Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffie Bose In-Ear Con Tasto Rispondi/chiudi Chiamata


The classifier
 Share

Recommended Posts

Visto che la 1. serie è in offerta per l'uscita di un nuovo modello ho aquistato le Bose in-ear con tasto per rispondere/chiudere le chiamate. So che il device non supporta i comandi delle cuffie, ma visto che anche le cuffie in dotazione hanno questa funzione ho pensato che non dovrebbero esserci problemi. Però appena inserisco il jack da 3,5 parte un fortissimo fruscio e questo appena inserito lo spinotto, vale a dire senza avere neanche ancora attivato il mediaplayer. Qualcuno ha provato queste cuffie con N900? Spero di non avere acquistato un prodotto non compatibile.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto che il modello con i tasti per rispondere/chiudere una chiamata non funzionano. Questo tipo di cuffie ha 4 pin (gli anelli sullo spinotto) ed a ognuno è assegnata una funzione:

1) canale sinistro

2) canale destro

3) microfono

4) generale

Nella serie N di Nokia le funzioni 3 e 4 sono invertite rispetto a iPhone ed altri cellulari e pertanto non funzionano. La cosa mi è poi stata confermata anche da Bose. Certo capisco che Bose è americana come Apple e tutti ormai fanno prodotti compatibili con iPhone, ma Nokia almeno fuori dall'america è pur ancora il maggiore venditore di cellulari/smartphone e pertanto avrebbero anche potuto proporre una variante di cuffie per questi.

Sul web si trovano dei adattatori per escludere queste funzioni, attualmente però non disponibili. Ma a questo punto non ha senso avere cuffie con tasti dedicati, perchè tanto vale avere delle cuffie senza tale funzione.

Ho salvato l'investimento facendomi cambiare le cuffie con il modello senza tasti e queste funzionano egreggiamente (e spero ben con quello che costano,

Consiglio pertanto vivamente a coloro che intendono acquistare cuffie non originali Nokia con microfono/tasti di provarle assolutamente prima.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy