Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian^3 Theme Effects Per S60V5


grawa
 Share

Recommended Posts

Effetti Tema "Symbian^3" per Omnia HD

nokia-n8-nuove-bellissime-immagini-ufficiali-L-7.jpeg

...Dopo aver passato varie settimane per la

ricerca e lo sviluppo degli effetti tema di Symbian^3 e

dopo aver notato che molti continuano a richiederli

per le piattaforme col "vecchio" S60v5

ho deciso di creare e pubblicare (dopo gli Nspeed) questi nuovi

Effetti Tema il piu possibile "fedeli" a quelli del

Nokia N8! :thumbs:

Gli ho sviluppati appositamente per girare sul

Samsung Omnia HD.

Funzionano anche su Nokia 5800 e altri S60v5 ma alcuni effetti potrebbero non essere riprodotti correttamente.

Procedimento:

1 Attivate la patch c2z

2 Scaricate su pc l'archivio allegato nel post e inviatelo al vostro telefono.

3 Scompattate con x-plore l'archivio zip allegato qui sotto su C:/resource nel vostro telefono (in questo modo otterremo il percorso "c:\resource\effects")

3 Ora Disattivate e Riattivate gli effetti tema (Da Impostazioni (>personale) > temi > opzioni> effetti tema: Disattiva > Attiva).

4 Chiudiamo x-plore e impostazioni.

5 (Raccomando l'uso della homescreen "Finger Use")

AGGIORNAMENTO: (updated final - build 1.1)

28/02/2011

Video

Download:

Symbian3.Effects.final1.1.s60v5.0.x.byGraWa.zip

Modificato da grawa
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

li ho provati su 5800...sono veramente carini, l'effetto all'apertura del menu è un po' problematico e sarebbe carino l'effetto sullo scorrimento della home screen....l'effetto all'apertura delle applicazioni rallenta abbastanza e anche gli effetti in generale sono un po'lenti....poco dinamici...

continua così cmq :D

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho provati su 5800...sono veramente carini, l'effetto all'apertura del menu è un po' problematico e sarebbe carino l'effetto sullo scorrimento della home screen....l'effetto all'apertura delle applicazioni rallenta abbastanza e anche gli effetti in generale sono un po'lenti....poco dinamici...

continua così cmq :D

nella descrizione intendevo nokia 5800 non modificato..con firm originale! infatti mettendo altri firmware un po pesanti come quello del C6 non funzionano molto bene! :mumble:

riguardo le homescreen, non è che x caso qualcuno mi puo fornire gli effetti "swipe" che funzionanti? ^_^

@malbono

sull'omnia hd sono praticamente perfetti, non dovresti aver problemi..ma fammi sapere comunque! :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

nella descrizione intendevo nokia 5800 non modificato..con firm originale! infatti mettendo altri firmware un po pesanti come quello del C6 non funzionano molto bene! :mumble:

riguardo le homescreen, non è che x caso qualcuno mi puo fornire gli effetti "swipe" che funzionanti? ^_^

@malbono

sull'omnia hd sono praticamente perfetti, non dovresti aver problemi..ma fammi sapere comunque! :rolleyes: :rolleyes:

infatti non tutti anno capito che se degli effetti sono stati provati testati creati su un telefono significa che sono perfetti su tutti i symbian 5th compatibili si ma non perfetti comunque complimenti davvero sulla mia rom n2oPROTO vanno alla grande tra le altre cose sono gli unici effetti che con la patch c2z attiva non mi va in crash la galleria veramente strana la cosa detto questo i tuoi effetti li o già evidenziati al cuoco faenil anche se debbo dire che in generale gli effetti in stile nokia non mi piacciono ma questa non e di certo colpa tua perché gli effetti sono ben creati e la riproduzione da symbian 3 che non mi piace
Link to comment
Condividi su altri siti

nella descrizione intendevo nokia 5800 non modificato..con firm originale! infatti mettendo altri firmware un po pesanti come quello del C6 non funzionano molto bene! :mumble:

riguardo le homescreen, non è che x caso qualcuno mi puo fornire gli effetti "swipe" che funzionanti? ^_^

il fw del c6 non è pesante, anzi è più veloce di quello del 5800...

se mi dici i file te li passo...di effetti tema non me ne intendo molto :D

il "problema del menu" è che prima si apre in dissolvenza leggere e poi lo apre..casomai lo modderò io quando gli hai finiti ;D

stesso problema anche nel tastierino numerico...ma vabbè quando li hai finito mi aiuti a moddarli vero? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

anzi guarda li sto rivalutando sono davvero semplici e funzionali diciamo i classici effetti che monterebbe andy nelle rom HX si si belli li terrò ancora e cercherò di capire se ci sono degli intoppi

xD non so se te ne eri reso conto ma nelle ultime rom per i8910, gli effetti gli ho creati io xD sia sulla n2o4 di faenil che sulla hx v11-7... ora sto lavorando a questi...a breve tenterò di rilasciare una versione piu veloce! e se ci trovate bug, basta dirlo in tempo e rilascio una nuova versione! :thumbs:

@iFraska:

mhm...per il problema del menu' non so dirti cosa possa causare questo bug...purtroppo non ho a disposizione un 5800 con fw del c6. stessa cosa vale per gli effetti "swipe" delle homescreen.. appena possibile vedro' di lavorarci su!

riguardo al firmware del c6, diventa decisamente piu pesante rispetto all'originale quando lo inizi a riempire di programmi! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

xD non so se te ne eri reso conto ma nelle ultime rom per i8910, gli effetti gli ho creati io xD sia sulla n2o4 di faenil che sulla hx v11-7... ora sto lavorando a questi...a breve tenterò di rilasciare una versione piu veloce! e se ci trovate bug, basta dirlo in tempo e rilascio una nuova versione! :thumbs:

@iFraska:

mhm...per il problema del menu' non so dirti cosa possa causare questo bug...purtroppo non ho a disposizione un 5800 con fw del c6. stessa cosa vale per gli effetti "swipe" delle homescreen.. appena possibile vedro' di lavorarci su!

riguardo al firmware del c6, diventa decisamente piu pesante rispetto all'originale quando lo inizi a riempire di programmi! xD

grawa certo che lo so che li hai creati tu gli effetti nspeed per n2o4 e poi il furbacchione di HX li a inseriti anche lui e allora ti dico una cosa anche io sono stato in collabborazione per n2o4 sono stato beta tester e la rosa oro come sfondo lo fatta io quindi abbiamo delle cose in comune e per questo che già o avvisato faenil per questo pacchetto effetti

Comunque li sto testando e al momento o notato che montando una home tsunami alcune volte l'effetto che dovrebbe fare cliccando il tasto menu non lo fa ma provando il tema di n2o5 tutto questo non avviene almeno così mi sembra ma ti farò sapere più avanti comunque hai ragione forse servono un pelo più veloci ma non di molto allora testando ancora o notato che se si usa un tema che rallenti leggermente il sistema anche i tuoi effetti ne subiscono i rallentamenti poi anche utilizzando altre home il tasto menu non effettua sempre l'effetto ce anche da dire che la prima rotazione che si effetta da potrait in landscape porta lo stesso problema non effetta regolarmente l'effetto però ce da dire che questi problemi potrebbero essere causati dalla patch c2z che non effetta nei tempi dovuti l'attivazione dell'effetto quindi magari non e un problema derivato dall'effetto stesso ma dalla patch quindi forse per testarli bene dovrebbero essere parte integrante della rom senza utilizzare nessuna patch scusate niente punti e virgole scrivo da opera mobile

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

grawa certo che lo so che li hai creati tu gli effetti nspeed per n2o4 e poi il furbacchione di HX li a inseriti anche lui e allora ti dico una cosa anche io sono stato in collabborazione per n2o4 sono stato beta tester e la rosa oro come sfondo lo fatta io quindi abbiamo delle cose in comune e per questo che già o avvisato faenil per questo pacchetto effetti

Comunque li sto testando e al momento o notato che montando una home tsunami alcune volte l'effetto che dovrebbe fare cliccando il tasto menu non lo fa ma provando il tema di n2o5 tutto questo non avviene almeno così mi sembra ma ti farò sapere più avanti comunque hai ragione forse servono un pelo più veloci ma non di molto allora testando ancora o notato che se si usa un tema che rallenti leggermente il sistema anche i tuoi effetti ne subiscono i rallentamenti poi anche utilizzando altre home il tasto menu non effettua sempre l'effetto ce anche da dire che la prima rotazione che si effetta da potrait in landscape porta lo stesso problema non effetta regolarmente l'effetto però ce da dire che questi problemi potrebbero essere causati dalla patch c2z che non effetta nei tempi dovuti l'attivazione dell'effetto quindi magari non e un problema derivato dall'effetto stesso ma dalla patch quindi forse per testarli bene dovrebbero essere parte integrante della rom senza utilizzare nessuna patch scusate niente punti e virgole scrivo da opera mobile

ho sentito che collabori anche tu...e non puo che farmi piacere! (scusate l'OT, complimenti per la rosa gialla..xD veramente ben fatta! e per curiosità come mai hai scritto tutto senza punti e virgole? ci sono in tutte le tastiere inclusa quella di opera!)

comunque facendo un reso conto dei bug posso dire che lavorerò prossimamente su questi aspetti:

- migliorare la velocità di apertura delle applicazioni

- fix dello swipe nella widget hs

- migliorare la compatibilità con firmware C6 su 5800 (matrixmenu+tastierino fix)

- tenterò di risolvere il bug della hs tsunami del menu(ma su questo non so se ci riuscirò!)

- (tenterò di risolvere il bug della prima rotazione della UI)

se ci sono altri bug o altre cose scrivete su questo post :thumbs:

Modificato da grawa
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti però tengo a sottolineare che scrivere sul forum con il telefono non e come scrivere con il pc e quindi per velocizzare le cose bisogna lasciar perdere punti virgole lettere grandi dopo il punto ecc la verità e il 99% delle volte sono con opera mobile e quindi ma a chi glie va de sta a presso a tutto ? Mettece anche che sono straniero e allora facciamo bingo ok vorrei sottolineare che secondo me la versione degli effetti per i 8910 migliorali sempre per questo device invece la versione per tutti i 5th fai come te pare ti ricordo che questi effetti potrebbero restare allocchio dei cuochi per i8910

Link to comment
Condividi su altri siti

a me su 5800 l'effetto di rotazione funziona benissimo....in generale sono un po' lenti, anche l'apertura del menu opzioni è un po' lento, massimo poi vedo di moddarmeli da solo....per me sarebbe carino l'effetto dello swipe sulla home screen e il problema del menu e tastierino....e c'è un po' di lentezza all'apertura della applicazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me su 5800 l'effetto di rotazione funziona benissimo....in generale sono un po' lenti, anche l'apertura del menu opzioni è un po' lento, massimo poi vedo di moddarmeli da solo....per me sarebbe carino l'effetto dello swipe sulla home screen e il problema del menu e tastierino....e c'è un po' di lentezza all'apertura della applicazione....

scusa ifraska spiegati meglio...a parte il menu opzioni e menu, quale sarebbe quello del tastierino?

@malbono: ook; riguardo gli infatti avevo idea di migliorarli prima di tutto per i8910 e poi dopo creare un'altra build apposta per 5800 e simili... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ifraska spiegati meglio...a parte il menu opzioni e menu, quale sarebbe quello del tastierino?

@malbono: ook; riguardo gli infatti avevo idea di migliorarli prima di tutto per i8910 e poi dopo creare un'altra build apposta per 5800 e simili... :)

la stessa cosa che accade nel menu

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo :) adesso li testo :D

EDIT: le applicazioni sono peggio di prima ci mette di più a caricarle

l'effetto nelle cartelle non mi sembra che symbian^3 ce l'abbia e non mi piace molto lo stesso...

Su cosa li stai testando?

Penso che comunque sia solo una tua impressione che ci metta di piu! Li ho testati apposta... Per quanto riguarda le transizioni delle cartelle(se intendi quelle del menu), se vuoi rimuoverlo basta eliminare i file appshellfolderopen_default.kml e appshellfolderclose_default.kml. Per quello della galleria basta rimpiazzare l'effetto changeview.kml con quello della versione beta1. Casomai poi valuterò se modificarli o meno nella prossima beta

Modificato da grawa
Link to comment
Condividi su altri siti

Su cosa li stai testando?

Penso che comunque sia solo una tua impressione che ci metta di piu! Li ho testati apposta... Per quanto riguarda le transizioni delle cartelle(se intendi quelle del menu), se vuoi rimuoverlo basta eliminare i file appshellfolderopen_default.kml e appshellfolderclose_default.kml. Per quello della galleria basta rimpiazzare l'effetto changeview.kml con quello della versione beta1. Casomai poi valuterò se modificarli o meno nella prossima beta

ok ok grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy