Jump to content
Nokioteca Forum

E-Mail Libero.it


Mak_j_B
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri sono andato da un amico per configurare la posta di libero (provider adsl, non la casella di posta gratis) sul suo n97-mini no-brand con scheda tim... mi aspettavo una configurazione simile al mio N8, invece, provando sia il widget di defaul che nokia mail, non mi da la possibilità nè automatica nè manuale di configurare questo dominio di posta. ora la domanda, non avendo trovato nulla nei vari 3D: devo far fare qualche aggiornamento o devo usare un qualche altro programma (anche a pagamento)?

grazie in anticipo

Mak

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito se hai provato a configurarla tramite la "configurazione guidata": praticamente fa tutto da solo...

sì... la questione è che nella configurazione guidata del widget di defaul presenta qualche dominio (hotmail, gmail, tim) ma non Libero.it o "altro" per la configurazione manuale, mentre su nokia mail (installato da ovi) l'opzione "altro" non accetta il dominio libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

La configurazione guidata della mail, che trovi tra i messaggi, ti chiede solo l'indirizzo mail e la password. Poi si connette e recupera da solo tutti i parametri. Successivamente, puoi richiamare la casella di posta con il widget dedicato...

Aggiungo... il fatto che tu non veda libero, tra le mail disponibili, non vuol dire nulla...

Non è che siccome magari hai tiscali, libero o un altro provider di posta, non funziona...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

La configurazione guidata della mail, che trovi tra i messaggi, ti chiede solo l'indirizzo mail e la password. Poi si connette e recupera da solo tutti i parametri. Successivamente, puoi richiamare la casella di posta con il widget dedicato...

probabilmente mi trovo spiazzato io perchè sono abituato con un altro terminale, però ti dico passo passo cosa ho fatto, magari scopriamo l'arcano:

- metto il widget sulla home, ovviamente non configurato

- lo lanci e mostra il menù dove mettere la mail

- clicki sul form e lì esce un pop-up con 5/6 domini (non libero)

- non c'è la possibilità di scegliere "altro"

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimmi cosa succede se fai così:

messaggi> opzioni> impostazioni> E-mail> caselle e-mai> opzioni> nuova casella e-mail: si apre la configurazione guidata; si avvia> "usa indirizzo e-mail": digita la mail in uso... poi chiederà la password e farà tutto da solo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimmi cosa succede se fai così:

messaggi> opzioni> impostazioni> E-mail> caselle e-mai> opzioni> nuova casella e-mail: si apre la configurazione guidata; si avvia> "usa indirizzo e-mail": digita la mail in uso... poi chiederà la password e farà tutto da solo...

giro l'info al mio amico e lo faccio provare... vediamo che succede :)

per il momento grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da quello che sò io, libero non permette di scaricare la posta, a meno che non si entri nel portale.

Sbaglio???

Simone

libero come casella gratuita la puoi configurare solo dal relativo operatore, come contratto adsl è diverso il discorso

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego. Facci sapere...

Potrebbe capitare che qualcosa non vada, ma in quel caso, si agisce manualmente sui parametri. b)

allora, non va, nel senso che questa è la risposta che mi ha dato:

ho fatto:

messaggi> opzioni> impostazioni> E-mail> caselle e-mai>

mi mostra l'elenco

alice

gmail

hotmail

tin.it

virgilio

yahoo

opzioni

a questo punto se seleziono opzioni non mi da " nuova casella e-mail:"

mi mostra le seguenti possibilità

apri

elimina

guida

esci

non si apre quello da te suggerito

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei fosse una limitazione della sim. E' proprio strano!

A me non apre nessun elenco...

Tra l'altro mi dici che è un no-brand... Ancora più strano...

@simone: libero/wind creava problemi di configurazione fino a poco tempo fa. Ora funziona tutto perfettamente. Almeno a me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei fosse una limitazione della sim. E' proprio strano!

A me non apre nessun elenco...

Tra l'altro mi dici che è un no-brand... Ancora più strano...

@simone: libero/wind creava problemi di configurazione fino a poco tempo fa. Ora funziona tutto perfettamente. Almeno a me...

sapevo io che era troppo semplice ahahaha cmq la sim non capisco che limitazioni possa avere... è una normalissima sim a quanto ne so... mi sto facendo mandare la versione del fw, magari vi viene in mente qualcosa... in alternativa ci sono altri sw da usare come client?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aiuteresti a configurarlo, visto che libero è l'unica casella che non posso vedere dal device...

Grazie

p.s. io tempo fà avevo provato a configurarlo, ma mi dava errore, adesso nella lista degli delle caselle email mi è rimasto anche libero, ho provato a farmi scaricare le mails, ma mi chiede di continuo la password, di salvarla per le volte successive, ma dopo 3/4 volte mi dice che è impossibile.

cosa faccio, elimino la casella di posta poi provo a riconfigurare il tutto come hai postato???

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono è in questa "situazione":

versione sw 12.0.110

data vers sw 11-06-10

versione personalizzat 12.0.110.214.03

data vers personalizzata 13-10-2010

set di lingue 04

modello 97 mini

tipo RM-555

Ciao,

il percorso indicato da Giuseppina è quello corretto.

La voce "nuova casella e-mail" ti dovrebbe apprire fra le voci "Apri" ed "Elimina", a questo punto baseterbbe inserire le credenziali di accesso e fa tutto da solo. Io ho la posta di Libero configurata.

Il fatto che tu non abbia la voce è strano, comunque come ti ha detto Giuseppina non è da escludere nemmeno il discorso sim, quindi, potreste fare una prova inserendo nel telefono un altra sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aiuteresti a configurarlo, visto che libero è l'unica casella che non posso vedere dal device...

Grazie

p.s. io tempo fà avevo provato a configurarlo, ma mi dava errore, adesso nella lista degli delle caselle email mi è rimasto anche libero, ho provato a farmi scaricare le mails, ma mi chiede di continuo la password, di salvarla per le volte successive, ma dopo 3/4 volte mi dice che è impossibile.

cosa faccio, elimino la casella di posta poi provo a riconfigurare il tutto come hai postato???

Simone

Elimina la cartella e poi segui il percorso di Giuseppina. Se poi non ti va, verifichiamo le impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il percorso indicato da Giuseppina è quello corretto.

La voce "nuova casella e-mail" ti dovrebbe apprire fra le voci "Apri" ed "Elimina", a questo punto baseterbbe inserire le credenziali di accesso e fa tutto da solo. Io ho la posta di Libero configurata.

Il fatto che tu non abbia la voce è strano, comunque come ti ha detto Giuseppina non è da escludere nemmeno il discorso sim, quindi, potreste fare una prova inserendo nel telefono un altra sim.

grazie mille... farò la prova quanto prima e vi farò sapere

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Elimina la cartella e poi segui il percorso di Giuseppina. Se poi non ti va, verifichiamo le impostazioni.

Ho fatto quello che mi ha detto Giuseppina, ma niente da fare,dopo che ho riconfigurato e lancio la connessione, mi chiede sempre la casella mail e la password, fino che mi dice che è impossibile connettersi al server perchè sono errate o la casella o la password, ma le ho ricontrollate 20 volte, non sono errate.

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto quello che mi ha detto Giuseppina, ma niente da fare,dopo che ho riconfigurato e lancio la connessione, mi chiede sempre la casella mail e la password, fino che mi dice che è impossibile connettersi al server perchè sono errate o la casella o la password, ma le ho ricontrollate 20 volte, non sono errate.

Grazie

Simone

mmmmmmhhhhhhh.....che punto di accesso utilizzi? Gestore telefonico (quale hai?) o wi-fi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto quello che mi ha detto Giuseppina, ma niente da fare,dopo che ho riconfigurato e lancio la connessione, mi chiede sempre la casella mail e la password, fino che mi dice che è impossibile connettersi al server perchè sono errate o la casella o la password, ma le ho ricontrollate 20 volte, non sono errate.

Grazie

Simone

Sono andata sul sito della mail di libero: praticamente consiglia di connettersi alla casella di posta tramite il browser...

Evidentemente, non hanno ancora ottimizzato il tutto... Un problema analogo si era verificato con hotmail, ora risolto, però.

Non contenta, ho configurato una casella di posta elettronica con libero. L'ho portata a termine e, come mi aspettavo, dalla premessa della home page della mail, non funziona.

A questo punto, però, non dipende dal telefono, ma dal server di libero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andata sul sito della mail di libero: praticamente consiglia di connettersi alla casella di posta tramite il browser...

Evidentemente, non hanno ancora ottimizzato il tutto... Un problema analogo si era verificato con hotmail, ora risolto, però.

Non contenta, ho configurato una casella di posta elettronica con libero. L'ho portata a termine e, come mi aspettavo, dalla premessa della home page della mail, non funziona.

A questo punto, però, non dipende dal telefono, ma dal server di libero.

quindi per il momento ancora niente da fare per vedere le mails di libero sul device???

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspettiamo notizie da Giulio: pare che a lui vada... :wacko:

Ce l'ho fatta!!!! Ecco le mie impostazioni......verificatele.

P.S. non scrivetemi a quella casella perchè non la controllo mai :P

Allora, sotto protezione ci sono altre 2 voci

Porta: predefinita

Accesso protetto (APOP): disattivato

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy