Jump to content
Nokioteca Forum

Tolto Dal Mercato Da Mamma Nokia?


Aenima0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sul sito di Nokia shop, a fine anno non era disponibile l'acquisto del N900.

Oggi, facendo un giro sul sito Nokia shop, mi sono accorto che non è più presente nel menu a tendina la possibilità di selezionare questo device.

Avranno deciso di toglierlo dal mercato, sancendo definitivamente la fine dello sviluppo di maemo?

Mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente

400€ per un device che fa tutto e di piu, se si ha voglia di perderci giorni dietro! xD

Io son ancora soddisfattissimo anche se questo baraccone manca di molti sfizi grafici che vorrei avere ma che solo android ha :thumbdown:

Ragazzi non so se sapete che nokia ha lasciato in mano alla community il sito maemo.org!Quindi adesso ci sarà più liberta nello sviluppo di applicazioni per questo device da parte della community.Nonostante anche io sia completamente deluso dal comportamento della Nokia spero che la community continui a lavorare su questo fantastico terminale e aspetto la versione stabile di nitdroid!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sul sito di Nokia shop, a fine anno non era disponibile l'acquisto del N900.

Oggi, facendo un giro sul sito Nokia shop, mi sono accorto che non è più presente nel menu a tendina la possibilità di selezionare questo device.

Avranno deciso di toglierlo dal mercato, sancendo definitivamente la fine dello sviluppo di maemo?

Mah!

magari lo togliessero di mezzo almeno ci saranno meno persone che come me hanno subito un'autentica fregatura! anche se, per me sarà l'ultima volta con nokia, nemmeno un centesimo in piu'

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver avuto l'N900 per 5 mesi quasi 6 ed aver aspettato e aspettato e aspettato supporto e novità, ho cambiato sponda..se siete insoddisfatti cambiate subito o comunque fateci un pensierino, io mi ero ritrovato in una situazione davvero frustrante, fortuna mia che l'avevo preso. 350€ quasi nuovo..con gli stessi soldi ho preso un 3GS anche questo quasi nuovo.

Good luck

Link to comment
Condividi su altri siti

Fez, ricordi che ero entusiasta dell'N900 appena preso? (lo dico a te perchè sei molto attivo, uno dei pochissimi) sapevo cosa avevo comprato e a cosa andavo incontro visto che prima di comprare un dispositivo io mi giro tutti i forum e i video di youtube per vedere cosa dice la gente. ne ero entusiasta, mai visto un sistema così aperto su un telefono che telefono neanche è. l'ho sfruttato appieno, ho briccato, l'ho modificato al massimo. purtroppo c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (menzionata qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190772-ho-fatto-il-grande-passo/) ed ho deciso di cambiare. e quella è solo l'ultima cosa di una lunga serie, è stato un passaggio sofferto per me che ho sempre avuto nokia e che non contento dei tanti dispositivi che ho avuto ne ho comprati alcuni "vintage" (7650, 6600, 3650) solo per collezionarli, ma devo ammettere che nokia ha perso molto terreno dal 2008 in poi, da regina indiscussa a secondino. la concorrenza è sanguinaria e nokia non da segni di ripresa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

NBWASHERE: se da un N900 sei passato a un iFono vuol dire che non avevi capito cosa stavi comprando la prima volta. Siccome son due dispositivi completamente diversi (es: Automobile, Aliante)

Piuttosto che automobile/aliante io direi "pistole, pistole vere" (cit. da "Il buono, il brutto e il cattivo") lol

Link to comment
Condividi su altri siti

abbandonare un N900 per un iphone ... scelta pessima

mi dispiace per te

ciao

Lspon non ti reputo neanche un utente visto che hai due soli messaggi all'attivo e sono questo e questo qui.

Agli altri consiglio di rileggere il post di riposta a Fez_Vrasta che è più esauriente di qualsiasi altra risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

da quando ho l'Underscore nel nick name? :doh:

Capisco che possa averti deluso, ma se ad esempio, io mi ci trovo ancora benissimo, vorrà dire che qualcosa di buono lo ha, non credi?

L'unica pecca degna di nota dell'N900 è la batteria... Che per l'uso che ne faccio io non basta mai e mi ritrovo a dover dosare l'utilizzo per far durare la batteria sino a fine giornata.

Anche se, quando non lo uso, mi può durare anche diversi giorni con SavePress attivo.

Solo che quando si ha in tasca un gioiellino del genere, non usarlo è difficile :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Straquoto Fez. capisco che rispetto ad altri Smartphone di fascia alta (o medio-alta) il nostro N900 possa avere delle "pecche". In realta' e' diverso e basta. E' come essere abituati ad un PC Windows e trovarsi per le mani un PC con Ubuntu! All'inizio tutto ti sembra incasinato. Poi impari a smanettarci. Poi se non sai o non vuoi imparare ad andare oltre ti annoia... e torni a casa Micro$oft. Ci sta, non giudico chi compie la scelta di downgradare la propria creativita' in nome del piu' semplice utilizzo. E' anche vero che non a tutti frega qualcosa del discorso Open Source e sviluppo etc etc etc...

Quindi alla fine la cosa importante e': ognuno deve avere il cellulare piu' adatto alle sue esigenze. Personalmente senza il multitasking sarei perso e, ne' Android ne' iOs potevano offrirmeli. Altra cosa, nessun cellulare mi offriva inoltre la possibilita' di avere di base 32Gb possibilmente espandibili. Altra megapecca per me sono le app a pagamento! Odio l'idea di dover pagare dei bit che, nel caso di Mela, se cancelli per errore non puoi nemmeno riscaricare...

Detto cio' godotevi il vostro telefono!

Akira

Modificato da Fez Vrasta
Si scrive Windows
Link to comment
Condividi su altri siti

A parte il fatto che stiamo scivolando clamorosamente in OT, quoto e ribatto che, comunque, certi toni da crociata tra supporter Nokia o Apple nella discussione linkata da mbwashere, sono abbastanza ridicoli. Stiamo sempre parlando di oggetti, e detesto i fondamentalismi che poi partono sempre da preconcetti che si consolidano col tempo e portano a NIENTE.

Cmq N900 è il meglio.... :D

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

giusto denni e mi scuso con l'underscore di troppo con Fez :D

comunque credo sia chiaro che il motivo del mio abbandono non è stato di certo la mia difficoltà di utilizzo, anzi è davvero il contrario: avendolo usato in modo assiduo ho iniziato alla lunga a constatare solo bachi su bachi, io stesso quando mi dicono che l'iPhone è un computer stoppo subito il discorso, l'iPhone è un telefono cellulare, il mio ex N900 era un tablet/computer e su questo non ho dubbi. ma mi sarebbe piaciuto avere più supporto, più sicurezza e più compatibilità...e comunque è stato sofferto il passaggio non credete, dopo anni e anni di Nokia, cambiare così è stato un colpo di testa ma ora mi sento davvero meglio credetemi.

detto questo, il motivo che mi ha spinto a lasciare Maemo è questo.

Buona continuazione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Straquoto Fez. capisco che rispetto ad altri Smartphone di fascia alta (o medio-alta) il nostro N900 possa avere delle "pecche". In realta' e' diverso e basta. E' come essere abituati ad un PC Windows e trovarsi per le mani un PC con Ubuntu! All'inizio tutto ti sembra incasinato. Poi impari a smanettarci. Poi se non sai o non vuoi imparare ad andare oltre ti annoia... e torni a casa Micro$oft. Ci sta, non giudico chi compie la scelta di downgradare la propria creativita' in nome del piu' semplice utilizzo. E' anche vero che non a tutti frega qualcosa del discorso Open Source e sviluppo etc etc etc...

Quindi alla fine la cosa importante e': ognuno deve avere il cellulare piu' adatto alle sue esigenze. Personalmente senza il multitasking sarei perso e, ne' Android ne' iOs potevano offrirmeli. Altra cosa, nessun cellulare mi offriva inoltre la possibilita' di avere di base 32Gb possibilmente espandibili. Altra megapecca per me sono le app a pagamento! Odio l'idea di dover pagare dei bit che, nel caso di Mela, se cancelli per errore non puoi nemmeno riscaricare...

Detto cio' godotevi il vostro telefono!

Akira

Straquoto alla grande. Appena ricevuto il mostro in novembre 2009 ho pensato di aver fatto una grandissima cavolata. Abituato a Symbian è tutta un'altra cosa, mancano o mancavano funzioni ed applicazioni delle quali dispongono device di fascia minore ecc. Pian piano facendoci la mano e grazie anche alla comunity le maggiori pecche sono state colmate. La grande memoria per un audiofilo come me ha anche un valore enorme. Certo che la notizia dell'abbandono di maemo poco dopo l'acquisto mi ha fatto nuovamente dubitare sulla scelta fatta. Ma ora come ora c'è maemo cssu rilasciato in beta dalla comunity e Nokia ha annunciato di rilasciare un porting meego (developer edition, ma con tutte le funzioni basilari funzionanti), motivo per cui le nubbi si stanno nuovamente schiarendo. Premesso tutto questo voglio dire che è un device di non facile gestione, dove bisogna sbattersi per avere o trovare delle soluzioni, ha ovviamente le sue pecche, ma in fin dei conti è proprio questo che lo differenzia dagli altri. Nonostante sia stato dato per morto un sacco di volte continua a resuscitare e ricomincia lo scervellamento e lo smanettamento :P

Non critico assolutamente chi preferisce altri sistemi operativi, perchè ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il fatto che Nokia lo abbia tolto dal mercato, penso che si saranno fatto i loro calcoli di costi/guadagno, ma ho notato in giro per i forum che è aumentato nuovamente l'interesse per N900, visto che il futuro N950 (o come si chiamerà e quando mai sarà rilasciato) sembra non essere dotato di tastiera fisica. Questo sembra anche essere uno dei motivi che ha portato Nokia allo sviluppo di MeeGo DE per N900.

Link to comment
Condividi su altri siti

si sa che apple sotto questo punto di vista è chiusa, gli mp3 li vende perchè dovrebbe consentire il loro libero download? e comunque questa cosa non mi è nuova, qualche tempo fa, su PC con quicktime installato se provavo a scaricare un file mp3 da IE6 me lo riproduceva e ci voleva la versione PRO per "scaricare la sorgente"...trito e ritrito

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy