Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Video Realizzati Con Il Nokia N80


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma sono lunico che con l'n80 fa foto inguardabili??Mi sembra il mio "vecchio"6600....

Sbaglio qualcosa?usate software che nn sia quello di default?

Ho allegato il nipotino nuovo(e' la foto meglio venuta):

La foto sembra fuori fuoco... hai provato a mettere la macro per foto così da vicino?

Cmq ricordati che il sensore pur essendo da 3 Mp è un CMOS e quindi devi avere mano molto ferma mentre scatti e una condizione di luce molto buona.

Il CMOS da il meglio di se con la luce solare, anche se devo dire che ho ottenuto dei buoni risultati anche al chiuso.

Volevo allegare due foto fatte alla Galleria Ferrari di Maranello, ma non riesco a farlo, ho sempre questo errore:

"Lo spazio totale necessario per caricare tutti i files allegati è maggiore di quello che ti è consentito utilizzare per ogni singolo messaggio o di quello totale. Perfavore diminuisci il numero di allegati o la loro dimensione."

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok quella l'ho sfuocata io....

queste all'aperto?

Beh, il portone non è male. Certo ingrandendola al massimo si notano delle imperfezioni, ma sono NORMALI.

Ti ripeto che il sensore ottico è CMOS e quindi risente molto della stabilità della mano.

Inoltre le immagini sono molto JPEG b)

Se noti si nota molto la compressione (sono i quadrettoni)...

Quindi niente di anormale con il tuo telefono (almeno a prima occhiata), devi solo imparare le impostazioni giuste per ogni tipo di luce e a mantenere la mano il + ferma possibile.

Ti vorrei allegare alcune delle mie foto, ma continua a non farmelo fare e non capisco assolutamente perché b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il portone non è male. Certo ingrandendola al massimo si notano delle imperfezioni, ma sono NORMALI.

Ti ripeto che il sensore ottico è CMOS e quindi risente molto della stabilità della mano.

Inoltre le immagini sono molto JPEG b)

Se noti si nota molto la compressione (sono i quadrettoni)...

Quindi niente di anormale con il tuo telefono (almeno a prima occhiata), devi solo imparare le impostazioni giuste per ogni tipo di luce e a mantenere la mano il + ferma possibile.

Ti vorrei allegare alcune delle mie foto, ma continua a non farmelo fare e non capisco assolutamente perché b)

perche sono piu grandi di 1mb.

googlati questa parola: imageshack ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Era ora!

Non male...sarebbe da confrontare una stessa foto fatta con N 70 e N 80.

Come a grande richiesta ho fatto la stessa foto con un N70 ed un N80!!! Volevo proprio vedere anch'io... per assicurarmi di non aver speso 500 euro per niente e, come pensavo, questi soldi io, e tutti quelli che hanno comprato un Nokia N80, li hanno spesi bene!!! Non c'è differenza: con l'N80 vengono assolutamente meglio!

Le foto sono come fatte dal cellulare alla massima risoluzione. Non l'ho ritoccate, ma solo un pò ritagliate per farle coincidere meglio!

A presto anche un confronto video... b)

Confronto diretto con foto ridotte

N70-80.jpg

LINK FOTO ORIGINALI

FOTO CON N70 http://www.sciax2.it//imgforum2/N70.jpg

FOTO CON N80 http://www.sciax2.it//imgforum2/N80.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Come a grande richiesta ho fatto la stessa foto con un N70 ed un N80!!! Volevo proprio vedere anch'io... per assicurarmi di non aver speso 500 euro per niente e, come pensavo, questi soldi io, e tutti quelli che hanno comprato un Nokia N80, li hanno spesi bene!!! Non c'è differenza: con l'N80 vengono assolutamente meglio!

Le foto sono come fatte dal cellulare alla massima risoluzione. Non l'ho ritoccate, ma solo un pò ritagliate per farle coincidere meglio!

A presto anche un confronto video... b)

ottimo lavoro! la foto n80 è decisamente piu nitida... mentre quella dell'n70 risulta come piu appannata.

senti ma l'n70 ha la possibilita di regolare contrasto luminosità ecc come l'n80?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedo come si faccia a non notare che la foto ottenuta con l'N80 è migliore!

Non solo è più nitida, ma è anche PIU' DETTAGLIATA. Basta confrontare le foglie delle piante, nell'N80 si possono anche contare!

Forse i colori sono un po' troppo saturi, ma la foto è sicuramente superiore.

Del resto si sta confrontando un 2Mpx con un 3Mpx!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho letto che i mpx nn fanno la differenza ma solo la grandezza della foto.Propio in un topic in questo forum.

Cioe' se ho capito bene se ho un cell con fotocamera da 5 mpx ma con sensore csmos faranno sempre pena.Mentre se hai una 2 mpx ma lenti zeiss(per esempio)la foto viene benissimo meglio che con quella da 5.

Ho capito bene quello che ho letto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho letto che i mpx nn fanno la differenza ma solo la grandezza della foto.Propio in un topic in questo forum.

Cioe' se ho capito bene se ho un cell con fotocamera da 5 mpx ma con sensore csmos faranno sempre pena.Mentre se hai una 2 mpx ma lenti zeiss(per esempio)la foto viene benissimo meglio che con quella da 5.

Ho capito bene quello che ho letto?

In teoria si, in pratica no.

E' vero a ingrandimento massimo, ma se porti le immagini alla stessa dimensione quella scattata con cmos più definito risulterà + dettagliata

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, naturalmente a prescindere dalla grandezza e nitidezza che regna sull'n80 rispetto all'n70, non potrebbe essere che le foto in questione sono di luminosità e colori diversi proprio perche le impostazioni di default dei due telefoni potrebbero essere diverse fra loro? pensateci un po...

Riguardo alla saturazione dei colori sì, anche se non è detto. Se il CMOS del N80 è diverso da quello del N70 i colori possono essere acquisiti in modo diverso.

Link to comment
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti.

allora, parlo da fotografo: non so come si fa a dire che la foto del N70 sia migliore, basta guardare solo la pianta al centro marrone. Aprite i link delle foto originali e guardate che differenza di nitidezza, con l'N80 puoi contare le foglie, cosa che non si può fare con l'N70. ci sono altri particolari, ma basta questo che è quello più evidente. riguardo la luminosità immagino, anche se non sono sicuro, che abbiano pensato di farla regolare automaticamente, come fa una comune fotocamera digitale. quindi dipende dove metti a fuoco e hai la relativa luminosità, se punti in cielo per esempio sicuramente la foto verrà un po' più scura perchè il diaframma si chiuderà un po' di più. E per quanto riguarda i Mpixel, i 3Mpixel del N80 sono un vantaggio solamente per la grandezza della foto che eventualmente vogliamo stampare. Con una risoluzione maggiore, possiamo stampare la foto un po' più grande rispetto a quella da 2 Mpixel. Ma questo non vuol dire che sia migliore la qualità. Se per esempio le lenti di una fotocamera da 2Mp sono migliori, è vero che le foto verranno più piccole ma saranno più belle di una da 3Mp. non so se mi spiego b)

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

allora avevo letto bene,i mpx servono per la grandezza,nn ne fanno la qualita'.

Grazie per il tuo contributo da esperto nel settore

prego, la prova l'ho avuta qualche anno fa quando uno zio fotografo mi ha prestato una nikon da 3Mp che a quel tempo era molto buona come risoluzione. ci ho fatto delle foto. in seguito ho avuto la possibilità di confrontarle con una fotocamera di cui non ricordo la marca, ma non era nikon, da 5Mp. Ti assicuro che le foto della nikon erano semplicemente fantastiche, non c'era assolutamente paragone. certo se devi ingrandirle, arrivate ad un formato diciamo 20x30 cm con quella da 3Mp stai al limite, dopo si comincia a vedere sgranato, con quella da 5Mp puoi osare di più. Ma normalmente chi usa ingrandimenti così spinti? quindi meglio qualità che risoluzione, naturalmente entro certi limiti, inutile paragonare una 5Mp con una 1Mp b)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, naturalmente a prescindere dalla grandezza e nitidezza che regna sull'n80 rispetto all'n70, non potrebbe essere che le foto in questione sono di luminosità e colori diversi proprio perche le impostazioni di default dei due telefoni potrebbero essere diverse fra loro? pensateci un po...

Potrebbe anche essere... ma anche se così fosse bisogna cmq considerare il fatto che le impostazioni della fotocamera non si possono memorizzare, ma ogni volta che la si riaccende ritornano quelle di default: quindi anche se uno ha l'N70 è impossibile selezionare ogni volta cheb si fa una foto le giuste impostazioni.

QUINDI in ogni caso l'N80 è MOGLIORE

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere... ma anche se così fosse bisogna cmq considerare il fatto che le impostazioni della fotocamera non si possono memorizzare, ma ogni volta che la si riaccende ritornano quelle di default: quindi anche se uno ha l'N70 è impossibile selezionare ogni volta cheb si fa una foto le giuste impostazioni.

QUINDI in ogni caso l'N80 è MOGLIORE

o capito, ma se proprio le impostazioni di defaul fossero diverse da quelle di n80???

(w n80! sempre sia lodato...) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nella foto originale ho notato che il palazzo a sinistra e le linee sono sgranatissime...qualcuno ha il confronto tra n73 e n 80?su www.phonearena.com trovate il confronto tra n80,n73,n93,SE k800 e samsung d900 il miglior nokia sembra risultare l n73

a me sul computer non lo fa... è il ridimensionamento automatico: prova a scaricarla sul pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy