Jump to content
Nokioteca Forum

N8,iphone4 E...n97


Recommended Posts

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i soldi ti fanno schifo eh? continuiamo ad aumentare il prezzo tanto..

intanto costa 649 il 16gb e 749 il 32gb.

chissene se in passato non aveva il multitouch e non faceva video. intanto è il primo cellulare ad avere il multitouch. oggi solo pochi cellulare hanno il multitouch

ma xxxx, saranno problemi miei se ti difendo il mio acquisto dicendo che le funzioni che mancano a me non interessano no? è così difficile da cpire?

non sono mai venuto a dirti che tu devi assolutamente comprare l'iphone perchè è il migliore.

maxvim ho letto che fine sia ma voglio risponderti comunque perchè finito sul confronto diretto N8-iphone4 prezzi sei venuto a dire le stesse cose qui e ti riprendo di nuovo il discorso anche qui, tu e Lombo non capite la differenza tra un device al top in generale e uno nel personale, per me la differenza è chiara e te la rispiego per l'ennesima volta, essere al top generico vuol dire avere in mano una cosa che fa tutto ciò che oggi può fare un device, per cui certe assenze che non ti permettono di fare certe cose significa non essere al top, poi se uno il device lo usa solo per telefonare o mandare sms può prendere un 3310 usato e dire che per lui è il top, ma in realtà il top non lo è, così iphone4 non è al top perchè non fa certe cose, N8 non lo è perchè magari ne fa meno bene alcune, N97 che voi dite non dovrebbe neanche esserci in realtà è prestazionalmente molto inferiore ad entrambi ma nelle possibilità di utilizzo ha cose che iphone4 nel 2011 non ha.....

Link to comment
Condividi su altri siti

maxvim ho letto che fine sia ma voglio risponderti comunque perchè finito sul confronto diretto N8-iphone4 prezzi sei venuto a dire le stesse cose qui e ti riprendo di nuovo il discorso anche qui, tu e Lombo non capite la differenza tra un device al top in generale e uno nel personale, per me la differenza è chiara e te la rispiego per l'ennesima volta, essere al top generico vuol dire avere in mano una cosa che fa tutto ciò che oggi può fare un device, per cui certe assenze che non ti permettono di fare certe cose significa non essere al top, poi se uno il device lo usa solo per telefonare o mandare sms può prendere un 3310 usato e dire che per lui è il top, ma in realtà il top non lo è, così iphone4 non è al top perchè non fa certe cose, N8 non lo è perchè magari ne fa meno bene alcune, N97 che voi dite non dovrebbe neanche esserci in realtà è prestazionalmente molto inferiore ad entrambi ma nelle possibilità di utilizzo ha cose che iphone4 nel 2011 non ha.....

strano ma vero, ma sono d'accordo con te.

vuol dire quindi che non esiste un top. perchè top sarebbe il cellulare perfetto, che non esiste e mai esisterà.

si tratta quindi di vedere qual'è meglio per numero di funzioni, ma la scelta non può unicamente basarsi su "x ha 8 funzioni e y ne ha 11 quindi y è meglio" perchè dipende da:

a) che funzioni sono, cioè se oggettivamente indispensabili oppure degli extra

b) come vengono gestite queste funzioni in più

perchè sono d'accordo con te che per essere al top devi saper fare ciò che il mercato chiede e in questo sicuramente iphone non lo è.

ma per essere al top bisogna vedere anche la facilità d'utilizzo del sistema operativo, il reparto applicazioni e anche il gaming.

a parte che poi ci terrei a precisare che la apple non ha mai dichiarato che il suo iphone è il top ed è il miglior cellulare al mondo.

queste frasi purtroppo ormai sono di uso comune grazie alla marea di bimbominchia che dall'iphone edge ha iniziato a comprarlo solo xk dietro ha una mela morsicata e per farsi fighi. questo è il risultato

sono d'accordo che la apple elogia alcune sue caratteristiche, forse un pò troppo, ma chi non lo fa?

la apple dice che l'iphone 4 alla nascita era il device più sottile al mondo. vero

dice che il multitasking è innovativo. vero, perchè è diverso dal multitasking vero, e non esiste uno come il suo, ma non ha detto che è il migliore

dice che il display retina aumenta l'esperienza col device. vero. ma non dice che è migliore del super amoled

capito cosa intendo?

il fatto di essere il top deriva dal classico bambino che entra qua e dice "ah che **** la nokia iphone fa figo".

basta una frase così

Link to comment
Condividi su altri siti

strano ma vero, ma sono d'accordo con te.

vuol dire quindi che non esiste un top. perchè top sarebbe il cellulare perfetto, che non esiste e mai esisterà.

si tratta quindi di vedere qual'è meglio per numero di funzioni, ma la scelta non può unicamente basarsi su "x ha 8 funzioni e y ne ha 11 quindi y è meglio" perchè dipende da:

a) che funzioni sono, cioè se oggettivamente indispensabili oppure degli extra

b) come vengono gestite queste funzioni in più

perchè sono d'accordo con te che per essere al top devi saper fare ciò che il mercato chiede e in questo sicuramente iphone non lo è.

ma per essere al top bisogna vedere anche la facilità d'utilizzo del sistema operativo, il reparto applicazioni e anche il gaming.

a parte che poi ci terrei a precisare che la apple non ha mai dichiarato che il suo iphone è il top ed è il miglior cellulare al mondo.

queste frasi purtroppo ormai sono di uso comune grazie alla marea di bimbominchia che dall'iphone edge ha iniziato a comprarlo solo xk dietro ha una mela morsicata e per farsi fighi. questo è il risultato

sono d'accordo che la apple elogia alcune sue caratteristiche, forse un pò troppo, ma chi non lo fa?

la apple dice che l'iphone 4 alla nascita era il device più sottile al mondo. vero

dice che il multitasking è innovativo. vero, perchè è diverso dal multitasking vero, e non esiste uno come il suo, ma non ha detto che è il migliore

dice che il display retina aumenta l'esperienza col device. vero. ma non dice che è migliore del super amoled

capito cosa intendo?

il fatto di essere il top deriva dal classico bambino che entra qua e dice "ah che **** la nokia iphone fa figo".

basta una frase così

Ok ti quoto in tutto.....hai assolutamente ragione

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque che i symbian 3 non prendano gran che è vero, il mio n95 8gb prendeva ovunque, anche nei bunker, n8 non prende cosi bene...

Non incolperei il sistema operativo, piuttosto l'antenna. In generale più i telefoni son diventati sofisticati più la potenza delle antenne in ricezione è diminuita.

Io azzardo una piccola teoria e vado un attimo OT. La copertura telefonica è andata crescendo negli anni e oggi giorno pochissime zone sono ancora scoperte. Di conseguenza le antenne necessitano di meno potenza in generale per prendere il campo in quanto se sono in zone dove oggi c'è poco segnale non devono più "sforzarsi" come una volta per cercare di acchiappare quell'unica tacca che una volta era necessaria per avere campo.

Ecco forse perchè oggi i telefoni prendono meno rispetto a quelli di una volta. Io ho un vecchio panasonic gd52 del 2001 e in qualsiasi zona oggi giorno prende praticamente a pieno segnale e va giù soltanto di una tacca in zona dove in quegli anni non prendeva proprio e oggi un cellulare moderno prende massimo 2 tacche.

L'operatore in questione però è TIM e ovviamente il panasonic si basa solo sulla rete dual band.

Ripeto è solo una mia teoria :)

Fine anche del mini OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho sia N8 che iPhone 4 e devo dire (IMHO) che le uniche cose che fanno grande l'iPhone sono le applicazioni e quelli che lo comprano e che lo difendono a spada tratta. Gli utenti che si lamentano dell'iPhone, vengono linciati solo per averci pensato e l'Apple, con la fortuna che si ritrova ad avere questi (quasi tutti) funboy utenti e gli sviluppatori di applicazioni solo per loro continua a gongolare. L'apple è stata la prima sul multitouch, l'apple è stata la prima con milioni di miliardi di megapixel, l'apple è stata la prima a metterci materiali di qualità, ecc ecc, e tutti a battere le mani e a gridare al miracolo tecnologico come in quelle riunioni di mezzi succubi dei santoni....

L'apple ha pubblicizzato l'iPhone 4 prettamente per l'aggiunta di videochiamate (e la videochiamata a cui sono abituato è molto diversa da quella che intende apple)...l'apple ha mancanze (volute da loro) nelle funzioni base che pure i telefonini da 20 euro ormai hanno, e allora se si deve osannare perchè è avanti nelle cose in cui lo è, non capisco perchè dove pecca bisogna rispondere..beh è una scelta apple, l'apple è fatta così, l'apple è fatta colà...quando si è vista alle strette, dai suoi utenti, ha cominciato a produrre pure pc con il cosiddetto winzzoz....nessuno ha gridato OBROBRIOOOOO.

I produttori ascoltano le lamentele dei loro utenti e le seguono (quasi sempre). Il lamentarsi delle mancanze di un prodotto non significa che il prodotto fa schifo ma servono (se si è in tanti) a quasi obbligare le case ad implementarli, perchè ne sono capaci tutti. L'apple col prodotto che ha (ma ricordate che loro sono buttati a capofitto su un solo prodotto, gli altri ne hanno tanti e devono stare dietro a molti più utenti e diversificati) potrebbe davvero arrivare al prodotto perfetto, aggiungendo le funzioni di base che fanno comodo a tutti o quasi.

Per finire dico che se la nokia avesse la fortuna di avere lo stesso numero di applicazioni che ha l'apple non ci penserei un attimo a scegliere l'N8 invece che l'iPhone. A riciao.

Modificato da IceOriginal
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho sia N8 che iPhone 4 e devo dire (IMHO) che le uniche cose che fanno grande l'iPhone sono le applicazioni e quelli che lo comprano e che lo difendono a spada tratta. Gli utenti che si lamentano dell'iPhone, vengono linciati solo per averci pensato e l'Apple, con la fortuna che si ritrova ad avere questi (quasi tutti) funboy utenti e gli sviluppatori di applicazioni solo per loro continua a gongolare. L'apple è stata la prima sul multitouch, l'apple è stata la prima con milioni di miliardi di megapixel, l'apple è stata la prima a metterci materiali di qualità, ecc ecc, e tutti a battere le mani e a gridare al miracolo tecnologico come in quelle riunioni di mezzi succubi dei santoni....

L'apple ha pubblicizzato l'iPhone 4 prettamente per l'aggiunta di videochiamate (e la videochiamata a cui sono abituato è molto diversa da quella che intende apple)...l'apple ha mancanze (volute da loro) nelle funzioni base che pure i telefonini da 20 euro ormai hanno, e allora se si deve osannare perchè è avanti nelle cose in cui lo è, non capisco perchè dove pecca bisogna rispondere..beh è una scelta apple, l'apple è fatta così, l'apple è fatta colà...quando si è vista alle strette, dai suoi utenti, ha cominciato a produrre pure pc con il cosiddetto winzzoz....nessuno ha gridato OBROBRIOOOOO.

I produttori ascoltano le lamentele dei loro utenti e le seguono (quasi sempre). Il lamentarsi delle mancanze di un prodotto non significa che il prodotto fa schifo ma servono (se si è in tanti) a quasi obbligare le case ad implementarli, perchè ne sono capaci tutti. L'apple col prodotto che ha (ma ricordate che loro sono buttati a capofitto su un solo prodotto, gli altri ne hanno tanti e devono stare dietro a molti più utenti e diversificati) potrebbe davvero arrivare al prodotto perfetto, aggiungendo le funzioni di base che fanno comodo a tutti o quasi.

Per finire dico che se la nokia avesse la fortuna di avere lo stesso numero di applicazioni che ha l'apple non ci penserei un attimo a scegliere l'N8 invece che l'iPhone. A riciao.

carissimo amico, in parte io sono d'accordo con te, ma come nella parte in grassetto hai scritto, vedi bene che NESSUNO ha costretto nokia a produrre 10 telefoni all'anno (numero a caso). Nessuno ha costretto htc a produrre 4 telefoni all'anno. Nessuno ha costretto apple a produrre UN solo telefono all'anno.

sono scelte di mercato.

E' chiaro ed evidente che con una scadenza di un anno, tu hai tutto il tempo di progettare meglio i materiali, di progettare meglio quelle piccole cose che implementa ogni anno e di seguire tranquillamente il suo prodotto con aggiornamenti continui.

E' chiaro invece che nokia ha più da fare e scadenze più ravvicinate. Ma non lo puoi scrivere come "apple sono sfigati perchè fanno un telefono all'anno invece nokia sono da elogiarli".

elogiarli mica tanto, perchè comunque con un telefono all'anno guadagnano più di 10 cellulari di nokia all'anno.

sono scelte.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho testato i due telefoni, ognuno ha delle caratteristiche particolari( vedi display iphone4, o gpu del n8) è questo è parte delle leggi di mercato, si rendono certe caratteristiche propri punti cruciali. il prodotto che ha tutto non esiste. Con questo non voglio dire che la gpu del iphone è male o lo è il display del n8. Anzi!!! sono due terminali al top. Chi vuole iphone si compra iphone chi vuole n8 compra n8. Sapete i due proprietari dei marchi come sono contenti che tutti voi gli stiate difendendo i prodotti come cavalieri che difendono cause nobili??? :D

Modificato da fagus
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il discorso di iceoriginal arrivi non solo a criticare Apple per la scelta di un device in se che é appunto una scelta e come tale va rispettata ma lui ha sottolineato il discorso dell'acquisto dei terminali che non é sempre destinato ai pieni di soldi, nokia, htc,samsung non producono 10 top di gamma all'anno ma vanno a posizionarsi nelle varie fette di mercato, per cui se io utente medio ho esigenze particolari, posso scegliere nokia e soci a seconda delle stesse mentre Apple devo andare per forza sull'unico esistente col risultato che se a me piace Ios e magari la funzione navigazione o le apps o il gaming come lo concepisce Apple devo per foza spendere 600/700 eurozzi per averlo, la critica arriva da quello cioé fai un solo device devi accontentare un po tutti, e lo vendi a un prezzo assurdo e con funzionalità inesistenti o monche e magari mi fai anche la supermega presentazione come se fossi il solo mondo.....

Io inoltre aggiungo che Apple lavora solo su Ios e credo che questo in un certo senso la avvantaggi, quindi perché venirmi a dire se una cosa manca non serve e se c'é la facciamo solo noi??? Credo che abbiano i tempi di sviluppo e le capacità per fare quasi il terminale perfetto e non lo fanno per prenderci soldi tutti gli anni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ho trovato tremila idee diverse sparo qui anke la mia XD

Premeto che sono (o forse ero) un fan della nokia e che in generale non mi sta simpatico l'iphone perchè alcune delle funzioni che ritengono basilari sono assenti (vedi invio dei file tramite bluetooth, oppure il non riconoscere il telefono come una periferica di massa esterna quando collegato al pc e il conseguente dover passare per forza per i-tunes per passare gli mp3.

Detto ciò, i due telefoni sono assolutamente diversi e precisiamo che c'è una differenza di prezzo di quasi 200€. (n8 lo si trova tranquillamente a meno di 450 mentre iphone 4 almeno 650€ ci vogliono)

Il nokia n8 secondo me dal punto di vista tecnico è un ottimo telefono e soprattutto ha introdotto grandi novità come l'hdmi e la possibilità di collegare dispositivi usb (una delle funzioni più utili al mondo a mio avviso). Ha una gpu ultra-performante ma ad essere onesto non vedo ancora applicazioni decenti che la sfruttino e non so se ne saranno mai realizzate (anzi forse si tra qualche anno quando il telefono sarà ormai vecchio). Inoltre non me ne vogliate ma symbian ha rotto.... e il browser web, che secondo me dovrebbe essere fondamentale per un telefono di nuova generazione, fa pena.

Iphone4 è un telefono che va molto di moda ultimamente. Apple è un brand ed è per questo che fa pagare cari i suoi prodotti (poveri polli che lo comprano). C'è da dire che alcune cose sono veramente fastidiose, ridicole secondo me. Hanno scocciato loro e il bluetooth bloccato e anche loro e i-tunes. Però si deve dire tutto e quindi anche che iOS è un sistema operativo fantastico, ultra-reattivo (la nokia se la sogna questa reattività) ultra-stabile (altra cosa che la nokia si sogna).

Inoltre il telefono è perfettamente bilanciato, tutte le applicazioni (che sono migliaia e migliaia) sono fatte per funzionare a dovere, senza scatti, senza problemi e senza rallentamenti (e scusate ma nokia per arrivare a questo ne deve fare ancora di strada). La gpu dell'iphone4 è nettamente inferiore a quella del nokia n8 oserei dire ridicola... ma onestamente cosa importa avere una gpu così prestante se poi nessuna applicazione la usa? I giochi per l'iphone4 sono spettacolari, realizzati a dovere. Di giochi per la nokia così belli e ben-funzionanti non ne ho ancora visti.

Un ultima cosa per quanto riguarda la fotocamera. Quella del nokia n8 sulla carta dovrebbe essere mostruosa, ma nokia (mi dispiace dirlo) non è in grado di sfruttarla a pieno secondo me. La fotocamera dell'iphone ha solo 5 megapixel e onestamente il flash fa anche schifo, ma se confrontate una stessa foto fatta dai due telefoni, senza considerare i megapixel, io preferisco i colori dell'iphone. E' vero, sono meno reali, più vivaci, ma secondo me sono molto più belli.

Altra cosa penosa dell'iphone è il fatto che il browser web non ha il flash.... (bella cretinata, oggi moltissimi siti sono fatti in flash).

Un ultima cosa.... dal punto di vista "office" se vogliamo.... Nokia n8 ha, a pagamento, quickoffice. Iphone 4 ha, a pagamento, Documents to Go.

Tra i due programmi c'è un abisso, con documents to go si possono fare molto più cose.

Detto ciò, ogni telefono ha i suoi vantaggi e i suoi difetti. Sta di fatto che io ero un amante della nokia e ultimamente sono rimasto molto deluso. Se la nokia non si sveglia al più presto passerò alla controparte (non iphone ma android). Stavo aspettando il nokia n9 ma secondo me per quando uscirà sarà praticamente vecchio in partenza.

Inoltre penso che al momento non convenga comprare cellulari. Tra circa 2-3 mesi inizieranno ad uscire i primi telefoni con cpu dual-core e li se ne vedranno delle belle!! (date uno sguardo a lg optimus dual)

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

NESSUNO ha costretto nokia a produrre 10 telefoni all'anno (numero a caso). Nessuno ha costretto htc a produrre 4 telefoni all'anno. Nessuno ha costretto apple a produrre UN solo telefono all'anno.

sono scelte di mercato.

E' chiaro ed evidente che con una scadenza di un anno, tu hai tutto il tempo di progettare meglio i materiali, di progettare meglio quelle piccole cose che implementa ogni anno e di seguire tranquillamente il suo prodotto con aggiornamenti continui.

E' chiaro invece che nokia ha più da fare e scadenze più ravvicinate. Ma non lo puoi scrivere come "apple sono sfigati perchè fanno un telefono all'anno invece nokia sono da elogiarli".

elogiarli mica tanto, perchè comunque con un telefono all'anno guadagnano più di 10 cellulari di nokia all'anno.

sono scelte.

Ma infatti, mica gliel'ha prescritto il medico a Nokia di fare millemila terminali :doh:

Lo fa per scelta sua, imho sbagliata, quindi è giusto che ne paghi le conseguenze.. Non è certo una scusante!

(poveri polli che lo comprano)

Credo di non aver capito bene. Nel caso avessi capito bene, pollo chiamaci qualche tuo familiare e non me, nel caso avessi capito male, il resto del discorso è sostanzialmente corretto, tranne per il ritenere ridicola una GPU da 28mln di poligoni ridicola rispetto ad una da 32mln (la differenza è ridicola!). Soprattutto alla luce del fatto che la ridicola GPU da 28mln di poligoni fa girare un certo unreal engine 3 ed ha la grafica migliore di tutto il mobile al contrario di tutte le altre inutilizzate GPU. ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il discorso di iceoriginal arrivi non solo a criticare Apple per la scelta di un device in se che é appunto una scelta e come tale va rispettata ma lui ha sottolineato il discorso dell'acquisto dei terminali che non é sempre destinato ai pieni di soldi, nokia, htc,samsung non producono 10 top di gamma all'anno ma vanno a posizionarsi nelle varie fette di mercato, per cui se io utente medio ho esigenze particolari, posso scegliere nokia e soci a seconda delle stesse mentre Apple devo andare per forza sull'unico esistente col risultato che se a me piace Ios e magari la funzione navigazione o le apps o il gaming come lo concepisce Apple devo per foza spendere 600/700 eurozzi per averlo, la critica arriva da quello cioé fai un solo device devi accontentare un po tutti, e lo vendi a un prezzo assurdo e con funzionalità inesistenti o monche e magari mi fai anche la supermega presentazione come se fossi il solo mondo.....

Io inoltre aggiungo che Apple lavora solo su Ios e credo che questo in un certo senso la avvantaggi, quindi perché venirmi a dire se una cosa manca non serve e se c'é la facciamo solo noi??? Credo che abbiano i tempi di sviluppo e le capacità per fare quasi il terminale perfetto e non lo fanno per prenderci soldi tutti gli anni....

chi lo dice questo? tu.

perchè non deve essere così per forza.

è una scelta anche quella.

vendendo l'iphone a un prezzo più basso probabilmente venderebbe 3-4 volte tanto è vero, ma per loro va bene così.

anche nelle macchine è così. perchè la ferrari non accontenta un pò tutti producendo delle auto che costino un pò meno?

della supermega presentazione o delle funzionalità inestitenti chissenefrega.

nessuno ti obbliga a comprarlo ti ripeto. e non puoi neanche rosicare o avercela con chi se lo compra.

in riferimento alla tua ultima frase. condivido il tuo pensiero, ma la mia risposta: se non condividi questa scelta di apple perchè allora hai comprato l'iphone 4 o comprerai il prossimo iphone?

Link to comment
Condividi su altri siti

I giochi per l'iphone4 sono spettacolari, realizzati a dovere. Di giochi per la nokia così belli e ben-funzionanti non ne ho ancora visti.

Un ultima cosa per quanto riguarda la fotocamera. Quella del nokia n8 sulla carta dovrebbe essere mostruosa, ma nokia (mi dispiace dirlo) non è in grado di sfruttarla a pieno secondo me. La fotocamera dell'iphone ha solo 5 megapixel e onestamente il flash fa anche schifo, ma se confrontate una stessa foto fatta dai due telefoni, senza considerare i megapixel, io preferisco i colori dell'iphone. E' vero, sono meno reali, più vivaci, ma secondo me sono molto più belli.

ciao a tutti

eccoti un gioco x N8...giudica tu :thumbs:

x la qualità delle foto è un tuo parere personale

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

chi lo dice questo? tu.

perchè non deve essere così per forza.

è una scelta anche quella.

vendendo l'iphone a un prezzo più basso probabilmente venderebbe 3-4 volte tanto è vero, ma per loro va bene così.

anche nelle macchine è così. perchè la ferrari non accontenta un pò tutti producendo delle auto che costino un pò meno?

della supermega presentazione o delle funzionalità inestitenti chissenefrega.

nessuno ti obbliga a comprarlo ti ripeto. e non puoi neanche rosicare o avercela con chi se lo compra.

in riferimento alla tua ultima frase. condivido il tuo pensiero, ma la mia risposta: se non condividi questa scelta di apple perchè allora hai comprato l'iphone 4 o comprerai il prossimo iphone?

La risposta la hai già nel post precedente mi piace Ios e posso prendere solo iphone4 io me lo sono potuto permettere se non potevo rimaneva un sogno nel cassetto, resta che non é completo e costa troppo comunque e anche se mi piace stà cosa la critico.....

La Ferrari non fa auto da strada ma da corsa, Apple fa device e li non c'é qualcosa che li definisca da strada o da corsa se non l'equipaggiamento e l'iphone ha il prezzo di una Ferrari/Aston/bentley, con le caratteristiche di un bmw serie5 o di una Audi A6 o di una mercedes classe E ottime macchine ma se costassero 150/200/250 mila euro le vedresti tali e le compreresti???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si facendo un cellulare all'anno è normale che una volta prese le decisioni per l'hardware quelle restano per un anno. Queste decisioni non le prendono il giorno prima ma, per esempio, 10 mesi prima dell'uscita sul mercato del prodotto finale. Quindi quando uscirà è normale che di li a poco usciranno i nuovi componenti hardware che saranno molto più sofisticati.

Conclusione: ci lamentiamo e ci lamenteremo di continuo perchè ci sarà sempre qualcuno che ce l'ha più lungo, alias device più nuovo e potente.

Parlando di disponibilità economica. Io penso che chi si può permettere telefoni di fascia alta e ne cambia uno ogni 6 mesi, si può permettere telefoni da 500 come da 600 come da 800 euro e di certo non sta a fare il pignolo. Del resto se ti puoi permettere una macchina da 100.000 euro te ne puoi permettere anche una da 200.000 euro e non mi venite a dire che non è così perchè non ci credo neanche se mi fate scendere gesù cristo dal cielo.

Invece chi compra un cellulare da massimo 80 euro lo può fare per due motivi: O perchè non gliene può fregar di meno delle funzionalità avanzate di un telefono pur potendosi permettere il bugatti veyron da 1 milione e mezzo di euro; o perchè preferisce spendere i soldi in modo diverso e il cellulare una volta che gli telefona e magari gli scatta una foto da 1 megapixel è già soddisfatto.

IMHO, come sempre :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di non aver capito bene. Nel caso avessi capito bene, pollo chiamaci qualche tuo familiare e non me, nel caso avessi capito male...

Beh innanzitutto modera i termini...Pollo è inteso nel fatto che un telefono come l'iphone non vale quel prezzo. Sicuramente merita, ma oltre che i componenti stai pagando il logo della mela (e lo stai pagando anche caro). E' in questo senso che intendo polli quelli che lo comprano. Diciamo allo stesso modo della gente che è capace di spendere 1000 euro per una borsa solo perchè c'è scritto Vuitton sopra.

Ciò non toglie che è un ottimo terminale e comunque se non si bada al rapporto qualità/prezzo e non si hanno limiti di spesa è un ottimo partito.

Ti pregherei comunque di essere un attimino più educato in quanto io non ho nominato alcuno dei tuoi familiari al contrario tuo, quindi se proprio ti va di dire qualcosa dilla a me e non mettere in mezzo altre persone.

Per il discorso gpu il termine ridicola è un po' esagerato. Per la gpu dell'iphone4 ho letto sia 25 che 28mln quindi non so quale sia effetivamente il dato attendibile. Poi per quanto ne sappia la gpu del nokia n8 è stata dotata anche di altri compiti oltre quello grafico... si occupa di tutta la UI e del reparto multimediale, compresa fotocamera e audio. (non penso le altre gpu facciano altrettanto)

In ogni caso non è questo quello su cui volevo sottolineare l'attenzione, quanto sul fatto che terminali dotati di gpu superiore a quella dell'iphone non riescono a sfruttarla nello stesso modo (vedi terminali android ed anche n8 stesso, ma questa è colpa dei programmatori)

x la qualità delle foto è un tuo parere personale

beh anche se mi dispiace dirlo in realtà sono in molti a pensarla così, non solo io.... spero che con i futuri aggiornamenti firmware la miglioreranno sotto questo punto di vista.

eccoti un gioco x N8...giudica tu :thumbs:

onestamente, e stavolta è un parere totalmente personale, i migliori giochi dell'iphone non sono questi così altolocati per così dire ma sono quelli più fessacchiotti, tipo i rompicapo o quelli in cui devi risolvere semplici enigmi. Quelli diciamo più fessi. Personalmente quando uso il telefono per giocare preferisco giochi più sfiziosi e non così complessi (tipo simulatori di volo, assassin's creed o mortal combat ecc.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto modera i termini...Pollo è inteso nel fatto che un telefono come l'iphone non vale quel prezzo. Sicuramente merita, ma oltre che i componenti stai pagando il logo della mela (e lo stai pagando anche caro). E' in questo senso che intendo polli quelli che lo comprano. Diciamo allo stesso modo della gente che è capace di spendere 1000 euro per una borsa solo perchè c'è scritto Vuitton sopra.

Ciò non toglie che è un ottimo terminale e comunque se non si bada al rapporto qualità/prezzo e non si hanno limiti di spesa è un ottimo partito.

Ti pregherei comunque di essere un attimino più educato in quanto io non ho nominato alcuno dei tuoi familiari al contrario tuo, quindi se proprio ti va di dire qualcosa dilla a me e non mettere in mezzo altre persone.

Per il discorso gpu il termine ridicola è un po' esagerato. Per la gpu dell'iphone4 ho letto sia 25 che 28mln quindi non so quale sia effetivamente il dato attendibile. Poi per quanto ne sappia la gpu del nokia n8 è stata dotata anche di altri compiti oltre quello grafico... si occupa di tutta la UI e del reparto multimediale, compresa fotocamera e audio. (non penso le altre gpu facciano altrettanto)

In ogni caso non è questo quello su cui volevo sottolineare l'attenzione, quanto sul fatto che terminali dotati di gpu superiore a quella dell'iphone non riescono a sfruttarla nello stesso modo (vedi terminali android ed anche n8 stesso, ma questa è colpa dei programmatori)

Mi sembra che dare del pollo a gente che nemmeno conosci sia segno di maleducazione, quindi prima di lamentarti prova a non provocare tu :thumbs:

Oltre che i componenti ho pagato ricerca, sviluppo, assistenza, assemblaggio, marketing, supporto software, aggiornamenti e puttanate varie, oltre che, ovviamente, il marchio. Volendo sparare una cifra, secondo me il marchio saranno quegli ultimi 60€ dei 660€ totali.. Ma poco importa.

In definitiva, chiamare pollo chi trova indispensabili delle caratteristiche che l'N8 si sogna e semplicemente fa una scelta diversa, è una cosa stupida.

Io che sono il primo a criticare N8, non ho mai criticato chi N8 l'ha comprato. Giustamente, se piace, piace. Invece per chissà quale motivo, tutti gli apple-haters sentono l'irrefrenabile bisogno di criticare chi ha fatto una scelta diversa dalla loro, dio solo sa (se esistesse) per quale motivo. Dato che sicuramente invidia non è, non vedo perché non farsi un bel paiolo di cazzi propri.

Chiusa parentesi!

Questione GPU. Nonostante io sia un pollo, ti devo correggere: anche iOS usa la GPU nell'interfaccia, ed anche WP7 lo fa. Quindi sfatiamo sta puttanata della GPU che viene usata e bla bla bla perché è la normalità. Lo fanno TUTTI gli OS (Android non ancora a dire il vero, ma è un'eccezione e tutti si augurano che correggano questa cosa il prima possibile)

Certo che mi riesce difficile comprendere come un pollo come me sappia certe cose ed una persona intelligente come te no :)

Torno a navigare nella mia ignoranza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente l'arroganza è per te il pane quotidiano. Sei bravissimo nello schivare attentamente quello che non ti sta bene perchè, se avessi letto con un pò più di attenzione, avresti notato che la mia critica era rivolta al non mettere in mezzo terze persone. Ma evidentemente la tua alta saggezza ti impedisce di notare questi futili dettagli e ti consente invece di prestare attenzione solo a quello che più ti aggrada.

Invece per chissà quale motivo, tutti gli apple-haters sentono l'irrefrenabile bisogno di criticare chi ha fatto una scelta diversa dalla loro, dio solo sa (se esistesse) per quale motivo. Dato che sicuramente invidia non è, non vedo perché non farsi un bel paiolo di cazzi propri.

Beh questo evidentemente lo credi tu, perchè, se non te ne fossi accorto dai miei due precedenti messaggi, (strano per una persona così attenta ai dettagli come te) io ritengo l'iphone un ottimo terminale (e non mi ritengo in questo senso un apple-hater). Nonostante questo sono abbastanza obbiettivo da ritenere che il prezzo è assurdo e frutto di un brand, così come lo sono tanti altri nel capo della moda. Iphone, oltre ad essere un buon terminale, è una moda.

Per la questione del farsi i cazzi propri siamo in forum e ci siamo apposta per parlare, per discutere, ognuno è libero di esprimere la sua opinione e io ho semplicemente espresso la mia. Se questo non ti sta bene semplicemente non andare sui forum, perchè qui la gente ci viene proprio per questo. :)

Per il fatto della gpu devo ammettere che sei stato così abile da riuscire a schivare di nuovo il nocciolo principale della questione....ma come fai? Hai seguito qualche corso ? Innanzitutto ti ricordo che la questione da me citata era a favore dell'iphone nel senso che terminali con gpu superiori non fanno quello che fa l'iphone.

Poi ti faccio notare che io, oltre a interfaccia, ho scritto anche comparto audio e fotografico... anche negli altri telefono la gpu viene usata anche per questo? Beh se è così allora su questo hai ragione, ma ti ripeto, il nocciolo della questione era un altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta la hai già nel post precedente mi piace Ios e posso prendere solo iphone4 io me lo sono potuto permettere se non potevo rimaneva un sogno nel cassetto, resta che non é completo e costa troppo comunque e anche se mi piace stà cosa la critico.....

La Ferrari non fa auto da strada ma da corsa, Apple fa device e li non c'é qualcosa che li definisca da strada o da corsa se non l'equipaggiamento e l'iphone ha il prezzo di una Ferrari/Aston/bentley, con le caratteristiche di un bmw serie5 o di una Audi A6 o di una mercedes classe E ottime macchine ma se costassero 150/200/250 mila euro le vedresti tali e le compreresti???

assolutamente no, però non capisci quello che ti voglio dire.

io sono d'accordo quando critichi il prezzo e dici che il prezzo non giustifica le assenze, che ci sono.

sono d'accordo.

però quello che voglio far capire a tutti, è che la apple mette in vendita un telefono che costa 650/750 euro (e magari il prossimo costerà anche di più) e ha delle mancanze.

però se io mi voglio impuntare sul fatto che costa troppo e che il gioco non vale la candela, anche se me lo posso permettere allora non lo compro. è semplice.

ne posso fare una questione di principio e dire "scherzi? costa troppo e gli manca queste cose, anche se c'ho i soldi, l'iphone rimane li".

Se invece, lo critichi si, ma alla fine lo compri lo stesso, è perchè in fondo non ne puoi fare a meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la questione del farsi i cazzi propri siamo in forum e ci siamo apposta per parlare, per discutere, ognuno è libero di esprimere la sua opinione e io ho semplicemente espresso la mia. Se questo non ti sta bene semplicemente non andare sui forum, perchè qui la gente ci viene proprio per questo. :)

Per il fatto della gpu devo ammettere che sei stato così abile da riuscire a schivare di nuovo il nocciolo principale della questione....ma come fai? Hai seguito qualche corso ? Innanzitutto ti ricordo che la questione da me citata era a favore dell'iphone nel senso che terminali con gpu superiori non fanno quello che fa l'iphone.

Poi ti faccio notare che io, oltre a interfaccia, ho scritto anche comparto audio e fotografico... anche negli altri telefono la gpu viene usata anche per questo? Beh se è così allora su questo hai ragione, ma ti ripeto, il nocciolo della questione era un altro.

Il problema è che finché si critica l'oggetto ben venga, sono il primo a farlo. Ma voi criticate le persone. Io non ho MAI criticato chi ha acquistato N8, e fidati che di ragioni per criticarle ce ne sono a iosa. Ma ognuno fa quel che vuole in base al suo utilizzo, alle sue conoscenze, e ai suoi gusti.

Caro nocciolo della questione, mi sai dire cosa significhi usare la GPU nel comparto audio? Ti rendi conto che tutto ciò manca totalmente di senso? Non te l'ho fatto notare precedentemente, ma è una vera bestemmia informatica. Una GPU con l'audio non sa farci assolutamente niente. Comparto fotografico? Hai presente quanta poca potenza serva per scattare una fotografia? Credi che la GPU dia dei benefici? In cosa, esattamente? Direi proprio nulla. Viene invece utilizzata per la registrazione video, e questo avviene in tutti i telefoni anche perché senza GPU a 720p la vedo dura che registri!

ps: detto ciò devo comunque ammettere che non è stato il massimo dare del pollo. :)

Su questo ho sbagliato e quindi ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.

In ogni caso se parli cn me rivolgiti a me, e non di certo ai miei familiari...

Non mi offendo certo per così poco, però per farti capire che non bisogna mai andare sul personale, dovevo risponderti con un'argomentazione forte, come il farti rimbalzare addosso il simpatico insulto.. Tutto qui :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no, però non capisci quello che ti voglio dire.

io sono d'accordo quando critichi il prezzo e dici che il prezzo non giustifica le assenze, che ci sono.

sono d'accordo.

però quello che voglio far capire a tutti, è che la apple mette in vendita un telefono che costa 650/750 euro (e magari il prossimo costerà anche di più) e ha delle mancanze.

però se io mi voglio impuntare sul fatto che costa troppo e che il gioco non vale la candela, anche se me lo posso permettere allora non lo compro. è semplice.

ne posso fare una questione di principio e dire "scherzi? costa troppo e gli manca queste cose, anche se c'ho i soldi, l'iphone rimane li".

Se invece, lo critichi si, ma alla fine lo compri lo stesso, è perchè in fondo non ne puoi fare a meno.

Cosa della frase Ios e iphone mi piacciono e quindi lo prendo non capisci??? Io faccio una critica costruttiva e dico che non vale i soldi che lo paghi ma se poi mi piace li spendo e non credo che debba chiedere a te se faccio bene o male, non tutto ció che si prende è per forza il meglio e saperlo giudicare è solo questione di obbiettività poi se tu con l'iphone credi di avere il meglio solo perchè devi difendere la tua scelta allora ok ma non è così

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy