Jump to content
Nokioteca Forum

Alice Adsl, Windows E Linux


Magix11
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Spero che possiate aiutarmi in questo problema alquanto insolito...

Ebbene, da qualche tempo ho installato la distribuzione Linux Backtrack 4 sul mio portatile, e ho deciso di iniziare a navigare con quello su internet....

Dopo svariate procedure per configurare una connessione PPPOE (teniamo conto che ho un modem Alice, quello bianco, con i bordi neri e le due antennine e la schedina rossa da inserire a lato), sono riuscito con gioia a portare Firefox di Linux su internet....

Poi però arriva il problema:

stavo navigando sempre dal portatile, quando ad un tratto necessito di accedere a internet anche dal fisso, che monta Windows XP SP3, in contemporanea...

clicco sull'iconcina Alice ADSL, clicco connetti e il pc non fa una piega, sta fermo sull'inizio della connessione...

alchè stacco il cavo Ethernet del portatile, e come per magia il fisso si connette all'istante...

poi riattacco il cavo del portatile e mi connetto anche da quello, e ora tutti e due funzionano...

vi prego, aiutatemi! non so più che fare, ho persino cambiato la scheda di rete del fisso pensando fosse rotta, ma senza risultato!!!!

avete una soluzione? mi serve a tutti i costi!

insomma, voglio poter essere libero di accendere i pc in un ordine qualsiasi (dato che nella rete locale ho altri 3 pc da connettere a internet, e su tutti gira Windows XP SP3)...

questa cosa succede solo con il sistema operativo Linux, fra Windows non ci sono problemi.... perchè?!?!?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!

Per favore, se dovete elencare procedure un po' complesse per Linux, cercate di spiegare passo passo per cortesia, dato che in Linux non sono così esperto come su Windows...

Grazie ancora

Ciao ciao,

Magix11!

Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei.

ma se hai una flat ti consiglio di impostare la connessione automatica nel router.

cosi eviti il PPoE e qualsiasi pc connesso al router ha internet disponibile senza fare ulteriori connessioni strambe

guarda, questa è forse l'ultima cosa che farei

odio le connessioni automatiche, anche perchè già solo il senso di essere perennemente connesso alla rete mi da un fastidio immenso!

ad ogni modo, grazie del consiglio, ma preferirei evitare...

piuttosto non mi connetto con linux, ma la connessione voglio accenderla io quando mi pare e piace

grazie ancora, se hai qualche soluzione ti prego posta, perchè sono sfinito, solo oggi ho provato come minimo 200 volte, e non sto scherzando

sto diventando pazzo!

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo la mia conoscenza su linux è prossima allo zero.

pero facendo una ricerca in rete vedo che ci sono delle guide su come fare la connessione PPoE su linux. hai provato a vederle?

si si

il problema non sta tanto nel creare le connessioni su linux, tanto usi pppoeconf e poi con pon e poff connetti e disconnetti il tutto quando ti pare

il problema è quando vogliamo navigare con tutti i pc! non si può, perchè è come se linux bloccasse tutti gli altri e si tenesse internet solo per sè (cosa bizzarra tra l'altro...)

boh non capisco dov'è il problema...

se vuoi ti posto il log che da il comando plog...

magari è d'aiuto anche agli altri....

Link to comment
Condividi su altri siti

posta tutto quello che ritieni necessario

il problema è bizzarro e pare dovuto a linux, quindi mi sa che devi aspettare qualcuno che lo usa per avere info precise

hehe lo so anche io che il problema è bizzarro, però purtroppo c'è...

comunque dovrebbero dirmi che cosa dovrei postare.... perchè dato che non so nemmeno da cosa proviene l'errore non saprei nemmeno cosa postare...

aspettiamo ansiosi una risposta da qualcuno che ne sa qualcosa di più di noi :)

grazie comunque dei consigli :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ps. ovviamente in tutto questo contattare il 187 sarebbe drammatico scommetto :D

haha

chiamare il 187 è come aprire il regalo di una vecchia zia: non sai cosa ci troverai, ma sai che non ti piacerà!

morale della favola: se chiami quel dannato numero, ti incazzerai sicuro, scommetto tutti i pc che ho, più il mio amato nokia 5800 xm!

pensa che ieri mio padre l'ha chiamato il 187, e il tipo del call center insisteva a non capire, e così il povero disgraziato della telecom si è preso un sacco di parole e una bella buttata giù di cornetta!

aaah, sperem!

Link to comment
Condividi su altri siti

haha ben detto :)

Chi fa da se fa per tre...

Comunque è il modem di alice quello bianco con le antennine giusto? Ma collegato con la porta ethernet? Uhm potrei fare anch'io qualche prova se ne avessi il tempo...

EDIT: ah si riletto il primo post...boh il mio non ha nessuna scheda rossa...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Chi fa da se fa per tre...

Comunque è il modem di alice quello bianco con le antennine giusto? Ma collegato con la porta ethernet? Uhm potrei fare anch'io qualche prova se ne avessi il tempo...

EDIT: ah si riletto il primo post...boh il mio non ha nessuna scheda rossa...

mhm è passato un po' di tempo... possibile che nessuno sappia qualcosa? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy