sammys2000 Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 Ciao a tutti, chi mi spiega cos'è il "tethering", l'utilità e se posso con N97 o un 5800 XM ????? Grazie Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corv90 Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 Il tethering consiste nell'uso di un dispositivo mobile come un cellulare per offrire accesso ad internet ad altri dispositivi via Bluetooth, Wi-Fi o USB In pratica puoi connettere il pc ad internet usando il cellulare, con l'n97 e il 5800 lo puoi fare usando la pc suite che istalli sul pc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simondin Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 Tethering significa usare il cellulare (o altro dispositivo che non sia computer) per condividere la connessione internet con altri dispositivi tramite Bluetooth o Wi-fi... io con il mio 5800 lo faccio sul pc, quindi i 5th edition possono farlo però se non hai delle offerte che lo permettano tramite il tuo operatore potresti violare le condizioni della tua offerta... Dovresti informarti riguardo al tuo caso specifico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sammys2000 Posted January 20, 2011 Author Report Share Posted January 20, 2011 Tethering significa usare il cellulare (o altro dispositivo che non sia computer) per condividere la connessione internet con altri dispositivi tramite Bluetooth o Wi-fi... io con il mio 5800 lo faccio sul pc, quindi i 5th edition possono farlo però se non hai delle offerte che lo permettano tramite il tuo operatore potresti violare le condizioni della tua offerta... Dovresti informarti riguardo al tuo caso specifico Posso collegare il mio N97 al televisore??? se si come??? e come configurare il device??? Grazie Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 Posso collegare il mio N97 al televisore??? se si come??? e come configurare il device??? Grazie Simone certo che puoi, ma devi acquistare il cavetto per il collegamento tra cell e tv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sammys2000 Posted January 20, 2011 Author Report Share Posted January 20, 2011 certo che puoi, ma devi acquistare il cavetto per il collegamento tra cell e tv Di che cavetto devo chiedere??? il mio televisore è un samsung.... c'è bisogno pio di un settaggio??? Grazie Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simondin Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 in questa discussione c'è scritto che l'utente ha un cavetto originale con l'n97 Tu ce l'hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sammys2000 Posted January 20, 2011 Author Report Share Posted January 20, 2011 in questa discussione c'è scritto che l'utente ha un cavetto originale con l'n97 Tu ce l'hai? nella mia confezione ho "solo" il cavetto per il collegamento al pc, non sò se è lo stesso, anche perchè immagino che sul device l'attacco sia lo stesso. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 in questa discussione c'è scritto che l'utente ha un cavetto originale con l'n97 Tu ce l'hai? Veramente, nella discussione che linki, si parla di un cavetto originale, ma non dice che è a corredo della confezione di vendita: difatti non c'è... lo aveva a corredo l'N95, ma non so se è lo stesso... nella mia confezione ho "solo" il cavetto per il collegamento al pc, non sò se è lo stesso, anche perchè immagino che sul device l'attacco sia lo stesso. Grazie Il cavetto per la connessione alla tv è un optional... Quindi devi acquistarlo a parte, preferibilmente originale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 20, 2011 Report Share Posted January 20, 2011 nella mia confezione ho "solo" il cavetto per il collegamento al pc, non sò se è lo stesso, anche perchè immagino che sul device l'attacco sia lo stesso. Grazie eccolo qui quello che hai è il normale cavetto usb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreavda Posted May 7, 2015 Report Share Posted May 7, 2015 ho un problema, ho provato joikuspot, mi fa andare avanti nelle impostazioni, però non mi crea il SSID dove mi dovrei agganciare con il computer portatile, mi chiedevo se conoscevate altre soluzioni per trasformare l'n97 mini in un modem portatile, sia che si tratti di creare un hot spot wifi, sia che si tratti di creare una connessione bluetooth, sia che si tratti di collegarlo al pc tramite cavetto usb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts