Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicole Protettive? Quali Scegliere!


Fuco Fico - Francesco
 Share

Recommended Posts

Non dovebbe essercene bisogno, in effetti, ma per precauzione... più che altro per evitare ditate fastidiose, che spesso lasciano il segno!

Comunque io mi sono sempre trovato bene con quelle della Celly, ma ho notato che da quest'anno Nokia stessa produce pellicole per i Symbian^3, guardate qua!

Purtroppo non si possono comprare online, ma solo nei negozi, se le trovo vi faccio sapere. Comunque con la Celly non ho mai avuto problemi, sia con X6 che C6-01.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovebbe essercene bisogno, in effetti, ma per precauzione... più che altro per evitare ditate fastidiose, che spesso lasciano il segno!

Comunque io mi sono sempre trovato bene con quelle della Celly, ma ho notato che da quest'anno Nokia stessa produce pellicole per i Symbian^3, guardate qua!

Purtroppo non si possono comprare online, ma solo nei negozi, se le trovo vi faccio sapere. Comunque con la Celly non ho mai avuto problemi, sia con X6 che C6-01.

quelli che mi hai segnalato sul sito nokia... non mi convincono.. forse l immagine... xkè fa vedere anche che copre il tasto dove si entra nel menu... o cmq se noti bene nelle immagini del sito Nokia.. ci sta quel pezzettino sopra...che bu...sembra il telefono messo al contrario... io avevo pensato a queste 1 2 3 ... che mi consigli??

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io personalmente non le prenderei su eBay, si sa mai che nella spedizione piegano la busta o si rovinano... e poi non sai mai la qualità che ti trovi.

Di sicuro per quel prezzo varrebbe la pena provare, tanto più che la spedizione è gratis!

Se no, Celly o Cellularline vanno bene, ne hai due con panno morbido e tutto il resto. In quelle Nokia, credo che il buco in alto sia per i sensori di prossimità e luminosità, mentre in basso non vanno oltre lo schermo, anche se ancora non ne ho viste in giro (neanche in due Nokia Store che ho visitato).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io dopo un pò di ricerche in vari forum ho comprato proprio ieri sera su ebay la pellicola ultraclear della Brando...dicono che le migliori siano le Brando e le Zagg ma quest'ultime rimangono più spesse e ne risente il touch!!!

Vi farò sapere com'è la Brando quando mi arriverà!

Ecco la Zagg: http://cgi.ebay.it/Pellicola-FRONTALE-ZAGG-invisibleSHIELD-per-Nokia-N8-/400178947486?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d2c86259e#ht_3985wt_1140

E questa è la Brando: http://cgi.ebay.it/Brando-Displayschutzfolie-Ultra-Clear-f-Nokia-N8-N-8-/390283530579?pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item5adeb61153

Modificato da GiacomoStracci
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.... apro questo post per chiedere consiglio sull acquisto delle pellicole per Nokia N8...Quali prendere??? comprare da ebay... beh quali scegliere....in attesa di consigli :D

in questa sezione parliamo della pellicola zagg e siamo finiti a parlare anche di altre pellicole!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191811-pellicole-zagg/

io non le comprerò mai..con lo schermo in vetro credo che servano come un cerotto su una gamba di legno :lol:

non è in vetro :)

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

E' ormai più di un mese che uso il cell senza pellicola sul display e devo dire che nonostante l'uso intenso non si è formato nemmeno un micro graffio. Sul dispaly rimangono solo le ditate che però se ne vanno subito passandoci sopra uno straccetto tipo quello per pulire gli occhiali o una salvietta umida. Devo inoltre dire che senza protezione la sensibilità sul diplay è migliorata e il telefono + più bello poiché il diplay risulta più lucido. A mio parere, essendo l'N8 dotato di un display "gorilla glass", l'uso della pellicola protettiva è del tutto superfluo e inestetico.

Modificato da bimbomix
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Una domanda,ma se lo schermo è a prova di graffi come ci hanno dimostrato su alcuni video,perchè mettere la pellicola? io ho ancora l'originale ,ma pensavo di toglierla e non usare nulla.volevo un vs.parere.grazie

Io come ho già detto lo sto usando da più di un mese senza pellicola e non si è formato il minimo graffio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non so dove abbia letto una cosa simile...

Tutti i nuovi Nokia capacitivi hanno display in vetro Gorilla Glass (resistente a graffi e urti), dall'N8 all'E7 passando per il C6-01.

Tuttavia io la pellicola ce l'ho messa, quantomeno per preservarlo da ditate, unto e sporcizia (anche se con un display in vetro dovrebbe essere più semplice la pulizia, quindi la mia è solo "mania di protezione"). :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io qualche giorno fa ho postato una discussione simile relativa alle migliori pellicole da utilizzare. Devo dire che entrando in un negozio di cinesi che vendevano praticamente di tutto fui attratta anche dalle pellicole per i vari tipi di cell che costavano solo 1,50 l'una. Decisi comunque di prenderne una anche se non ho ancora tolto la pellicola originale.

Qui c'è il link della mia discussione con la foto della pellicola che ho acquistato.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200430-pellicole-cinesi/page__p__1700561#entry1700561

Modificato da Maricucciola
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so dove abbia letto una cosa simile...

Tutti i nuovi Nokia capacitivi hanno display in vetro Gorilla Glass (resistente a graffi e urti), dall'N8 all'E7 passando per il C6-01.

Tuttavia io la pellicola ce l'ho messa, quantomeno per preservarlo da ditate, unto e sporcizia (anche se con un display in vetro dovrebbe essere più semplice la pulizia, quindi la mia è solo "mania di protezione"). :D

Anche io la metterò..perchè di display con lievi graffi se ne sente spesso...e io lo voglio immacolato...

Ho preso una Brando..sono tra le migliori..volevo prendere quelle originali Nokia per provare..ma squadra che vince non si cambia :lol:

P.s. Mi sembra di ricordare in ogni caso che uno schermo capacitivo deve essere PER FORZA in vetro..poi il Gorilla Glass è un di più..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho acquistato al Nokia Store le pellicole originali Nokia per N8 (CP-5007) a 9.90€ x2: che dire, ottime davvero; e soprattutto, avendo ancora quella originale che c'è con il cell appena acquistato, devo dire che queste sono molto meglio :thumbs:

ciao.. come sono le pellicole della Nokia..?? sono più rigide rispetto a quella originale?? e si graffiano facilmente come quella che c'è gia all'acquisto?? restano pulite o restano le ditate sullo schermo?? grazie mille... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragà se posso dire la mia, anche se le pellicole le uso su uno schermo resistivo, credo che proteggere il display sia molto importante per mantenere nel tempo un elevato piacere d'uso. Al contrario ho sempre visto inutili e fastidiose le cover protettive fisse (quelle che non le devi togliere per usare il telefono), perchè credo sia inutile tenere una scocca immacolata e poi nasconderla e non vederla mai. ^_^ Tornando alle pellicole preferisco quelle rigide a triplo strato, di quelle che costano poco e che una volta rovinate vanno buttate, così mettendo la nuova si riavrà una sensazione alla vista ed al tatto che nessuna pellicola lavabile e lavata potrà mai ridare. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy