Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Symbian S^3


enne91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questa guida vedremo brevemente come salvare e sincronizzare i contatti tra il nostro smartphone, OVI Suite e Windows Contacts (Win 7)

L'unico requisito è che il cellulare sia connesso al pc ed OVI Suite sia in esecuzione.

- Aprite OVI Suite e nei tabs in alto cliccate su Strumenti>Opzioni

69670031.png

- Nel pannello di sinistra selezionate Contatti e selezionate Windows Contacts nel pannello centrale, cliccate poi su OK.

17327850.png

- Adesso cliccate sull'icona dei contatti nei Tabs in alto e cliccate su "Sincronizza Contatti" in basso a fianco dell'icona del vostro terminale.

Importante: non scollegate il dispositivo fino a che il pocesso di sincronizzazione non è terminato

22607790.png

-Adesso se volete, potete verificare che i contatti siano stati salvati sul vostro pc. Il percorso è questo C:>Utenti>VostroNome>Contatti

Quali campi possono essere visualizzati?

Ho deciso di aggiungere questo secondo post poichè ho notato che i contatti di windows hanno molti campi in più rispetto a quelli di Symbian, quindi vi mostro a grandi linee come fare per averli sempre sincronizzati.

Vi metterò adesso l'elenco dei parametri disponibili su symbian e a fianco vi dirò se verrà sincronizzato con Win contacts e con OVI

Cellulare: Si sincronizza

Cellulare(personale): Non si sincronizza

Cellulare (ufficio): Non si sincronizza

Telefono: Non si sincronizza

Telefono (abitazione):Si sincronizza

Telefono (ufficio): Si sincronizza

E-mail: si sincronizza

E-mail (abitazione): Non si sincronizza

E-mail (ufficio): Non si sincronizza

Fax:non si sincronizza

Fax (abitazione):Si sincronizza

Fax (Ufficio):Si sincronizza

Cercapersone. Si sincronizza

Lo staff di Nokioteca declina ogni responsabilità per qualsiasi eventuale perdita di dati.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, scrivo qui perche non so più cosa tentare:

vorrei avere sull'n8 i contatti (email) che ho su gmail. attualmente ho impostato email e funziona.

ho provato ad impostare la casella exchange activesync, anche tramite video guida su youtube ma non mi funziona, mi pare molto più lento, ci trovo cartelle che in gmail non ho creato ma il vero problema è che ogni volta che ho eliminato l'account exchange activesync mi ha cancellato anche la rubrica del telefono (numeri telefonici)!!! meno male che ho una copia sia su sim che su ovi suite. mi puoi suggerire una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy