Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw 5800 Fw52 Porting C6 V20] Explosive 2.1 By Cuvetto (18/02/2011)


Recommended Posts

******* EXPLOSIVE 1.0 *******

presentazioneexplosive1.jpg

Signori, sono fiero di presentare la mia prima creazione del firmware per 5800 versione 52.

Prima di parlarne vorrei ringraziare tutti gli utenti che mi hanno permesso di arrivare a creare tutto ciò, per me inpensabile fino ad 1 mesetto fa circa.

Vorrei citare tutti coloro che mi hanno aiutato e dato suggerimenti e\o consigli, ma ho paura di dimenticare qualcuno e non sarebbe corretto.

Non aspettatevi niente di spettacolare, lo sto testando da un paio di giorni e mi sembra ben fatto ed anche abbastanza veloce, ho voluto inserire le modifiche che ritenevo più importanti per il mio modo di vivere il cellulare in questione.

Ho preferito integrare nella ROFS2 esclusivamente programmi che ritengo che mancassero e che sono di interesse pubblico e soprattutto che in teoria non hanno bisogno di essere aggiornate in modo da non avere l'odiato problema "COMPONENTE INTEGRATO".

Vi prego di essere critici al punto giusto e ricordatevi comunque che è la mia prima creazione, quindi vi voglio sinceri in modo che con le vostre critiche e le vostre prove ed anche le vostre idee possa migliorarmi con il tempo e l'esperienza di tutti voi.

Bando alle ciance, passo alla descrizione del CFW:

MODIFICHE INTEGRATE NELLA ROFS2:

* Eliminati welcome nokia al primo avvio

* Eliminato "ABOUT"

* Eliminato "MENU OPERATORE"

* Eliminato "ZIP Manager"

* Eliminato ogni file residuo di "quick office e adobe reader" (ADDIO COMPONENTI INTEGRATI)

* Eliminato "ACTIVE NOTES" (mi serviva spazio, ma c'è sempre NOTE e comunque si può sempre installare a parte)

* Eliminato "OVI STORE"

* Eliminato "OVI MUSIC"

* Eliminato "OVI SYNC"

* Eliminato "OVI CONTACTS"

* Eliminato "CONVERTER" (sostituito con quello della offscreen che mi sembra migliore)

* Eliminata "CHAT"

* Eliminato "HELP"

* Eliminato "IMAGE PRINT"

* Eliminata animazione mani nokia all'avvio per velocizzare

* Eliminati tutti i preferiti dal browser e aggiunti GOOGLE, HOTMAIL e NOKIALINO

* Dialer Symbian 3

* TTS funzionante voce Silvia

* kinetic scrolling migliorato

* Modifica riavvio integrata (grazie Horvat)

* Camera Mod by jano: migliorata qualità foto

* Camera Mod zoom: aumentato lo zoom

* Fix bug "CAMERA IN USO"

* Invio di file SIS, SISX e JAR tramite gestione file

* Aumentata sensibilità Wi-fi

* Aumentata sensibilità GPS

* Aumentata velocità rotazione e già attiva al primo avvio

* Aumentato audio microfono ed altoparlante e ripristinato suono stereo

* Modificato "SPLASHSCREEN" in accensione e chiusura

* menu 4x4 icone N8 completamente riorganizzato

* Menu circle modificato (stella rossa)

* Attivazione Bluetooth tramite pressione tasto zero

* Gallery mod: visualizzate immagini presenti solo su E\images oppure C\images

* Music mod: musica vista solo su E\sounds\digital

* Spostata ed implementata la Cache in E

* Info firmware aggiornate

* Aggiornata la data della prima installazione

* Mediabar completamente funzionante ed in Italiano

* Scriptinit modificato

* Cambiato nome bluetooth in "EXPLOSIVE 1.0

* Telefono rilevato come 5800 dal PC, ma su OVISTORE risulta essere un C6 per poter scaricare i widget ;)

* Aggiunto "Divx Mobile player" (per leggere finalmente i file AVI)

* Aggiunto menu logo operatore per attivarlo\disattivarlo con loghi

* Aggiunto "ALTIMETER"

* Aggiunto "BRIGHTLIGHT"

* Aggiunto "TIMERTOUCH" (finalmente un cronometro)

* Aggiunto "BTSwitch"

* Aggiunto "BTRECEIVER" (salva i tuoi file ricevuti via BT ovunque tu voglia)

* Aggiunto "FILEBROWSER" in italiano (grazie Alle46&ax)

* Aggiunto "PHOTOBROWSER" in italiano e sul menu FOTO

* Aggiunte icone tastiera N8

* Aggiunti nuovi effetti tema (abbastanza leggeri e veloci)

* Aggiunto "CONVERSATION" in italiano ed integrato in MESSAGGI

* Aggiunta icona "TEMI" sul menu

* Aggiunta icona "AGGIORNAMENTO DISPOSITIVO" su strumenti

* Aggiunto "SLIDE TO UNLOCK" solo in potrait

* Aggiunti temi: Horizon black (DEFAULT) e Nokia whitetheme by iAle

* Aggiunto MAPS 3.06 aggiornabile!!!!

PS:Nessuna mappa è installata, quindi come prima cosa scaricare la mappa desiderata ed avviare la configurazione.

APPLICAZIONI AGGIUNTE SU THINKCHANGE

(si installano al primo avvio e quindi sono disinstallabili nel caso volete aggiornarle)

C:

* rompatcher+ 2.6 in autostart prehack, con tutte le patch che si copiano in automatico su E\Patches, ma che restano disattivate (NO AUTOAVVIO)

* X-plore 1.51 con icone T7 (grazie PaxITIS)

E:

* Facebook 1.0.7100 (widget facebook)

* Nokia notification (chiamate e messaggi ricevuti in widget)

* Quick Info

* Best screensnap 3

In più, come consiglio personale, trovate alcune applicazioni all'interno della cartella "PACCHETTO PROGRAMMI UTILI" nel file che scaricherete, che ritengo siano importanti, ma che purtroppo per problemi di spazio, non sono riuscito ad inserire.

CONSIGLIO

So che ormai non ce ne sarebbe bisogno in quanto siamo ormai tutti abbastanza navigati e pratici, ma voglio ricordarvi che la MICROSD è meglio se la formattate prima del flash, e subito dopo la fine del flash aspettate un paio di minuti prima di cominciare a smanettare in quanto necessita di qualche minuto affinchè finisca di installare i programmi in thinkchange.

durante l'installazione riceverete alcune richieste di collegamento ad internet, IGNORATELI.

ECCO A VOI IL FIRMWARE....DIVERTITEVI....E COMMENTATE, MI RACCOMANDO......

Questa è la ROFS2 Explosive 1.0

ROFS2

Questo è il pacchetto completo di tutti i file necessari per il flash del firmware, ad eccezione della rofs2, che viene uppata di volta in volta a seconda delle versioni rilasciate

Tutti gli altri file per flashare

(GRAZIE ULIX)

Questa è la ROFS2 Explosive 2.0

ROFS2

Questa è la ROFS2 Explosive 2.1

ROFS2

Per gli altri file, utilizzate sempre gli stessi, cambiate solo la ROFS2 che preleverete in base alle vostre esigenze

Modificato da cuvetto
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti per iniziare!

E un grosso complimento a tutti i cuochi che fanno un gran bel lavoro sui firmware…..e danno una mano ai meno pratici…..Io son tra questi ultimi… :rolleyes:

Mi sa tanto che lo provo al più resto.........

Giusto un po di tempo per digerire alcuni dubbi............

Il cell ultimamente soffre di lentezza…e due problemi:

1 – Il Garmin Mobile XT v.5.00.50 che prima mi navigava per ore tranquillo e preciso, ora a volte mi si blocca ed è a volte impreciso….

2 - Il browser nokia a volte si chiude da solo……ora uso Opera che va molto meglio.

In seguito a ciò mi son info su nokioteca…..e scopro che sono un poco obsoleto…giurassico sarebbe meglio…..

Il mio 5800 ha su il fm v.31.0.008 RM356 vers. pers. 31.0.008.C02.01 set lingue 01.

(non ho manco mai fatto hack o robe simili)

Ed ora siamo alla ver. 52 !!! mi pare ora di fare un Flash……

Ho letto un bel pò di post nel forum e dopo un analisi dei vari firmware (cucinati e non) Vorrei mettere un bel firmware cucinato a dovere…..

Sono attirato dall’ultimo cooked di CUVETTO Explosive 1.0 Che mi pare molto ben fatto!!

Veniamo alle domandine……

Non ho trovato info a riguardo e quindi chiedo a chi è più esperto….

Alcuni miei dubbi potrebbero essere uno spunto per delle migliorie magari….

Domanda 1:

Dopo aver messo su sul 5800 un mix cooked ( porting del C6 con firmware 5800 v.52 )…..

Posso rimettere poi il v.52 originale nokia ??

Ho il dubbio se si tratterebbe di un downgrade o meno…….

Domanda 2:

Mi son informato sul code per scaricare il firmware con navifirm e scopro che ha il 0570122 - RUSSIAN BLUE HUNGARY…….infatti è made in Ungaria…..spero non sia un problema per il flash….

Volendo usare per esempio il firm Explosive 1.0 devo flashare con tutti i file originali del firmware del product code (0570122 - RUSSIAN BLUE HUNGARY) sostituendo e rinominando solo il file ROFS2 modificato ??

Domanda 3:

Il firmware di Cuvetto è porting del C6 con firmware 5800 v.52 o solo un v.52 cooked ?

Domanda 4:

Poi Premendo poco a sinistra della batteria sui nuovi firmware c’è sempre il link rapido al menù connettività ??

è una scorciatoia molto utile per il wi-fi…..ho usato un C7 in prova all’Unieuro e non lo faceva...

Domanda 5:

Il Garmin Mobile XT v.5.00.50 girerà sul un firmware C6 mescolato al v.52?

Possibili Migliorie…

Questi widget sullo sfondo son belli ma lasciano poca visibilità all’immagine di sfondo.

Ci sarebbe un modo per dare una specie di trasparenza/invisibilità ai widget ?

Io uso spesso la funzione Riunione / Nota impegno (nell’agenda)

Riscontro una palla che mi dica ogni volta che attivo anche l’allarme della nota che l’ora è scaduta……solo perché lui lo imposta dalle 8:00 ….. sarebbe meglio fosse più intelligente è partisse in automatico da una mezz’ora dopo l’ora attuale……..

Un mio amico ha messo su questo, "NEBULA Nokia 5800v52 porting C6v20"

Mi consiglia questo lui...

Mi son informato e non è male……anche se preferisco l’ Explosive 1.0 di CUVETTO……

Lo conoscete voi??

Secondo voi è meglio quello di CUVETTO secondo voi ??

Un grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti per iniziare!

E un grosso complimento a tutti i cuochi che fanno un gran bel lavoro sui firmware…..e danno una mano ai meno pratici…..Io son tra questi ultimi… :rolleyes:

Mi sa tanto che lo provo al più resto.........

Giusto un po di tempo per digerire alcuni dubbi............

Il cell ultimamente soffre di lentezza…e due problemi:

1 – Il Garmin Mobile XT v.5.00.50 che prima mi navigava per ore tranquillo e preciso, ora a volte mi si blocca ed è a volte impreciso….

2 - Il browser nokia a volte si chiude da solo……ora uso Opera che va molto meglio.

In seguito a ciò mi son info su nokioteca…..e scopro che sono un poco obsoleto…giurassico sarebbe meglio…..

Il mio 5800 ha su il fm v.31.0.008 RM356 vers. pers. 31.0.008.C02.01 set lingue 01.

(non ho manco mai fatto hack o robe simili)

Ed ora siamo alla ver. 52 !!! mi pare ora di fare un Flash……

Ho letto un bel pò di post nel forum e dopo un analisi dei vari firmware (cucinati e non) Vorrei mettere un bel firmware cucinato a dovere…..

Sono attirato dall’ultimo cooked di CUVETTO Explosive 1.0 Che mi pare molto ben fatto!!

Veniamo alle domandine……

Non ho trovato info a riguardo e quindi chiedo a chi è più esperto….

Alcuni miei dubbi potrebbero essere uno spunto per delle migliorie magari….

Domanda 1:

Dopo aver messo su sul 5800 un mix cooked ( porting del C6 con firmware 5800 v.52 )…..

Posso rimettere poi il v.52 originale nokia ??

Ho il dubbio se si tratterebbe di un downgrade o meno…….

Domanda 2:

Mi son informato sul code per scaricare il firmware con navifirm e scopro che ha il 0570122 - RUSSIAN BLUE HUNGARY…….infatti è made in Ungaria…..spero non sia un problema per il flash….

Volendo usare per esempio il firm Explosive 1.0 devo flashare con tutti i file originali del firmware del product code (0570122 - RUSSIAN BLUE HUNGARY) sostituendo e rinominando solo il file ROFS2 modificato ??

Domanda 3:

Il firmware di Cuvetto è porting del C6 con firmware 5800 v.52 o solo un v.52 cooked ?

Domanda 4:

Poi Premendo poco a sinistra della batteria sui nuovi firmware c’è sempre il link rapido al menù connettività ??

è una scorciatoia molto utile per il wi-fi…..ho usato un C7 in prova all’Unieuro e non lo faceva...

Domanda 5:

Il Garmin Mobile XT v.5.00.50 girerà sul un firmware C6 mescolato al v.52?

Possibili Migliorie…

Questi widget sullo sfondo son belli ma lasciano poca visibilità all’immagine di sfondo.

Ci sarebbe un modo per dare una specie di trasparenza/invisibilità ai widget ?

Io uso spesso la funzione Riunione / Nota impegno (nell’agenda)

Riscontro una palla che mi dica ogni volta che attivo anche l’allarme della nota che l’ora è scaduta……solo perché lui lo imposta dalle 8:00 ….. sarebbe meglio fosse più intelligente è partisse in automatico da una mezz’ora dopo l’ora attuale……..

Un mio amico ha messo su questo, "NEBULA Nokia 5800v52 porting C6v20"

Mi consiglia questo lui...

Mi son informato e non è male……anche se preferisco l’ Explosive 1.0 di CUVETTO……

Lo conoscete voi??

Secondo voi è meglio quello di CUVETTO secondo voi ??

Un grazie a tutti!

WOW.....mamma mia quante domande......spero di riuscire a rispondere a tutte...cominciamo allora....

Intanto ti ringrazio per aver fatto ricadere la scelta sul mio firmware, son sicuro che non te ne pentirai.

Diciamo che sei alquanto "datato", se ne è fatta di strada dal firmware 31......e le differenze sono tantissime....

RISPOSTA 1) Una volta messo il mio firmware o comunque un qualunque firmware versione 52, puoi sempre tornare al firmware 52 ORIGINALE (flashando con il jaf ovviamente), ma occhio alla versione perchè se sbagli e rimetti la 51 o precedenti, bricchi il cellulare e difficilmente lo riprendi.

RISPOSTA 2) Non è importante quale product code possiedi. Per flashare il mio firmware non devi scaricare niente da navifirm, ma solo i file presenti sul post, ed una volta che li hai tutti e 6, li metti nella cartella del phoenix e flashi con jaf.

RISPOSTA 3) Il mio firmware appartiene alla categoria dei firmware per 5800 v52, basato su un porting del C6 v20.

RISPOSTA 4) Ovviamente il menù "connettività" ed anche quello dell'"orologio", sono presenti premendo leggermente alla sinistra del segnale della batteria.

RISPOSTA 5) Il Garmin gira tranquillamente, ma personalmente ti consiglio di utilizzare l'OVI Maps che è integrato e nel frattempo negli anni, è migliorato molto (ed è anche GRATIS).

RISPOSTA 6) Basta che sfogli il menu a destra o sinistra e tutti i widget spariscono (rimane solo l'orologio), oppure puoi sempre decidere di non mettere nessun widget, la gestione dei widget nella home è tua. L'unico che rimane obbligatoriamente è quello dell'orologio (nel mio firmware, ma esiste una modifica che non ho integrato che lascia la home completamente pulita togliendo anche l'orologio....).

RISPOSTA 7) Non so risponderti perchè non lo uso, ma credo che si possa gestire, dovresti provare.....

RISPOSTA 8) La scelta di un CFW rispetto ad un altro è puramente soggettiva e rispecchia le proprie esigenze. Posso darti un consiglio però; visto che lui ha un altro firmware, montane uno differente (il mio o anche un altro), in modo che possiate confrontarvi e riuscire a capire meglio dove è meglio uno rispetto ad un altro e poi scegliere facendo un confronto "REALE", anche se come ho già detto, la cosa è puramente soggettiva.

spero di essere stato esauriente nelle risposte e spero che ti convinca a flashare il mio firmware e poi comunque se non ti piace, puoi sempre riflasharne un altro, e poi un altro e poi un altro ancora....fino a trovare quello che ti piace di più.

Ciao e grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buenoooooooo!!!

Grazie per le risposte !

Ho deciso che provo il tuo Firm! e spero he mi vada tutto bene !! così non lo cambio più! salvo aggiornamenti import!

Quindi uso solo i file che hai postato tu..........la tua rofs2 + gli altri contenuti in (Tutti_i_File_Necessari.rar).....e seguo la guida per fare il flash con JAF......

inserisco i tuoi file in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\" senza rinominarli ??

In alcune guide dice di rinominarli coi nomi del mio product code...

es:

il mio è:

RM356_0570122_52.0.007_002.vpl

mentre quello da te postato si chiama :

RM356_0573800_52.0.007_002.vpl

Non le fa nulla ???

il file rosf2 è uguale ....(RM-356_52.0.007_prd.rofs2.V20)

Mi scuso perche scrivo troppo....ma non vorrei sbagliare.... :lol:

Come ho tutto chiaro metterò l' explosive e spero sia una bomba!!!!:)

Poi posterò cosa ne penso!!!

Grazie ancora!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buenoooooooo!!!

Grazie per le risposte !

Ho deciso che provo il tuo Firm! e spero he mi vada tutto bene !! così non lo cambio più! salvo aggiornamenti import!

Quindi uso solo i file che hai postato tu..........la tua rofs2 + gli altri contenuti in (Tutti_i_File_Necessari.rar).....e seguo la guida per fare il flash con JAF......

inserisco i tuoi file in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\" senza rinominarli ??

In alcune guide dice di rinominarli coi nomi del mio product code...

es:

il mio è:

RM356_0570122_52.0.007_002.vpl

mentre quello da te postato si chiama :

RM356_0573800_52.0.007_002.vpl

Non le fa nulla ???

il file rosf2 è uguale ....(RM-356_52.0.007_prd.rofs2.V20)

Mi scuso perche scrivo troppo....ma non vorrei sbagliare.... :lol:

Come ho tutto chiaro metterò l' explosive e spero sia una bomba!!!!:)

Poi posterò cosa ne penso!!!

Grazie ancora!!!

Allora......devi mettere nella cartella PROGRAMMI/NOKIA/PHOENIX/PRODUCTS/ RM-356 i seguenti file:

1) RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

2) RM356_0573800_52.0.007_002.dcp

3) RM356_0573800_52.0.007_002_signature

4) RM356_0573800_52.0.007_002.vpl

5) RM-356_52.0.007_prd.core.C00

6) RM-356_52.0.007_prd.rofs2.V20

Mentre i primi 5 li trovi nella cartella "TUTTI I FILE NECESSARI" e li devi usare ogni volta che devi flashare un firmware (anche diverso dal mio), il file numero 6 è la ROFS2 e può variare di volta in volta, ed è quello che realmente ti da le differenze tra un firmware ed un altro.

SPERO DI ESSER STATO CHIARO STAVOLTA!!!!

Flasha tranquillamente seguendo la guida e spremimelo per bene e fammi sapere cosa ne pensi.

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato super chiaro!!!

Grazie....

Sono io un po dubbioso.....

Sto provando a caricare i file in JAF come mi hai detto.........

Questa è la schermata che mi da……(immagine allegato 1)

Mi servirebbero gli ultimi chiarimenti per calcio in C**O finale al vecchi Firm....

1 - è corretto? vedere Vietnam Black^0573800^52.0.007^002 come modello ?

2 - non carica il file alla voce : CNT Flash file: NONE è corretto che non ci sia col tuo firmware?

3 - Languages in ppm: English,Vietnamese,Tagalog,Chinese Simpl,Chinese Trad

Non vedo l’italiano ? non fa nulla?

4 – Il bottone CNT in JAF deve essere attivo?

Se premo sul bottone CNT mi compare una schermata con una richiesta di un file……(immagine allegato 2)

devo lasciarwe perdere quel bottone CNT?

Non vedo l’ora di fare il flash……

P.S. sto provando su un XP - SP3 coi driver e i programmi del cd nokia originale installati mai aggiornati…….

Serve scaricare l’ultima versione almeno per i driver del cell….?

Non vedo l’ora di fare il flash……

Ho la scimmia del flash……

Grazie mille….

Grazie ancora mille!!!

post-384446-046082800 1294925287_thumb.jpg

post-384446-089836600 1294925303_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi potete indicare il link alla guida per il flash.........

Mi sorgono dei dubbi se devo cliccare sui bottoni verdi o meno........

Son un po negato...... :wacko:

Ma ce la faro!!!

E' tutto perfetto così.....tutto normale......

Ti rimane solo da premere solo il fatidico pulsante FLASH........

Ce la puoi fare...prendi il respiro, un po di coraggio e...........

Link to comment
Condividi su altri siti

se non erro su quello non ci si puo fare nulla perche dipende dal porting del c6 che è stato fatto.

quindi al momento questa cosa è presente su tutti i cfw che usano il porting del c6

Ok peccato per questa mancanza allora, ma sarà una cosa risolvibile oppure no?

Ho trovato altre due cosuccie da appuntare:

quando si vuole cancellare del testo non cancella se si tiene premuto a lungo il tasto.

Lo Scrolling cinetico non è efficiente se prima di fare lo swipe non si fa una piccolissima pausa con il dito sullo schermo.

Modificato da Stenky87
Link to comment
Condividi su altri siti

ti posso dire per quanto riguarda il porting che difficilmente cambiera.

dipende tutto da quello. se ne rilasceranno un aggiornamento o un'altra versione forse potrebbe cambiare qualcosa. ma è poco probabile che ci siano aggiornamenti per il porting

Capisco... Ma se adesso volessi mettere un cf lite del 5800 v52 posso farlo tranquillamente o devo fare qualcos'altro prima?

Grazie per tutte le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok peccato per questa mancanza allora, ma sarà una cosa risolvibile oppure no?

Ho trovato altre due cosuccie da appuntare:

quando si vuole cancellare del testo non cancella se si tiene premuto a lungo il tasto.

Lo Scrolling cinetico non è efficiente se prima di fare lo swipe non si fa una piccolissima pausa con il dito sullo schermo.

Riguardo la tastiera che non ruota, ti hanno già risposto: purtroppo il C6 ha la tastiera fisica e quindi la tastiera in landscape non ha molto motivo di esistere e quindi dobbiamo accontentarci così.

Per i due appunti, qualcun altro può confermarli????

Personalmente non ho nessuno dei 2 problemi da te citati; Ho provato a scrollare sia nella rubrica che nell'elenco musica. O non ho capito, oppure non ho il tuo stesso problema.

Ho provato a scrivere un sms con tastiera "ALFANUMERICA" e cancella tranquillamente, mentre invece sia con la "FULL QWERTY" che con la "MINI QWERTY" non cancella trenendo premuto il tasto. Vedrò cosa si può fare.

Chiedo scusa se sarò assente in questi giorni, ci sarò solo con brevi apparizioni in quanto mi si è bruciato l'hard disk del pc principale e sono con il portatile di mia moglie e di conseguenza non ho molto materiale ne tempo a disposizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti……..Rieccomi qua dopo un bel Flash!!!!

Ho finalmente installato l’Explosive di cuvetto…..ed ecco le mie prime impressioni!

Riassumendo direi che Mi garba un sacco!

Non ho rilevato grossi problemi…..tutto fila liscio e veloce!

Ottimo lo scrolling cinetico e l’organizzazione di base dato al menù….

Ottima velocità del sistema! E Buona la gestione delle memorie.

Al primo riavvio ha circa 77 mb liberi di spazio su c:\ e circa 48 di ram libera…..

Dopo 2gg di utilizzo normale ( spengo il cell raramente lo metto solo off line la notte ) ha la Ram libera sui circa 44-45 mb........Prima mi si attestava intorno ai 35-40 al max…..

I widget funzionano bene…..per le notifiche messaggi e musica son molto comodi……

Quando va la radio in widget non si vede il display di controllo……..

Mentre per gli mp3 si vede nel widget il play / pausa e FF e FD….comodissimo!

Per chi ama face book buon widget preinstallato…….io non uso face book….quindi non l’ho provato…..

Molto veloce nel ruotare il display!

La qualità delle foto è buona….Peccato che non si può eliminare il suono dello scatto….

Ottime le Cartelle predefinite per sistemare in ordine immagini e musica e non trovarle mescolate tutte assieme! Ottima cosa!

Ottimi i programmi integrati per la visualizzazione dei file! X-plore e file browser….

Quando è in carica rimane acceso il tasto verde…..non so se è una cosa voluta! Ma è comoda per essere sicuri a distanza che il carica batt sia ben attaccato!!

Prendo spunto da questo per dire Sarebbe comodo che avesse il tasto rosso acceso durante la carica e il che poi si accendesse il verde a carica completa! Un po cellurare old style……ma comodo!

Non ho rilevato il problema rilevato dall’amico più sopra quando si va a cancellare il testo tenendo premuto il tasto per cancellare……a me funziona bene…..

Passiamo ai problemi che ho riscontrato……Non per criticare ma per aiutare a migliore il Firmware!

Ho rilevato che nei menù foto si intrippa con la visualizzazione delle categorie, come si apre si vedono tutte le categorie (tutti / acqisiti / album / mesi ) per mezzo secondo poi spariscono e resta solo la presentazione 3d tramite nokia photo browser, ma dalla barra di scorrimento a lato si vede che il menù e lungo…..se clicco sul vuoto appaiono tutte e funzionano bene…..cosa che fa anche nel menù video ma dopo che si ripassa alla schermata principale (ultimo guardato / i miei video clip / feed video)

Il lettore dvx integrato non mi legge i divx…….ne ho provato solo uno..il primo film in divx che ho pescato dal pc, lo riconosce ma non lo legge……mentre non mi rileva altri video che avevo prima nel cell (in mp4) non so se sia normale……..?

I video gli ho messi tutti in e:\videos (cartella che già c’era nella memory dopo il flash) ma il lettore del 5800 non li vede….mentre se li metto nella root di e:\images li rileva e li playa bene….

Dimenticavo che prima del flash ho fatto un hard reset al cell il giorno mi si era intrippato……e ho formattato la memory prima del flash….

Non ho provato ancora:

ad installare applicazioni e giochi

non ho provato il navigatore …(devo scaricare la mappa)…

il browser web di sistema funziona bene ed è abbastanza veloce….molto più rispetto a prima!

Continuerò a provare e posto altre impressioni!

OTTIMO LAVORO !

FIRMWARE STRACONSIGLIATO !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate l'assenza, ma ho qualche problema con il mio pc.

Volevo sapere se avete il problema che ho io con il mio firmware in quanto siccome io non ho mai mandato sms, oggi ho provato ad inviarne uno e mi ha dato il seguente errore al momento del tentativo di invio: Editor msgg.: Funzionalità non supportata

Siccome ho installato diverse cose, volevo sapere se avevate lo stesso errore anche voi, o se l'errore si è manifestato a seguito di qualcosa che va in conflitto con qualcosa che ho installato successivamente.

Grazie a tutti.

EDIT IMPORTANTE....CREDO....

Sono quasi sicuro che è una conseguenza a qualcosa che ho installato, visto che mi ritrovo con la tastiera su 4 righe quando vado ad inserire un indirizzo WEB sul Browser (ma non l'ho installata assolutamente io....)

Possibile che si sia installata da sola quando ho provato un tema (anche se l'ho rimosso successivamente)?????

Modificato da cuvetto
Link to comment
Condividi su altri siti

stavo per decidere di isntallare questo porting quando ho letto questa brutta notizia nell'ultimo post :crying_anim02:

Anche se non ti posso dire niente con certezza perchè io non ho flashato penso che se fosse stato un problema nativo nel firmware se ne sarebbero accorti prima no ?

Speriamo che qualcuno risponda e si venga a sapere la verità ( e magari si scopra anche cosa ha generato eventualmente il problema :D )

Ps: lo so che è stupido chiedere una cosa del genere a te ma hai provato ad avviare il cellulare senza memory card e vedere se funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLARME RIENTRATO!!!!!

Ho rimosso la memory card ed ho riavviato (GRAZIE RAZIEL) ed ho provato ad inviare un sms e funziona tutto perfettamente; ho rimesso la memory card ed ho riavviato e funziona di nuovo tutto alla perfezione!!!!

Rimane la tastiera su 4 righe (a questo punto credo ci fosse di tutto principio,( è che la QWERTY non la uso mai, quindi non me ne ero accorto....) e rimane il mistero sul cosa possa essere successo e se un tema installato possa creare un danno del genere (visto che la mia ultima modifica è stata quella....)

Flasha pure tranquillamente e posta le tue impressioni Raziel.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato oggi , è bellissimo! COMPLIMNTONI!!!! Hai fatto un ottimo lavoro, davvero! Se noto dei bug te lo faccio sapere.

Fino ad ora, l'unica modifica che farei, ma solo come sfizio, è modificare l'immagine di accensione e spegnimento cellulare con un'immagine di mia moglie, solo che non so come si fa...

Qualcuno saprebbe come aiutarmi?

Grazie!

Modificato da arrabitom
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy