Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Con Molti Malware


yuna01
 Share

Recommended Posts

Vi prego aiutatemi,

Ho installato netqin e andando su "ram" ho capito perchè il cellulare mi va molto lento.

Ci sono dei piccoli programmi che si avviano da soli tipo:

"Mable Revolution 2"

"Henry Pepsi Theme"

"Astroboysky"

"Nokia email service"

"Diet manager"

e altri stupidi programmi che nel complesso mi occupano circa il 70% di ram.

come posso fare per toglierli del tutto e perchè ciò non accada più?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

si scusate, ho detto computer volevo dire cellulare :P

Se io resetto, come posso far si che non accada più? oltre a non andare più su ovi store dal cellulare?

Programmi e consigli per eliminare i malware o altre applicazioni utili?

installa esclusivamente quello che ritieni utile e sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente lo trovo inutile come programma NetQuin, occupa memoria e basta, comunque come già ti ha detto Roger1 procedi con un hard reset così sistemerai le cose. Altra cosa, io mi collego minimo due volte al giorno, ogni giorno, su Ovi Store e non ho mai preso nulla di simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

ricordate sempre con l'hard reset cancella qualsiasi cosa presente nella memoria del cellulare. e che se quindi si hanno dei dati importanti si deve procedere con un backup prima e reimportare solo le stretto necessario poi.

in ogni caso le applicazioni che hai installato su C le dovrai reinstallare a mano

Link to comment
Condividi su altri siti

si mi compare una lista infinita ma quando provo a disistallarle mi si blocca il computer o mi dice che è in eseguzione...anche se dal task manager del netqin non risulta....uff..da quando sono entrata nell'ovi store ho preso di tutto....

se ti dice che sono in esecuzione vai su un menu qualsiasi, premi opzioni e seleziona "visualizza applicazioni aperte" ti dirà tutto quello che hai in esecuzione anche se sta girando in background, poi ne selezioni una per volta e dal menu che ti appare la chiudi, una volta chiusa la vai a disistallare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi chiedo un aiuto perché a questo punto la cosa puzza!!!

Un po’ di tempo vidi che tra le applicazioni installate c’era “henry pesi theme” mai installata dal sottoscritto.

No riuscendo ad disinstallare (nemmeno da NetQin) codice errore kern-exec 3 decisi di fare un bel hard reset.

Tutto bene fino a ieri sera… nuova applicazione mai scaricata da nessuna parte: paper ball toss.

Come prima non riesco a disinstallarla (stesso errore) e in più mi ha cancellato il registro delle installazioni cos’ non so quando questa caxxxxta mi si è auto installata.

Non riesco a capire come possa accadere questa cosa, non navigo su siti strani, non scarico stupidate.

Mi va bene fare3 un altro hard reset… ma se poi ricompare qualche altro programma strano?

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

perche non formatti prima la sd e poi fai un reset e reimporti solo lo stretto necessario? magari l problema sta sulla sd e il reset non gli fa nulla

L'ultima volta ho disinstallato tutto sia da C che dalla SD. quando faccio l HR reinstallo tutto a manina quindi non capisco dove va a prendere questa roba

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima volta ho disinstallato tutto sia da C che dalla SD. quando faccio l HR reinstallo tutto a manina quindi non capisco dove va a prendere questa roba

perche non ci fai una lista di cio che reistalli? poi come consiglio non reistallare tutto insieme, istalla una sola cosa al giorno cosi puoi risalire a quale programma ti da questo problema, come altro consiglio, fai una scansione ai files che istalli, i virus symbian ormai sono anche nei database degli antivirus per pc, anche se di virus symbian non ce ne sono piu tanti in giro

Link to comment
Condividi su altri siti

perche non ci fai una lista di cio che reistalli? poi come consiglio non reistallare tutto insieme, istalla una sola cosa al giorno cosi puoi risalire a quale programma ti da questo problema, come altro consiglio, fai una scansione ai files che istalli, i virus symbian ormai sono anche nei database degli antivirus per pc, anche se di virus symbian non ce ne sono piu tanti in giro

Per prima cosa grazie!!! Siete sempre tutti gentili!!!

Allora, premetto che quello che installo di solito è scaricato o da OVI o da Nokioteca, inoltre ho il netqin che ha l'antimalaware impostato per scansionare le installazioni (serve a poco in quanto il problema che ho non o vede come malaware):

Opera mobile

Opera mini

google maps

memory status

wikipedia

youtube

sticky notes

M.guard(netqin)

level anglemeter

strobe

upcode

televideo

shazam

quickoffice

x-plore

Alternate reader

e ovviamente i temi di morkino.... che sono fantastici!!!

Come vedete sono tutti programmi "ufficiali" provvenienti da fonti certe.

La cosa che mi da più fastidio è che è già la seconda volta che succede (però questa volta mi ha cancellato il log con la cronologia delle installazioni)

Link to comment
Condividi su altri siti

si come programi dovrebbero essere tranquilli, anche se non capisco perche mettere su 2 opera, per netqin non ne vedo l'utilità,l'unica cosa da fare è tenere sott'occhio il registro delle applicazioni giornalmente e vedere appena si verifica questo inconveniente, magari potrebbe essere pure qualche sito dove navighi che ti mette qualcosa nel cell, un altro consiglio è di svuotare la cache di internet a fine navigazione, magari è qualche cookie che rimane in cache che li per li non ti fa nulla e quando rientri su internet (anche se non subito) potrebbe scaricare qualcosa, magari dopo un certo numero di accessi a uno stesso sito, mi vengono in mente queste cose anche se io generalmente non navigo mai dal cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

si come programi dovrebbero essere tranquilli, anche se non capisco perche mettere su 2 opera, per netqin non ne vedo l'utilità,l'unica cosa da fare è tenere sott'occhio il registro delle applicazioni giornalmente e vedere appena si verifica questo inconveniente, magari potrebbe essere pure qualche sito dove navighi che ti mette qualcosa nel cell, un altro consiglio è di svuotare la cache di internet a fine navigazione, magari è qualche cookie che rimane in cache che li per li non ti fa nulla e quando rientri su internet (anche se non subito) potrebbe scaricare qualcosa, magari dopo un certo numero di accessi a uno stesso sito, mi vengono in mente queste cose anche se io generalmente non navigo mai dal cellulare

netqiin è comodissimo proprio per lo svuotamento delle cache, i due opera in uqanto quando navigo in gprs mini è più veloce di Mobile.

Proverò di nuovo... almeno riuscissi a capire il perchè

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

format della sd

HR del cellulare

reinstallazione di tutto pianino pianino e controllando sempre il registro delle installazioni.

Domanda... (non si è ancora installata) cos'è l'applicazione NOKIA installation update? Viene scaricata quando si cercano gli aggiornamenti software (NO FIRMWARE) del cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy