Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazione Internet Lentissima


vero68
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Navigo con Vodafone da quasi due mesi e tutto bene. Fino a qualche giorno fa. Infatti sono alcuni giorni che quando faccio una ricerca su internet o voglio comunque aprire una pagina come ad esempio ovi store o altro, ci mette un sacco di minuti a caricare le pagine. Non capisco perché all'improvviso questa lentezza. Non ho cambiato alcun parametro né configurazione. Cosa può essere successo? Cosa devo controllare?

Help please!!! Grazie a tuti Veronica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma a parte che non cambia nulla, Ovi chiede che siano attivi gli script java, non capisco perché dovrebbe all'improvviso andare più lento se non ho fatto modifiche. Voglio dire che gli script java erano attivi già da prima quando la navigazione era veloce.

STO IMPAZZENDO!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma a parte che non cambia nulla, Ovi chiede che siano attivi gli script java, non capisco perché dovrebbe all'improvviso andare più lento se non ho fatto modifiche. Voglio dire che gli script java erano attivi già da prima quando la navigazione era veloce.

STO IMPAZZENDO!!!!

Credo tu abbbia risolto tutto perché in quei giorni c'era una specie di disservizio generale della rete tanto che sia il mio cellulare wind che il tre avevano una rete ballerina...non so quale è stato il motivo del problema ma sono convinto che ora è tutto OK!

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nei disgraziati Vodafone...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193639-connessione-lenta-o-a-singhiozzo/ *

se ti può essere d'aiuto evita di chiamare Vodafone, i server sono funzionanti, mi hanno disattivato la promozione mobile internet e riattivata, mi hanno disattivato la funzione gprs per navigare sul web e poi riattivata, ho riconfigurato il telefono ma non è cambiato nulla...

Per caso hai la sim da 128k? Io ho problemi da quando l'ho cambiata, prima avevo addirittura quella della OMNITEL verde e bianca XD e non mi dava problemi a parte i continui riavvii del telefono.

Se siete d'accordo chiedo ai moderatori di editare il titolo del vecchio topic (quello postato sopra*) Con un titolo che faccia riferimento al problema delle connessioni con Vodafone visto che ormai siamo in 3 ad avere lo stesso problema e di chiudere questa facendo riferimento ad un unica discussione.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nei disgraziati Vodafone...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193639-connessione-lenta-o-a-singhiozzo/ *

se ti può essere d'aiuto evita di chiamare Vodafone, i server sono funzionanti, mi hanno disattivato la promozione mobile internet e riattivata, mi hanno disattivato la funzione gprs per navigare sul web e poi riattivata, ho riconfigurato il telefono ma non è cambiato nulla...

Per caso hai la sim da 128k? Io ho problemi da quando l'ho cambiata, prima avevo addirittura quella della OMNITEL verde e bianca XD e non mi dava problemi a parte i continui riavvii del telefono.

Se siete d'accordo chiedo ai moderatori di editare il titolo del vecchio topic (quello postato sopra*) Con un titolo che faccia riferimento al problema delle connessioni con Vodafone visto che ormai siamo in 3 ad avere lo stesso problema e di chiudere questa facendo riferimento ad un unica discussione.

Grazie.

io ho vodafone ma non ho alcun problema! secondo me è proprio il browser ke fa schifo

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che i miei problemi proseguono e non sono legati a riavvii o cose simili ma quando lancio una pagina web tipo Telefonino.net o TGcom la barra in alto a sinistra accanto al simbolo 3G con le due freccine sotto, rimane vuota, o meglio con una sola tacca, per un'eternità, tanto che il display va in power safe finché mi viene dato il messaggio "time out della connessione". Se invece avvio la pagina di ricerca di google ed imposto una ricerca qualunque, questa mi dà subito i risultati, ma se poi provo ad aprire uno dei risultati della ricerca mi ritrovo nelle condizioni iniziali e coè nulla da fare! Come è possibile tutto ciò? I settaggi delle varie connessioni coincidono con quelle elencate nel forum. Non so più veramente cosa pensare. C'è qualche anima pia che mi può evitare un esaurimento nervoso? Grazie Veronica

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che i miei problemi proseguono e non sono legati a riavvii o cose simili ma quando lancio una pagina web tipo Telefonino.net o TGcom la barra in alto a sinistra accanto al simbolo 3G con le due freccine sotto, rimane vuota, o meglio con una sola tacca, per un'eternità, tanto che il display va in power safe finché mi viene dato il messaggio "time out della connessione". Se invece avvio la pagina di ricerca di google ed imposto una ricerca qualunque, questa mi dà subito i risultati, ma se poi provo ad aprire uno dei risultati della ricerca mi ritrovo nelle condizioni iniziali e coè nulla da fare! Come è possibile tutto ciò? I settaggi delle varie connessioni coincidono con quelle elencate nel forum. Non so più veramente cosa pensare. C'è qualche anima pia che mi può evitare un esaurimento nervoso? Grazie Veronica

se hai dato un occhiata al mio post probabilmente hai già notato che hanno provato di tutto anche gli altri utenti con vari consigli...io mi convincerò che sia un difetto del brosware e che con il nuovo firmware si sistemi, anche se con tim ho visto che non da problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Veronica complottiamo contro Vodafone :| prima chiamo io e disdico la registrazione della sim e poi lo fai tu indiando lo stesso motivo...chissà se qualcosa si muoverebbe XD ovviamente scherzo è da un ora e mezzo che provo a connetermi a internet ma sai già come è andata a finire, su ovi non mi si connette nemmeno il recupero delle mail...DA UN ORA E MEZZO!!! E osano pure insinuare che "c'è un po' di intasamento sulle linee..." ma che nemmeno a capodanno c'era intasamento delle line che cacchio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

la vodafone, in base al piano sottoscritto, castra la connessione...

per esempio io avevo una Zero Limits On che aveva la connessione con apn mobile, mentre con la Zero Limits Smart è solamente con apn wap e quella a pagamento web...

se hai la ZL Smart cambiala e passa ad un'altro piano. gli altri nuovi piani hanno lo stesso difetto tranne alcuni che attualmente non so quali siano.

ciao e a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

la vodafone, in base al piano sottoscritto, castra la connessione...

per esempio io avevo una Zero Limits On che aveva la connessione con apn mobile, mentre con la Zero Limits Smart è solamente con apn wap e quella a pagamento web...

se hai la ZL Smart cambiala e passa ad un'altro piano. gli altri nuovi piani hanno lo stesso difetto tranne alcuni che attualmente non so quali siano.

ciao e a presto

Ciao Monkey...non ho capito bene, ma se con la ON avevi apn mobile e io con la MOBILE ho lo stesso apn il problema non dovremmo riscontrarlo a sto punto?! Tra l'altro so da fonti attendibili che MOBILE è identico a WAP tranne le limitazioni che ha l'apn WAP, per intenderci è meglio MOBILE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho un contratto "tutto facile Small" con internet incluso 2 giga al mese. Non vi seguo granché sui discorsi apn, wap o mob. So solo che al 119 mi dissero che mobile e wap era la stessa cosa. E poi io i problemi li ho cominciati ad avere di recente e non da subito. Sarebbe bello poter boicottare i gestori quando qualcosa non va, ma il problema è che come ti guardi intorno sei messo male!

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che i miei problemi proseguono e non sono legati a riavvii o cose simili ma quando lancio una pagina web tipo Telefonino.net o TGcom la barra in alto a sinistra accanto al simbolo 3G con le due freccine sotto, rimane vuota, o meglio con una sola tacca, per un'eternità, tanto che il display va in power safe finché mi viene dato il messaggio "time out della connessione". Se invece avvio la pagina di ricerca di google ed imposto una ricerca qualunque, questa mi dà subito i risultati, ma se poi provo ad aprire uno dei risultati della ricerca mi ritrovo nelle condizioni iniziali e coè nulla da fare! Come è possibile tutto ciò? I settaggi delle varie connessioni coincidono con quelle elencate nel forum. Non so più veramente cosa pensare. C'è qualche anima pia che mi può evitare un esaurimento nervoso? Grazie Veronica

Stessa identica situazione, anche se poi ogni tanto inizia a navigare a velocità normale. Fino a lunedì 3 gennaio nessun problema poi è iniziata la tragedia... nei 2 mesi precedenti, invece, nessun problema e, ribadisco che, non ho nè installato nè modificato nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho vodafone e và sempre come una scheggia, magari dalle tue zone stanno lavorando a qualche ripetitore e gli altri non riescono a gestire troppe cose, così ti riducono la velocità, ci hai fatto caso se le chiamate dopo un tot ti si chiudono?

altrimenti prova così

installa dallo store Y- browser o altrove x-plorer, sono 2 file menager

comunque apri y-browser > c: > system > cache > e i file che trovi dentro ogni cartella dalla 1 alla f, cancelli tutto, però non cancellare le cartelle

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho vodafone e và sempre come una scheggia, magari dalle tue zone stanno lavorando a qualche ripetitore e gli altri non riescono a gestire troppe cose, così ti riducono la velocità, ci hai fatto caso se le chiamate dopo un tot ti si chiudono?

altrimenti prova così

installa dallo store Y- browser o altrove x-plorer, sono 2 file menager

comunque apri y-browser > c: > system > cache > e i file che trovi dentro ogni cartella dalla 1 alla f, cancelli tutto, però non cancellare le cartelle

allora avevo ragione ad aprire questo topic https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194619-internet-lento-quanto-spazio-cache/page__p__1648358__fromsearch__1#entry1648358 mi sapete rispondere ?? c'è un limite alla cache ??? (nell' n958gb c'era il limite di 1 MB ed una volta riempita la cache, internet rallentava a non finire....capisco che l' N8 è un'altra cosa ma vorrei sapere della cache...)

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Servono a nulla tutte queste precauzioni che state prendendo, cesso è, e cesso rimane il browser Symbian.. attendete l'update con quello nuovo, è molto più fluido :D

Credo che il problema non sia chiaro...non si parla di browser lento e malfunzionante...si parla di sta maledetta vodafone che continua a garantire un servizio che fa pena per quanto riguarda apn wap...la connessione con tim sul mio telefono funziona alla perfezione quindi evitiamo di andare troppo offtopic e di inizare altri argomenti che non hanno nulla a che vedere con il topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy