Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw 5800 Fw52 Porting C6 V20] Explosive 2.1 By Cuvetto (18/02/2011)


Recommended Posts

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando cerco di installare quickoffice viene scritto: impossibile installare,componente già integrato, che devo fare?

Ma che versione provi ad installare????

A me gira tranquillamente sul mio cellulare la versione 6.2.169, l'ho provato apposta per correggere il vecchio bug. Non vorrei che ogni versione di quickoffice ha dei file diversi dall'altro, non so che dirti....scompattalo con siscontent e apriti la rofs2 con nfe. segui gli stessi percorsi in entrambi i programmi e vedi se nella rofs2 ci sono file che sono presenti anche su siscontent.

Altrimenti prova ad installare la versione che ti ho detto io e vedi se ti va.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che il display ruota automaticamente solo se si gira il cell verso sinistra e non verso destra

Non dirmi che da quando hai questo telefono dovevi aspettare il mio firmware per renderti conto di questa cosa!!!!!

Tranquillo, è assolutamente normale, ti sfido a trovare un 5800 che ruota quando giri lo schermo a destra....

Ciao, la Rom è fantastica e ti faccio i complimenti finora non ho trovato bug o problemi.

Solo un appunto c'è modo di cambiare il colore dello sfondo delle cifre sulla chiamata telefonica sul tuo tema? (Il bianco su grigio chiaro è poco leggibile)

Grazie ancora

Se devo essere sincero mi ero accorto di questo piccolo difetto, ma siccome il tema mi piaceva troppo ho accettato questo compromesso.

Puoi ovviare installando un altro tema a tuo piacimento, il tema non è mio e non mi va di andarlo a modificare, non è giusto nei confronti dell'autore......

Link to comment
Condividi su altri siti

un difettino ci sarebbe: quando selezioni una delle icone del menù ke richiede un pò piu di tempo x essere caricata appare l'effetto kastor tipo scarica elettrica intorno all'icona, peccato però ke quell'effetto è x il menù a schema 3x4 e quindi se lo inserisci in uno schema 4x4 essendo le icone più piccole l'animazione va a ridosso all'icona di sinistra rispetto a quella selezionata... bisognerebbe trovare delle animazioni x questo tipo di disposizione delle icone, ma nn credo ke ce ne siano in giro :/ e poi dopo aver flashato ti confermo la cosa ke ti dicevo l'altro giorno dopo aver visto le immagini della nuova release: a me piaceva il tema bianco ke c'era prima perchè era molto sobrio, questo nuovo tema sinceramente non mi piace (ovviamente è questione di gusti...) mi da tanto di telefono tamarro... mi sarebbe piaciuta molto una nuova release ke si limitasse a risolvere i bug della cartella dei video e dei menù ke scomparivano...

Link to comment
Condividi su altri siti

un difettino ci sarebbe: quando selezioni una delle icone del menù ke richiede un pò piu di tempo x essere caricata appare l'effetto kastor tipo scarica elettrica intorno all'icona, peccato però ke quell'effetto è x il menù a schema 3x4 e quindi se lo inserisci in uno schema 4x4 essendo le icone più piccole l'animazione va a ridosso all'icona di sinistra rispetto a quella selezionata...

Mi ero accorto anche di questo e sinceramente ci sto lavorando su, anche se di grafica ne capisco poco e non sono molto ferrato, anzi direi di essere di poco sopra lo zero.

Bisogna editare il file "nem.png" presente nella cartella Z\RESOURCE\EFFECTS e ridurre le misure adattandole a quelle del menu 4x4 (potete prelevarlo e modificarlo altrove, ma non sotituirlo a meno che non flashate di nuovo).

dopo aver flashato ti confermo la cosa ke ti dicevo l'altro giorno dopo aver visto le immagini della nuova release: a me piaceva il tema bianco ke c'era prima perchè era molto sobrio, questo nuovo tema sinceramente non mi piace (ovviamente è questione di gusti...) mi da tanto di telefono tamarro... mi sarebbe piaciuta molto una nuova release ke si limitasse a risolvere i bug della cartella dei video e dei menù ke scomparivano...

Puoi sempre cambiare il tema quando vuoi installandone uno nuovo, l'unico problema resta nel logo operatore che avendo lo sfondo nero, si adatta perfettamente ad uno sfondo nero, mentre se ne metti uno con altro colore si vede la differenza e non è piacevole.

Prova a scaricare ed installare QUESTO QUI

Ricordati però che se non inserisci un immagine di sfondo nera il risultato sarà spiacevole, oppure dovrai cambiarti il logo di sfondo. Se decidi di tenere lo sfondo con l'erba, dimmelo che il logo te lo passo io e poi ti dico pure come sostituirlo.

Comunque, e va bene che sono gusti.....AZZ.... ma addirittura telefono tamarro....non me l'aspettavo....:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ero accorto anche di questo e sinceramente ci sto lavorando su, anche se di grafica ne capisco poco e non sono molto ferrato, anzi direi di essere di poco sopra lo zero.

Bisogna editare il file "nem.png" presente nella cartella Z\RESOURCE\EFFECTS e ridurre le misure adattandole a quelle del menu 4x4 (potete prelevarlo e modificarlo altrove, ma non sotituirlo a meno che non flashate di nuovo).

Puoi sempre cambiare il tema quando vuoi installandone uno nuovo, l'unico problema resta nel logo operatore che avendo lo sfondo nero, si adatta perfettamente ad uno sfondo nero, mentre se ne metti uno con altro colore si vede la differenza e non è piacevole.

Prova a scaricare ed installare QUESTO QUI

Ricordati però che se non inserisci un immagine di sfondo nera il risultato sarà spiacevole, oppure dovrai cambiarti il logo di sfondo. Se decidi di tenere lo sfondo con l'erba, dimmelo che il logo te lo passo io e poi ti dico pure come sostituirlo.

Comunque, e va bene che sono gusti.....AZZ.... ma addirittura telefono tamarro....non me l'aspettavo....:(

hahaha no vabbè dai nn te la prendere, è comunque un ottimo lavoro, anzi forse il migliore in assoluto dato ke da esserci pochissimi bug ora nn ce ne sono proprio più, intendevo solo dire che a volte le cose semplici sono meglio di quelle troppo elaborate... cmq avevo già installato il tema bianco, saresti davvero gentilissimo se mi passassi il logo dei vari operatori su sfondo celeste, le icone del tastierino numerico e magari anche gli omini verdi del widget dei contatti, va bene anche se mi dici come si chiamano i rispettivi file così li cerco sull'explosive 1.0... x quanto riguarda l'animazione nem.png con NFE sulla rofs2 non me lo trova, con x-plore invece si... è in rofs2 ke devo cercare vero? comunque nn dovrebbe essere difficile modificarlo, basterebbe ridurre orizzontalmente del 25%... il problema è ke ci vorrebbe un programma ke mantenga le trasparenze xke con paint lo sfondo diventa bianco, penso ke photoshop vada bene... me lo procuro e ti faccio saxe ke cosa riesco a fare, ok? ;)

Modificato da bender_89
Link to comment
Condividi su altri siti

hahaha no vabbè dai nn te la prendere, è comunque un ottimo lavoro, anzi forse il migliore in assoluto dato ke da esserci pochissimi bug ora nn ce ne sono proprio più, intendevo solo dire che a volte le cose semplici sono meglio di quelle troppo elaborate... cmq avevo già installato il tema bianco, saresti davvero gentilissimo se mi passassi il logo dei vari operatori su sfondo celeste, le icone del tastierino numerico e magari anche gli omini verdi del widget dei contatti, va bene anche se mi dici come si chiamano i rispettivi file così li cerco sull'explosive 1.0... x quanto riguarda l'animazione nem.png con NFE sulla rofs2 non me lo trova, con x-plore invece si... è in rofs2 ke devo cercare vero? comunque nn dovrebbe essere difficile modificarlo, basterebbe ridurre orizzontalmente del 25%... il problema è ke ci vorrebbe un programma ke mantenga le trasparenze xke con paint lo sfondo diventa bianco, penso ke photoshop vada bene... me lo procuro e ti faccio saxe ke cosa riesco a fare, ok? ;)

Scaricati QUESTO ARCHIVIO , dentro ci trovi il file nem.png (strano che non lo trovi, si trova proprio lì), la cartella con i file del widget dei contatti vecchi e la cartella con i loghi e le istruzioni. Riguardo le icone del tastierino numerico non ho ben capito a cosa ti riferisci se parli delle icone della chiamata e della rubrica che visualizzi nel tastierino numerico, quelle cambiano cambiando i temi quindi ti basta cambiare il tema per vederle cambiate.

Fammi sapere se riesci a fare qualcosa con il file degli effetti kastor.

Link to comment
Condividi su altri siti

risolto in parte il problema dell'animazione però poi quando si gira il telefono in landscape l'animazione rimane sempre delle stesse dimensioni ... forse sarebbe meglio rimuoverlo proprio quell'effetto. Te lo metto come allegato ;)post-363571-008749400 1297547681_thumb.png

Perfettamente d'accordo con te, essendo la dimensione quadrata delle icone del 3x4 è facilmente possibile creare questo effetto, ma tutto si complica con le icone 4x4 che diventano rettangolari e quindi una volta che ruota lo schermo non combacia più niente, quindi o si rimuove completamente il file, oppure si tiene quello che corregge perfettamente almeno la versione in portrait.

Ti sto passando una rofs2 in pvt, mi fai la cortesia di flashare e dirmi come va???

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricati QUESTO ARCHIVIO , dentro ci trovi il file nem.png (strano che non lo trovi, si trova proprio lì), la cartella con i file del widget dei contatti vecchi e la cartella con i loghi e le istruzioni. Riguardo le icone del tastierino numerico non ho ben capito a cosa ti riferisci se parli delle icone della chiamata e della rubrica che visualizzi nel tastierino numerico, quelle cambiano cambiando i temi quindi ti basta cambiare il tema per vederle cambiate.

Fammi sapere se riesci a fare qualcosa con il file degli effetti kastor.

purtroppo anche cambiando tema i 3 tastini rimangono con le icone del tuo tema, nn so ben dirti il perchè ma a me succede così :( grazie mille x l'archivio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao cuvetto, sto usato da ieri pomeriggio il tuo cf, pero windows live non mi fa loggare con vodafone... per il resto mi trovo scomodo che non c'è la possibilità di installare le home (avevo la orange e mi trovavo benissimo...)

per il resto è molgo ben fatto complimenti!

Prova a collegarti ad internet con la vodafone prima di aprire MSN e successivamente (a collegamento avvenuto) apri MSN e vedi se t da ancora problemi.

Probabilmente è un problema di configurazioni.

Riguardo le home, hai sbagliato completamente cfw, se vuoi le home devi abbandonare il porting C6 perchè nessuno di questi CFW supporta altre home che non sia quella con i widget.

Grazie per la fiducia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a collegarti ad internet con la vodafone prima di aprire MSN e successivamente (a collegamento avvenuto) apri MSN e vedi se t da ancora problemi.

Probabilmente è un problema di configurazioni.

Riguardo le home, hai sbagliato completamente cfw, se vuoi le home devi abbandonare il porting C6 perchè nessuno di questi CFW supporta altre home che non sia quella con i widget.

Grazie per la fiducia.

x la vodafone c'è un messenger a parte scaricabile dal sito della vodafone, tutte le altre versioni nn vanno, io ke ho la vodafone utilizzo il wifi x utilizzare questa versione

Link to comment
Condividi su altri siti

x la vodafone c'è un messenger a parte scaricabile dal sito della vodafone, tutte le altre versioni nn vanno, io ke ho la vodafone utilizzo il wifi x utilizzare questa versione

Quindi se ho capito bene, la versione da me postata, correttamente installata sul 5800, se provi ad utilizzarla con una sim vodafone non ti fa accedere, anche se selezioni il loro punto d'accesso??????

SCANDALOSO.......Questa non la sapevo.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, la versione da me postata, correttamente installata sul 5800, se provi ad utilizzarla con una sim vodafone non ti fa accedere, anche se selezioni il loro punto d'accesso??????

SCANDALOSO.......Questa non la sapevo.......

si è un pò una fregatura x quelli ke usano la rete gprs x navigare e magari hanno un piano abbonamento ke comprende internet... per andare su msn puoi utilizzare solo il vodafone messenger (ke tra l'altro non è ke sia grankè come programma, non si possono nemmeno ricevere i trilli a differenza del tuo ke è uno spettacolo, si possono persino inviare e ricevere i file e i messaggi vocali) io personalmente utilizzo solo il wifi, ho anche disattivato i punti di accesso xke col navigatore, anche con la modalità non in linea mi arrivavano continuamente messaggi di traffico insufficente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quali scuse, ci mancherebbe!!!!!

Yes...scaricando i miei file, non hai bisogno di scaricare nessun file da navifirm.Una volta scaricati tutti, li prendi per come sono (senza rinominarli), li metti nella cartella giusta, apri il JAF e premi "FLASH"....

Ti resta solo da goderti il firmware e ovviamente poi venire a commentarlo..... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao cuvetto tnti complimenti!! ho eseguito il flash ed ora il mio cell è letteralmente rinato! da newbie ti vorrei chiederti una cosa:

siccome sono un tipo che cambia spesso tema o sfondo, c'è la possibilità di ripristinare il logo operatore originale senza dover riflashare?

Che intendi per "LOGO OPERATORE ORIGINALE"???

Il logo operatore, che io sappia, non c'è di defoult quindi non ne esiste uno originale. puoi rimuoverlo direttamente andando su IMPOSTAZIONI - TELEFONO - DISPLAY e mettu su NON VISIBILE.

Se cambi tema o sfondo, puoi decidere di non visualizzare il logo come ti ho scritto sopra (ti verrà fuori solo scritto il nome del tuo operatore senza alcun logo), oppure ne crei uno tuo e vai ad inserirlo in C:\private\10000850 (ovviamente deve avere lo stesso nome di quello che si va a sostituire). In questo caso non c'è bisogno di alcun flash in quanto si va a scrivere su C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, e si passa alla versione 2.1. Non ci sono modifiche sostanziali, solo qualche perfezionamento ed accorgimento:

1) Corretto Conversation (adesso nell'elenco messaggi sarà scritto in italiano)

2) Corretto effetto tema (grazie bender_89)

3) Aggiornato OVI MAPS alla versione 3.06 (587)

4) Aggiornato Photo v1.01 (galleria più reattiva)

5) Aggiornato filtro immagini in galleria

6) Aggiunto BrightLight

7) Aggiunta calcolatrice TouchCalc v1.1 e sostituita a quella classica (in applicazioni, da spostare a proprio piacere)

8) Aggiunto BestScreenSnap

9) Aggiornate info firmware, data installazione, nome bluetooth e splashsreen.

A breve il DOWNLOAD

EXPLOSIVE 2.1

Modificato da cuvetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy