Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Gps


mariomiceli88
 Share

Recommended Posts

chiaro, ma allora perchè avevi scritto (e modificato oggi) basta togliere la navigazione A-GPS , mettere connessione a Internet?

come hai detto adesso con internet non in linea quaglia ma prima no ;)

sorry pierato ..... in fondo il cellulare è un cellulare e per viaggiare in internet è troppo scomodo e piccolo .... mentre come GPS è ottimo anche se questa continua richiesta di aggiornamenti da Ovisuite rompe ... cioè ho già aggiornato software e mappe ..... e quanti ne rilasciano all'anno (da fare col pc se no col cell quanti soldi si succhiano )

Link to comment
Condividi su altri siti

Domenica ho notato un'altra cosa .... la voce femminile di default del GPS mi segnalava il nome delle vie in ritardo quando già c'ero nella via, poi al ritorno invece è tornato tutto apposto ... uhm mi sa che tutti questi aggiornamenti siano come per microsoft che rilascia le patch = pezze per coprire le cavolate che fanno loro o meglio usano noi utenti come tester gratuiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

...usano noi utenti come tester gratuiti.

questa te la quoto :thumbs:

il ritardo potrebbe essere imputato ad una cattiva ricezione. le barre di intensità del campo della versione 3.03 erano utilissime: a ricezione non ottimale si presentano ritardi nell'aggiornamento della posizione, nelle indicazioni vocali e nella segnalazione delle svolte. se vedevi le tacche lo sapevi e ti regolavi di conseguenza. peccato le abbiano tolte :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, certo. Peccato che con alcuni gestori, l'uso dell'agps , se non si ha una flat, possa comportare anche un costo di 5 euro...

mi sento di confermare in toto....mi sono visto recapitare 24 euro sulla bolletta proprio per le connessioni a internet che l'assisted GPS comportava.. poi dopo essermi informato l'ho disabilitato. Malefici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che spesso di default sono abilitate alcune funzioni di cui non si conoscono le caratteristiche.

E' vero che occorre leggere il manuale prima, ma in alcuni casi risulta essere troppo tardi.

Ciao

Semplicemente di default ci fanno spendere più soldi .... infatti forum come questo sono ottimi anzi di più :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

a nokia non viene in tasca niente del traffico dati generato dal a-gps.

di default è abilitato perché così funzia meglio e più velocemente.

Diciamo bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto?

Indubbiamente a Nokia nula in tasca, ma sicuramente le orecchie se le sentirà fischiare da tutti coloro che ci hanno rimesso qualche euro ;-)))

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare il fix!!! Allora, ieri ho messo il cellulare su tetto del mio capannone, circa 1 ora e mezza e niente fix. Mi dava una strada diversa. Pomeriggio ho riprovato da sotto casa e mi ha dato la strada giusta.... Stamattina sono uscito in bici e ho utilizzato edmundo, gps x sportivi e amatoriali, e dopo 300 metri mi ha preso il segnale. Pomeriggio sotto casa ho riprovato a dare una strada mentre uscivo, e mi ha fatto il fix non so se erano passati i 30 secondi.... Possibile che da ora vada sempre bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy