Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Video Realizzati Con Il Nokia N80


oissela
 Share

Recommended Posts

Ho provato a scattare un paio di foto con i parametri indicati da Domizia...

Giudicate voi!

La prima è una foto della Basilica di S.Ambrogio, a Milano, la seconda è un pò "macabra", ma è stata

scattata nella cripta della Basilica stessa, quindi con condizioni di luce scarsissime!

Ovviamente le foto fatte con l'N80!

b)

01052007035.jpg

01052007034.jpg

Modificato da Nobile13
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho provato a scattare un paio di foto con i parametri indicati da Domizia...

Giudicate voi!

La prima è una foto della Basilica di S.Ambrogio, a Milano, la seconda è un pò "macabra", ma è stata

scattata nella cripta della Basilica stessa, quindi con condizioni di luce scarsissime!

Ovviamente le foto fatte con l'N80!

b)

La prima mi sembra buona ma è in risoluzione ridotta 1024 x 768 per cui un giudizio completo non lo si può dare.Per la seconda hai usato ritratto notturno con i relativi settaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la secondo foto ho usato modalità "ritratto notturno", flash occhi rossi e bianco "assolato"...

Volevo uppare le foto a grandezza originale, ma non so come fare...

Cmq rispetto alle foto che facevo prima (quasi sempre in modalità automatica) ho notato un netto miglioramento, soprattutto in quelle fatte in casa o in interni...

Meno male che ho trovato qualcuno esperto di fotografia perché io sono una mezza frana...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per un N80 non dotato di autofocus non c'è che dire ..bella Macro. Ps per Nirvenik L'N80 Non possiede ottiche Zeiss.Le lenti di cui parli sono in dotazione al N73-N93-N95 nonchè al vecchiotto N90.

skorpio66 vedo che sei bravo a dare un giudizio sulla macro dell'N80 i.e. Ne ho fatta un'altra ieri, però non mi piace molto come è venuta, tu dici che sarà stata la luce non troppo buona o l'ho scattata troppo vicino? Eh?

b)

05052007217.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

skorpio66 vedo che sei bravo a dare un giudizio sulla macro dell'N80 i.e. Ne ho fatta un'altra ieri, però non mi piace molto come è venuta, tu dici che sarà stata la luce non troppo buona o l'ho scattata troppo vicino? Eh?

b)

Per giudicare una foto credo che basti un minimo di buon gusto...Guarda..vedo con piacere che con gli ultimi aggiornamenti l'n80(nell'attuale versione ie)è migliorato moltissimo!Ho visto anche le foto di phazer e devo dire la verità sono belle!Nella fattispecie il lavoro sulle macro non è facile..per farle bene,non disponendo di autofocus,bisogna trovare un buon equilibrio di luce e distanza dall'oggetto nonchè mano ferma(meglio se con autoscatto)Devo ripetermi le tue macro per un N80 sono buone..forse era meglio la prima ma sicuramente ci sarà spazio per tangibili miglioramenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

se scatti un panorama o un paesaggio distante scegli Modalità paesaggio-Bilancaiamneto bianco:Assolato- gli altri parametri lasciali uguali, autoscatto 2 secondi,mano ferma e vai; se fotografi sempre di giorno e all'aperto un soggetto o un oggetto ad una distanza da 2 fino a 10/15 metri(come capita spesso) scegli modalità di scatto Ritratto, disattiva flash-Bilanciamento bianco:Assolato, autoscatto 2 secondi e vai... Per una foto in casa con poca luce modalità di ritratto Notturno- flash x occhi rossi-bilanciamento bianco:Assolato,se fotografi oggetti molto colorati o una stanza con forte tinte,bilanciamento bianco:Incandescente,nitidezza:Definita e sempre autoscatto 2 secondi... Spero averti dato una mano... b)

wow sei stato chiarissimo!!!

ora xo tutti questi settaggi li devo scrivere su un foglietto sennò poi dimentico tutto XD

Link to comment
Condividi su altri siti

19052007060us8.th.jpg

b) non so, ho usato paesaggio in lontananza, bilanciamento assolato con autoscatto 2 secondi per evitare movimenti di scatto per eventuali sfocature,ma non sono molto soddisfatta, se skorpio66 sta guardando mi potrebbe dare qualche dritta.. b)

Non posso darti nessuna dritta perchè,a parte che ne so quanto te,poi dal risultato mi sembra non ci sia molto da dire ..è una buona foto.Volendo potresti riproporla in modalità ritratto in modo da far risaltare l'albero come centro focale e lasciare il paesaggio in sottofondo leggermente sfumato. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy