Jump to content
Nokioteca Forum

Che Rom Montate Sul Vostro Terminale Android?!


Recommended Posts

grazie della info ma sicuro che non e da mettere in rilievo ? Mi sembra una cosa molto importante anche se cambia da device all 'altro un pò come avviene col symbian hack non credi ? Se non volete fare voi ti offendi se apro un topic che ne parli comunque ?

Secondo me molti niubbidroid ne saranno contenti

Figurati....non ci sono problemi, apri pure quanti topic vuoi senza nemmeno chiedere.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

HO un htc g1(dream) buttato in casa,vorrei mettere su una rom 2.2(froyo).

Cosa mi consigliate?

dove trovo una guida appropriata?

hai provato a guglare?

@tutti quale' secondo voi la migliore rom per desire hd che abbia gingerbread ma mantiene tutte le personalizzazioni htc ? (sempre che esista)

in caso non esista quale' la migliore con froyo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a guglare?

@tutti quale' secondo voi la migliore rom per desire hd che abbia gingerbread ma mantiene tutte le personalizzazioni htc ? (sempre che esista)

in caso non esista quale' la migliore con froyo ?

La migliore ginger è la leedroid e la migliore con fryo è senza dubbio la revolutionhd, le trovi entrambe nella sezione dedicata al dhd su xda....

Ti sei fatto il DHD per caso? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La migliore ginger è la leedroid e la migliore con fryo è senza dubbio la revolutionhd, le trovi entrambe nella sezione dedicata al dhd su xda....

Ti sei fatto il DHD per caso? :D

no ma potrei venirne in possesso a breve

enne ma se entrambe le rom anno le personalizzazioni htc non converrebbe comunque la ginger leedroid ? dammi una piccola tua considerazione su quale monteresti e il perche'

assieeee :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no ma potrei venirne in possesso a breve

enne ma se entrambe le rom anno le personalizzazioni htc non converrebbe comunque la ginger leedroid ? dammi una piccola tua considerazione su quale monteresti e il perche'

assieeee :)

io ho la leedroid....prima avevo la revolution hd...mi sono trovato bene con entrambe, è solo che dopo un pò ogni terminale mi stufa :wacko: Quasi quasi lo rivendo :lol:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la leedroid....prima avevo la revolution hd...mi sono trovato bene con entrambe, è solo che dopo un pò ogni terminale mi stufa :wacko: Quasi quasi lo rivendo :lol:

il fatto e che se ti stufa e perche' hai bisogno di nuovi stimoli che android non puo' piu' darti (almeno credo) un po' come avviene per me col symbian forze dovresti passare ad un telefono che chiami e basta ti consiglio il 3310 della nokla :lol:

senti ma entrambi sono stabili come rom ?

alla fine quale mi consigli di piu'?

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto e che se ti stufa e perche' hai bisogno di nuovi stimoli che android non puo' piu' darti (almeno credo) un po' come avviene per me col symbian forze dovresti passare ad un telefono che chiami e basta ti consiglio il 3310 della nokla :lol:

senti ma entrambi sono stabili come rom ?

alla fine quale mi consigli di piu'?

il 3310 no...ho però un 1110 che fa il suo porco lavoro e dura 5 giorni acceso con un botto di chiamate :Dito::D

Personalmente mi sembrava migliore la revo della leedroid, con la leedroid ho alcuni forceclose che nemmeno fixando le permission da rom manager risolvo.

Però è da 15gg che non seguo il discorso, magari è stata anche aggiornata la rom :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3310 no...ho però un 1110 che fa il suo porco lavoro e dura 5 giorni acceso con un botto di chiamate :Dito::D

Personalmente mi sembrava migliore la revo della leedroid, con la leedroid ho alcuni forceclose che nemmeno fixando le permission da rom manager risolvo.

Però è da 15gg che non seguo il discorso, magari è stata anche aggiornata la rom :rolleyes:

mamma mia l'inglese per me e peggio dell'italiano

in quale rom ti identifichi?

scr000013.jpg

mamma mia qua e da impazzire o imparato tutto dal symbian con gli anni e capire tutto su Android dovrei ricominciare mesa' che faccio prima a comprare il tuo DHD enne

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca l'APK del Market e installalo, così come per le altre apps, ma quelle di Google, puoi comunque scaricarle dal Market una volte che lo hai installato..

La rom non intacca il Boot, quindi devi cambiare la boot animation ;)

Grazie per le info su tutto,ho gia fatto.

Però lo noto ancora lento anche dopo aver settato la cpu a 614max e 245 min,come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi rootare il device (cosa simile al jailbreak) e questo procedimento varia da terminale a terminale. Per il tuo galaxy tab puoi dare un'occhiata quì: http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-ecco-un-facile-metodo-per-il-root-12880/

Occhio che si perde la garanzia.

I privilegi che otterresti con il root sono:

  • Far girare applicazioni che necessitano di permessi “root” (ad esempio tutte quelle app per creare screenshots).
  • Installare le ultime versioni di Android, anche se non supportate dalla casa produttrice (ad esempio, in questo modo è possibile aggiornare terminali vecchissimi come l'HTC Magic,ecc) prendendole direttamente dalla source e quindi cambiare la ROM installata sul proprio telefonino con una personalizzata (cooked), che generalmente è possibile ricavare dalla community di xdadevelopers.
  • Trasformare il proprio telefonino in un router per condividere la connessione: infatti è possibile anche usare il tethering (ossia la diffusione e la condivisione della connessione) in Wi-Fi del segnale UMTS.
  • Personalizzare l’immagine di boot.
  • Installare applicazioni nella microSD risparmiando spazio sulla memoria interna del telefono con App2SD.
  • Effettuare backup completi del vostro cellulare.
  • Sfruttare una partizione swap come estensione della Ram.
  • Molto altro...

:)

Ciao, premetto che sono neofita e quindi mi scuso già da subito, tu indichi di rootare il device(o sistema penso sia la stessa cosa)dichiarando che è molto simile al jailbreak dell'iphone, poi dici che questo procedimento varia da terminale a terminale, bene il tablet che intendo io è questo: Dreambook W7 (http://www.synrgic.com/index.php?option=com_content&view=article&id=95&Itemid=192〈=en) tu cosa mi dici in merito?

Anche perché, un amico, già possessore, mi scrive in questa maniera: .......in merito al tablet w7, posso dirti che è un prodotto di qualità hardware elevato. Funziona bene! L'unico neo che ho riscontrato nel W7 è la rom android 2.2; Non è originale ma customizzata, quindi alcuni aggiornamenti non vengono effettuati come ad esempio la vers. market è la 2.1... ecc. e per aggionarla alla versione 2.3.4 devi rootare il sistema. Ecco, non avendo nessuna esperienza pensi che sia meglio che abbandoni l'idea di acquisto oppure posso tentare dato che il prezzo di acquisto si aggira a circa la metà del galaxy tab?

Grazie per le risposte ed i consigli. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info su tutto,ho gia fatto.

Però lo noto ancora lento anche dopo aver settato la cpu a 614max e 245 min,come mai?

Di niente, non saprei.. possono esserci molti fattori.. lo hai resettato per bene prima di metterci su la rom?

Magari è rimasta "sporcizia" dalla rom precedente.. oppure è un semplice problema di ottimizzazione, poi vabbè il G1 ha difficoltà hardware nel senso che non è più potentissimo XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ora monto la ed gingerx 2.7.1. un vero missile stabile ottimizzata negli effetti grafici tutta la grafica rivista anche con live wallpiper nel menu' ecc basata Su gingerbread 2.3.3 ultima relise e con sense 2.1 e tutto ciò sul mio desire hd

@tutti qualcuno conosce un apk per catturare gli screen

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy