Jump to content
Nokioteca Forum

Appena Comprato L'n8


Omalizu
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono un nuovo utente.

io l'N8 l'ho comprato solo oggi

e l'ho preso con una promo dell'ipermercato

e l'ho pagato 499 ma mi hanno dato un buono

di 149 euro per fare la spesa quindi in definitiva

l'ho pagato 350. mi sembra abbastanza ragionevole

allora io ho una sim vodafone senza nessuna promo

per navigare di nessun tipo

ho messo la sim dentro si è tutto autoconfigurato,

ho spento e riacceso. ho provato a geolocalizzarmi

mi ha fatto connettere e mi sono andati giù 5 euri!!!!!

Ma AVEVO LETTO CON NON SI PAGAVA NULLA PER USARE

IL NAVIGATORE!!! perchè per fare andare il gps mi

chiede la connessione a internet? o serve solo per

geolocalizzarsi all'inizio e poi non si connette più

a internet???

mi date una dritta su quale promo vodafone sottoscrivere

per non spendere tutti questi soldi in connessione?

io non lo voglio usare per connettermi a internet

(o comunque non principalmente) ma

per usare il gps sì!!!!!

Fa delle foto e dei video stupendissimissimi!!!!

Certo che nel librettino delle istruzioni non c'e' scritto

na fava!!!!! Mi date qualche dritta per poter iniziare

ad usare al meglio sto fantastico gioiellino????

ciao ciao

Modificato da Omalizu
Link to comment
Condividi su altri siti

per disattivare il gps assistito su n8 nvai menu:impostazioni:impostazioni applicazioni:ricerca posizione:metodi di ricerca posizione e togli tutto tranne integrated gps,ti consiglio di usarlo così senza pagare,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono un nuovo utente.

io l'N8 l'ho comprato solo oggi

e l'ho preso con una promo dell'ipermercato

e l'ho pagato 499 ma mi hanno dato un buono

di 149 euro per fare la spesa quindi in definitiva

l'ho pagato 350. mi sembra abbastanza ragionevole

allora io ho una sim vodafone senza nessuna promo

per navigare di nessun tipo

ho messo la sim dentro si è tutto autoconfigurato,

ho spento e riacceso. ho provato a geolocalizzarmi

mi ha fatto connettere e mi sono andati giù 5 euri!!!!!

Ma AVEVO LETTO CON NON SI PAGAVA NULLA PER USARE

IL NAVIGATORE!!! perchè per fare andare il gps mi

chiede la connessione a internet? o serve solo per

geolocalizzarsi all'inizio e poi non si connette più

a internet???

mi date una dritta su quale promo vodafone sottoscrivere

per non spendere tutti questi soldi in connessione?

io non lo voglio usare per connettermi a internet

(o comunque non principalmente) ma

per usare il gps sì!!!!!

Fa delle foto e dei video stupendissimissimi!!!!

Certo che nel librettino delle istruzioni non c'e' scritto

na fava!!!!! Mi date qualche dritta per poter iniziare

ad usare al meglio sto fantastico gioiellino????

ciao ciao

Ciao in quale ipermercato hai trovato codesta offerta?

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI, visto che oggi ho la giornata libera :-) credo che la mattinata

la userò a studiare il mio nuovo supertelefono...

1)dunque ho la promo vodafone 3 euro/settimana, non ho capito se ho 500mb o 250mb però

c'è un numero da poter chiamare per sapere quanto ho consumato? sul sito vodafone non

ho trovato nulla: vi prego non mi dite che devo registrarmi su 190.it: che rottura

2)GPS: anche senza agps mi localizza e riesco a impostare un percorso da fare in macchina.

ma non c'è il parlato? cioè l'omino che ti dice: vai dritto, svolta a destra, ecc ecc

Un supporto da auto per tenermi il cellulare vicino, che sia MOLTO economico c'è

3)ho provato a navigare, fantastico ma molto lento... dove sono ora non c'è rete 3g

sarà questo il motivo della lentezza? vi volevo chiedere ma è sicuro navigare col cell,

esistono malware che possono annientare il nostro symbian3

4)esiste qualche "gustio" in plastica dura tipo quello per iphone per proteggerlo??

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

GPS: anche senza agps mi localizza e riesco a impostare un percorso da fare in macchina.

ma non c'è il parlato? cioè l'omino che ti dice: vai dritto, svolta a destra, ecc ecc

Un supporto da auto per tenermi il cellulare vicino, che sia MOLTO economico c'è

per quanto riguarda la voce nella schermata iniziale apri le inpostazioni(in basso a sinistra sulla chiave) poi vai su navigazione e indicazioni di guida dovrebbero essere presenti le voci. se non ci sono le devi scaricare, io le ho scaricate con nokia ovi suite che ho installato sul pc, da quel programma scarichi anche le mappe. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI, visto che oggi ho la giornata libera :-) credo che la mattinata

la userò a studiare il mio nuovo supertelefono...

1)dunque ho la promo vodafone 3 euro/settimana, non ho capito se ho 500mb o 250mb però

c'è un numero da poter chiamare per sapere quanto ho consumato? sul sito vodafone non

ho trovato nulla: vi prego non mi dite che devo registrarmi su 190.it: che rottura

2)GPS: anche senza agps mi localizza e riesco a impostare un percorso da fare in macchina.

ma non c'è il parlato? cioè l'omino che ti dice: vai dritto, svolta a destra, ecc ecc

Un supporto da auto per tenermi il cellulare vicino, che sia MOLTO economico c'è

3)ho provato a navigare, fantastico ma molto lento... dove sono ora non c'è rete 3g

sarà questo il motivo della lentezza? vi volevo chiedere ma è sicuro navigare col cell,

esistono malware che possono annientare il nostro symbian3

4)esiste qualche "gustio" in plastica dura tipo quello per iphone per proteggerlo??

ciao ciao

1) Il costo di Mobile Internet è di 3 euro a settimana con 250 MB di traffico dati incluso se hai una ricaricabile e di 10 euro al mese con 1GB di traffico dati incluso se hai un abbonamento. Il traffico eccedente le soglie previste è tariffato a 3 euro per 500 MB settimanali, con scatti da 100 KB tariffati a 0,06 centesimi di euro.

2) come già detto se non hai le voci caricate le devi mettere sul cell con Ovi suite

3) mai sentito necessità di un firewall o antivirus per cell facendone un uso intelligente (non aprire allegati di cui non conosci provenienza, rifiuta connessioni bluetooth sconosciute etc etc)

4) si ... vedi QUI

ognuno degli argomenti che hai toccato è già stato ampiamente trattato: visto che hai un po' di tempo a disposizione ti consiglio di sfruttarlo per cercare le informazioni che hai richiesto nei post dedicati.... non sono neanche molto vecchi, ti basta sfogliare le ultime pagine del forum. Un po' di sana ricerca aiuta a non creare troppi doppioni e rendere più semplice reperire le info.

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei chiedervi una cosa di cui non ho trovato info

dove ho preso l'N8 mi hanno detto di farlo scaricare, ricaricarlo 8-10 ore e poi per i primi

cicli di ricarica farlo scaricare tutto e ricaricare sempre 8-10 ore.

è giusto?

POI

ho scaricato ovi suite: ma se connetto il telefono al pc con l'usb parte anche la ricarica tramite usb

non vorrei rovinare la batteria... che mi dite??

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche io 3 giorni fa ho acquistato l'n8 alla IPER DI MAGENTA a 499 con un buono spesa di 149. Si trova sia a magenta che anche al centro commerciale IPER di VITTUONE (chiamato il destriero).

Mi trovo benissimo , pensate che a natale avevo preso l'iphone 4 ma dopo 5 gg l'ho venduto xke non mi trovavo proprio! Ok che io ho sempre avuto nokia (ultimo il 5800) ma il cel della apple non riusciva proprio a piacermi.

Va bè veniamo a noi.. Qualcuno sa consigliarmi un navigatore buono? Sul 5800 avevo il sygic ma non mi trovavo bene... Spesso dovevo chiudere tutto perche ci metteva dei quarti d'ora a trovare il segnale.

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei chiedervi una cosa di cui non ho trovato info

dove ho preso l'N8 mi hanno detto di farlo scaricare, ricaricarlo 8-10 ore e poi per i primi

cicli di ricarica farlo scaricare tutto e ricaricare sempre 8-10 ore.

è giusto?

POI

ho scaricato ovi suite: ma se connetto il telefono al pc con l'usb parte anche la ricarica tramite usb

non vorrei rovinare la batteria... che mi dite??

:mumble:

A quanto so io invece, non bisognerebbe farlo scaricare completamente. boh?...

Per la durata della batteria ti consiglio di sconnettere la wlan automatica (io avendo la vodafone station mi si connetteva in automatico quando arrivavo a casa). la batt non mi durava nemmeno 2 gg! Ora sconnettendo la wlan, l'ho caricato ieri sera e al momento ho ancora tutte le tacche!

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto so io invece, non bisognerebbe farlo scaricare completamente. boh?...

l'ho caricato ieri sera e al momento ho ancora tutte le tacche!

se non ricordo male avevo sentito che era meglio farlo scaricare del tutto per un po' di cicli...così da far tarare la batteria per bene.....

se provi a spegnerlo e accenderlo probabilmente scendera di 1 o 2 tacche....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche io 3 giorni fa ho acquistato l'n8 alla IPER DI MAGENTA a 499 con un buono spesa di 149. Si trova sia a magenta che anche al centro commerciale IPER di VITTUONE (chiamato il destriero).

Mi trovo benissimo , pensate che a natale avevo preso l'iphone 4 ma dopo 5 gg l'ho venduto xke non mi trovavo proprio! Ok che io ho sempre avuto nokia (ultimo il 5800) ma il cel della apple non riusciva proprio a piacermi.

Va bè veniamo a noi.. Qualcuno sa consigliarmi un navigatore buono? Sul 5800 avevo il sygic ma non mi trovavo bene... Spesso dovevo chiudere tutto perche ci metteva dei quarti d'ora a trovare il segnale.

mappe di nokia e molto buono ed anche gratis perchè non provi ad usare quello? io avevo garmin su n95 e n96 ma da quando sono passato ad n8 uso quello di nokia e mi trovo molto bene,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi per ottenere il massimo dalla batteria

no bluetooth acceso

lan disabilitata (impostazioni-connettività-impostazioni-passaWLAN:MANUALE va bene?)

cambia qualcosa se si usa la rete 3g, gsm o duale? ciuccia di più il 3g?

forse si se si è in una zona mal coperta e il telefono cambia di continua 3g-gms-3g-...

usa la rete gsm se vuoi risparmiare batteria, mettilo offline quando sei sicuro che non ti serva e abbassa la luminosità dello schermo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy