Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Sostituito La Batteria Ma Si Scarica Subito


rallye
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. La mia ragazza ha il 5800 xpress music e da un po' di tempo la batteria si scaricava subito, praticamente la caricava tutti i giorni...Allora le ho preso una battea nuova su eBay, originale Nokia...Ma si scarica veloce anche quella...Potrebbe dipendere da qualcos'altro che non sia la batteria? Poi un'altra cosa,spesso capita che prendendo il cell in mano non funziona +, cioè il display è tutto a righe e non si vede niente, ed a volte premendo qualche tasto torna ala normalità, altre volte rimane bloccato in quel modo..Cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai ancora un firmware vecchio ti consiglio di aggiornarlo se il product code ti da la possibilità. SE hai già aggiornato invece prova con un reset e vedi se riesce a sistemare le cose.

Per la batteria dai un'occhiata sui consigli che trovi sul forum sul come risparmiarla. Ovviamente se fai un uso intenso, con internet, musica, e oltre i 100 messaggi al giorno, lo trovo normalissimo che lo carichi ogni giorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai ancora un firmware vecchio ti consiglio di aggiornarlo se il product code ti da la possibilità. SE hai già aggiornato invece prova con un reset e vedi se riesce a sistemare le cose.

Per la batteria dai un'occhiata sui consigli che trovi sul forum sul come risparmiarla. Ovviamente se fai un uso intenso, con internet, musica, e oltre i 100 messaggi al giorno, lo trovo normalissimo che lo carichi ogni giorno.

Provato con il reset ma non risolve il problema. L'ha portato al Nokia Point e hanno detto che è un difetto del 5800 e che dopo un tot di tempo danno questo problema, è il display.

Per la batteria, non è una questione di risparmio secondo me, dato che internet non lo usa, la musica nemmeno...Manda all'incirca un centinaio di sms al giorno (ma anche meno) e un'ora circa di telefonate al giorno...Quindi la batteria non può durare solo una giornata, anche perchè fino ad un po' di tempo fa durava ben di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

il firmware è antico quindi aggiornalo che al telefono fai solo del bene;

un centinaio di sms e un'ora di telefonate non sono pochi...ma neppure tanti da seccare una batteria in un giorno quindi il problema non è l'uso del terminale;

al nokia point t'han detto una cacchiata: il mio 5800 ha, oramai, 18 mesi di vita (vissuta pienamente) e problemi al display non ne ha nemmeno per sbaglio quindi il "dopo un tot hanno questo problema" è la classica scusa del piffero per non sostituire display in garanzia che, ricordo, essere di due anni (a meno di non essersela bruciata con un cfw flesciato).

imho: se il relefono presenta problemi al display potrebbe essere che l'assorbimento di corrente del display stesso sia falsato e che incida sull'autonomia del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

il firmware è antico quindi aggiornalo che al telefono fai solo del bene;

un centinaio di sms e un'ora di telefonate non sono pochi...ma neppure tanti da seccare una batteria in un giorno quindi il problema non è l'uso del terminale;

al nokia point t'han detto una cacchiata: il mio 5800 ha, oramai, 18 mesi di vita (vissuta pienamente) e problemi al display non ne ha nemmeno per sbaglio quindi il "dopo un tot hanno questo problema" è la classica scusa del piffero per non sostituire display in garanzia che, ricordo, essere di due anni (a meno di non essersela bruciata con un cfw flesciato).

imho: se il relefono presenta problemi al display potrebbe essere che l'assorbimento di corrente del display stesso sia falsato e che incida sull'autonomia del telefono.

Ma circa 2 o 3 mesi fa il Nokia Software Updater mi diceva che era aggiornato e se non mi ricordo male ho anche reinstallato lo stesso software perchè non ce n'erano di nuovi (è un 5800 xm marchiato Tim)...

Forse non tutti i 5800 hanno problemi al display, ma molti si, infatti ci sono molte discussioni anche recenti di altri utenti a cui il display diventa nero e a strisce. Cmq non è una scusa perchè me lo sostituiscono in garanzia il display...

X la batteria, anch'io sto pensando che possa dipendere da quello...

Link to comment
Condividi su altri siti

se è brand tim sei fregato...dubito che tim compri e rilasci nuovi firmware per un telefono quasi in disarmo :(

opzione1: te lo tieni così (e benefici della garanzia) o ci cambi il product code per aggiornarlo 8eperdi la garanzia);

se il display te lo cambiano in garanzia ben venga: approfitta della cosa e fallo sostituire così forse risolvi i problemi di alimentazione ;)

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe anche essere la batteria. Per esperienza sono giunto alla conclusione che su ebay NON si trovano batterie originali. Possono avere blister o ologrammi, ma se poi verifichi il n. di serie sul sito scopri che è un tarocco. Una batteria originale nokia costa sui 30 €, su ebay con 10 € te ne danno 2. Non che vadano sempre male ma è un terno al lotto. Io ne ho comprate 2 insieme a 10 € l'anno scorso. 1 dura come l'originale ma l'altra dura 20 (venti) minuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy