Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Si Spegne Quando Chiamo


kekkko1993
 Share

Recommended Posts

Il roaming costringe il telefono a cercare una rete alternativa disponibile, con conseguente aumento del consumo di batteria...

Che dirti?

Prova a cambiare batteria... Oppure, prova con la sim di un altro gestore e vedi se il problema persiste. In questo caso, mi rivolgerei all'assistenza (o al venditore).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il roaming costringe il telefono a cercare una rete alternativa disponibile, con conseguente aumento del consumo di batteria...

Che dirti?

Prova a cambiare batteria... Oppure, prova con la sim di un altro gestore e vedi se il problema persiste. In questo caso, mi rivolgerei all'assistenza (o al venditore).

Il problema si verifica con il telefono GIA' in roaming su rete diversa, quindi lo spegnimento non è da imputare ad un consumo di picco in cerca di altra rete (che sarebbe in ogni caso anomalo, passando da piena carica a zero).

Cambiare batteria in assenza di una diagnosi reale sembra inutilmente rischioso: perchè pagare a Nokia altri denari per vizi sui propri prodotti?

L'assistenza sembra l'unica strada corretta ma con tempi di soluzione incerti e con perdita di tempo mia certa.

Bachi di questo tipo (perchè di baco si tratta...) rendono inutile il telefono stesso e spropositato il suo costo (pensate di essere in una situazione di emergenza e di non potere telefonare perchè il telefono in piena carica si spegne se in roaming, oppure, più semplicemente, di essere impossibilitati all'utilizzo all'estero, dove il roaming è la regola).

Più in generale, il grado di affidabilità o di utilizzabilità dei telefoni Nokia non sembra più adeguato al marchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un baco. Ne sarebbero afflitti tutti i telefoni. Probabilmente il tuo è difettoso. Se non puoi provare un'altra sim o cambiare la batteria, credo ti resti solo l'assistenza...

Potrebbe dipendere anche dal cfw: prova a porre un quesito nella sezione apposita: qui.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non è un baco. Ne sarebbero afflitti tutti i telefoni. Probabilmente il tuo è difettoso. Se non puoi provare un'altra sim o cambiare la batteria, credo ti resti solo l'assistenza...

Potrebbe dipendere anche dal cfw: prova a porre un quesito nella sezione apposita: qui.

Io sto perdendo anche le ultime speranze...ora basta anche uno squillo fatto da me o da altri che il telefono si spenga senza alcun motivo...visto che ho un po' di vacanze di pasqua, cosa consigliate? una bella formattazione di tutto o compro una nuova batteria? ormai è diventato un cerca persone questo cellulare! sono disponibile a qualsiasi soluzione..grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto perdendo anche le ultime speranze...ora basta anche uno squillo fatto da me o da altri che il telefono si spenga senza alcun motivo...visto che ho un po' di vacanze di pasqua, cosa consigliate? una bella formattazione di tutto o compro una nuova batteria? ormai è diventato un cerca persone questo cellulare! sono disponibile a qualsiasi soluzione..grazie

Hai posto la domanda nella sezione che ti ho indicato? Una formattazione non dovrebbe fargli male, ma poi dovresti provarlo "pulito", per vedere come si comporta.

Se il problema si ripresentasse dopo la formattazione della memoria di massa e dopo l'hard reset, allora andrei in assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Anche io ho lo stesso problema, chiamo e si spegne... Sono mesi che mi da' questo problema, però per questioni di tempo solo ora ho deciso di farlo riparare (tanto poi non è che chiamavo molto). Ah, il telefono poi, ogni volta che lo accendo e vado ad esempio per leggere gli sms ricevuti, mi da' una finestra con "errore di sistema", e da una settimana non mi segnala nemmeno più quando mi arriva un sms, devo andare io a controllare fra i ricevuti (è per questo che mi sono deciso a ripararlo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, chiamo e si spegne... Sono mesi che mi da' questo problema, però per questioni di tempo solo ora ho deciso di farlo riparare (tanto poi non è che chiamavo molto). Ah, il telefono poi, ogni volta che lo accendo e vado ad esempio per leggere gli sms ricevuti, mi da' una finestra con "errore di sistema", e da una settimana non mi segnala nemmeno più quando mi arriva un sms, devo andare io a controllare fra i ricevuti (è per questo che mi sono deciso a ripararlo)

hai già provato a formattarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da come vedo, continuano ad esserci una miriade di utenti con lo stesso problema...

io dopo quasi un anno di reset, format, test vari etc etc. non ho risolto assolutamente questo fastidiosissimo problema....mi rendo conto che è uno degli handicap primari di questo device...onestamente non mi va di spendere neanche un centesimo per eventuale cambio batteria!

credetemi, ho sorvolato a tanti piccoli difetti di questo telefono, ma onestamente il problema dello spegnimento anomalo è INGIUSTIFICABILE....

la soluzione definitiva è quella di cambiare cellulare, opzione che sto valutando nelle prossime settimane, ovviamente passo alla concorrenza per ovvi motivi....(qualità dei materiali, assistenza, svalutazione di mercato, disponibilità apps)

ciao a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy