Jump to content
Nokioteca Forum

Flashare N900 Con Maemo Flasher Su Seven 64 Bit


tigernero79
 Share

Recommended Posts

Molte volte ho dovuto usare sistema windows per aggiornare terminali nokia, ma il più arduo è stato proprio il nostro n900

per cui il flash tramite il software maemo flasher risultava di difficile soluzione su sistemi a 64 bit windows

tramite ricerche mi sono imbattuto su un utilissima utility che trasforma il drivers usb di riconoscimento n900 a 32 bit in drivers compatibili a 64 bit

permettendo cioé il flash del nostro tablet tranquillamente anche su sistemi ripeto a 64 bit

la procedura è la seguente:

scaricate il pacchetto libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar

dal sito

http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar

fatto ciò decomprimetelo sul desktop

nb:= si presuppone abbiate installato l'eseguibile maemo flasher gia su windows 64 bit e quindi abbiate la cartella maemo flasher in

C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5

fatto cio dicevo

uscite da ovi suite o pc suite che dir si voglia (vicino all'orario troverete l'icona tasto dx esci da ovi)

lanciate dalla directory flasher-3.5 maemo flasher con il seguente comando mantenendo il tasto u del nostro n900 prima di procedere

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f

(non uso l'opzione finale -R per non far riavviare il terminale importante avere nella directory gli ultimi fw combined e vanilla!!!)

fatto cio maemo flasher è in attesa del riconoscimento del terminale

qui entra in gioco l'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0 (tengo a precisare che l'operazione dell'utility fa effettuata una sola volta successivamente il nostro n900 verrà sempre riconosciuto)

quindi quando in finestra dos maemo flasher è in attesa del riconoscimento lanciamo il file

inf-wizard.exe (cartella bin in zip) - Esegui come amministratore

Premere il tasto "Avanti"

Cerca in lista e selezionare "0x0421 - 0x0105 - Nokia N900 (Update Mode)"

Premere il tasto "Avanti"

Premere il tasto "Avanti"

Salva file. Inf

Premere il pulsante "Install Now"

Premere "Installa il software del driver" sul messaggio di avviso.

Si dovrebbe ottenere "Installazione di successo." e premere OK.

maemo dovrebbe partire in automatico con l'installazione del fw combined

fatto cio

sempre in finestra dos

lanciamo il comando

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f -R

(stavolta com opzione -R finale per il riavvio del nostro tablet n900)

attendiamo il flash e il gioco è fatto

see you Tiger

Modificato da tigernero79
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Molte volte ho dovuto usare sistema windows per aggiornare terminali nokia, ma il più arduo è stato proprio il nostro n900

per cui il flash tramite il software maemo flasher risultava di difficile soluzione su sistemi a 64 bit windows

tramite ricerche mi sono imbattuto su un utilissima utility che trasforma il drivers usb di riconoscimento n900 a 32 bit in drivers compatibili a 64 bit

permettendo cioé il flash del nostro tablet tranquillamente anche su sistemi ripeto a 64 bit

la procedura è la seguente:

scaricate il pacchetto libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar

dal sito

http://www.pensierando.it/libusb-win32-bin-1.2.2.0.rar

fatto ciò decomprimetelo sul desktop

nb:= si presuppone abbiate installato l'eseguibile maemo flasher gia su windows 64 bit e quindi abbiate la cartella maemo flasher in

C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5

fatto cio dicevo

uscite da ovi suite o pc suite che dir si voglia (vicino all'orario troverete l'icona tasto dx esci da ovi)

lanciate dalla directory flasher-3.5 maemo flasher con il seguente comando mantenendo il tasto u del nostro n900 prima di procedere

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f

(non uso l'opzione finale -R per non far riavviare il terminale importante avere nella directory gli ultimi fw combined e vanilla!!!)

fatto cio maemo flasher è in attesa del riconoscimento del terminale

qui entra in gioco l'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0 (tengo a precisare che l'operazione dell'utility fa effettuata una sola volta successivamente il nostro n900 verrà sempre riconosciuto)

quindi quando in finestra dos maemo flasher è in attesa del riconoscimento lanciamo il file

inf-wizard.exe (cartella bin in zip) - Esegui come amministratore

Premere il tasto "Avanti"

Cerca in lista e selezionare "0x0421 - 0x0105 - Nokia N900 (Update Mode)"

Premere il tasto "Avanti"

Premere il tasto "Avanti"

Salva file. Inf

Premere il pulsante "Install Now"

Premere "Installa il software del driver" sul messaggio di avviso.

Si dovrebbe ottenere "Installazione di successo." e premere OK.

maemo dovrebbe partire in automatico con l'installazione del fw combined

fatto cio

sempre in finestra dos

lanciamo il comando

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f -R

(stavolta com opzione -R finale per il riavvio del nostro tablet n900)

attendiamo il flash e il gioco è fatto

see you Tiger

ciao scusa io ho appena preso l'n900 proprio oggi...

volevo chiederti che cosa succede al telefono se faccio quello che hai detto tu nella discussione di preciso ???

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Serve a riportare n900allo stato di fabbrica con fw ultimo pr 1.3 se usi le immagini in questione.

e in questo post si fa riferimento alla procedura di reset su sistemi windows a 64 bit per cui l'uso dell'utility 'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0. Utility che non serve su sistemi windows a 32 bit.

see you

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

xkè non mi flasha l'mmc? sto proprio adesso facendo la procedura...pls è un pò urgente....mi dice che è in attesa del device...eppure ho fatto anke la procedura dei driver sotto x64 <.< help

ok ok risolto...ho dovuto reinstallare i driver del dispositivo compatibili xon wind x64 <.< grazie comunque :D

Modificato da ruil
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonpomeriggio,

chiedo consiglio a chi è più esperto di me. L'altro giorno, inspiegabilmente e senza ragion d'essere poiché non sono un gran programmatore di Maemo5, il Kernel del mio N900 si è disabilitato avvisandomi di un danno nello stesso. Ora il mio cellulare, quando provo accederlo, accende lo schermo, vibra, mi proietta la scritta NOKIA e poi si spegne nuovamente. Risulta completamente fuori uso. Pensavo di ripristinarlo con il Backup del mese scorso, ma non mi permette ne di accedere a OVI, neppure pinagendo in altre lingue, ne di collegarlo con il cavo usb al PC (Windows 7 64bit)...sono al quanto abbattuto e demotivato. Voi avete qualche consiglio da darmi? Anche perchè questa procedura non ha sortito nessun effetto :(

Grazie mille per il tempo dedicatomi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Buonpomeriggio,

chiedo consiglio a chi è più esperto di me. L'altro giorno, inspiegabilmente e senza ragion d'essere poiché non sono un gran programmatore di Maemo5, il Kernel del mio N900 si è disabilitato avvisandomi di un danno nello stesso. Ora il mio cellulare, quando provo accederlo, accende lo schermo, vibra, mi proietta la scritta NOKIA e poi si spegne nuovamente. Risulta completamente fuori uso. Pensavo di ripristinarlo con il Backup del mese scorso, ma non mi permette ne di accedere a OVI, neppure pinagendo in altre lingue, ne di collegarlo con il cavo usb al PC (Windows 7 64bit)...sono al quanto abbattuto e demotivato. Voi avete qualche consiglio da darmi? Anche perchè questa procedura non ha sortito nessun effetto :(

Grazie mille per il tempo dedicatomi.

anche io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarci?? per favore!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Serve a riportare n900allo stato di fabbrica con fw ultimo pr 1.3 se usi le immagini in questione.

e in questo post si fa riferimento alla procedura di reset su sistemi windows a 64 bit per cui l'uso dell'utility 'utility libusb-win32-bin-1.2.2.0. Utility che non serve su sistemi windows a 32 bit.

see you

Salve ho fatto come in guida ma mi ritorna c:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

salve a tutti io ho seguito la procedura installando i driver x 64bit.

alla prima stringa fila tutto liscio, alla seconda stringa dopo aver rilevato vanilla mi esce:

booting device into flash mode.

suitable USB device not found, waiting.

e lo schermo nel nokia rimane nero...

cosa devo fare?

idem.. nessuno?

edit: risolto, consiglio che posso dare è di installare il programmino di riconoscimento prima di avviare il flasher e con il cellulare in modalità pc suite.. me lo ha trovato subito, in due secondi ha installato i driver e ho completato il flash! ;)

Modificato da francescopfree
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Perdonatemi l'ignoranza ma dove posso trovare eMMC "Vanilla version of the eMMC content for Nokia N900" ed il Firmware "Maemo 5 Global release for Nokia N900" ??? grazie mille, ho letto che servono per ripristinare il mio mattoncino.. ho letto bene? Grazie ancora.

devi scusarmi, nella guida ho riordinato un po' i vari link e ho messo direttamente le ultime release di kernel e fw, per cui ti basta cliccare sui link per scaricarli... :) ecco il link:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198372-effettuare-un-cold-flash/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy