Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia X3-00 - By Pieve


Pieve
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by PIEVE :angel:

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà immediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per X3-00 No Brand: V. 11.00 del 17-03-2011

Nel messaggio n. 2 di questa discussione troverete eventuali CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

X3-00 NO BRAND

Fw di partenza : 03.60 del 21-10-2009 RM-540 Nokia X3-00

Aggiornamento I : 04.11 del 09-12-2009

Aggiornamento II : 08.40 del 25-05-2010

Aggiornamento III : 08.50 del 19-07-2010

Aggiornamento IV : 08.54 del 25-10-2010

Aggiornamento V : 11.00 del 17-03-2011

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sul Firmware di Partenza (03.60 del 21-10-2009) X3-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Dicembre 2009 (04.11 del 09-12-2009) X3-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Maggio 2010 (08.40 del 25-05-2010) X3-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Luglio 2010 (08.50 del 19-07-2010) X3-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Ottobre 2010 (08.54 del 25-10-2010) X3-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Marzo 2011 (11.00 del 17-03-2011) X3-00 : CLICCA QUI.

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Post riservato ad eventuali notizie sui Change Log. :angel:

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto e devo dire che di suggerimenti utili ne ho trovati molti.

Grazie

Ho però un problemino con il mio X3: dato che di punto in bianco ha perso la rubrica (meno male avevo un back_up recentissimo) e che non riuscivo a resettarlo come si deve, ho pensato bene di effettuare l'aggiornamento software.

Riuscito bene, peccato che sia scomparsa la lingua italiana e che non sia possibile scaricarla perché sembra che questo cell fosse destinato a paesi extra europei.

Ebbene, cosa si può fare?

La situazione è la seguente:

1- il software gira ma è in inglese (non è un grosso problema)

2- le cartelle in cui si trovano foto vide e musica sono completamente diverse e nella gallery non riesco a vedere nulla

3- tutto ciò che ricevo va a finire nella memoria del cell invece che nella scheda.

Qualche suggerimento sarebbe utile perché sto per defenestrare un cell praticamente nuovo e non vorrei trovarmi a prendere un vecchio 1210 :-)

Grazie

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti sono nuovo nel forum ,sto cercando da tante settimane di mettere la lingua italiana sul mio cellulare nokia x3 e non ci sono riuscito qualcuno sa come fare a mettere la lingua italiana sul cellulare.oggi però ho letto in una discussione ke diceva ke serve un pacchetto lingua x installare la lingua italiana qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo pacchetto?grz in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo nel forum ,sto cercando da tante settimane di mettere la lingua italiana sul mio cellulare nokia x3 e non ci sono riuscito qualcuno sa come fare a mettere la lingua italiana sul cellulare.oggi però ho letto in una discussione ke diceva ke serve un pacchetto lingua x installare la lingua italiana qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo pacchetto?grz in anticipo

Per ripristinare la lingua italiana ci sono due strade, abbastanza similari: 1) E' necessario cambiare il Product Code del cellulare con uno dei seguenti: 0583881 RM-540 euro-c it black/red latin, oppure 0583887 RM-540 euro-c it light/blue latin, tramite Nemesis Service Suite, (programma che va installato sul PC). Poi vedi se ti ammette la reinstallazione del firmware. 2) Nel caso che non venga ammessa la reinstallazione del firmware, bisogna installare Phoenix Service Suite sul PC e installare il firmware scaricato tramite NaviFirm 1.3.

A tale proposito segnalo che ci sono delle guide per tutti questi procedimenti nella sezione Unlock e Sbrandizzazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

salve a tutti...dopo aver fatto questo aggiornamento anche io ho il tel in inglese,non sarebbe un problema ma il t9 nn mi riconosce nulla in italiano;siccome nn riesco a riportarla con Nemesis potrei sapere se c'è un altro modo?tipo come annullare l'aggiornamento?ho scaricato la versione precedente v8.54 ma nn so come metterla nel telefono (è un .mcusw)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy