Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8


lucamazzei74@yahoo.it
 Share

Recommended Posts

ciao, ho un nokia n8, volevo sapere dopo aver scaricato un file musicale tramite bluetooth, " è arrivato come messaggio", poi come si fa a trasferirlo da mess. al lettore musicale? grazie

Entra nel lettore musicale > OPZIONI > scorri l'elenco e clicca su AGGIORNA RACCOLTA. Dovrebbero comparirti tutti i brani ricevuti, sia da PC che da altri dispositivi. Come potrai notare non è più necessario aprire il brano dal msg e dire al cell di salvartelo nella libreria musicale. Basta aggiornare la raccolta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho un'altro problema. Nonostante abbia impostato nella connettività CHIEDI SEMPRE e CONNETTI MANUALMENTE, il cell continua a connettersi alla rete WLAN che ho in casa. Come faccio ad escludere il cell dalla rete? Altrimenti si scaricherà entro stasera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Entra nel lettore musicale > OPZIONI > scorri l'elenco e clicca su AGGIORNA RACCOLTA. Dovrebbero comparirti tutti i brani ricevuti, sia da PC che da altri dispositivi. Come potrai notare non è più necessario aprire il brano dal msg e dire al cell di salvartelo nella libreria musicale. Basta aggiornare la raccolta.

Link to comment
Condividi su altri siti

quando vado a opzioni mi da, usa tono, trasmettitore FM, manuale d'uso, esci. nn mi da salva

questo perché il sistema li salva in automatico nella cartella "received files"... Al massimo puoi copiarli da lì alla cartella degli altri files musicali con la gestione file, oppure collegando il telefono al pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho un'altro problema. Nonostante abbia impostato nella connettività CHIEDI SEMPRE e CONNETTI MANUALMENTE, il cell continua a connettersi alla rete WLAN che ho in casa. Come faccio ad escludere il cell dalla rete? Altrimenti si scaricherà entro stasera.

non serve ke la escludi dalle wlan oppure se lo vuoi fare il procedimento è questo

connettività-->configurazione WLAN-->opzione-->filtra wlan e selezioni la tua..

vedrai cosi non ti si connette +

un altro metodo è disativare la scansione automatica xro prima devi sconnetterti dalla rete..

uno ancora è: connettività-->impostazioni-->passa a wlan-->e cambi in manuale(di questa non sono sicuro! :P )

cmq usa sempre il pulsante cerca ci sono anke troppi topic sulle wlan.. :thumbs:

ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non serve ke la escludi dalle wlan oppure se lo vuoi fare il procedimento è questo

connettività-->configurazione WLAN-->opzione-->filtra wlan e selezioni la tua..

vedrai cosi non ti si connette +

un altro metodo è disativare la scansione automatica xro prima devi sconnetterti dalla rete..

uno ancora è: connettività-->impostazioni-->passa a wlan-->e cambi in manuale(di questa non sono sicuro! :P )

cmq usa sempre il pulsante cerca ci sono anke troppi topic sulle wlan.. :thumbs:

ciaooo

Ho provato tutto quello che mi hai detto ma continua a connettersi automaticamente. A questo punto non mi resta che rivolgermi ad un Nokia Store.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh provato a riavviare il cell?

prima prova a spostarti dalla wlan nota fino a perderla...poi fai il settaggio (la levi come nota..) e poi riavvicinandoti prova a vedere se ti si connette ankora..

ps parlo se la rete è una pubblica se è quella di casa basta ke spegni e riconnetti :P

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh provato a riavviare il cell?

prima prova a spostarti dalla wlan nota fino a perderla...poi fai il settaggio (la levi come nota..) e poi riavvicinandoti prova a vedere se ti si connette ankora..

ps parlo se la rete è una pubblica se è quella di casa basta ke spegni e riconnetti :P

ho riavviato sia cell ke router. Adesso sembra esser tutto a posto. Connetto e sconnetto a mio piacimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

sai ke puo essere?

in widget hai la scansione delle reti?

Risolto!! Ho cambiato alcune cose leggendo un sacco di post. Ma non centrano gli widget. A breve pubblicherò le impostazioni del mio N8, così anche gli altri potranno risolvere il medesimo problema con la connessione perenne.

Link to comment
Condividi su altri siti

Configurazioni per far in modo che NOKIA N8 non si connetta automaticamente ad una rete wifi e, soprattutto, che non lo faccia da solo dopo averlo disconnesso.

SCHERMATE INIZIALI:

1) opzioni > deve essere visibile la voce (widget in mod. offline) FACOLTATIVO, potrebbe non essere necesario. Io ce li ho in mod in linea.

Se si mantengono in linea: nel momento in cui vengono aggiunte alla schermata inziale cercheranno la connessione e se la trovano, fanno connettere il telefono. Una volta aggiornati il telefono si disconnette. Il dispositivo si connette alla rete solo per aggiornare questo tipo di widget per poi disconnettersi una volta terminato.

IMPOSTAZIONI:

1) menu > impostazioni > impost. applicaz. > Ricerca posizione > Metodi ricerca posizione (Integrated GPS) e basta, salvo preferenze diverse dettate da un piano internet favorevole.

CONNETTIVITÀ:

1) connettività > rete: modalità di rete (modalità duale) selezione operatore (Automatica) info microcella (disattiva)

2) connettività > wlan > opzioni > impostazioni > mostra disponibil. WLAN (mai) ; rismarmio energetico (attivato)

3) connettività > impostazioni > passa a wlan (manuale) ; uso dati in propria rete (chiedi sempre) ; uso dati se in roaming (solo WLAN o chiedi sempre) ;

4) connettività > impostazioni > Destinazioni > Internet > Vodafone Internet e modificare le voci necessarie come segue:

  • Richiesta password (SI)
  • Password (inventarne una)
  • Autenticazione (protetta)

Così facendo si costringe la connessione a pagamento (quella vodafone) a chiedere conferma con una password per connettersi. Facendo annulla, il telefono si connetterà alla prima rete libera senza password (la propria per esempio).

5) connettività > impostazioni > destinazioni > Internet > propria rete: Stato della rete (nascosto); Modalità della WLAN (infrastuttura) ; Modalità protez. WLAN (WPA/WPA2) ; entrare in Impostaz di prot. WLAN e modificare le voci come segue:

  • WPA/WPA2 (Chiave precondivisa)
  • Chiave precondivisa (la password impostata)
  • Solo modalità WPA2 (attiva)

6) connettività > impostazioni amministr. > dati a pacchetto > conness. dati a pacchetto (su richiesta) > punto di accesso (nessuno)

WEB: entrare in WEB:

1) opzioni > impostazioni > generali > punto di accesso (chiedi se necessario)

MAPPE:

1) impostazioni > internet > connessione (non in linea)

AGGIORNAMENTI SOFTWARE:

1) menu > applicazioni > Aggiorn. SW > opzioni > impostazioni > Controllo autom. aggiorn (disattivati).

E-MAIL:

1) menu > applicazioni > E-mail > impostazioni > indirizzo mail > sincronizzazione > [riporto le mie impostazioni, non so se servano allo scopo]:

  • Giorni recupero (Lu Ma Me Gi Ve Sa Do)
  • Piano di recupero (9.00-21.00)
  • Frequenza recupero (Ogni giorno)
  • Dimens. download e-mail (Msg. e-mail completo)

Dopo tutto ciò spegnere il cell. Accendere il router e solo alla fine riaccendere il cell. Se si connette in automatico una volta acceso, provare a sconnettere e vedere se si riconnette come prima. Se resta disconnesso, si è avuto successo!

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

ben fatto aspetta qualche consiglio dei mod in caso ti faranno aprire un altro post e lo metteranno su importante!

cmq un post simile gia c'è sulle impostazioni delle connessioni..

Grazie! Kmq si, ho attinto da qualsiasi fonte per risolvere il problema. La stessa "guida" l'ho inserita anche in un altro post sull'argomento perché so benissimo quanto sia fastidiosa la cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy