Jump to content
Nokioteca Forum

Msn? E Touch Impazzito?!


Valeandro
 Share

Recommended Posts

Gentili amici di Nokioteca...scrvo riguardo un altro paio di problemi che ancora non mi rendono questo n97 simpaticissimo.

Il primo riguarda msn... appena accendo il telefono mi apre la pagina di msn e mni chiede se voglio connettermi...avendo a disposizione una rete wlan a casa,e avendo immesso username e password,accetto di connettermi...ma mi dice che la connessione è fallita...nonostante sia cmq in grado di navigare col cell e fare altre cose online. Da cosa può dipendere?

Il secondo problema lo sto notando di tanto in tanto ma stamattina è stato più grave del solito....se provavo a cliccare su Rubrica o Opzioni,non mi si aprivano le relative schermate...ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo 2 volte e aspettare un pò prima che il tutto funzionasse come al solito. (premetto di non aver ancora aggiotnato il software al telefono...può incidere?) Grazie :)

Valeandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il primo problema, parto dalla domanda più semplice (e forse ovvia): hai controllato le impostazioni di connessione dell'applicazione?

Per la seconda, invece, devo chiederti: quanta memoria C hai disponibile? Mi confermi che è un big? Hai installato qualcosa di recente? Dopo che hai navigato in rete, svuoti regolarmente cache e cronologia del browser? Memoria di destinazione dei messaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il primo problema, parto dalla domanda più semplice (e forse ovvia): hai controllato le impostazioni di connessione dell'applicazione?

Per la seconda, invece, devo chiederti: quanta memoria C hai disponibile? Mi confermi che è un big? Hai installato qualcosa di recente? Dopo che hai navigato in rete, svuoti regolarmente cache e cronologia del browser? Memoria di destinazione dei messaggi?

Giuseppina....grazie per il tuo intervento d'aiuto,ma ho bisogno che mi parli come si parla a un bimbo hehehe...troppi termini a me sconosciuti...cmq,con le impostazioni di connessione non so cosa cercare e cosa modificare nè dove. Il telefono è impostato per navigare solo previa richiesta...e fin qui tutto adesso funziona,ma questo msn proprio non va.

Per il secondo problema... io non capisco una cosa...la memoria del telefono a disposizione è pochissima....ma i 32 gb,non sono sempre integrati nel telefono?? e in più ho anche aggiunto una microsd da 4 giga,su cui vorrei metterci la rubrica,i miei video,i brani e altre cose che potrei un domani utilizzare su qualsiasi altro telefono....come devo fare per impostare ciò? come svuoto i cachè che dicevi tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... quando apri Msn, dovresti provare ad andare nelle impostazioni: non posso essere più precisa, perchè purtroppo non ho l'applicazione dedicata..

Quindi, dicevo, cerca le impostazioni e verifica le impostazioni di connessione. Se non riesci, prova a riportare le voci disponibili tra le opzioni.

Hai un N97 big? Riportami i valori che ti appaiono seguendo questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file: ti darà i valori dello spazio disponibile nelle memorie... Mi interessa principalmente C.

Poi... La cache e la cronologia è bene svuotarle/cancellarle periodicamente dopo aver navigato in rete.

Apri l'applicazione "WEB"> opzioni> cancella dati privacy: cache/cronologia.

Per i messaggi, la rubrica, i video ecc ecc, ti basta spostarli in E. Ti consiglio comunque di fare backup periodici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazieee :) allora,in C ho 8,4 MB. Lo spostamento di messaggi,contatti ,video eccetera posso farlo direttamente dal tel o devo cmq connetterlo al pc? Se posso farlo tramite telefono,come si fa?

Di back up ne ho fatto uno l'altro giorno,ma quando ne faccio un altro,è a parte o va a modificare quello vecchio. Nel primo caso,i back up vecchi potrei anche cancellarli?

MSN: Io accedo a mes tramite la rubrica...in alto ci sono varie cartelle,accanto alla rubrica c'è msn. Se la apro mi da solo la pagina con i campi in cui sono inseriti email e password...non mi fa accedere a Opzioni. Dice solo Connetti o Esci ps: MSN non è presente nelle APPLICAZIONI. C'entra qualcosa??Non è che il mio è solo un collegamento ma devo proprio scaricare e installare il programma??

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

La memoria di C è veramente esigua ed è questo il motivo per cui il telefono subisce rallentamenti.

Per prima cosa, apri il menu, vai su "messaggi"> opzioni> impostazioni> Altro> Memoria in uso: cambiala in E. Ti chiederà se vuoi spostare i messaggi esistenti e se ne vuoi conservare una copia in C: vedi tu, ma poi da C li devi cancellare.

Poi, svuota cache e cronologia come ti ho detto, controlla che la memoria di destinazione di foto, musica e video sia su E.

Se con questa procedura non recuperi spazio sufficiente, tanto da arrivare ad almeno 25/30mb, sarà necessario procedere con un hard reset.

Per Msn non so proprio aiutarti... ma tu lo vuoi utilizzare? Perchè, altrimenti, dovrebbe sparire con l'hard reset e al suo posto potresti utilizzare un'altra applicazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite...ho fatto come mi hai detto...ho impostato E come memoria per i messaggi e ho cancellato gli originali... ora in C ho 26,5 MB liberi. Stamattina prima che facessi questa cosa mi si era mpallato di nuovo...non mi faceva accedere alle IMPOSTAZIONI e se provavo ad aprire un messaggio che mi era arrivato,non me lo faceva aprire dicendo che la memoria era piena e dovevo chiudere alcune applicazioni per continuare (anche se in realtà non c'era nessuna applicazione aperta). Spero che ora con tutto questo spazio disponibile la cosa non accada più.

Per quanto riguarda msn ...beh,se c'è vorrei poterlo usare...in realtà non ce l'ho tra le APPLICAZIONI...forse potrebbe essere questo il problema.Forse ho solo il link...boh...cmq ieri sera sono andato sulla chat di msn attraverso google-hotmail.com-messenger...e pareva che funzionasse. Ma se ci vado attraverso la pagina predefinita che ho in rubrica non mi fa accedere. :( Comunque grazie per i tuoi consigli.Mi sei stata di grande aiuto.

Ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite...ho fatto come mi hai detto...ho impostato E come memoria per i messaggi e ho cancellato gli originali... ora in C ho 26,5 MB liberi. Stamattina prima che facessi questa cosa mi si era mpallato di nuovo...non mi faceva accedere alle IMPOSTAZIONI e se provavo ad aprire un messaggio che mi era arrivato,non me lo faceva aprire dicendo che la memoria era piena e dovevo chiudere alcune applicazioni per continuare (anche se in realtà non c'era nessuna applicazione aperta). Spero che ora con tutto questo spazio disponibile la cosa non accada più.

Per quanto riguarda msn ...beh,se c'è vorrei poterlo usare...in realtà non ce l'ho tra le APPLICAZIONI...forse potrebbe essere questo il problema.Forse ho solo il link...boh...cmq ieri sera sono andato sulla chat di msn attraverso google-hotmail.com-messenger...e pareva che funzionasse. Ma se ci vado attraverso la pagina predefinita che ho in rubrica non mi fa accedere. :( Comunque grazie per i tuoi consigli.Mi sei stata di grande aiuto.

Ciao :)

Bene, son contenta che hai risolto b)

Per msn, guarda su ovi store: ci sono diverse applicazioni. Ad esempio, io utilizzo Nimbuzz: consente di gestire anche la chat di fb.

Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy