Jump to content
Nokioteca Forum

Disabilitare La Connessione Internet


emanuelina85
 Share

Recommended Posts

devi disabilitare di sicuro l'a-gps è quello ke ti si ciuccia il credito non conosco il cell ma + o meno è passaggio è cosi...

impostazioni-->impostazione applicazioni-->ricerca posizione-->metodi di ricerca leva lo spunto su tutto tranne su integrate GPS

altre cose non esitare a kiedere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao emanuelina85, confermo ciò che shannra ti ha già comunicato, indicandoti però il percorso esatto di quel menu, visto che io invece dispongo di un Nokia C5.

Dunque, come prima operazione occorre disabilitare l'ausilio al GPS che avviando un traffico dati, è il primo motivo di spesa telefonica.

Per fare ciò, devi cliccare su menu (o il tasto Casetta) e scegliere in sequenza:

- Impostazioni

- Impostaz.

- Generale

- Ricerca posizione

- Metodi ricerca posizione, all'interno del quale occorre lasciare la spunta solo alla voce Integrated GPS.

Fatto questo, occorre disabilitare ogni accesso ad internet di cui invece il programma Ovi Mappe potrebbe essere configurato ad attivare.

Per fare ciò, una volta avviato il navigatore, devi cliccare su:

- Opzioni

- Impostazioni

- Internet

All'interno di quest'ultimo menu, accertati di configurare, nella voce Connessione, l'opzione Non in linea e disattivando pure l'opzione Avviso Roaming.

Uscendo dal menu Internet, per scrupolo controlla che nel menu Navigazione non sia attivata la funzionalità di scaricamento dati sul traffico, ovvero accertati che la voce Agg. info traffico sia su Manuale.

Infine, tornando indietro e percorrendo fino in fondo la lista del menu, controlla che la voce Sincronizzazione sia anch'essa posizionata su Manuale.

In questo modo dovresti aver risolto il tuo problema.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao emanuelina85, confermo ciò che shannra ti ha già comunicato, indicandoti però il percorso esatto di quel menu, visto che io invece dispongo di un Nokia C5.

Dunque, come prima operazione occorre disabilitare l'ausilio al GPS che avviando un traffico dati, è il primo motivo di spesa telefonica.

Per fare ciò, devi cliccare su menu (o il tasto Casetta) e scegliere in sequenza:

- Impostazioni

- Impostaz.

- Generale

- Ricerca posizione

- Metodi ricerca posizione, all'interno del quale occorre lasciare la spunta solo alla voce Integrated GPS.

Fatto questo, occorre disabilitare ogni accesso ad internet di cui invece il programma Ovi Mappe potrebbe essere configurato ad attivare.

Per fare ciò, una volta avviato il navigatore, devi cliccare su:

- Opzioni

- Impostazioni

- Internet

All'interno di quest'ultimo menu, accertati di configurare, nella voce Connessione, l'opzione Non in linea e disattivando pure l'opzione Avviso Roaming.

Uscendo dal menu Internet, per scrupolo controlla che nel menu Navigazione non sia attivata la funzionalità di scaricamento dati sul traffico, ovvero accertati che la voce Agg. info traffico sia su Manuale.

Infine, tornando indietro e percorrendo fino in fondo la lista del menu, controlla che la voce Sincronizzazione sia anch'essa posizionata su Manuale.

In questo modo dovresti aver risolto il tuo problema.

Saluti

Grazie siete stati gentilissimi delle spiegazioni molto esaudienti.

Ho fatto come mi hai suggerito e penso di essere riuscita nell'intento di navigare con le mappe gratuitamente.

Un ultima cosa...... in questa modalita' posso sempre usufruire delle indicazioni vocali???

Grazie ciao...Emanuela

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente: puoi usufruire delle indicazioni vocali sempre gratuitamente, a patto però che i relativi file sonori siano stati precedentemente scaricati.

Infatti quando prelevi le mappe dal Pc, ricorda sempre di aggiungere anche le indicazioni vocali nella lingua e modalità preferita (voce guida e/o con i nomi delle vie): in tal modo il navigatore Ovi Mappe dispone di tutto il corredo necessario per funzionare senza richiedere alcun ulteriore collegamento ad internet.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti,

ho seguito la vostra guida sul mio c5 00 aziendale.. e la navigazione funziona senza aver installato mappe..

ho fatto delle prove e oltre all'italia mi trova destinazioni sulle rotte principali oltre confine ( monaco, antibes, bellinzona, insbruk )

per quello che mi serve è già sufficiente..ma mi piacerebbe istallare tutta l'europa ma dato che ho un mac e non si può accedere ad Ovi suite e da li scaricare le mappe... ho cercato sul forum e in rete, ma la faccenda la vedo molto complicata ..

conoscete un metodo semplice per caricare le mappe europa col mac ?

inoltre vi chiedo se è sicuro al 100% che non si connette ad internet perchè il cell è aziendale e non vorrei storie..

non c'è un'ulterore verifca rispetto a quelle indicate ?

perdonate la lunghezza

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy