Jump to content
Nokioteca Forum

Che Rom Montate Sul Vostro Terminale Android?!


Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Enne, hai pure il Desire HD? :wacko:

Si ma non è che li tengo tutti...ho dato via il cu.....ehm lo streak e l'ho preso :lol:

L'ho preso a gennaio.....mi trovo meglio con il 4.3" che con il 5" anche se lo streak era ottimo, ma ho le mani piccole :thumbs:

PS: simpatico il suono del meteo della sense nel 2.3 :D quando piove fai il truzzo :lol:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non è che li tengo tutti...ho dato via il cu.....ehm lo streak e l'ho preso :lol:

L'ho preso a gennaio.....mi trovo meglio con il 4.3" che con il 5" anche se lo streak era ottimo, ma ho le mani piccole :thumbs:

PS: simpatico il suono del meteo della sense nel 2.3 :D quando piove fai il truzzo :lol:

Ahahaha è vero!

Mi manca Android ostia, l'usabilità è ottima, e usare solo iOS alla fine stanca, bisogna alternare xD

Speriamo che l'SGS 2 esca al più presto :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi qualcuno mi conosce e qualcuno no, detto questo e da poco che mi interesso del tanto amato robottino os e attualmente ho ancora symbian tra le mani ma a breve dovrei cambiare,ho letto che con il root si ottengono molti permessi e ho visto una mini lista di quel che si può fare dopo il root e allora vi volevo chiedere se qualcuno di voi potesse completare la lista in modo da capire per noi niubbidroid cosa si può fare realmente con il root ringrazio a tutti e scusate l'interferenza nel mondo dei drodiani

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente in rete trovi tante info in merito comunque negli spoiler trovi alcune definizioni che ti ho preso in qualche sito specializzato

Cosa significa root?

Nei sistemi operativi di tipo Unix si indica con root l'utente dotato di massimi privilegi, cioè l'amministratore di sistema, detto anche super utente o superuser. (cit. Wikipedia)

Essendo Android un sistema linux, root è quindi l'utente che permette di avere il totale controllo del telefono.

Che privilegi si hanno ad avere permessi di root?

Abbiamo il TOTALE controllo del telefono, ma nello specifico:

* Modificare file di sistema

* Utilizzare applicazioni che richiedono i permessi di root come Titanium Backup o Move2SD

* Personalizzare la tua immagine di boot.

* Creare backup completi per il vostro smartphone.

* Usare il tuo telefono come modem utilizzando software alternativi.

* Tantissimo altro...

Cos'è il root?

I permessi di root sono i più elevati ottenibili da un utente su un sistema Linux (su cui è basato Android); permettono la modifica/creazione/rimozione di file in qualsiasi cartella del sistema. Diventare root può essere utile per molti scopi:

* modificare la bootanimation

* impostare l'overclock e caricare moduli di sistema

* aggiungere e rimuovere applicazioni di sistema

* utilizzare programmi che richiedono il root (ad es. Titanium Backup)

* modificare impostazioni normalmente non disponibili, agendo direttamente sui file di sistema

Come si ottiene?

L'ottenimento dei privilegi di root consiste nell'inserire nel sistema due file:

* "su", un comando che eleva i privilegi quando invocato (da un'applicazione o direttamente dall'utente tramite terminale)

* "Superuser.apk", un'applicazione che fornisce l'interfaccia utente tramite la quale viene gestita la concessione dei privilegi root solo ai software che ne hanno bisogno, aumentando così la sicurezza.

All'atto pratico, esistono dei pacchetti che eseguono queste operazioni automaticamente, solitamente partendo dalla recovery. Ogni terminale necessita dei propri pacchetti e di una procedura specifica: troverete ogni dettaglio nelle guide seguenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille enne gentilissimo

ho letto per bene i spoiler e ho capito che l'argomento dei permessi di root e' un argomento molto interessante se non principale da fare assolutamente subito dopo l'acquisto del device, allora mi chiedevo se fosse un argomento da mettere in rilievo o aprire un topic dedicato ad esso

una cosa non mi e molto chiara ed e questa:

i permessi di root variano secondo il device?

nel senso non e una procedura unica per tutti i device

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille enne gentilissimo

ho letto per bene i spoiler e ho capito che l'argomento dei permessi di root e' un argomento molto interessante se non principale da fare assolutamente subito dopo l'acquisto del device, allora mi chiedevo se fosse un argomento da mettere in rilievo o aprire un topic dedicato ad esso

una cosa non mi e molto chiara ed e questa:

i permessi di root variano secondo il device?

nel senso non e una procedura unica per tutti i device

Il topic in rilievo ha poco senso perchè ogni device ha una sua procedura, anche se molti device possono essere rootati direttamente da un programma da installare sul device come qualsiasi altro programma .apk, ovvero universal androot con il quale basta premere il pulasnte "root" ed in pochi secondi fa tutto in automatico :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il topic in rilievo ha poco senso perchè ogni device ha una sua procedura, anche se molti device possono essere rootati direttamente da un programma da installare sul device come qualsiasi altro programma .apk, ovvero universal androot con il quale basta premere il pulasnte "root" ed in pochi secondi fa tutto in automatico :D

grazie della info ma sicuro che non e da mettere in rilievo ? Mi sembra una cosa molto importante anche se cambia da device all 'altro un pò come avviene col symbian hack non credi ? Se non volete fare voi ti offendi se apro un topic che ne parli comunque ?

Secondo me molti niubbidroid ne saranno contenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy