Minosat Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Salve a tutti vi chiedo aiuto su un problema che mi sta assillando, ho un n96 a cui ho eseguito l'aggiornamento alla versione 30.033 dopo questo aggiornamento mi capita il seguente problema: quando accendo il telefono è tutto ok e funziona tutto ma appena il telefono entra in modalità salvaschermo (stand-by) dopo la tastiera non funziona piu, i led della tastiera non si accendono e lo slide anche se attivato non swvolge alcuna funzione anche se il telefono continua a funzionare tranne che la tastiera non funziona, se provo a sciacciare qualche numero mi compare la schermata di sfondo e nient'altro, ogni volta lo devo rispegnere per farlo funzionare, ho cercato di fare un'altro aggiornamento software ma mi dice che non ci sono altri aggiornamenti ho provato a fare tutti i tipi di reset ma niente continua a ricrearsi il problema, come posso installarci un'altro firmware? Che versione posso metterci su? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 hai cambiato la cover? se slitti lo slide dal lato dei tastini del music player funzionano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minosat Posted January 4, 2011 Author Report Share Posted January 4, 2011 No non ho cambiato la cover ma ho solo cambiato il display perchè rotto e dopo la riparazione ho aggiornato, se muovo lo slide sotto non parte il Player, hai qualche idea? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minosat Posted January 4, 2011 Author Report Share Posted January 4, 2011 Credo di aver capito il problema, leggendo un po in giro, probabilmente nello smontare ho fatto saltare il magnete che serve appunto allo slide per capire il movimento, il problema e che non so dove è posiszionato questo magnete infatti avvicinando una calamita al cell con lo slide aperto, la tastiera riprende a funzionare, ma non trovo foto che visualizzano la posizione del magnete, potete aitarmi????? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 5, 2011 Report Share Posted January 5, 2011 era quello che volevo andare a parare...non sei il primo a cui capita... ecco l'allegato con l'immagine del magnete: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minosat Posted January 5, 2011 Author Report Share Posted January 5, 2011 Grazie per l'immagine, beh sicuro è quello che ho fatto saltare perchè infatti la calamita in quella zona attiva la tastiera, e mo come faccio? Hai qualche idea di come rattoppare il guaio? Non credo che si vendano i magneti e non credo di riuscire a crearne uno, l'ho fatta proprio grossa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 puoi prenderne uno circa uguale, funziona lo stesso... alcuni hanno risolto cosi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minosat Posted January 9, 2011 Author Report Share Posted January 9, 2011 Scusami uno uguale di cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 10, 2011 Report Share Posted January 10, 2011 di magneti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minosat Posted January 16, 2011 Author Report Share Posted January 16, 2011 Perdonami ma sono stato lontano per lavoro, sai dove posso trovarli questi magneti? Ho cercato in giro ma nessuno riesce a trovarli, se cortesemente mi puoi dare una indicazione te ne sarei veramente grato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 17, 2011 Report Share Posted January 17, 2011 eh il fatto è che non si trovano e ci si deve arrangiare come si può...o prendi un N96 rotto e prendi il magnete per poi rivendere il resto, oppure c'è chi ha risolto coi magneti degli omini che si attaccano al frigorifero... basta che ne trovi uno di dimensioni circa uguali e glielo metti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now