Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare La Connession Dati '3 Internet' Dal Mio E63


loveireland
 Share

Recommended Posts

Salve,

Ho un nokia e63 ed una sim della 3. In una sola frase ho riassunto il mio problema.

Vorrei connettermi ad internet tramite wifi attraverso il modem di alice che ho qui a casa. Ma il cellulare va su internet attraverso 'connessione dati a pacchetto 3 internet'.Cioè riesco a connettermi col wifi di casa mia, ma il nokia cmq usa anche 3 internet, scalandomi i soldi.

Credetemi, ho provato tutti i consigli di questo ed altri forum, dall'operazione più semplice, cioè cambiare punto di accesso, ad altre come cambiare il nome alla connessione 3 internet, entrare su internet non automaticamente ma su richiesta, ma non funziona.

Voglio tagliare la testa al toro, andando su 'punti di accesso'> 3 internet> elimina. Ma ho paura che possa combinare più guai. Voglio eliminare tutti i punti di accesso 3 come '3 internet, 3sms,etcetc' in modo che abbia solo la rete di alice. Così facendo secondo voi risolvero' il problema?

Aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Da alcuni siti ho letto dei consigli su come risolvere qst problema, senza successo però.

Ho anche provato ad aprire anche WEB e in impostazioni -> Generali -> metti come Punto di accesso = avvisa sempre. come suggerito da un altro sito ma non succede nulla

Modificato da Darkangel1985
rimossi link forum concorrenti
Link to comment
Condividi su altri siti

vai su menu>connettività>cf wlan

ce l'hai un percorso simile?

Si, l'ho già fatto. se premo su cf.wlan mi esce la linea di alice e se clicco su avvia navigazione riesco a navigare, ma è attivo anche 'connessione 3 internet'. Anche se sto in stand by, anche se non sto facendo nulla col cell. Assurdo!

cmq scusa se ti risp un pò tardi, ma il forum nn mi avvisa quando ci sn nuovi mex (

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglierei di cancellare tutti i punti d'accesso creati dalla 3 ma prima copiati su un foglio tutto quanto di maniera che se qualcosa invece è necessario ke lo tieni lo riinserisci. capisci cosa intendo?

Certo che capisco. E' quello ke vojo fare io! Ora xrò nn ho piu' credito, quindi la connessione '3 internet' non parte più in automatico(grazie, mi ha finito lui i soldi!). Sarà difficile capire se eliminando tutti i punti di acceso 3 la connessione '3 internet' non parte più in automatico, visto ke manca il credito :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

bè allora quando puoi prova e facci sapere :)

Allora, scusate se è passato 1 pò di tempo. Ecco come è andata a finire: Ho cancellato i punti di accesso della 3 ovvero: 3, 3 Internet, 3 MMS, 3 Modem. Automaticamente il mio nokia ha smesso di collegarsi automaticamente cn la 3 ed ha finalmente smesso di fregarmi i soldi. Oggi però ho notato 1 cosa strana: Sono ricomparsi di nuovo i punti di accesso della 3, come sia successo non lo so. Il cellulare comunque non si collega automaticamente ad internet tramite la 3, il che è positivo! E' proprio come avrebbe dovuto essere :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy