Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe Sparite Su X6


maxpede
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono maxpede, nuovo utente, espongo il mio problema... Sono possessore di un X6 16 GB acquistato prima di Natale, giorni fa ho fatto l'aggiornamento del software (vecchia versione v21.0.004, nuova versione 30.0.003) da Ovi Suite, ho seguito le varie procedure ma alla fine mi ritrovo che non si aprono più le mappe, ho provato a scaricare sempre da Ovi Suite ...ma sul cellulare non ci sono, cliccando sull'icona mappe non si apre nulla...Qualcuno mi può aiutare ....Grazie e saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuto!!!!

allora prova a reinstallare ovi maps da qui e da ovi suite rimetti le mappe

Ciao,

grazie x il tuo aiuto...ho provato a scaricare e a installare le mappe( e l'ho scaricate sul cell.) come mi hai detto, ma niente ...dall'icona delle mappe quando clicchi e il bollino rosso "pulsa" non si apre niente...hai qualche altro suggerimento ...Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie x il tuo aiuto...ho provato a scaricare e a installare le mappe( e l'ho scaricate sul cell.) come mi hai detto, ma niente ...dall'icona delle mappe quando clicchi e il bollino rosso "pulsa" non si apre niente...hai qualche altro suggerimento ...Max

ma hai reinstallato anche l'intero programma ovi maps o solo le mappe?? che versione hai su di ovi maps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito il che mi hai dato e ho installato Ovi Maps. Alla fine è arrivato un messaggio con scritto errore e subito dopo completato.

In seguito da Ovi Suite ho provato a scaricare e installare Italia, ma lanciando il programma Ovi Maps non si apre come prima.

A quel punto ho riprovato a reinstallare l'aggiornamento del Software del cellulare (30.....) ha completato tutto ...ma non funziona.

Non si potrebbe provare a fare una disinstallazione e reinstallazione di Maps? Ciao grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito il che mi hai dato e ho installato Ovi Maps. Alla fine è arrivato un messaggio con scritto errore e subito dopo completato.

In seguito da Ovi Suite ho provato a scaricare e installare Italia, ma lanciando il programma Ovi Maps non si apre come prima.

A quel punto ho riprovato a reinstallare l'aggiornamento del Software del cellulare (30.....) ha completato tutto ...ma non funziona.

Non si potrebbe provare a fare una disinstallazione e reinstallazione di Maps? Ciao grazie

allora con l'aggiornamento 30 penso proprio che ti mette di default ovi maps 3.04 che per ora è l'ultima versione, visto che la 3.06 è ancora una beta, non credo che in gestione appicazioni cioè dove hai l'elenco di tutti i programmi installati ci sia, ma puoi controllare se c'è lo elimini e come dici tu riprovi ad installarlo... altrimenti puoi provare a fare un hard reset (fai prima un backup che ti elimina tutti i dati salvati sulla memoria del telefono) e riscarichi solo le mappe... certo che è strano il tuo caso

Link to comment
Condividi su altri siti

allora con l'aggiornamento 30 penso proprio che ti mette di default ovi maps 3.04 che per ora è l'ultima versione, visto che la 3.06 è ancora una beta, non credo che in gestione appicazioni cioè dove hai l'elenco di tutti i programmi installati ci sia, ma puoi controllare se c'è lo elimini e come dici tu riprovi ad installarlo... altrimenti puoi provare a fare un hard reset (fai prima un backup che ti elimina tutti i dati salvati sulla memoria del telefono) e riscarichi solo le mappe... certo che è strano il tuo caso

Ho controllato nelle applicazioni installate....su Ovi Maps ho la versione 3.04(278) installata, memoria in uso del telefono su C, (x la 3.06 non c'è.) .

Poi ho trovato nelle applicazioni installate , Nokia Maps, versione 3.04 (278) memoria in uso su C... è regolare? ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si è tutto regolare :thumbs: allora disintalla da gestione applicazioni sia ovi maps che nokia maps, poi reinstalla ovi maps scaricandolo dal sito della nokia e infine le mappe da ovi suite.. speriamo che ora funzioni :thumbs:

Ho fatto quello che mi hai scritto, disinstallato sia Ovi Maps che Nokia Maps...ho provato parecchie volte a installare sia da cellulare che da Nokia..ma non va.

Quando installo Ovi Maps versione 3.04(278) alla fine mi da errore di aggiornamento e subito ...installazione completata.

La cosa positiva e che ora da cell. dall'icona Maps cliccando si apre Ovi Maps cosa che prima era bloccata, mi da la posizione vedo tutte le cartine ma il GPS non va naturalmente.

Nelle applicazioni scaricate vedo solo Ovi Maps ma non vedo Nokia Maps??:wacko: Aspetto 1 aiuto ciao Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto quello che mi hai scritto, disinstallato sia Ovi Maps che Nokia Maps...ho provato parecchie volte a installare sia da cellulare che da Nokia..ma non va.

Quando installo Ovi Maps versione 3.04(278) alla fine mi da errore di aggiornamento e subito ...installazione completata.

La cosa positiva e che ora da cell. dall'icona Maps cliccando si apre Ovi Maps cosa che prima era bloccata, mi da la posizione vedo tutte le cartine ma il GPS non va naturalmente.

Nelle applicazioni scaricate vedo solo Ovi Maps ma non vedo Nokia Maps??:wacko: Aspetto 1 aiuto ciao Max

a questo punto l'unica cosa che ti posso dire è fare un bel hard reset a vedere che succede, fai prima un backup visto che ti elimina tutto quello salvato nella memoria del telefono (la C)

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Problema risolto tra disinstallazioni e installazioni varie ...ora il GPS funziona a dovere, non ho fatto l'hard reset...ma non so dirti come ho risolto il mio problema..comunque grazie x i consigli

a questo punto l'unica cosa che ti posso dire è fare un bel hard reset a vedere che succede, fai prima un backup visto che ti elimina tutto quello salvato nella memoria del telefono (la C)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy