Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Video Realizzati Con Il Nokia N80


oissela
 Share

Recommended Posts

Questo è un video fatto conil mio N80 in condizioni medio-buone di luce....VIDEO n80

Ho comprato questa estate la samsung v110 ,nn ricordo pure il modello,la più piccola videocamera su memoria,pagata su ebay 339,ma appena uscita costava quasi 600 euro,circa 1 anno fa o giu di li...bè i video fanna cagare quanto n80..un po' meglio....quindi da un celluare nn si può pretendere chissa cosa..almeno per adesso b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

bravo oissela, finalmente qualcuno che ha postato foto e filmati...

a mio avviso le foto non sono malaccio, è pur sempre un telefono, i filmati mi aspetavo qualcosa di meglio.

dai dai facci una bella recensione completa...!!!

io li ho avuti tutte e due e l' n80 l'ho reso subito,le foto sono accettabili solo all'esterno e con buona luce all'interno decadono molto, i video poi sono scandalosi, l' n70 è favoloso, la fluidità è ottima, ora sono passato all' n73 che come foto di giorno è ottimo anche se tendono al blu, i video sono migliori dell' n80 ma inferiori all' 70, tutti e 3 i modelli fanno i video alla stessa risoluzione, i 3 mega pixel hanno un bit rate piu alto, ma probabilmente elaborato male

Modificato da gelo
Link to comment
Condividi su altri siti

io li ho avuti tutte e due e l' n80 l'ho reso subito,le foto sono accettabili solo all'esterno e con buona luce all'interno decadono molto, i video poi sono scandalosi, l' n70 è favoloso, la fluidità è ottima, ora sono passato all' n73 che come foto di giorno è ottimo anche se tendono al blu, i video sono migliori dell' n80 ma inferiori all' 70, tutti e 3 i modelli fanno i video alla stessa risoluzione, i 3 mega pixel hanno un bit rate piu alto, ma probabilmente elaborato male

Ciao ragazzi,

L'N80 a mio avviso fa delle belle fotine, ma bisogna avere la mano ferma b)

Una differenza che ho visto rispetto all'N70 che avevo prima e' che questo mi spara DUE volte il flash quando scatto una foto, indugendo il fotografato a credere che sia gia' stata scattata la foto, e muovendosi sfugge al secondo flash. Come mai l'N70 faceva una flashata sola? c'e' un modo per eliminare questa caratteristica?

Grazie mille

Loris

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto al forum come primo post. volevo aggiungere il mio modesto contributo da profano di telefonia se mi e'concesso. Come tutti vedo, sono rimasto troppo deluso dalla qualita'video di questo cell. li fa in condizioni accettabili solo con luce naturale, ma appena sufficente. la sera, anche con 300 luci accese la qualita'e'pessima x davvero..si sgrana a iosa. con sincerita'sono molto deluso. un saluto Gaetano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Oggi sn andato da un amico che ha un negozio di telefonia, ho acceso un N80 nobrand nero (nn so ke fw avesse), e ho scattato questa foto (in ambiente chiuso ma illuminato, ore 19 circa)..senza modificare nessuna impostazione, esattamente come si presentano al momento della prima accensione:

27022007.jpg

Il risultato mi sembra MOLTO buono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io ho fatto delle prove con i cellulari vicini, l'n80 , l' n70 e il 6280: come filmati l'n80 perde su tutti i fronti non vi dico poi in scarse condizioni di luce viene persino battuto dal vecchio lg della 3!!!! dato che nn sono molto esperto vi chiedo: esiste un modo per risolvere questo inconveniente secondo me nn di poco conto dato il prezzo del cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto delle prove con i cellulari vicini, l'n80 , l' n70 e il 6280: come filmati l'n80 perde su tutti i fronti non vi dico poi in scarse condizioni di luce viene persino battuto dal vecchio lg della 3!!!! dato che nn sono molto esperto vi chiedo: esiste un modo per risolvere questo inconveniente secondo me nn di poco conto dato il prezzo del cell?

aggiorna il firmware del cellulare all'ultima versione, la qualità dei video dovrebbe essere stata migliorata

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorna il firmware del cellulare all'ultima versione, la qualità dei video dovrebbe essere stata migliorata

io ho la v 4.0623.0.41 del 26\07\2006 rn-92 solo che con il soft updater non mi trova niente di nuovo....possibile?

in assistenza si sono tenuti il cell 2 mesi e nn mi hanno mai risolto il problema... ah il cell è tim...

come faccio ad aggiornarlo?????

grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

N80 IE ultimo firm 4.07.....una foto delle "belve" b) fatta ieri mattina al lago:

http://tinypic.com/view.php?pic=4h1egwx

...e una del duomo di FI fatta sabato pomeriggio:

http://tinypic.com/view.php?pic=4e1dkc9

Non so che ne pensate ma per essere un telefono per me è più che sufficiente....

Bravo.Hai fatto delle buone foto,anche se ho notato che hai usato una risoluzione inferiore 1600x1200 quindi a 2 megapixel.Come per qualsiasi telefono il trucco sta nel maneggiare i settaggi,l'n80 benchè non nasce come cameraphone se maneggiato a mestiere se la cava egregiamente con le foto,dando del filo da torcere a cellulari dedicati alla fotografia.

Link to comment
Condividi su altri siti

potete indicare dei settaggi decenti sia per foto che per video?

se scatti un panorama o un paesaggio distante scegli Modalità paesaggio-Bilancaiamneto bianco:Assolato- gli altri parametri lasciali uguali, autoscatto 2 secondi,mano ferma e vai; se fotografi sempre di giorno e all'aperto un soggetto o un oggetto ad una distanza da 2 fino a 10/15 metri(come capita spesso) scegli modalità di scatto Ritratto, disattiva flash-Bilanciamento bianco:Assolato, autoscatto 2 secondi e vai... Per una foto in casa con poca luce modalità di ritratto Notturno- flash x occhi rossi-bilanciamento bianco:Assolato,se fotografi oggetti molto colorati o una stanza con forte tinte,bilanciamento bianco:Incandescente,nitidezza:Definita e sempre autoscatto 2 secondi... Spero averti dato una mano... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se scatti un panorama o un paesaggio distante scegli Modalità paesaggio-Bilancaiamneto bianco:Assolato- gli altri parametri lasciali uguali, autoscatto 2 secondi,mano ferma e vai; se fotografi sempre di giorno e all'aperto un soggetto o un oggetto ad una distanza da 2 fino a 10/15 metri(come capita spesso) scegli modalità di scatto Ritratto, disattiva flash-Bilanciamento bianco:Assolato, autoscatto 2 secondi e vai... Per una foto in casa con poca luce modalità di ritratto Notturno- flash x occhi rossi-bilanciamento bianco:Assolato,se fotografi oggetti molto colorati o una stanza con forte tinte,bilanciamento bianco:Incandescente,nitidezza:Definita e sempre autoscatto 2 secondi... Spero averti dato una mano... b)

Se poi volesse scattare una macro sposta il cursore sotto la fotocamera disattiva il flash-setta nitidezza definita-autoscatto 2 sec e boom! PS l'autoscatto a due secondi serve a non far venire le foto mosse.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono veramente impressionato da questa preparazione sull'argomento fotografia.....ammetto di essere un ignorante in questa materia :blink: ...farò un pò di prove nei prossimi giorni con questi settaggi :blink:

Per quanto riguarda le mie foto posso solo dire che sono fatte sì con mano fermissima e luce favolosa ma con i settaggi automatici e con la risoluzione al massimo e non a 2 mpxels...non so se poi sono state ridimensionate quando le ho uppate ma non credo...

Ciao e buon weekend!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy