Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Al Microfono N97


giuseppez88
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutto il forum!!

ho un problema con il mio N97...

premetto che l'ho comprato da poco su internet ma essendo consapevole del difetto:

nel momento in cui chiamo o ricevo chiamate, l'interlocutore mi sente basso e a volte male...

cosa può essere?

ho gia provato a fare un Hard Reset e ad aggiornare il software senza alcun risultato..a questo punto penso sia un problema hardware...

voi cosa ne pensate??

inoltre ho notato che il telefono presenta molta polvere all'interno dello schermo (o meglio di tutta la cover, sia anteriore che posteriore)!!

potrebbe dipendere da cio?

è normale che ci sia così tanta polvere all'interno del cellulare?

inoltre, il cell dovrebbe essere ancora in garanzia in quanto è stato acquistato a novembre 2009 ma, non essendo l'unico proprietario, non so se è stato aperto in precedenza e quindi se la garanzia è stata persa...

cosa mi consigliate di fare riguardo al microfono e alla polvere??

attendo notizie!!

grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi!!

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

per sapere se è in garanzia ti basta andare in un centro nokia e chiedere. Se lo è chiedi che venga controllato il microfono. Spieghi il problema e forse se ti va bene, se il difetto non è dovuto a umidità, urti etc te lo sostituiscono, puoi chiedere anche la pulizia dello stesso dalla polvere.

grazie mille!!

mi sa proprio che faro in questo modo...lo porterò al centro nokia più vicino sperando che venga riparato...

...altrimenti (orientativamente) quanto mi verrebbe a costare la sostituzione del microfono o e la pulizia??

Link to comment
Condividi su altri siti

salve!!

il telefono mi è stato venduto spiegando attentamente il difetto..

quindi sapevo cosa compravo...l'ho pagato davvero poco...all'arrivo mi sono accorto dello scontrino (che il venditore mi aveva detto esserci) e leggendo attentamente, il telefono dovrebbe essere ancora in garanzia!! per questo motivo ho chiesto aiuto a voi...

cmq sia ho preso il telefono in quanto so rimetterlo a nuovo con spese veramente irrisorie...quindi la garanzia mi interessa poco e niente, però ovviamente se c'è, perchè non sfruttarla??? :)

cmq non riesco a capire perchè il telefono dovrebbe essere in garanzia fino a giugno visto che è stato comprato a novembre 2009 e che la nokia offre 2 anni di garanzia su ogni cellulare venduto in italia da 2005... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve!!

il telefono mi è stato venduto spiegando attentamente il difetto..

quindi sapevo cosa compravo...l'ho pagato davvero poco...all'arrivo mi sono accorto dello scontrino (che il venditore mi aveva detto esserci) e leggendo attentamente, il telefono dovrebbe essere ancora in garanzia!! per questo motivo ho chiesto aiuto a voi...

cmq sia ho preso il telefono in quanto so rimetterlo a nuovo con spese veramente irrisorie...quindi la garanzia mi interessa poco e niente, però ovviamente se c'è, perchè non sfruttarla??? :)

cmq non riesco a capire perchè il telefono dovrebbe essere in garanzia fino a giugno visto che è stato comprato a novembre 2009 e che la nokia offre 2 anni di garanzia su ogni cellulare venduto in italia da 2005... :)

Ho scritto, a proposito della garanzia, che è valida sicuramente fino a giugno di quest'anno e ho fatto riferimento al'uscita del telefono.

Significa, in altre parole, che il problema garanzia non si pone, visto e considerato che ha durata di due anni. Per cui, anche in assenza dello scontrino, il telefono risulta in garanzia. Decade, ovviamente, se venisse aperto dall'utente e se subisse modifiche software non autorizzate dalla Nokia.

cmq sia...nel caso in cui viene cambiata la cover, si perde la garanzia??

inoltre, pensate possa essere un problema di contatti (visto anche che è pieno di polvere)????

grazie ancora!!

La cover non dovrebbe inficiare la garanzia, ma tutta quella polvere mi fa pensare che sia stato (molto) incautamente aperto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scritto, a proposito della garanzia, che è valida sicuramente fino a giugno di quest'anno e ho fatto riferimento al'uscita del telefono.

Significa, in altre parole, che il problema garanzia non si pone, visto e considerato che ha durata di due anni. Per cui, anche in assenza dello scontrino, il telefono risulta in garanzia. Decade, ovviamente, se venisse aperto dall'utente e se subisse modifiche software non autorizzate dalla Nokia.

La cover non dovrebbe inficiare la garanzia, ma tutta quella polvere mi fa pensare che sia stato (molto) incautamente aperto....

grazie mille Giuseppina!!

ho capito ciò che intendi riguardo alla garanzia!! :)

però per cambiare la cover bisogna comunque aprirlo, ossia togliere le viti che fissano la stessa...

quindi in quale momento la garanzia decade?

per quanto riguarda la pulizia dei contatti cosa mi dice? io so farlo...ma se lo faccio rischio di perdere l'eventuale garanzia?? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille Giuseppina!!

ho capito ciò che intendi riguardo alla garanzia!! :)

però per cambiare la cover bisogna comunque aprirlo, ossia togliere le viti che fissano la stessa...

quindi in quale momento la garanzia decade?

per quanto riguarda la pulizia dei contatti cosa mi dice? io so farlo...ma se lo faccio rischio di perdere l'eventuale garanzia?? :)

Come detto, io lo porterei in assistenza e farei la finta tonta. Ripeto: la pulizia dei contatti la fanno gratuitamente, rientrando nella garanzia.

Se salta fuori che è stato aperto, ti diranno loro... Non faranno alcun intervento, senza avvisarti, se si accorgono di aperture non autorizzate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto, io lo porterei in assistenza e farei la finta tonta. Ripeto: la pulizia dei contatti la fanno gratuitamente, rientrando nella garanzia.

Se salta fuori che è stato aperto, ti diranno loro... Non faranno alcun intervento, senza avvisarti, se si accorgono di aperture non autorizzate.

grazie ancora!

allora farò così...ma posso almeno togliere la polvere dalla cover visto che non la sopporto??

la perdo ugualmente... ? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto, se puoi aspettare... portalo in assistenza :)

grazie ancora Giuseppina!!

lo porterò in assistenza quanto prima!!

vi terrò aggiornati!!

ps: visto che, nel caso in cui la garanzia mi venisse rifiutata in quanto aperto in precedenza o per altri motivi, so cambiare il microfono e rimetterlo a nuovo, qualcuno sa dirmi quanti microfoni monta l'N97 e con quale cellulare sono compatibili??

ho molti nokia dai quali potrei prendere il microfono... (6630, n70, n68, n95 8gb, n95, e qualche altro...)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ancora Giuseppina!!

lo porterò in assistenza quanto prima!!

vi terrò aggiornati!!

ps: visto che, nel caso in cui la garanzia mi venisse rifiutata in quanto aperto in precedenza o per altri motivi, so cambiare il microfono e rimetterlo a nuovo, qualcuno sa dirmi quanti microfoni monta l'N97 e con quale cellulare sono compatibili??

ho molti nokia dai quali potrei prendere il microfono... (6630, n70, n68, n95 8gb, n95, e qualche altro...)

Qui ci vorrebbe un espertone... :thumbs:

Purtroppo a questo non ti so rispondere.... Vediamo se arriva qualche tecnico b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... penso sia un problema hardware. Ricordo di qualche aggiornamento che aveva influito sugli altoparlanti, ma il problema si era positivamente risolto reinstallando il firmware.

Nel tuo caso, però, credo che il tuo venditore conosca la causa del difetto... Potrebbe essergli caduto, oppure potrebbe averlo aperto e aver incontrato difficoltà a "ricomporlo"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... penso sia un problema hardware. Ricordo di qualche aggiornamento che aveva influito sugli altoparlanti, ma il problema si era positivamente risolto reinstallando il firmware.

Nel tuo caso, però, credo che il tuo venditore conosca la causa del difetto... Potrebbe essergli caduto, oppure potrebbe averlo aperto e aver incontrato difficoltà a "ricomporlo"...

può essere...anche se stasera ero a telefono con un mio amico (utilizzavo l'auricolare) e mi ha detto più volte di sentirmi lontano e basso...anche con l'auricolare...mah...non ci capisco più nulla...vorrei tanto aprirlo e sistemare tutto ma mi sa che la cosa più giusta da fare è portarlo in assistenza, sperando che sia ancora in garanzia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

può essere...anche se stasera ero a telefono con un mio amico (utilizzavo l'auricolare) e mi ha detto più volte di sentirmi lontano e basso...anche con l'auricolare...mah...non ci capisco più nulla...vorrei tanto aprirlo e sistemare tutto ma mi sa che la cosa più giusta da fare è portarlo in assistenza, sperando che sia ancora in garanzia!!

Prova.... Intanto loro lo controllano e poi ti diranno il da farsi... Se la garanzia non è andata persa, non ti devi preoccupare... Se invece la garanzia non è più valida, ti faranno un preventivo, dicendoti anche quali sono i problemi riscontrati. A quel punto, potrai decidere il da farsi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao ragazzi...riapro questo post..

praticamente ho portato il cellulare al centro nokia e mi è stato detto che non è più in garanzia in quanto vi è entrato del liquido..

così ho smontato il cell e ho comprato 2 microfoni nuovi e originali..

ora per montarlo dovrei saldarlo..il problema è che non ho nessuno strumento di microsaldatura...

oppure si potrebbe tentare di saldarlo in questo modo anche se ci vorrebbe molta pazienza e accortezza.. http://img340.imageshack.us/img340/5966/e51s.jpg

come è giusto che sia però vorrei far saldare il microfono come si deve...

qualcuno sa a chi posso rivolgermi?

vi faccio presente che il microfono è piccolissimo..

ecco una foto per farvi capire la dimensione dello stesso: http://imageshack.us...6102011266.jpg/

attendo notizie!

grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy