Jump to content
Nokioteca Forum

File Pdf


emanuelina85
 Share

Recommended Posts

allora

di norma per trasferire i file sul cellulare se non si vuole passare per ovi/pc suite ci sta la possibilita di collegare il cellulare come archivio di massa.

in pratica collega il cellulare al pc. sul cellulare ti appare una schermata per selezionare il tipo di connessione da usare, tu scegli archivio di massa.

dopo di che dal pc vai in risorse del computer e vedi la memory card come una nuova unita. a quel punto prendi i file e con un normale copia incolla ce li metti dentro.

fatto questo fai la rimozione sicura dell'hardware e stacchi il cell.

poi dal cell vai nella memory e ti devi trovare i file che hai appena copiato.

il tutto senza passare per ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio il problema della lettura dei file pdf,word,excel, e' risolto.....facendo come mi hai indicato adesso li leggo.

Resterebbe il problema se volessi scaricare la pc suite direttamente dal mio cell al pc....mi si blocca durante il download della prima istallazione mancante.

Potrebbe essere danneggiata? vado sul sito della nokia e la scarico direttamente da li'?

Grazie ancora

Ciao Emanuela

allora

di norma per trasferire i file sul cellulare se non si vuole passare per ovi/pc suite ci sta la possibilita di collegare il cellulare come archivio di massa.

in pratica collega il cellulare al pc. sul cellulare ti appare una schermata per selezionare il tipo di connessione da usare, tu scegli archivio di massa.

dopo di che dal pc vai in risorse del computer e vedi la memory card come una nuova unita. a quel punto prendi i file e con un normale copia incolla ce li metti dentro.

fatto questo fai la rimozione sicura dell'hardware e stacchi il cell.

poi dal cell vai nella memory e ti devi trovare i file che hai appena copiato.

il tutto senza passare per ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ho scaricato Ovu suite ed ora posso gestire Contatti, Musica foto ecc ecc.

Non riesco pero' a trovare la voce su come trasferire dal pc al Cellulare i file pdf, word, excel ecc ecc.

Mi dici come si fa'??

Grazie per la comprensione mi sento un po' imbranata.

Emanuela!

Il Nokia C5 è incompatibile con la PcSuite: emanuelina85 devi per forza usare l'OviSuite che trovi cliccando qui e successivamente procedere con la sua installazione sul computer seguendo le varie fasi che ti vengono indicate.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Emanuela, Emanuele ti saluta (anche se in ritardo...) ed ora cerca di venirti in soccorso, secondo quanto gli consentono le sue limitate conoscenze.

Dunque, quando devo copiare qualche file sul mio Nokia C5, mi trovo difronte ad alcune alternative:

1) posso estrarre la memory card dal telefono (a cellulare spento) per inserirla in un apposito lettore di schede SD che poi collego al computer: in tal modo posso effettuare tutte le operazioni necessarie sulla memory card proprio come fosse una chiavetta USB.

Sono solito agire così per evitare di collegare direttamente il cellulare al PC col suo cavetto.

2) infatti un'altra possibilità è quella di selezionare l'opzione "Archivio di massa" sul display dopo aver collegato il cellulare al PC: tuttavia, non mi piace l'idea che durante il collegamento USB la batteria venga ricaricata e quindi inizi un ciclo di ricarica che dovrò però interrompere ben presto, dal momento che i miei collegamenti con il computer durano solo il tempo necessario per la copia di pochi MegaByte.

3) con l'opzione "PcSuite" si ottiene un analogo collegamento USB, tranne per il fatto che una volta stabilito il collegamento tra PC e cellulare, potrai gestire la memoria del telefono (sia quella interna che quella della scheda SD) tramite il programma "Esplora risorse" di Windows cercando il Nokia C5 proprio come fosse un dispositivo collegato.

Queste, a mio avviso, sono le uniche modalità con cui puoi trasferire dei file dal computer al cellulare: se posso darti un consiglio, preferisci la modalità di "Archivio di massa" se non hai un lettore di schede a portata di mano, in quanto, una volta collegato così il tuo cellulare al computer, potrai copiare ed incollare nella memory card tutti i file che vorrai esattamente come fai quando devi spostare un documento o un video da una cartella all'altra del PC.

Una volta poi rimosso l'hardware ed ottenuto nuovamente il controllo del cellulare, potrai andare a recuperare i file trasferiti con il tuo file manager preferito o aprire sul telefono i documenti col programma apposito, a seconda che questi siano file .pdf o .doc o immagini.

Tutto questo in linea generale, non conoscendo infatti la tua dimestichezza con gli strumenti del Pc.

Se dovessi desiderare informazioni passo-passo, potrei cercare di aiutarti più dettagliatamente.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Emanuela, Emanuele ti saluta (anche se in ritardo...) ed ora cerca di venirti in soccorso, secondo quanto gli consentono le sue limitate conoscenze.

Dunque, quando devo copiare qualche file sul mio Nokia C5, mi trovo difronte ad alcune alternative:

1) posso estrarre la memory card dal telefono (a cellulare spento) per inserirla in un apposito lettore di schede SD che poi collego al computer: in tal modo posso effettuare tutte le operazioni necessarie sulla memory card proprio come fosse una chiavetta USB.

Sono solito agire così per evitare di collegare direttamente il cellulare al PC col suo cavetto.

2) infatti un'altra possibilità è quella di selezionare l'opzione "Archivio di massa" sul display dopo aver collegato il cellulare al PC: tuttavia, non mi piace l'idea che durante il collegamento USB la batteria venga ricaricata e quindi inizi un ciclo di ricarica che dovrò però interrompere ben presto, dal momento che i miei collegamenti con il computer durano solo il tempo necessario per la copia di pochi MegaByte.

3) con l'opzione "PcSuite" si ottiene un analogo collegamento USB, tranne per il fatto che una volta stabilito il collegamento tra PC e cellulare, potrai gestire la memoria del telefono (sia quella interna che quella della scheda SD) tramite il programma "Esplora risorse" di Windows cercando il Nokia C5 proprio come fosse un dispositivo collegato.

Queste, a mio avviso, sono le uniche modalità con cui puoi trasferire dei file dal computer al cellulare: se posso darti un consiglio, preferisci la modalità di "Archivio di massa" se non hai un lettore di schede a portata di mano, in quanto, una volta collegato così il tuo cellulare al computer, potrai copiare ed incollare nella memory card tutti i file che vorrai esattamente come fai quando devi spostare un documento o un video da una cartella all'altra del PC.

Una volta poi rimosso l'hardware ed ottenuto nuovamente il controllo del cellulare, potrai andare a recuperare i file trasferiti con il tuo file manager preferito o aprire sul telefono i documenti col programma apposito, a seconda che questi siano file .pdf o .doc o immagini.

Tutto questo in linea generale, non conoscendo infatti la tua dimestichezza con gli strumenti del Pc.

Se dovessi desiderare informazioni passo-passo, potrei cercare di aiutarti più dettagliatamente.

Saluti

Grazie Galak della tua spiegazione molto dettagliata.

Posseggo un lettore di schede quindi penso che seguiro' il tuo consiglio di trasferire tutti i file che mi servono tramite questa modalita'.

Approfitto della tua disponibilita' e gentilezza per chiedere un altro piccolo aiuto (chiedo scusa se lo faccio qui' e non apro un altro post)

Vorrei potermi connettere con il mio nokia c5 alla mia rete wireless di casa, ma non riesco a trovare sul cellulare la voce "cerca reti disponibili"

Si puo' fare?????

Grazie ancora Ciao...........Emanuela!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque emanuelina85, qui entriamo in un campo a me un pochinino ostico; tuttavia penso di non affermare una stupidaggine colossale dicendoti che non avendo il Nokia C5 alcuna disponibilità di Wi-Fi, l'unico collegamento Wireless possibile rimane la lenta tecnologia Bluetooth.

Per questo forse non riesco più a navigare in casa tramite il Wi-Fi col Nokia C5, come invece mi era permesso con il mio buon vecchio E51.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

state andando leggermente OT ;)

cmq è vero. dalle specifiche del c5 non risulta un dispositivo wifi presente.

quindi non ti puoi collegare in wifi. magari leggere le caratteristiche del proprio cell farebbe comodo prima di cercare qualche funzionalita che il cell non ha :P

Link to comment
Condividi su altri siti

state andando leggermente OT ;)

cmq è vero. dalle specifiche del c5 non risulta un dispositivo wifi presente.

quindi non ti puoi collegare in wifi. magari leggere le caratteristiche del proprio cell farebbe comodo prima di cercare qualche funzionalita che il cell non ha :P

Si scusa ho postato di seguito solo perche' pensavo fosse una cosa semplice, e la colpa fosse mia nel non riuscire a trovare il percorso giusto.

Comunque sarebbe una grave mancanza il non potersi collegare tramite wireless.

Chissa' quanto resistero' con questo c5???

Grazie ancora ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy