Jump to content
Nokioteca Forum

[Aiuto] 7230 Firmware Inglese


purgatory
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, allora premettendo che il cel in questione nokia 7230 è di mio cugino, vado a raccontare brevemente l'accaduto cercando una vostra soluzione.

Allora ieri viene mio cugino con questo cel e mi dice che gli da problemi e se avevo una soluzione; gli dico hai provato ad aggiornarlo con nokia software uptade, lui casca dalle nuvole. Vabè gli dico proviamo: lo collego al pc, aggiornamento disponibile lui aveva una 5.xx e gli ho messo l'ultima disponibile una 9.xx.

Dopo l'aggiornamento il telefono parte in inglese e nelle lingue non è presente la lingua ita! oh bip.

Provo a cercare dall'etichetta sotto la batteria e, secondo il suo product code è un tel d'importazione.

Altra cosa strana da NSS e da NSU mi da RM 598, mentre sull'etichetta appare RM 604.

Ho provato anche a scaricare il firmware con navi, ma quando provo a caricare con jaf, il telefono non è presente nella lista.

C'è una soluzione per ricaricare il firmware con un product code italiano? se provo con NSU mi dice che già è aggiornato.

Grazie.

Modificato da purgatory
Link to comment
Condividi su altri siti

io mi atterrei a quella scritta sulla batteria.

quella software potrebbe essere stata cambiata magari installando un altro firmware.

certo che se hai installata quella rm e non ti da problemi puoi usare anche quella secondo me.

ma se per esempio ti manca la lingua devi buttarti per forza sull'altra

cmq è strana sta cosa.

il cell ha avuto altri flash prima di questo? è stato comprato nuovo o usato?

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare:

ho pravato con 3 pc, ma non riesce a partire il flash.

Due volte è partita l'istallazione dei driver e non è andata a buon fine.

Ora ogni volta che provo mi ridà:

Error reading phone init data

Mi è venuto il dubbio non è che il cell è perchè si ricarica con usb e quindi non riesce a partire in modalità di flash?

Non so più che tentativo fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

si si...li trova tutti mi da l'ok!

Infatti due volte ci sono riuscito con una strana combinazione togliendo ed inserendo il cavo, ma sul portatile non avevo i driver e quindi è partita l'istallazione dei driver usb, che poi non è andata a buon fine (penso sempre per il fatto che è partito il cell in modalità di ricarica).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, già hai fatto molto!

A questo punto lo tengo in inglese, non penso possa fare altro.

Aspetto (incrociando le dita) un aggiornamento, con il product code cambiato.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jafpkey-per-cambiare-il-product-code/

ecco una mia guida su come inserire il Pc in italiano.....

l'rm deve essere lo stesso del tuo device....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy