Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 E Micro Sd 32Gb


ronny_c
 Share

Recommended Posts

32GB non penso che la legga! il massimo con cui risulta essere compatibile è da 8GB :thumbs:..... come descritto sul libretto di istruzioni :P

e no va anche con quella da 16gb!!! testato personalmente sul mio,ma da 32 non saprei, credo proprio di no!!!

Modificato da mariomiceli88
Link to comment
Condividi su altri siti

e no va anche con quella da 16gb!!! testato personalmente sul mio,ma da 32 non saprei, credo proprio di no!!!

quoto...è stato testato fino a 16gb... :) 32 mi sa che è troppo...però se vuoi proprio testare poi ci farai sapere! :)

ok ok....... vi credo! ma spiegatemi come mai fa funzionare le memory card da 16GB, se sullle istruzioni dice al massimo 8GB ? ? ? ? :blink: :blink: :blink: :blink:...... l'ho chiedo perchè ad una persona di mia conoscenza, con un N95-1 (quello grigio) aveva inserito una memory card da 16GB appunto e non gliela leggeva, e quella da 8GB si :wacko::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio N95-1 con fw 30.0.015 del 15 luglio 2008 con oltre 450 ore di conversazione utilizza benissimo una micro da 16GB. Io credo che con gli ultimi fw dovrebbe leggere anche la 32GB, da qualche parte ho letto che i fw dell'N95 possono leggere fino a 32GB.

Occorre qualcuno che provi.... :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

ho trovato qualcosa a tal proposito

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/16GB-and-32GB-MicroSD-cards-on-the-New-Nokia-N85-and-N96/m-p/338448

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio N95-1 con fw 30.0.015 del 15 luglio 2008 con oltre 450 ore di conversazione utilizza benissimo una micro da 16GB. Io credo che con gli ultimi fw dovrebbe leggere anche la 32GB, da qualche parte ho letto che i fw dell'N95 possono leggere fino a 32GB.

Occorre qualcuno che provi.... :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

ho trovato qualcosa a tal proposito

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/16GB-and-32GB-MicroSD-cards-on-the-New-Nokia-N85-and-N96/m-p/338448

quoto, il fatto sta nell aggiornare il FW, il manuele sicuramente si riferisce al FW installato all'epoca quando usci'! infatti potrebbe anche essere che con i nuovi firmware legge la t-flash di 32Gb

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! vorrei prendermi una micro sd da 32 gb per il mio nokia n95 dite che è compatibile? qualcuno l'ha già testata?

Ciao!

Potresti guardare di quando è il tuo firmware digitando *#0000# per farti un'idea.. almeno un'idea..

Su wikipedia dicono che "Da ottobre 2008 SanDisk mette a disposizione tagli di micro-SDHC da 16 GB. Da fine 2009 vengono messe in vendita le prime micro-SDHC con capienza massima di 32GB."

Confrontando queste date con quella del firmware ti puoi fare un'idea ma vale poco perché lo standard era già fissato da tempo nelle sue specifiche e per assurdo Nokia potrebbe non recepirlo nemmeno oggi, volendo andare sull'assurdo...

Quindi il metodo migliore è quello sperimentale, come al solito:

- vai in una grande catena commerciale dove comunque compri anche altro con frequenza.. la compri, torni a casa e provi la micro-SDHC da 32 GB..

- se va (e bella veloce), decidi se tenerla o cercarne una uguale IDENTICA a meno eurozzi sulla baia o altrove facendoti far fare un buono dalla catena commerciale! :D

- se non va gliela riporti e ti fai fare il buono.. :D (oppure provi ad aggiornare ad un firmware più recente, se ne vale davvero la pena)

PS: non me ne vogliano le catene commerciali! :axehead:

EDIT: e fai sapere! Interessa anche a me! ;)

Modificato da jamesjameson
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy