Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffie,e Tanta Musica...


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Le karatteristike kontano poko o nnt. La risposta in frekuenza più ampia è meglio è, la sensibilità più alta è meglio è, l'impedenza serve ke sia uguale a kuella dell'apparekkio ke usi, ma kome detto ci sono kuffie che sulla karta sarebbero migliori e poi nella realtà fanno kagare o viceversa, e l'italiano lo uccidi ogni volta ke skrivi in kuel modo assurdo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le karatteristike kontano poko o nnt. La risposta in frekuenza più ampia è meglio è, la sensibilità più alta è meglio è, l'impedenza serve ke sia uguale a kuella dell'apparekkio ke usi, ma kome detto ci sono kuffie che sulla karta sarebbero migliori e poi nella realtà fanno kagare o viceversa, e l'italiano lo uccidi ogni volta ke skrivi in kuel modo assurdo

ok ok.. ho capito che non servono,però per mia conoscenza lo voglio sapere :) tutto tutto qua :)

grazie che me lo hai fatto notare la storia dell'italiano,infatti ora ho cambiato :D

fammelo notare sempre se mi scappa eh! mi raccomando!!!! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq in linea generale le specifiche si interpretano così.. In pratica diciamo che una risposta in frequenza di 20-21k è più che sufficiente, e conviene leggere recensioni o altro per capire come va quella cuffia! :)

ok... invece le caratteristiche in Hom? resistenza di cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'impedenza dev'essere uguale a quella del lettore. L'impedenza è la resistenza che il filo della cuffia dà al segnale.. Non ho mai studiato niente del genere quindi non conosco i termini tecnici, ma in poche parole dovrebbe essere questo.

Se hai un lettore con impedenza 32, prendi delle cuffie con impedenza 32ohm, perché se le prendi con impedenza 16ohm avrai un suono più potente ma distorto (oltre a rovinare gli auricolari). Se hai un lettore con impedenza 16ohm ti serviranno delle cuffie con impedenza 16ohm, perché se prendi delle 32 avrai un suono completamente smorzato, molto basso come volume.

EDIT: In generale, fregatene altamente. Perché tanto la maggior parte degli auricolari sono fatti per andare sui lettori MP3 senza problemi, se leggi opinioni positive procedi all'acquisto

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

L'impedenza dev'essere uguale a quella del lettore. L'impedenza è la resistenza che il filo della cuffia dà al segnale.. Non ho mai studiato niente del genere quindi non conosco i termini tecnici, ma in poche parole dovrebbe essere questo.

Se hai un lettore con impedenza 32, prendi delle cuffie con impedenza 32ohm, perché se le prendi con impedenza 16ohm avrai un suono più potente ma distorto (oltre a rovinare gli auricolari). Se hai un lettore con impedenza 16ohm ti serviranno delle cuffie con impedenza 16ohm, perché se prendi delle 32 avrai un suono completamente smorzato, molto basso come volume.

EDIT: In generale, fregatene altamente. Perché tanto la maggior parte degli auricolari sono fatti per andare sui lettori MP3 senza problemi, se leggi opinioni positive procedi all'acquisto

ah ok capisco... ad esempio io ascolto musica con l'N86 e con l'ipod classis 32gb,ke impedenza avranno???

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo guarda questi paia di cuffie...

http://www.musik-produktiv.it/vic-firth-sih1.aspx

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1813_1456_1483&products_id=77617

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1813_1456_1483&products_id=12537

mi servirebbero per sonare sullo strumento,che ne pensi delle caratteristike tecnike?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

@Francesco2386 Mai sentito parlare di SkullCandy? Sono delle ottime cuffie da utilizzare in mobilità, non costano tantissimo, le fanno sia in-ear (cioè quelle col gommino che vanno nell'orecchio) sia on-ear ed over ear (cioè le cuffie a padiglione)!!! Sono il top per ascoltare musica in mobilità, io ho un paio di Hesh, pagate 60€ e le utilizzo vicino al pc, calma come scheda audio ho una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty XD il top del top che ci possa essere al momento XD. Mi trovo benissimo, ottima resa dei bassi, alti cristallini che non distorcono e medi che riempiono una bellezza!!!

Ci sono anke le iFrogz che manco sono male... se le devi utilizzare in movimento ci sono anche le Nokia WH-500 a padiglione che sono veramente ottime!!!

Se poi ti servono, da come ho capito, per ascoltare musica mentre suoni la batteria spendi un pò di soldi e compra un paio di cuffie con isolamento attivo dei rumori!!!

Spero di esserti stato di aiuto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Francesco2386 Mai sentito parlare di SkullCandy? Sono delle ottime cuffie da utilizzare in mobilità, non costano tantissimo, le fanno sia in-ear (cioè quelle col gommino che vanno nell'orecchio) sia on-ear ed over ear (cioè le cuffie a padiglione)!!! Sono il top per ascoltare musica in mobilità, io ho un paio di Hesh, pagate 60€ e le utilizzo vicino al pc, calma come scheda audio ho una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty XD il top del top che ci possa essere al momento XD. Mi trovo benissimo, ottima resa dei bassi, alti cristallini che non distorcono e medi che riempiono una bellezza!!!

Ci sono anke le iFrogz che manco sono male... se le devi utilizzare in movimento ci sono anche le Nokia WH-500 a padiglione che sono veramente ottime!!!

Se poi ti servono, da come ho capito, per ascoltare musica mentre suoni la batteria spendi un pò di soldi e compra un paio di cuffie con isolamento attivo dei rumori!!!

Spero di esserti stato di aiuto :thumbs:

Ciao!

No personalmente non conosco queste cuffie... sono per caso queste???

ke intendi per mobilità?? dici in giro per strada? :)

http://www.google.it/images?hl=it&q=SkullCandy&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=685

Link to comment
Condividi su altri siti

skullcandy-hesh-dj-headphones-profile.jpg

Eccoti qui il modello che ho io.... Naturalmente io ho scelto le rasta, me ce ne stanno di tanti colori e suonano benissimo!! Solo ti avviso c'è un piccolo problema d'incompatibilità col microfono Nokia... :crying_anim02:

Un altro paio di cuffie che ti consiglio sono le seguenti: Urban Ear, modello Medis

urbanears-medis-blue.jpg

Hanno anche l'adattatore per gli smartphone Nokia quindi puoi utilizzarlo appieno!

Se invede le devi utilizzare vicino al pc o ad un lettore Mp3 le Skullcandy sono il top :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

skullcandy-hesh-dj-headphones-profile.jpg

Eccoti qui il modello che ho io.... Naturalmente io ho scelto le rasta, me ce ne stanno di tanti colori e suonano benissimo!! Solo ti avviso c'è un piccolo problema d'incompatibilità col microfono Nokia...

in ke senso incompatibilità col microfono nokia?

sono dotate di un microfono che nn possiamo usare come microfono per parlare al cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, ma la colpa non è del produttore bensì di Nokia che ha reso il formato delle cuffie con microfono proprietario -__-''

Se noti tutti i jack col connettore per il microfono, della Nokia, sporgono un pò proprio perchè l'attacco è proprietario -__-''

ah capisco... ke pacco però :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy