Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Gps


mariomiceli88
 Share

Recommended Posts

quello gia installato da nokia, non riesco a farlo andare mi compare la mappa di berlino!!!

forse perchè devi scaricare la mappa dell'italia? dai che non è difficile da capire :D

ad ogni modo tomtom ha abbandonato nokia, e gli altri navigatori, a differenza ad ovi maps, sono a pagamento

Link to comment
Condividi su altri siti

forse perchè devi scaricare la mappa dell'italia? dai che non è difficile da capire :D

ad ogni modo tomtom ha abbandonato nokia, e gli altri navigatori, a differenza ad ovi maps, sono a pagamento

non è perchè è difficile,e per il semplice motivo che fa cagare rispetto al tomtom, su samsung sono aggiornati sino al 2010

Link to comment
Condividi su altri siti

questione di punti di vista: sull'omnia hd sto usando il sygic mobile ma rimpiango ovi maps 3.06 che ho installato sul nokia x6 (con le versioni 3.03 e 3.04 c'ho girato in lungo e in largo in relax) col quale mi trovavo addirittura meglio rispetto al mio garmin stand alone (e infatti l'ho regalato a mia sorella...che non lo usa più perché si trova meglio con ovi maps sul mio ex 5800xm :P)

la grafica notturna del sygic è cupa e brutta, le svolte sono segnalate all'ultimo momento...eppure molti sostengono che sygic sia molto meglio di ovi maps. questo è solo un esempio che ti dò dalla mia personale esperienza diretta. è sempre e solo una questione di gusti e di feeling col programma che usi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai ragione. Non mi funziona il gps, non riesce a prendermi la linea o fix. Ho fatto l'aggiornamento a ovi maps, ma quando avvio il navigatore, ci mette tantissimo a connettersi, quando ci riesce... Ho letto che il primo fix ci mette tanto, ma anche quando ho fatto il primo fix, non mi si connette. Ieri è stato davanti alla finestra x un'ora e mezza, ma nulla.......

Link to comment
Condividi su altri siti

ma anche se ci passerai tutto il ponte del 17 marzo alla finestra non prenderà :lol:

scusa l'ilarità: il fix (specie il primo) va fatto in uno spazio aperto. il telefono non può vedere i satelliti se davanti, dietro, sopra e di fianco ha muri, palazzi ed ostacoli vari. il modulo gps di x6 non è male: una volta fatto il primo fix ed usato regolarmente (che non significa una volta al mese) il tempo di fix con il solo gps integrato scende drasticamente entro i tre minuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ovviato alla lunghezza del primo fix facendolo con A-gps. Dopo i dati rimangono in memoria, disattiva connessione e il gps va che è una bomba ;)

Si, certo. Peccato che con alcuni gestori, l'uso dell'agps , se non si ha una flat, possa comportare anche un costo di 5 euro...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ma anche se ci passerai tutto il ponte del 17 marzo alla finestra non prenderà :lol:

scusa l'ilarità: il fix (specie il primo) va fatto in uno spazio aperto. il telefono non può vedere i satelliti se davanti, dietro, sopra e di fianco ha muri, palazzi ed ostacoli vari. il modulo gps di x6 non è male: una volta fatto il primo fix ed usato regolarmente (che non significa una volta al mese) il tempo di fix con il solo gps integrato scende drasticamente entro i tre minuti.

Che significa da usare regolarmente? <se lo utilizzo una volta a settimana, va bene? Altra cosa, lo devo usare con ovi map, oppure anche con un programma che uso (edmundo) per andare in bici? Va lanciato e si collega al satellite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy