Jump to content
Nokioteca Forum

Ripristino


modss
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovo di questo forum e se sbaglio non mi liciate anche perchè non sono molto pratico...ho un problema con il mio nokia n97 è diventato lentissimo non riesco a uarlo come prima,pensavo che fosse un problema di memoria ma dopo aver cancellato i file che non utilizzavo dalla memoria del telefono e da quella di massa il problema non p stato risolto ho provato a aggiornarlo con la nuova versione ma non ho concluso niente allora vi chiedo c'è un modo per ripristinarlo totalmente e riportarlo non so con una specie di formattazione a quando l'ho comprato? non mi interessa se perdo tutto però penso che ci sia un problema o qualche file che mi crea un rallentamento..sto uscendo pazzo figuratevi che non riesco piu a usare le banali funzioni come aprire per esempio l'icona delle foto o sentire la musica o addirittura appena aperto non carica piu le funzione nella prima schermata cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa, potresti dare un'occhiata qui.

Per avere il telefono pulito, ti consiglio la formattazione di E (la memoria di massa) e l'hard reset.

Puoi anche fare il backup, ma escludi le applicazioni e i file di personalizzazione utente.

Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa, potresti dare un'occhiata qui.

Per avere il telefono pulito, ti consiglio la formattazione di E (la memoria di massa) e l'hard reset.

Puoi anche fare il backup, ma escludi le applicazioni e i file di personalizzazione utente.

Fammi sapere...

ciao grazie per aver risposto cmq ho fatto l'hard reset e poi non contento ho fatto anche il deep reset presumo che siano quasi al stessa cosa però non so come formattare la memoria di massa perchè ho notato che ho sempre le solite applicazioni cioè quelle scaricate da me io vorrei portare il cell com'era quando l'ho acquistato cioè scialbo comn la memoria del telefono ci sono riouscito dato che ora tengo quasi 60 mb mentre con la memoria di massa come faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto cmq ho fatto l'hard reset e poi non contento ho fatto anche il deep reset presumo che siano quasi al stessa cosa però non so come formattare la memoria di massa perchè ho notato che ho sempre le solite applicazioni cioè quelle scaricate da me io vorrei portare il cell com'era quando l'ho acquistato cioè scialbo comn la memoria del telefono ci sono riouscito dato che ora tengo quasi 60 mb mentre con la memoria di massa come faccio?

La puoi formattare seguendo questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file> memoria massa su E: opzioni - formatta memoria di massa.

Link to comment
Condividi su altri siti

La puoi formattare seguendo questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file> memoria massa su E: opzioni - formatta memoria di massa.

perfetto ero cosi semplice e non ci sono arrivato cmq sto formattando...ti posso chiedere altre cose tipo non c'è un modo per aumentare la memoria del telefono cavolo 60mb sono pochini per giunta ho aggiornato ovi mappe e si è muccato un po di memoria hai qualcosa da consigliarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il telefono è nato così (male) per quanto riguarda la memoria C. Non so se facendo l'hack si recupera qualcosa: io ho imparato a gestirlo così.

Attualmente la memoria C del mio telefono si attesta sui 33 mb circa e questo è un valore molto accettabile.

Ci sono applicazioni come Ovi mappe e quickoffice (per chi lo acquista, ovvio), che si installano in C.

Per tenere la memoria su valori accettabili, puoi destinare i messaggi (quindi sms e caselle mail) su E, svuotare regolarmente la cache e la cronologia del browser e installare, nonchè salvare, tutto l'installabile su E.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il telefono è nato così (male) per quanto riguarda la memoria C. Non so se facendo l'hack si recupera qualcosa: io ho imparato a gestirlo così.

Attualmente la memoria C del mio telefono si attesta sui 33 mb circa e questo è un valore molto accettabile.

Ci sono applicazioni come Ovi mappe e quickoffice (per chi lo acquista, ovvio), che si installano in C.

Per tenere la memoria su valori accettabili, puoi destinare i messaggi (quindi sms e caselle mail) su E, svuotare regolarmente la cache e la cronologia del browser e installare, nonchè salvare, tutto l'installabile su E.

che sarebbè l'hack una specie di aggiornamento? cmq nella memoria del telefono cerco di non mettere nulla cioè tutto nella memoria di massa inserisco...ora che ho formattato mi va piu veloce finalmente grazie al tuo aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti! spero di non andare troppo OT..

Ho installato gratuitamente quickoffice 6 per poter leggere anche i documenti di ms office 2007 e 2010..ma la memoria C e crollata da 30 a 16 mb liberi..

ho già settato le installazioni tutte su memoria di massa ma direi che non ho avuto nessun privilegio in questa installazione...

si può fare qualcosa o devo tenermi C ridotto in questo modo?

grazie a tutti!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti! spero di non andare troppo OT..

Ho installato gratuitamente quickoffice 6 per poter leggere anche i documenti di ms office 2007 e 2010..ma la memoria C e crollata da 30 a 16 mb liberi..

ho già settato le installazioni tutte su memoria di massa ma direi che non ho avuto nessun privilegio in questa installazione...

si può fare qualcosa o devo tenermi C ridotto in questo modo?

grazie a tutti!!!!!

Niente, purtroppo... Forse con l'hack, ma non ne sono certa.

P.S. Io ho installato quickoffice, pagando, ma ho circa 30 mega liberi...

E' uscita la versione gratis e non ne abbiamo saputo nulla? O hai installato la trial?

Link to comment
Condividi su altri siti

domandona..

sai che non lo so?

da quickoffice ho selezionato download gratuti e c'era questa versione..la descrizione diceva che così posso leggere i formati di ms office nuovi..mi ha chiesto email (obbligatorio), nome e numero di cell (opzionali) e mi ha inviato una mail con il link per scaricarlo più il download sul cell..

ora il logo è cambiato..e anche la pagina degli aggiornamenti è più complessa..

non posso creare documenti..la versione è la 6.2.240

su info mi da anche IMSI (non so cosa sia) e IMEI.

disinstallando da installazione applicazioni la memoria sale da 17,9 a 23,2. dopo il riavvio sempre uguale..

ho trovato il problema grosso della memoria..

avevo degli sms salvati su c..esattamente 16..che eliminandoli mi hanno portato la memoria a 31,6 mb liberi..E' POSSIBILE MI DOMANDO??????

ad ogni modo sto reinsatallando quickoffice 6 da offerte e promozioni- download gratuiti..la licenza è completa e gratis

la memoria è scesa a 22,3 mb liberi...

mistero..

ancora di più se disinstallandolo torno a "soli" 27,6mb liberi..mi mancano 4 mb..

anche dopo il riavvio rimane li..27,5 segna ora..ho fatto anche un pulizia spam con Netquin..

non so che dire..spariscono mb a caso..

ma non posso ogni mese resettare tutto...

anche se sono stato molto casinista nell'esposizione spero di aver fatto capire qualcosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, adesso è più chiaro :)

Quickoffice viene installato su C. Su C influiscono anche i messaggi inviati (anche mail con allegati, ad esempio).

Comunque hai un valore accettabile. Puoi limitare il "danno" selezionando E, come memoria di destinazione messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy