviluppare app per N900?! dico, l'N900 installa tranquillamente app in qt o ci vuole un interprete tipo python, per fare girare app python su symbian?!

Grazie ragazzi! tutti i consigli sono ben accetti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy