Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini Acquistato Da 20 Giorni


fedcam
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti di questo forum!Vi spiego un dubbio che non mi da pace:ho acquistato da 20 giorni un nokia n 97 mini,nuovissimoo ad un grande negozio di elettronica!Solo che guardandolo piu attentamente,ho riscontrato delle sfumature sullo schermo e dei graffi oltre al continuo spegnimento e riavvio soltanto toccando lo schermo per aprire una cartella o un'applicazione!Sono andataanche ad un cento nokia per la garanzia e mi hanno detto vhe non è riconosciuto come difetto di fabbrica e non mi hanno consigliato niente!Quindi il mio dubbio è che mi hanno venduto un telefono che prima è stato maneggiato di mani poco attente eppoi venduto per uno sigillato in quanto dentro alla scatola con tanto di bustine !Visto passati i giorni non posso riportarlo al negozio e neanche la garanzia me lo passain quanto lo schermo con le sfumature non è un difetto di fabbrica!Potrei sapereinuaqlche modo e dimostrare che non sono stata io la prima ad avere questo telefono?Magari qualche cartella denro al telefono creata dal sistema da una precedente formattazione del telefono?O qualche altro suggerimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti di questo forum!Vi spiego un dubbio che non mi da pace:ho acquistato da 20 giorni un nokia n 97 mini,nuovissimoo ad un grande negozio di elettronica!Solo che guardandolo piu attentamente,ho riscontrato delle sfumature sullo schermo e dei graffi oltre al continuo spegnimento e riavvio soltanto toccando lo schermo per aprire una cartella o un'applicazione!Sono andataanche ad un cento nokia per la garanzia e mi hanno detto vhe non è riconosciuto come difetto di fabbrica e non mi hanno consigliato niente!Quindi il mio dubbio è che mi hanno venduto un telefono che prima è stato maneggiato di mani poco attente eppoi venduto per uno sigillato in quanto dentro alla scatola con tanto di bustine !Visto passati i giorni non posso riportarlo al negozio e neanche la garanzia me lo passain quanto lo schermo con le sfumature non è un difetto di fabbrica!Potrei sapereinuaqlche modo e dimostrare che non sono stata io la prima ad avere questo telefono?Magari qualche cartella denro al telefono creata dal sistema da una precedente formattazione del telefono?O qualche altro suggerimento!

*#92702689# è il codice per visualizzare il timer vita del device.

Se da un tuo tabulato telefonico riesci a dimostrare che non corrisponde sei in campana alla grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

il timer fisso risulta giusto,le chiamate effettuate e ricevute sono poche quindi le mie!Ma se lo smartphone fosse stato riprisinato allo stato iniziale,il timer non si azzera?Posso sapere se è stato formattato prima che io lo acquistassi?

Modificato da fedcam
Link to comment
Condividi su altri siti

oltre al timer fisso digitando il codice *#92702689# non risulta nessun tabulato.Il timer dice:000005:9!

il tuo device ha 5 ore e 9 minuti di chiamate effettuate in entrata e usita.

il tabulato telefonico si riferiche alle chiamate che hai ricevuto ed effettuato con il tuo operatore telefonico, che devi richiedere allo stesso! E' materiale cartaceo.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Se aveva la pellicola sul display anteriore e posteriormente come fa ad avere dei segnali sullo schermo?

è proprio quello il problema :) se è nuovo di pacca ed era dentro le buste coma fa ad avere trovato dei segni?' perchè evidentemente qualcuno ci ha maneggiato sopra :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vengono venduti anche i telefoni che stanno in vetrina dovrebbere fare uno sconto almeno uno sa quelo che ha comprato se vuole comprarlo anche!ho tanta rabbia perche mi non lo capito subito che non era uno nuovo,la pellicola protettiva infatti non c'era!Eppoi la differenza delle mie chiamate effettuate e ricevute risulta inferiore di 0.53 minuti dal timer fisso del device digitando *#92702689#!Un consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset comunque non cancella il timer delle telefonate: comunque non potresti saperlo

Scusa ma se hai lo scontrino, vai in un centro assistenza e segnala i difetti

sono andata in assistenza e mi hanno detto che non sono riconosciuti come difetti di fabbrica!sto pensando di fare un reclamo e non so dove!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai comprato da 20 giorni? HA riavvi continui? Rivolgiti al venditore: gli fai notare il difetto e lui ha l'obbligo di risolverti il problema. Poi... che lo sostituisca, che lo mandi in assistenza, sono fatti suoi. Tu potresti pretendere anche la sostituzione o il rimborso per difetto evidente.

Certo, se lui si fa carico di portarlo in assistenza, dovrai concedergli questa possibilità, ma cerca di tenere traccia di queste azioni.

Difatti, se un bene manifesta un grave difetto non imputabile al normale uso, si può pretendere la riparazione/sostituzione/rimborso, entro 6 mesi dall'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai comprato da 20 giorni? HA riavvi continui? Rivolgiti al venditore: gli fai notare il difetto e lui ha l'obbligo di risolverti il problema. Poi... che lo sostituisca, che lo mandi in assistenza, sono fatti suoi. Tu potresti pretendere anche la sostituzione o il rimborso per difetto evidente.

Certo, se lui si fa carico di portarlo in assistenza, dovrai concedergli questa possibilità, ma cerca di tenere traccia di queste azioni.

Difatti, se un bene manifesta un grave difetto non imputabile al normale uso, si può pretendere la riparazione/sostituzione/rimborso, entro 6 mesi dall'acquisto.

Grazie del consiglio,domani lo riporto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho riportato dal venditore che cmq mi mandava in assistenza perche passati i giorni e i 15 minuti!L'ho lasciato con poche speranze che mi sappiano dare qualche risposta al fatto che ho trovato 53 minuti di attivita prima che io lo acquistassi!

Io avrei preteso che se ne occupasse lui... Il codice del consumo è molto chiaro e non parla di minuti, ma di difetti congeniti riscontrati entro i sei mesi di vita del bene acquistato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avrei preteso che se ne occupasse lui... Il codice del consumo è molto chiaro e non parla di minuti, ma di difetti congeniti riscontrati entro i sei mesi di vita del bene acquistato.

infatti lo lasciato al venditore segnalando tutti i difetti e accorgimenti!dopo una settimana me lo hanno consegnato uguale a prima,hanno fatto solo l'hard reset!non si spegne piu ma continua a bloccarsi quando faccio una ricerca con google applicazione fia installata.Va bene la ricerca se inserisco io l'url di google.Neanche l'audio delle chiamate è migliarato,non è limpido per niente.Leggo qui nel forum che sono dei problemi del tutto normali perché il telefono usa delle frequenze alte pero non é giusto che a quanto costa abbia tutti questi problemi.Non parlando del display che ha quelle sfumature sulla parte destra che si vedono soltanto da una certa angolatura su uno sfondo chiaro.Del timer non mi hanno detto niente,mi hanno azzerato la durata di tutte le chiamate e non posso dimostrare niente visto che dentro al telefono ho messo piu di una scheda e quindi avrei piu di un tabulato da mostrare. Sono dipiaciuta!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima mossa che puoi fare, è rivolgerti ad una associazione di consumatori. Infatti è evidente che stando a ciò che descrivi, hai un telefono difettoso.

Per il timer non so che dirti. Le dritte per capire se è stato utilizzato per più tempo di quello che ti risulta, te le abbiamo date tutte..

Se anche fosse che ti sia stato venduto un telefono con difetto già riscontrato da un altro acquirente e il venditore ha preferito fare l'indiano, rivendendolo comunque per risparmiarsi la trafila della sostituzione, non ti resta, ripeto, che rivolgerti ad un'associazione di consumatori: se il telefono è difettoso, è tuo diritto avere la sostituzione/riparazione/rimborso. Soprattutto per un telefono appena acquistato. Informati... e fai valere i tuoi diritti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve

ancora oggi non ho risolto con il telefono!Mi sono affidata per la terza volta della professionalità e competenza(dicono loro)point Nokia!L'ultima volta che me lo hanno riparato,la tua foto di qui(andando nel forum tramite telfono)aveva cambiato colore,era diventata rossa e blu!Questi mi stanno rovinando il telefono!Adesso si sono inventati che devono cambiare il flat;hanno cambiato(dicono sempre loro,professionisti di Nokia)persino i cristalli liquidi!!!A me non risulta nessun miglioramento,anzi Peggioramento!Sto aspettando che rientra dall'assistenza,riportato il 2 marzo!Sto perdendo tempo o altri diritti?C'è un termine limite per qualsiasi altra segnalazione o diritto di rimborso o sostituzione del prodotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero soltanto che il telefono ritorni riparato in tutti i sensi dall'assistenza per evitare ulteriore tempo sprecato.Anzi,direi che mi stanno cercando dalla sede principale del negozio che mi ha venduto questo telefono!Inoltre Nokia point mi sta rispondendo alle mail che mando per sapere a che punto stanno;devono cambiare il flat...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eccomi con delle buone notizie:ieri,4.04.11,mi hanno sostituito il terminale con uno identico e sigilato,quindi nuovissimo con tanto di pelicola e licenze da accettare,software da aggiornare,impostazioni da fare e molto funzionante!La settimana scorsa avevo mandata la raccomandata in cui chiedevo la sostituzione non oltre 10 giorni;infatti,puntualissimi e contentissima della gentilezza del responsabile reparto cellulari!Comunque quella ombreggiatura pare che ci sia ancora ma è molto meno fastidiosa;avete guardato i vostri terminali,sui sfondi bianchi se sulla destra del display si vedono i riflessi sfumati delle luci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy