Jump to content
Nokioteca Forum

Errori Di Sistema


p.bosoni
 Share

Recommended Posts

Premetto,il cel ha 1 anno esatto,l'ho portato in garanzia già 2 volte, e tra poco lo porterò per la terza volta :incazzato::incazzato:

Volevo però capire se posso provare a risolvere qualche problema magari reinstallando il software / firmware :mumble:

i problemi son questi:

soprattutto compare un messaggio di errore " system error " o "errore di sistema"

i messaggi mi arrivano dopo ore se non giorni (ed a volte non arrivano proprio) (ho già provato con un altra sim di un altro operatore e il problema è lo stesso e solo con questo cel)

il cel ogni tanto non prende (in zone dove fino al giorno prima prendeva al max) ed a furia di accendere / spegnere riparte

se tento di reinst. il firmaware 30.xxx mi compare l'errore che è sorto un problema e l'installazione non è andata a buon fine

il bluethoot non è mai funzionato con ovi (ma questo è un problema che forse hanno tutti)

ho già provato a fare un hard reset,un deep reset,insomma,tutto ciò che potevo fare e che conosco ma niente. l'ultima volta che l'ho resettato è stato 1 mese fa',non funzionava più ovi maps e non riuscivo nemmeno a reinstallarlo :incazzato:

chiedo: c'è la possibilità di farmi cambiare il cellulare e non di ripararlo?e che cavolo,non si può mandare 3 volte in garanzia un cel(da 400€) in 1 solo anno :incazzato:

anche perchè l'ultima volta l'ho aspettato per poco meno di 1 mese :angry:

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

programmi ne hai molti? :) se si quali?

PS: ma quando hai aggiornato, hai formattato la memoria di massa? :)

oltre a quelli di nokia(ovi maps etc ..)e l'applicazione youtube non ho altro installato di programmi.Il cel l'ho resettato circa 1 mese fa,ed ho pure cancellato la microsd!

il firmware 30.xx l'ho installato appena uscito tramite gli aggiornamenti, successivamente ho poi mandato il cel ancora in garanzia per più o meno gli stessi problemi che presenta ora :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che l'aggiornamento sul tuo terminale, mi sa che non fa pulizia dei files vecchi, molto spesso lascia i tuoi dati... :) fai cosi, io direi di fare un bel format del cellulare, e della memoria di massa, quando tira fuori dei system error sicuramente c'è qualcosa che non trasla... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che l'aggiornamento sul tuo terminale, mi sa che non fa pulizia dei files vecchi, molto spesso lascia i tuoi dati... :) fai cosi, io direi di fare un bel format del cellulare, e della memoria di massa, quando tira fuori dei system error sicuramente c'è qualcosa che non trasla... :)

il format l'ho appena fatto ed ho pure provato a reinst. l'ultimo firmware del cel,ma compare un errore e non me lo fa installare correttamente. L'errore " system error " mi compare da diversi mesi, successivamente a questi "inconvenienti" l'ho mandato direttamente in nokia per risolvere questo problema ed è tornato come prima direi :incazzato: . in circa 7-8 mesi che ho installato questo firmware (il 30.xxx) ho formattato il cel almeno 5 volte ed il problema non si è mai sistemato. :thumbdown:

ho pure provato a non ricaricare il backup, cioè reimpostare tutto in modo manuale...ma non è cambiato niente!Con il cel non ci ho mai smanettato o installato programmi craccati etc..non capisco davvero il perchè di tutti questi malfunzionamenti! oltretutto il "system error" non è l'unico problema che mi da ... :thumbdown: !

Link to comment
Condividi su altri siti

formattalo in questo modo spegni il dispositivo, tieni premuto contemporaneamente il tasto verde (chiamata) il tasto 3 il tasto * ed infine il tasto di accensione tutti i tasti devono essere premuti contemporaneamente, cosi il tel formatta tutto ed imposta tutto come se fosse uscito oggi dalla fabbrica

Link to comment
Condividi su altri siti

formattalo in questo modo spegni il dispositivo, tieni premuto contemporaneamente il tasto verde (chiamata) il tasto 3 il tasto * ed infine il tasto di accensione tutti i tasti devono essere premuti contemporaneamente, cosi il tel formatta tutto ed imposta tutto come se fosse uscito oggi dalla fabbrica

come scritto sopra, ho già fatto cosi! -_-

veramente molto strano...io penso che, aquesto punto, possa essere un problema di scheda madre... :)

quindi devo mandarlo di nuovo in assistenza? :crying_anim02:

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

eh mi sa di si...se via software non da frutti allora è qualcosa di hardware... :)se sei fortunato ti cambiano pure la scheda madre...

:blink: ! l'importante che funziona e non mi da più questo errore e gli altri! visto le numerose volte che l'ho inviato pretenderei la sostituzione del tel perchè quando esce dalla garanzia altrimenti cosa faccio? <_<
Link to comment
Condividi su altri siti

ha fatto sia quello da spento che quello da acceso mario... :) a me un cellulare dava un errore simile nell'aggiornamento dei vecchi cataloghi (l'odierno ovistore), credevo fosse un banale problema software e invece mi sono ritrovato con un telefono nuovo perchè gli avevano dovuto cambiare la scheda madre.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ha fatto sia quello da spento che quello da acceso mario... :) a me un cellulare dava un errore simile nell'aggiornamento dei vecchi cataloghi (l'odierno ovistore), credevo fosse un banale problema software e invece mi sono ritrovato con un telefono nuovo perchè gli avevano dovuto cambiare la scheda madre.. :)

ti sei ricordato il mio nome???? noooo :thumbs: scherzo vincen, alle volte ste schede madre. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo anch'io questo problema e ho risolto con un hard reset.

ho fatto il backup solo di rubrica e messaggi, i file video e immagini me li sono copiati tramite cavo sul pc.

poi sono andato su gestione file -> memoria di massa -> formatta

poi ho spento il cell riacceso ma dava sempre errore allora l'ho rispento e ho fatto l'hard reset, dopo cio è andato tutto bene.

(Ma ho riscontrato un altro problema che ho descritto su un'altra discussione :incazzato: )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

anke a me a volte da errore di sistema di punta in bianco :blink:

già..senza far nulla di particolare!!

ora lo riporto in assistenza, credo sia la 5° volta..

negli ultimi 3 mesi l'ho portato 2 volte sempre per questo problema (system error...la rubrica si apre e si chiude da sola)domani lo porto per la 3° volta :incazzato:

mi domando,ma posso pretendere la sostituzione e non la riparazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

se è per 3 volte lo stesso guasto si... :)

anche una delle volte precendenti che l'ho portato era sempre per lo stesso guasto..

cioè la prima volta non funzionava l'altoparlante e l'hanno risolto in 1 giorno e non ho più avuto problemi,poi le altre 4 volte ho sempre segnalato che usciva l'errore "system error" a caso senza far nulla,in piu ad altri vari problemi.l'ultima volta,cioè 3 settimane fa ho chiesto espressamente che volevo mi fosse cambiato il cel, ma si sono rifiutati :angry: !

come mi devo comportare? fra 6 mesi termina la garanzia e non posso portarlo a far riparare a spese mie visto il persistente difetto! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo ben 2 settimane del mio cel ancora niente :thumbdown: ,abbastanza alterato da questa cosa ho chiamato direttamente nokia all'848... dopo mezz'ora di chiamata in cui ho :incazzato: ..mi han detto che il cel me lo SOSTITUISCONO :angel: con un altro visto che è la 6° riparazione del terminale!!alla buon ora! se non chiamavo e mi facevo a dir poco sentire il cel mi sarebbe tornato "sistemato" come le volte precedenti <_<

ora attendo che arrivi al centro nokia e poi vediamo se è la volta buona,ci spero :thumbs: ,perchè ultimamente è stato più in riparazione che in mano mia !

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

richiamato nokia per l'ennesima volta questa mattina...del mio cel finalmente so qualcosa!!

mi risp il centro di riparazione (passatomi dall'assistenza nokia) e mi dicono che il mio cel verrà sostituitto con un altro modello il c3-01(perchè l'n86 non è più in produzione/disponibile)..e che verrà disponibile a breve al centro nokia..metto giù la chiamata,guardo le caratteristiche e :sad::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

richiamo incazzato più che mai,dopo varie incazzature con chiuque mi risp (perchè si passano la chiamata un po tutti <_< )mi risp il tizio di prima e mi dice c'è stato un errore,non è un c3-01,ma un c6-01..

già cosi sembra va meglio,le caratteristiche sono simili al mio,anche se non ho più i tasti fisici :crying_anim02: ..l'avevo preso apposta cosi un anno e mezzo fa :crying_anim02: ..e va beh...

2 cose,

1) com'è questo c6-01?

2) come faccio a recuperare i dati del backup che mi son fatto?ho dentro tutta la rubrica,mess importanti :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy