Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wi-Fi Con Alice Gate Pirelli Doppio Modulo


saibbot
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, ho bisogno di voi, ho un problema che non riesco a risolvere, non so come mai, ho il modem Alice Gate Pirelli wi-fi, quello nero, rotondo col doppio modulo, uno sull'altro, riesco a stabilire la connessiopne internet tramite usb al computer, ma non riesco a navigare tramite wi-fi, mi spiego meglio, il mio 5800 trova il modem, riesco anche a connettermi, ma poi non si muove, non naviga, rimane connesso ma senza risultato, ho visto che in rilievo su questa sezione forum c'è una guida di configurazione per un modem Alice, ma non è il mio, e la pagina di configurazione indicata nella discussione è totalmente diversa dalla mia, aiutatemi per favore...

Link to comment
Condividi su altri siti

se usi windows quando sei sulla schermata di cui vuoi fare lo screen basta che premi il tasto stamp della tastiera.

poi apri paint o un altro editor di immagine e fai incolla.

cosi ti incolla la foto dello screen fatto. a quel punto salvi l'immagine.

e poi la alleghi qui sul forum o su un sito di appoggio e qui posti il link

Link to comment
Condividi su altri siti

temo che non ci siano speranze.

di norma sui modem alice deve essere impostata la modalita bridged+routed e vedo che tu non hai la possibilita di impostarla e il fatto che non riesci a navigare penso dipenda da quello. oltretutto non hai nemmeno la password sulla wifi e manco il controllo sul mac.

quindi non è questione di protezione.

temo sia proprio il modem in questione

puoi provare a chiamare il 187 e vedere se ti riescono a cambiare la modalita di trasferimento il remoto.

oppure se è in comodato d'suo puoi chiamare la telecom e fartelo cambiare. oppure te ne puoi comprare uno tuo

una cosa simile è stata detta qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la richiesta password e il controllo Mac li ho disabilitati, si può fare, credevo che sarebbe stato sufficiente per la connessione via telefono, ho comprato questo modem su Ebay, ma non sapevo che esistevano queste restrizioni, credevo che wi-fi era wi-fi, punto e basta, se lo sapevo mi comnpravo un cavolo di D-link, ora provo a chiamare la Telecom, vediamo se possono fare qualcosa per me, altrimenti cambierò modem, ti ringrazio tanto del tuo aiuto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai cosa, il mio primo modem usb è stato proprio un D-link, mi ha dato un sacco di problemi, cadeva continuamente la linea, poi ho messo un modem originale Telecom ma sempre solo usb, i problemi erano spariti, quindi ora, che volevo un modem anche wi-fi mi sono buttato sempre sull'originale, e me la sono presa nel cu_o, oggi ho chiamato il 187 e dopo alcune prove mi hanno detto che il modem è guasto, boh, strano, l'ho preso nuovo, comunque, anche se buttati, sono solo 17 euro, non è la fine del mondo, mi ruga soltanto non avere wi-fi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia, ho contattato il tipo su Ebay, è stato cortese, mi ha risposto che non ci sono problemi, ma di aspettare un attimo, siccome ne ha venduti altri uguali al mio vuole vedere se il problema è generale o solo del mio, in tal caso o me lo cambia o mi rimborsa, vedi, non perdo neanche i 17 euro, poi mi prendo sto benedetto D-link!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra così strana sta limitazione del wi-fi che fa Telecom, a che serve questa limitazione? Poi al 187 non sapevano neanche dell'esistenza di questa limitazione, mi hanno risposto che è un normalissimo wi-fi, cerchi la rete, inserisci il codice wep o wpa se necessario, ti connetti, navighi, punto e basta, nient'altro hanno aggiunto.. non capisco..

Link to comment
Condividi su altri siti

io non credo sia una limitazione voluta.

è probabile che i router siano stati progettati per funzionare come tali con pc e simili.

successivamente con i cellulari non tutti si sono rivelati compatibili (almeno nei set di default) e sono nati i problemi

molti utenti hanno risolto ad esempio chiamando il 187 e facendosi cambiare in remoto la "modalita di instradamento".

quindi evidentemente qualcuno sa di queste cose:P

dipende sempre da chi ti risponde e il fatto che funzioni è la prova che il problema esiste e in alcuni casi si puo risolvere

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho chiamato più volte il 187, mi dicono tutti la stessa cosa, mi danno assistenza gratuita solo per la linea via cavo, per wi-fi l'assistenza è a pagamento, 30 euro addebbitati sulla prossima bolletta, io rifiuto naturalmente, per tutto il resto fanno gli gnorri, ma te guarda schifo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che ho capito, sono riuscito a connettermi con una Psp e una Ps3, anche se ti connetti tramite wi-fi il modem Alice vuole username e password, quelli che uso per la normale connessione usb, ora, mentre con Psp e Ps3 sono riuscito a creare una connessione manualmente impostando PPPoE e username e password, col 5800 non sono riuscito, forse non é possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che ho capito, sono riuscito a connettermi con una Psp e una Ps3, anche se ti connetti tramite wi-fi il modem Alice vuole username e password, quelli che uso per la normale connessione usb, ora, mentre con Psp e Ps3 sono riuscito a creare una connessione manualmente impostando PPPoE e username e password, col 5800 non sono riuscito, forse non é possibile?

questo è un altro problema. il PPoE non è supportato dal cell. per questo motivo serve avere la connessione sempre attiva. solo cosi puoi collegarti dal cell. ed in piu serve la modalita bridged+routed (su quelli alice)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy