Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Batteria N8... Maggiorata!


Recommended Posts

si oppure se proprio volete acquistare una batteria prendere quella di mardok che a quanto pare funziona bene e non gli da ancora problemi....

comunque sto continuando ad usarla magri ho fatto un ciclo sbagliato adesso provo a tenerla in un uso moderato al limite la levo! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si oppure se proprio volete acquistare una batteria prendere quella di mardok che a quanto pare funziona bene e non gli da ancora problemi....

comunque sto continuando ad usarla magri ho fatto un ciclo sbagliato adesso provo a tenerla in un uso moderato al limite la levo! :thumbs:

sperimentatori!!!!!!!!! :)

come siete messi??

ho paura che la mia 1400, dopo 4 mesi scarsi, stia dando qualche segno di cedimento!!

diciamo che copro più o meno una giornata e mezza (di notte offline)

continuo a spremerla ancora per qualche giorno e poi vi aggiorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fin fine se la batteria è dello stesso voltaggio non causa nessun problema! anzi, se gli ampere sono minori dura meno se sono di più dura di più. nessun rischio tranne nell'impossibilità di chiudere la cover sotto perchè troppo grossa ( quelle tipo con 1800 mAh ).

Se quella originale vi da 1200 mAh e un'altra 2400 mAh ( esempio ) dura esattamente il doppio dell'altra ma la batteria è più grossa.

Gli ampere si possono aumentare come si vuole basta che il voltaggio resti quello ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fin fine se la batteria è dello stesso voltaggio non causa nessun problema! anzi, se gli ampere sono minori dura meno se sono di più dura di più. nessun rischio tranne nell'impossibilità di chiudere la cover sotto perchè troppo grossa ( quelle tipo con 1800 mAh ).

Se quella originale vi da 1200 mAh e un'altra 2400 mAh ( esempio ) dura esattamente il doppio dell'altra ma la batteria è più grossa.

Gli ampere si possono aumentare come si vuole basta che il voltaggio resti quello ;)

e se sotto la doccia girate la manopola rossa.... esce l'aqua calda!!!!!!!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

comunque questa cosa della batteria è interessante,mo vedo se dal negozio del mio cinese di fiducia ha qualche batteria maggiorata per 5230 (che con il porting beve come un cammello)

cosi mi evito qualche sola tramite internet,calcolate che da quello ci ho comprato praticamente tutti gli accessori che uso(Guscio in gomma doppio più resistente dell'originale nokia,pellicola a specchio e pennino portatile)

il tutto per una spesa di soli 9 euro,quindi mo andremo a vedere XD

mi sono pure annotato i voltaggi e l'amperaggio della batteria originale cosi mi faccio un'idea se prenderla o no

EDIT:

il mio cinese di fiducia ne aveva solo un modello che oltre tutto era meno potente di quello che avevo,quindi ora mi rivolgo al mio rivenditore di scorta ovvero il bangladesh di Rebibbia che è fornito molto di più di batterie rispetto al cinese ;)

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao raga, io in questa giornata di scazzo, ho messo la batteria dell'n97 32gb, leggermente piu grande anche nelle dimensioni, nel mio n8... x farcela stare ho tolto dal fondello un pezzo di plastica con ataccato una flat che andava a chiudere dei contatti ad ago dell'n8, e la barretta i plastica che blocca la batt originale... infatti mi aggiravo qui nel forum x capire a cosa servissero i suddetti contatti, visto che funziona tutto perfettamente... incredibilmente ci sta tutto alla perfezione!!!ovviamente non ho messo l'adesivo x l'estrazione della batt, e adesso ho difficolta ad estrarla.... xò ripeto funziona tutto a dovere e la capacita della batt dell'n97 32gb è sicuramente maggiore a quelleoriginale... se ho fatto una cavolata, non insultatemi!!!!!! x i complimenti, fate pure... :lol:

Modificato da maxmastro70
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga, io in questa giornata di scazzo, ho messo la batteria dell'n97 32gb, leggermente piu grande anche nelle dimensioni, nel mio n8... x farcela stare ho tolto dal fondello un pezzo di plastica con ataccato una flat che andava a chiudere dei contatti ad ago dell'n8, e la barretta i plastica che blocca la batt originale... infatti mi aggiravo qui nel forum x capire a cosa servissero i suddetti contatti, visto che funziona tutto perfettamente... incredibilmente ci sta tutto alla perfezione!!!ovviamente non ho messo l'adesivo x l'estrazione della batt, e adesso ho difficolta ad estrarla.... xò ripeto funziona tutto a dovere e la capacita della batt dell'n97 32gb è sicuramente maggiore a quelleoriginale... se ho fatto una cavolata, non insultatemi!!!!!! x i complimenti, fate pure... :lol:

vai tranquillo, che ogni nuovo esperimento è utile x la community :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...piccolo aggiornamento: mi sono accorto che le tacche di campo sono notevolmente diminuite... forse quella specie di flat che chiude i contatti ad ago, ha a che fare con l'antenna interna??? ...nessuno ne sa nulla???

quando ne sapro un po di piu, faccio una modifica x adattare la flat alla nuova batteria.... poi faccio un reportage dettagliato e fotografato..... x il momento verifico la durata se migliora...

Modificato da maxmastro70
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, non siamo cosi drastici.... tutta loperazione è completamente reversibile all'originale.... ho trovato anche come ripristinare l'antenna con la batteria del n97 32gb, pero x questo vorrei reperire un nuovo fondello dell' n8 con annessa antenna... x fare questo bisogna sminchiare la flat :o ...secondo me, vale la pena sostituire la batt originale con questa, primo xchè è da ieri, che con uso normale, le tacche non scendono... (piu avanti, assieme ad una simil-guida, faro una prova un po piu seria con parametri precisi di uso e consumo,x fare contenti anche i piu pignoli!) secondo,si usano componenti originali, e quindi nessun panico da scoppio! terzo.. è troppo figo avere un qualcosa che nessun altro ha!!! :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, non siamo cosi drastici.... tutta loperazione è completamente reversibile all'originale.... ho trovato anche come ripristinare l'antenna con la batteria del n97 32gb, pero x questo vorrei reperire un nuovo fondello dell' n8 con annessa antenna... x fare questo bisogna sminchiare la flat :o ...secondo me, vale la pena sostituire la batt originale con questa, primo xchè è da ieri, che con uso normale, le tacche non scendono... (piu avanti, assieme ad una simil-guida, faro una prova un po piu seria con parametri precisi di uso e consumo,x fare contenti anche i piu pignoli!) secondo,si usano componenti originali, e quindi nessun panico da scoppio! terzo.. è troppo figo avere un qualcosa che nessun altro ha!!! :lol:

pienamente d'accordo!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti! non è proprio la guida ufficiale, almeno quella che vorrei fare, in quanto mi mancano le foto della sostituzione della batt originale (dovrei rismontare il mio N8, ma non ho il tempo!!!), ma le foto piu importanti, ci sono! anche x le "prove di laboratorio", ci vuole un po di pazienza, ma la durata è davvero migliorata! non aspettatevi miracoli, ma con il mio solito uso, è gia da un paio di giorni che non introduco lo spinotto del ricarica... :thumbs:

allora, iniziamo estraendo la batt originale, inseriamo la batt del N97, ci entra un po stretta, ma ci entra, e non si rimonta piu la barrettina di plastica che trattiene la batt originale. poi ci troviamo il fondello dal quale estrarre l'antenna:

1.jpg

2.jpg

Modificato da maxmastro70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy