Jump to content
Nokioteca Forum

[X6 V30 Porting C6 V20] X6 Evolution By Marzok


 Share

Recommended Posts

La domanda è: L'SO istallato ora sul terminale è Symbian^3?

Come temi quali usiamo quelli dell'interfaccia ^3 o quelli 5th?

Per i widget dove e come si scaricano?

No no il sistema rimane symbian 5th, i temi e i programmi rimagono quelli del 5th, i widget si scaricano normalmente come si scaricano i vari software :) su ovistore oppure il trovi in giro su internet...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quale di preciso? a me li trova tutti

Scusa hai ragione, adesso si scaricano tutti. Non ho capito una cosa però: nella guida si raccomanda di scaricare solamente i tre file: ma non ci sono solo due file .rar da scaricare contenente all'interno altri files? E il terzo quale sarebbe?

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che provo a flashare il mio nokia. Io ho scaricato i due file rar e messi dentro alla cartella Program Files/Nokia/Products/RM-599. In totale dentro alla cartella ci sono 8 file. Ho flashato con JAF solo che lo schermo è rimasto bianco per venti minuti, dopo di che ho staccato il telefono dal computer e l'ho acceso normalmente: a quanto pare non l'ho flashato. Cosa ho sbagliato? Ma JAF legge automaticamente la cartella nella quale ho messo i due file .rar scompattati? Grazie e scusate per il disturbo.

Modificato da spaccalapanda
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione, adesso si scaricano tutti. Non ho capito una cosa però: nella guida si raccomanda di scaricare solamente i tre file: ma non ci sono solo due file .rar da scaricare contenente all'interno altri files? E il terzo quale sarebbe?

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che provo a flashare il mio nokia. Io ho scaricato i due file rar e messi dentro alla cartella Program Files/Nokia/Products/RM-599. In totale dentro alla cartella ci sono 8 file. Ho flashato con JAF solo che lo schermo è rimasto bianco per venti minuti, dopo di che ho staccato il telefono dal computer e l'ho acceso normalmente: a quanto pare non l'ho flashato. Cosa ho sbagliato? Ma JAF legge automaticamente la cartella nella quale ho messo i due file .rar scompattati? Grazie e scusate per il disturbo.

Per il fatto dei 3 fie è un'errore mio, nella prima versione li avevo divisi in tre files con questa nuova ho impacchettato tutto in 2 files...cmq il percorso che hai scritto qui sul forum è errato, quello giusto è C:/Program Files/Nokia/Phoenix/Products/RM-559

Cmq ora posto una guida per flashare che avevo scritto tempo fa è proprio base base per principianti quindi che è alle prime armi non dovrebbe avere problemi, così andiam sul sicuro :)

Modificato da marzok
Link to comment
Condividi su altri siti

GUIDA PER FLASHARE IL NOSTRO X6 CON JAF

1 – Scaricare i due pacchetti

2 – Estrarre tutti i file in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-559

3 – In caso abbiate altri files di altri CFW o altri Firmware Originali ELIMINATELI o SPOSTATELI dove JAF non possa andarli a prendere

4 – Scaricare JAF (si può trovare benissimo su google), installatelo e lasciate sul desktop l'icona presente nell'archivio OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3

5 – Fare un backup esclusivamente dei file Rubrica/SMS/Immagini ( NON utilizzate il programma per effettuare i Backup ma copiate i file nel pc e in seguito riportarli nel cel), fare il backup anche di impostazioni o altri file causerebbe un malfunzionamento del nuovo CFW installato quindi NON farlo

6 – Effettuare un Hard Reset del terminale, scrivere nel tastierino numerico *#7370# e quando ve lo chiede inserire il codice di protezione 12345

7 – Dopo l’hard reset riaccendere il terminale collegarlo al computer e farlo riconoscere al computer in modo che installi i driver usb

8 – Scollegarlo dal computer e effettuare una formattazione della Memoria di Massa (il modo più veloce è utilizzare gestione file dal telefono), terminata la formattazione SPEGNERLO

9 – Avviare JAF, NON DALL’ICONA PRINCIPALE ma da “OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3” presente sul desktop (l’abbiamo estratto all’inizio insieme all’installer del programma) Se avete windows Vista /Seven avviare il file in modalità emulazione Windows XP SP3 (Clic col destro su proprietà/compatibilità e spuntare “Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows XP SP3”)

10 – Alla prima finestra visualizzata clicchiamo sul pulsantone in alto a sinistra “GO” e poi clicchiamo su OK quando appare il messaggio di errore

11 – Ora abbiamo la finestra principale del programma, vedrete che in alto a sinistra abbiamo da scegliere tra 3 modalità: DCT4 - BB5 - P-K*Y, noi andiamo su BB5

immagine0.jpg

12 – Ora spuntiamo le varie caselle come nell’immagine sottostante, quindi spuntiamo Manual Flash – Dead USB – Normal Mode e eliminiamo la spunta da CRT 308

immagine1hk.jpg

13 – Spuntare infine la casella Use INI, attendere qualche secondo e apparirà una nuova finestra dove dovremo selezionare il modello del nostro terminale, quindi scorriamo la lista fino in fondo e selezioniamo RM-559 NOKIA X6-00 CABLE, clicchiamo infine su OK (vedi immagine sotto)

[ATTENZIONE se non trovate nella lista il modello X6 RM-559 bisogna scaricare un file ini modificato che si trova sempre su google]

immagine2xx.jpg

14 – Ora la nostra finestra dovrebbe essere come l’immagine sottostante, quindi dovrebbe avere caricato i vari files (CONTROLLIAMO BENE CHE IL PERCORSO SIA QUELLO CHE ABBIAMO CREATO NOI ALL’INIZIO CIOE’ C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\...) e dovrebbero essersi accese 3 luci verdi MCU – PPM – APE Variant

(L'immagine seguente mostrerà 4 luci accese ma non preoccupatevi, le luci che devono essere accese sono MCU – PPM – APE Variant)

immagine3cp.jpg

15 – A questo punto possiamo collegare alla presa USB il nostro X6, ricordo di collegare il telefono SPENTO

16 – Infine clicchiamo sul tasto FLASH e clicchiamo su SI al messaggio di Warning che ci appare

17 – Ora controllando nel riquadro in basso Status and Results il programma ci chiederà di premere il pulsante di accensione (vedi immagine sotto) quindi premete leggermente il tasto (NON tenerlo premuto come quando devi accenderlo, basta una leggera pressione), adesso finalmente JAF inizierà con il Flash, possiamo seguire il procedimento sempre nel solito riquadro

Questo è l’unico punto dove può esserci un intoppo, se JAF non trova il vostro cellulare provate a cliccare nuovamente il tasto di accensione, in caso non lo trovi ugualmente, clicchiamo di nuovo sul tasto FLASH e premiamo di nuovo il tasto di accensione, ora funzionerà

immagine5h.jpg

18 – L’operazione durerà poco, un minuto scarso, al termine dovrebbe comparire la scritta DONE e dovreste sentire il suono di Windows, ora il telefono dovrebbe visualizzata la schermata Local Mode e in seguito dovrebbe riavviarsi, voi staccate il cavo e in seguito scegliete Nazione, Data e Ora…avete terminato :icon_surprised:

19 - Appena il cellulare si è avviato se avevta preinstallato qualche altro CFW si consiglia di effettuare un Hard Reset, siccome non costa niente lo consiglio anche se avevate il software originale :)

Modificato da marzok
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il fatto dei 3 fie è un'errore mio, nella prima versione li avevo divisi in tre files con questa nuova ho impacchettato tutto in 2 files...cmq il percorso che hai scritto qui sul forum è errato, quello giusto è C:/Program Files/Nokia/Phoenix/Products/RM-559

Cmq ora posto una guida per flashare che avevo scritto tempo fa è proprio base base per principianti quindi che è alle prime armi non dovrebbe avere problemi, così andiam sul sicuro :)

Perfetto, la guida che hai postato è stata davvero utile. Ho flashato e il telefono stavolta si è avviato. L'unico problema è se spingo l'icona per accedere al tastierino e comporre un numero: scompare la schermata iniziale, rimane solo lo sfondo e appare un errore (qtn_debug_pe_failed_at_startup). Seconda cosa, il telefono può essere usato solo in modalità offline!!! Provo a cambiare modo d'uso ma non cambia proprio niente. Rifaccio il flash? Aiutatemi please!

Modificato da spaccalapanda
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, la guida che hai postato è stata davvero utile. Ho flashato e il telefono stavolta si è avviato. L'unico problema è se spingo l'icona per accedere al tastierino e comporre un numero: scompare la schermata iniziale, rimane solo lo sfondo e appare un errore (qtn_debug_pe_failed_at_startup). Seconda cosa, il telefono può essere usato solo in modalità offline!!! Provo a cambiare modo d'uso ma non cambia proprio niente. Rifaccio il flash? Aiutatemi please!

Come non detto, bisognava fare l'hard reset, solo che non avevo il tastierino. Ho spinto tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera per fare l'hard reset. Ora funziona tutto. Vi tengo aggiornati su eventuali bug! Grazie di tutti e davvero complimenti, ottimo lavoro direi.

Nella cartella Hack se io attivo quei file presenti dentro a ROMPatcher succede qualcosa?A cosa servirebbero?

Modificato da spaccalapanda
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo cambiare il font dell'orologio digitale perchè quello del C6 è ben diverso da questo, solo che in rete ho trovato solo un font che è simile (ma secondo me è grassetto anzichè normale). Il font in questione è quello che in rete si trova sotto il nome del font del Nokia n8; qualcuno è riuscito a prendere il vero font del C6?

Link to comment
Condividi su altri siti

La sensibilità del touch è un po' peggiorata secondo me rispetto al firmware originale, soprattutto nella scrittura dei sms. Non riesco a configurare le mail. Per il resto è un buon lavoro mi sembra. Se si riuscisse a migliorare il touch e, perchè no, magari a mettere le 3 schermate nella home come nell'8 sarebbe fantastico ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di avere un problema con il wi-fi.

Quando cerco una nuova rete tramite Configurazione WLAN, seleziono la rete, vado su "connetti" o su "Avvia Navigazione Web", inserisco la chiave WEP e invece di passarmi alla schermata "Internet" mi resta nella pagina Configurazione WLAN. Ho provato con più reti, password alla mano, ma niente.

Lo dà solo a me questo bug?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato l'ultima versione del CFW. Faccio un resoconto rapido dei problemi da me rilevati:

- il client e-mail non si avvia;

- se voglio installare quickoffice o adobe reader non me lo consente (dice: applicazione già installata);

- in alcuni casi la sensibilità e la precisione del touchscreen mi sembra peggiore rispetto al fw originale (ma lo ho installato da poco, mi riservo di editare dopo utilizzo prolungato);

- problemi di visualizzazione con molti temi, anche pensati per l'n97.

Sarebbe auspicabile, se possibile, consentire la creazione di collegamenti alle applicazioni anche nei restanti tre spazi (rigidamente riservati ai widget), così come avviene sul symbian ^3.

Per il resto, ho notato che il cellulare ci guadagna parecchio, sia in rapidità complessiva, sia in ricezione, sia, ancora, nel fix dei satelliti, che è davvero rapidissimo. Un ottimo lavoro e complimenti al modder. ^_^

Modificato da Loryz72
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro bug rilevato: se aggiungo dei contatti alla lista dei preferiti, questi mi scompaiono dalla rubrica e non appaiono nè in cima a questa (con la stellina), nè nel widget della home. Permane il problema del wifi... ma ci fa solo a me? In qualsiasi access point mi è negata la connessione.. è un problema del fw, non dei router..

Link to comment
Condividi su altri siti

X6 Evolution

X6 Porting C6

scr0000011.jpgscr0000021.jpg

scr000006x.jpg

Ragazzi sono lieto di presentarvi il primo porting C6 in italiano per il nostro Nokia X6

Prima di tutto ringrazio CONII del forum pnht per aver effettuato il port e tutto il forum pnht in generale

!!!AGGIORNAMENTO: Ho aggiornato il CFW alla versione 2 con diverse modifiche e correzioni a diversi bug!!!

Changelog Evo 2:

DOWNLOAD

Rofs2 - X6v30 port C6v20 Evo 2 by marzok

http://www.multiupload.com/HVY0PIK4I2

Core + Uda + Vari - X6v30 port C6v20 Evolution marzok

http://www.multiupload.com/1UIJLVQKSN

Ripeto, scaricate tutti e tre i pacchetti metteteli nella cartella C:/Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-559 e flashate con JAF come avete sempre fatto (se a cartella non esiste createla voi

FATE UN HARD RESET DOPO IL FLASH

È possibile avere una versione di questo porting per 5228 basata sul fw 40.1.003 ? Attendo risposte..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy